+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 257
  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Non ho purtroppo ancora visto il film, ma nemmeno per me è un problema il product placement se ha un senso all'interno del contesto.

    Però si nota fin dal trailer chi ha finanziato poi potete negarlo, ma è così

  2. #102

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Vabbe notarsi si nota, però che ci sia un mega-banner Martini ad una festa vip non è out of context. Idem le casse di Peroni in un bar-bettola da vecchi.

    L'avesse girato a Milano, quella scena l'avrebbe fatta alla terrazza Martini e il banner ci sarebbe stato comunque

  3. #103
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Ma anche Roma c'è una terrazza Martini o sbaglio?

  4. #104
    Il Nonno L'avatar di Bigclouds
    Data Registrazione
    25-11-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    visto. bello bello bello. e che piacere non trovare in sala una folla di ragazzini masticanti/sghignazzanti/con l'iphone in mano.
    ps notato pure io subito le casse di peroni,però non mi ha infastidito,mi ha fatto sorridere.

  5. #105
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Certo, considerato nel panorama italiano è un capolavoro.
    Leggendolo a sè stante rimane il prodotto di gente che i controcazzi li ha, ma stavolta ha fatto il tipico giro a vuoto (serve l'imho?). Vuoi perché il tema, i rimandi, la scia in cui si pone, la location, vuoi per tutte queste cose io ci leggo troppa voglia di fare, troppo poca lucidità.
    Concetti ribaditi allo sfinimento, per il gusto di mettere un'altra immagine di poetica squallidità, che portano a inevitabili lungaggini che trovo sbilancino troppo il film. Il percorso (AH, IL PERCORSO! Di solito me ne fotto, ma qui no) del protagonista che rimane troppo sottotraccia rispetto al rumore sociale che da "di fondo" diventa protagonista.
    Ci teneva troppo secondo me.
    La parte della santa per esempio.
    Ma anche le feste. Ribadire, insistere sullo stesso tasto. Quante volte si vede Tony alla festa/situazione che "finge" di divertirsi ma noi lo sappiamo che muore dentro?

    Mi è piaciuto.
    Però da Sorrentino, su quel tema lì, con quel materiale lì, mi aspetto molto di più.

  6. #106
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    sorrentino e servillo dalla gruber con servillo che si mangia la scena e lilly che non sa come fermarlo

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    visti

  8. #108
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    Ragazzi, qualcuno mi riesce a recuperare la battuta con cui il ragazzo depresso al ristorante owna Servillo sul fatto del capire o non capire il senso dell'opera (chi era? Proust?) ?
    "il fatto che tu non abbia capito non significa che qualcun altro non possa farlo", all'incirca.

  9. #109
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    Certo, considerato nel panorama italiano è un capolavoro.
    Leggendolo a sè stante rimane il prodotto di gente che i controcazzi li ha, ma stavolta ha fatto il tipico giro a vuoto (serve l'imho?). Vuoi perché il tema, i rimandi, la scia in cui si pone, la location, vuoi per tutte queste cose io ci leggo troppa voglia di fare, troppo poca lucidità.
    Concetti ribaditi allo sfinimento, per il gusto di mettere un'altra immagine di poetica squallidità, che portano a inevitabili lungaggini che trovo sbilancino troppo il film. Il percorso (AH, IL PERCORSO! Di solito me ne fotto, ma qui no) del protagonista che rimane troppo sottotraccia rispetto al rumore sociale che da "di fondo" diventa protagonista.
    Ci teneva troppo secondo me.
    La parte della santa per esempio.
    Ma anche le feste. Ribadire, insistere sullo stesso tasto. Quante volte si vede Tony alla festa/situazione che "finge" di divertirsi ma noi lo sappiamo che muore dentro?

    Mi è piaciuto.
    Però da Sorrentino, su quel tema lì, con quel materiale lì, mi aspetto molto di più.
    Per me il ribadire serve, invece, ed è necessario per riuscire a portare il messaggio dal livello della razionalità a quello dell'emotività.

  10. #110

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Comunque la mia ragazza ha parlato con la traduttrice che ha tradotto la sceneggiatura della Grande Bellezza in francese ai tempi, dice che il film era mooolto più lungo (anche il montaggio originale di Sorrentino era 4h circa) e il tutto del film molto meglio "svolto".

    Sarebbe interessante un giorno vedere il Director's Cut di 4 ore originale.

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    4 ore

    Sicuramente sono state tagliate delle scene molto belle comunque, tipo questa:



    (notare lo spettacolare e repentino cambio di espressione di Jep al "sono pigri, moralisti, indolenti")

  12. #112
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    Certo, considerato nel panorama italiano è un capolavoro.
    Leggendolo a sè stante rimane il prodotto di gente che i controcazzi li ha, ma stavolta ha fatto il tipico giro a vuoto (serve l'imho?). Vuoi perché il tema, i rimandi, la scia in cui si pone, la location, vuoi per tutte queste cose io ci leggo troppa voglia di fare, troppo poca lucidità.
    Concetti ribaditi allo sfinimento, per il gusto di mettere un'altra immagine di poetica squallidità, che portano a inevitabili lungaggini che trovo sbilancino troppo il film. Il percorso (AH, IL PERCORSO! Di solito me ne fotto, ma qui no) del protagonista che rimane troppo sottotraccia rispetto al rumore sociale che da "di fondo" diventa protagonista.
    Ci teneva troppo secondo me.
    La parte della santa per esempio.
    Ma anche le feste. Ribadire, insistere sullo stesso tasto. Quante volte si vede Tony alla festa/situazione che "finge" di divertirsi ma noi lo sappiamo che muore dentro?

    Mi è piaciuto.
    Però da Sorrentino, su quel tema lì, con quel materiale lì, mi aspetto molto di più.
    Stessa opinione più o meno.
    Guardare la parte della Santa è stata quasi una fatica.

    In sala bellissimi, ma anche no, i sinistri d'epoca che sui titoli di coda più o meno erano così.

  13. #113
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino


    Spoiler:
    l'ostentata ricerca della battuta profonda che ti cambia la vita™ lo tiene costantemente ad un passo dal capolavoro.
    detto questo, anche una bella sforbiciata al duello morale fra cardinal ramsey e maria teresa di calcutta 2 ci stava tutta.
    lo scrivo perchè la lunga rincorsa verso il finale sospeso (sulla genesi dell'ispirazione) è di rara bellezza.

  14. #114
    iltano
    ospite

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    l'ostentata ricerca della battuta profonda che ti cambia la vita™
    è ciò che mi ha reso parecchio irritante "l'amico di famiglia"

  15. #115
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Fa parte del suo stile, anche i libri sono così.

  16. #116
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Fa parte del suo stile, anche i libri sono così.
    differenzi le due scritture, perché con la metà del copione sarebbe venuto fuori un gioiello

  17. #117
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Che non sarebbe stato Sorrentino. Il luccichio barocco della parola non e' un orpello baricchiano per lui, e' una dimensione iperbolica da modellare. Lo puoi anche togliere ma perdi un punto distintivo del suo repertorio.

  18. #118
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    non ho detto che va tolta la parola, ma che va asciugata di brutto.
    il precedente con sean penn era moooolto più godibile in questo senso.
    forse era un'esigenza degli spazi.
    ci son battute nell'ultimo da mettersi le mani nei capelli (e non parlo dei personaggi trash).

    EDIT va be', so' tutti trash in realtà

  19. #119
    iltano
    ospite

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Anche le conseguenze dell'amore era molto più sobrio sotto questo punto di vista

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  20. #120
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    differenzi le due scritture, perché con la metà del copione sarebbe venuto fuori un gioiello
    E' esattamente quello di cui parlavo anche io.
    Credo sia il tipico errore che fai quando ci tieni troppo. Forse sentiva che questo era il SUO film, una roba perfetta per lui, che non poteva fallire.
    E ha strafatto.

    Non è brutto oh, ma come abbiamo detto tutti, vista la qualità che a tratti c'ha messo, poteva essere una roba veramente sensazionale.

  21. #121
    FRIGG
    ospite

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Carino, ma non mi convince appieno
    molte scene sono memorabili però secondo me è stato troppo prolisso

  22. #122
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    pensa che ne ha girati di ben più prolissi

    #mubayl

  23. #123
    FRIGG
    ospite

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    pensa che ne ha girati di ben più prolissi

    #mubayl

  24. #124
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    E' entrato in risonanza con qualcosa che ho dentro e non riesco a non adorarlo.
    Ha i suoi difetti, ma non riesco a percepirli come tali. Per me è proprio bello nel suo consapevole iper-realismo barocco

  25. #125
    FRIGG
    ospite

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    a una seconda visione guadagna taanti punti in più, si devo dire che ora mi piace ora

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato