+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 257
  1. #201

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Quando un film fa discutere e "divide" vuol dire che ha già centrato uno degli obiettivi principali. Adesso sarà interessante vedere se parte di quella cospicua critica nostrana che ha stroncato il film ora "cambierà subito casacca". Una critica, o forse meglio, un'osservazione che mi sento di sottoscrivere è la singolarità di un affresco del jet set romano depurato dalla politica...
    Ultima modifica di Traiano; 06-03-14 alle 09:35:21

  2. #202

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino


  3. #203

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Citazione Originariamente Scritto da Lollazepam Visualizza Messaggio
    ho dovuto leggere fino alla fine per trovare il senso, insomma il peccato originale è che Servillo ha osato attaccare il Lider Peppe


  4. #204

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    La gggggente non ha gniende da fare (Cit.)

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

  5. #205

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Ovviamente in un articolo di ieri l'Unità si affrettava invece, "dati alla mano" , a sminuire l'apporto del gruppo Mediaset in fase di produzione mettendo in risalto invece gli altri finanziatori come la Banca Popolare di Vicenza etc. Chi avrà ragione? Che bello nel nostro paese non è possibile ottenere un minimo di oggettività neanche quando si parla di numeri.

  6. #206
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Francamente continuo a leggere e sentire così tante cagate sul film e il cinema che spero che per i prossimi cinquanta anni nessun film italiano vinca un Oscar.

    Tra parentesi, l'ignoranza culturale italiana è talmente tanta che, dopo la vittoria del film, è impossibile trovare un biglietto per lo spettacolo teatrale cui partecipa servillo qui in veneto.

  7. #207
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino



    Spoiler:
    Roma, termina in tragedia discussione su La grande Bellezza: due morti


    Si è conclusa nel peggiore dei modi la cena di tre coppie romane riunitesi per un’amichevole rimpatriata in una trattoria sulla Prenestina. I sei giovani, intenti a raccontarsi le ultime novità lavorative e taggarsi in tempo reale su Facebook, hanno subito abbandonato l’atmosfera serena e conviviale quando l’argomento di conversazione è diventato proprio La grande bellezza di Paolo Sorrentino.


    Stando ad una prima ricostruzione pare che Nicholas, il più giovane fra i sei, abbia esordito lodando l’opera del regista napoletano come “affresco di un’Italia in declino”. Subito la coppia formata da Giacomo e Alessandra avrebbe espresso a gran voce il disappunto per quell’affermazione, mentre Maria e Patrizio avrebbero cercato di difendere Nicholas argomentando la tesi con parole del tipo “felliniano”, “onirico” e “ritratto decaduto e decadente”. La situazione è subito peggiorata e sono volate parole pesanti; ma la vera svolta c’è stata quando Giovanna, compagna di Nicholas, ha usato l’aggettivo “kierkegaardiano”. A quel punto Giacomo ha tirato fuori una calibro 38 dalla tasca minacciando la donna ed intimandola di ritrattare. Nicholas si è immediatamente gettato sull’uomo per difendere la compagna, ma Giacomo ha sparato ferendolo a morte. Maria ha quindi cercato di far tornare in sé l’omicida, spiegandogli che si trattava di un film che poteva dividere proprio perché “un ritratto céliniano e intrinsecamente contraddittorio” e che la grande interpretazione di Servillo, comunque, era fuori discussione. Sentendo quelle parole Giacomo ha nuovamente perso il controllo e dopo aver sparato alla spalla di Maria, si è puntato la pistola alla tempia, gridando a squarciagola: “Mi fa schifo Servillo!!!” prima di togliersi la vita.


    Giunta sul posto la polizia non ha potuto far altro che constatare i due decessi e chiamare un’ambulanza per la donna (non in gravi condizioni). “Siamo molto preoccupati – ha commentato il capo della polizia del Commissariato Prenestino VII – è già il decimo episodio di violenza questa settimana per gli stessi motivi. Solo martedì sera abbiamo ricevuto 6 chiamate per liti in famiglia dopo che su canale 5 hanno trasmesso La Grande Bellezza. Chiediamo maggiore tatto, in primis da parte dei media, e che non si ripeta più un uso tanto spropositato di aggettivi”.


    Marco Ciotola

    fonte: il Menzogniero

  8. #208

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    La notizia però si doveva concludere con l'immancabile interpellanza parlamentare e la richiesta della formazione di una commissione di inchiesta bipartisan

  9. #209
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Da qualche parte ho visto dei video di scene aggiunte. Ce ne sono alcune legate ad un personaggio regista che viste così parrebbero cambiare il senso di tutto il film e del percorso del personaggio.

  10. #210
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Da qualche parte ho visto dei video di scene aggiunte. Ce ne sono alcune legate ad un personaggio regista che viste così parrebbero cambiare il senso di tutto il film e del percorso del personaggio.
    in che senso cambierebbero? cioè cosa cambierebbero?
    io ho visto solo una scena di un paio di minuti dell'intervista ad un regista, per la precisione dove racconta l'annedoto del semaforo

  11. #211
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    In un altra il protagonista incontra un semaforo in mezzo al nulla. Non posso ovviamente dir niente perché son scene tagliate, ma così, vederle e tentare di immaginarmele nel contesto del film, mi ha fatto ipotizzare un percorso del personaggio più positivo, molto meno legato a fatti negativi

  12. #212
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Non ho mai pensato film lento=film palloso
    anzi, gli action ammerigani mi vanno bene per una serata da scazzo con gli amici, ma quelli sì che alla lunga mi annoiano

    ma non ho mai pensato nemmeno film lento=capolavoro
    io questo lo trovo decisamente noioso
    questione di gusti, sarà un bel film a me non è piaciuto, senza per questo dover tacciare chi non lo ha apprezzato con etichette da "seguace della de filippi", "fruitore di fitcion della ra" o "ma-vatti-a-vedere-i-film-di-bay". Questo, lo trovo irritante e piuttosto supponente, da pseudo-intellettuale frustrato.

    Mi torna in mente un mio compagno di università che si credeva superiore al muratore, perchè lui "andava all'università"

  13. #213
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    Non ho mai pensato film lento=film palloso
    anzi, gli action ammerigani mi vanno bene per una serata da scazzo con gli amici, ma quelli sì che alla lunga mi annoiano

    ma non ho mai pensato nemmeno film lento=capolavoro
    io questo lo trovo decisamente noioso
    questione di gusti, sarà un bel film a me non è piaciuto, senza per questo dover tacciare chi non lo ha apprezzato con etichette da "seguace della de filippi", "fruitore di fitcion della ra" o "ma-vatti-a-vedere-i-film-di-bay". Questo, lo trovo irritante e piuttosto supponente, da pseudo-intellettuale frustrato.

    Mi torna in mente un mio compagno di università che si credeva superiore al muratore, perchè lui "andava all'università"
    Ti assicuro che sorrentino è un intellettuale vero (non pseudo) e che nella sua poetica non c'è nulla di intellettualoide, ti consiglio a tal proposito di leggere i suoi due romanzi.

    I sentimenti di cui parla sono umanissimi e terreni, come la solitudine e la nostalgia, e tutto il film racconta della necessità di effettuare un viaggio nel tempo all'indietro, all'infanzia, al'adolescenza (tantissimi sono i rimandi in questo senso).

    Cosa ci sarebbe di supponente? Forse lo stile di regia, "troppo" bello e ricercato? In realtà questa ricercatezza di composizione delle immagini è necessaria per far emergere "gli sparuti momenti di bellezza".
    Se fosse diretto come una serie televisiva americana questi momenti di poesia non arriverebbero alo spettatore.

  14. #214
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    guarda che io parlavo dello spettatore, non del regista, eh

    non ho niente contro Sorrentino e il suo film o il suo modo di fare cinema (tranne che A ME non piace), anzi, complimenti a lui: ce l'ho con chi esce dalla tana sfoggiando la sua "cultura" guardando dall'alto in basso chi non apprezza il capolavoro (quando magari anche lui s'è addormentato sul divano...). E non sto parlando di persone qui soul forum ma in generale.
    E dopo l'oscar è tutto un uscir fuori...

  15. #215
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    com'è già stato detto, è una questione di abitudine e volontà.
    ci sono milioni di italiani che direbbero che certi capolavori della letteratura sono una palla, al contrario di una bella cazzata messa in vetrina alla mondadori.
    a ciascuno il suo, tanto non si convince nessuno con lo snobbismo, a prescindere dal lato da cui ci si tiran le caccole

  16. #216
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Comunque sono andato for the lulz a spulciare i commenti su youtube ai vari video della vittoria dell'oscar

    Spoiler:
    Marco Sebastiani
    3 ore fa

    +Marty Salza e tutto il mondo che si lamenta di questo cazzo di film di merda non sono solo io se a te piace tiettelo per te a me e al mondo non frega un cazzo 


    Marco Sebastiani

    22 ore fa

    IL FILM FA SCHIFO AL CAZZO MAMMA MIA CHE MERDA


    FRANCO NAUTIC

    1 giorno fa

    che film di merda !!!! Pluri pubblicizzato da tutte le tv l, l'ho visto per circa 20 minuti ma poi non ho resistito e sono andato a diarrea. Lo consiglierei a tutte le persone Stitiche , FUNZIONA.
    Cosa ce di bello a parte Roma ?? Gli americano sono grandi in tutto ,anche nel dire Cazzate..


    chiRISPONDEaiMIEIcommentiMUOREentroUNanno

    3 giorni fa

    Poveri napoletani....sputtanati in tutto il mondo dai loro concittadini. Perchè cazzo ha ringraziato Maradona? Un uomo che ruba, si droga e ripudia il figlio naturale merita di essere ringraziato? 



    Luca Paolo

    3 giorni fa (modificato)

    Vedo molti napoletani esaltarsi per questa vittoria, ma se il film lo avessero girato a Napoli o in qualsiasi altra città del mondo non avrebbe vinto una ceppa. Sorrentino deve questo Oscar a Roma. LA GRANDE BELLEZZA E' ROMA!!! HA VINTO SOLO ROMA!!!


    LorenzClaymore

    2 giorni fa

    FILM DI MERDA L'UNICA COSA BELLA è ROMA 


    luigi greco

    2 giorni fa

    L'unica "Grande Bellezza" è ROMA, il film è sconclusionato, astruso, soporifero.
    Evidentemente gli americani (legando ancora il cinema italiano alla figura di F. Fellini) di CINEMA ne capiscono ben poco.
    Non dimentichiamo che non hanno attribuito l'Oscar (escluso per la miglior colonna sonora drammatica) al film " Il Postino" che vede una magistrale interpretazione di M. Troisi e anche di P. Noiret (neanche candidato come miglior attore non protagonista).


    extenebrislux
    3 ore fa

    +Marty Salza
    Se come dici tu "solo chi ha una conoscenza cinematografica abbastanza vasta può capirlo", significa che non è un film ben fatto. I film ben fatti sono comprensibili per tutti. Come quelli di Fellini.


    wilson77

    1 giorno fa

    immenso coglione camorrista, dedicare il premio Oscar a un evasoore fiscale uno che ha gravato quindi sui poveri e sul fisco questa è la sinistra piddina dei miei coglioni


    Serpico italia

    23 ore fa

    che cagata di film,voglio iron man,007,il signore degli anelli,io sono leggenda, alien, film con effetti speciali ed attori veri, non stò caxxo di mondezza italiana,sempre commedie da 2 soldi


    Hariga MIhai

    3 giorni fa

    CHe film del cazzo non si capisce una beata minchia


    Alex P

    3 giorni fa

    Secondo me sto film e' una grande porcata! Ha un trailer che fa cagare e mostra un italia che sembra dell'ottocento! Fa cagare come i film spazzatura italiani degli ultimi anni... Allora a film come fantozzi o quelli di alberto sordi che premio avrebbero dato? 11 oscar? Questo film fa cagare e rispetto ai fulm americani è spazzatura... Non vorrei che gli americani ci identificassero con questo film! Forse hanno dato l'oscar per quello... Qualaiasi film comico sarebbe stato piu' bello!

  17. #217
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    perché ho aperto lo spoiler

  18. #218
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    che cagata di film,voglio iron man,007,il signore degli anelli,io sono leggenda, alien, film con effetti speciali ed attori veri, non stò caxxo di mondezza italiana,sempre commedie da 2 soldi
    top

  19. #219
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Immancabile il tizio che parla di evasione/soldi/politica. Li fanno con lo stampino.

  20. #220

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    La tendenza di molti a rendere le discussioni su qualsiasi argomento "guerre" tra tifoserie calcistiche è aberrante.

  21. #221

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Oggi a pranzo ho dovuto affrontare l'argomento con mio zio (addormentato dopo 20 minuti "ballano a questa festa, c'è una nana, poi si vedono queste suore, non si capisce nulla") e mia cugina ("quel film è UNA MERDA")
    Grazie canale 5

  22. #222
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Un pò troppo immaginifica come recensione, ma a suo modo giusto contraltare alle stroncature politiche della prima ora nonchè farneticazioni stile dagospia su LGB, manifestate in tutta la loro bruttezza su blog\twit: http://robertocotroneo.me/2014/03/09/grandebellezza/

    Ma non è normale, dovere scomodare aedi e pazzi per potere affermare (senza timori di rappresaglia da parte dei liberi pensatori italiani, rigorosamente tutti schierati dalla stessa parte) che anche una sporca produzione medusa si meriti i premi ricevuti. Anche notevolissima la posizione schizofrenica dei consueti bastonatori dei vizi italici, che davanti ai suddetti premi sono regrediti di 50 anni ai complessi di superiorità verso i provincialotti americani appena affacciatisi al mondo della cultura.

    Che dire, il film è un microcosmo (molto patinato, certo) del paese: continuando a tracciarci cerchie e reazioni che ci si accalcano attorno, giustamente lo si espande fino al fenomeno vero (per cui non c'è soluzione, nè speranza).

  23. #223
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Riesumo il cadavere perché l'ho visto e mi è piaciuto molto.
    Non aspettatevi giudizi articolati perché saprei che dire, m intendo solo di film Marvel
    Però mi ha emozionato tanto.

    Tecnicamente, l'unica cosa che mi ha un po' disturbato, sono certe scene girate quasi come su un palcoscenico invece che dentro un'ambientazione. Battuta film: "l'unica scena jazz decente oggi è quella etiope"

    Spettacolari la Ferilli (yum yum), Isabella Ferrari che si fa i selfie come una quattordicenne e si dà un tono, Serena Grandi in totale disfacimento.
    Immensa l'editrice di Gep.

  24. #224
    Banned
    Data Registrazione
    22-05-14
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    ora me lo vedo pure io, vi faccio sapere, so che siete in trepidante attesa di un mio giudizio, come gia' detto in j4spam, mi interessa vedere come sorrentino ha rappresentato le donne italiche, perchè immagino che gli uomini appaiano come menefreghisti, puttanieri e approfittatori, ma mi interessa vedere, appunto, quali meriti e quali colpe ha dato sorrentino alla figura femminile italica.

  25. #225
    Banned
    Data Registrazione
    20-04-14
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: La grande bellezza di Paolo Sorrentino

    Ho adorato questo film. Immenso, oscar meritatissimo. Sono gli italiani a non meritarsi un film così.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato