+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: nuova scheda video

  1. #1
    L'Onesto L'avatar di chadlost
    Data Registrazione
    15-03-04
    Località
    Riflesso arancio di un tramonto..
    Messaggi
    1,288

    Predefinito nuova scheda video

    Ho una Radeon 9800 liscia [moddata con una ventola zalman vf700-cu(alcu)] che però difetta, ovviamente, di shader 3, hdr e compagnia bella. Vorrei fare un aggiornamento temporaneo in attesa che le schede dx10 diventino acquistabili senza spendere una fortuna il problema è che ho solo lo slot agp ed inoltre, essendo appunto temporaneo, non vorrei spendere molto; quello che mi servirebbe è una buona qualità/prezzo intorno ai 70 euro, che mi permetta di tirare avanti ancora un po' di mesi (vedi SC : DA e Rainbow Six Vegas, che il mio computer non può vedere neanche col binocolo ); ovviamente non pretendo grandi prestazioni ma qualcosa di decente (magari 25-30 fps in 1024x768 senza filtri con dettagli medio-alti) perchè altrimenti sarebbe un acquisto inutile (non cambierebbe molto tra il non giocare ed il giocare a 20 fps in 640x480 con tutto al minimo) visto che se punto alle PCI-E devo cambiare mobo e quindi Cpu. Che mi consigliate? (resto del pc: Amd Athlon XP 3000+ (32bit), 1gb ram, mobo asus a7n8x-x)
    Ultima modifica di chadlost; 14-12-06 alle 11:41:59

  2. #2
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: nuova scheda video

    7600gs

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: nuova scheda video

    Ciao chad, sono praticamente nella tua situazione (ma va? ) e posso anche dirti che per 70 euro purtroppo non c'e' nulla che passi la nostra 9800pro (se la tua e' liscia potresti proizzarla via bios anche se le differenze non sarebbero elevate.)

    Se arrivi al doppio o poco meno della cifra c'e' la 7600GS, che dovrebbe garantire un incremento di prestazioni, interessava anche me, MA io dopo averla vista in azione da un'amico ho cambiato obbiettivi, l'incremento di prestazioni imho non e' accettabile per la spesa.

    Sto tenendo d'occhio l'uscita dell'x1950pro qui in italia.. quella dovrebbe garantire un incremento valido.. pero' siamo way out of your budget

  4. #4
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: nuova scheda video

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Se arrivi al doppio o poco meno della cifra c'e' la 7600GS, che dovrebbe garantire un incremento di prestazioni, interessava anche me, MA io dopo averla vista in azione da un'amico ho cambiato obbiettivi, l'incremento di prestazioni imho non e' accettabile per la spesa.
    ockala

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: nuova scheda video

    chad, tesoro...

    Quoto per la 7600GS o, alle brutte, una 6600GT o una 6800.

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di chadlost
    Data Registrazione
    15-03-04
    Località
    Riflesso arancio di un tramonto..
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: nuova scheda video

    Ma come mai 6800gs e 7600gs costano più o meno la stessa cifra? In cosa differiscono? :O

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: nuova scheda video

    Citazione Originariamente Scritto da chadlost Visualizza Messaggio
    Ma come mai 6800gs e 7600gs costano più o meno la stessa cifra? In cosa differiscono? :O
    Sostanzialmente la 7600GS ha un'architettura più moderna (90nm contro 130nm) anche se ha un bus di memoria dimezzato rispetto alla 6800GS, ovvero 128bit contro 256.

    In termini pratici comunque la 7600GS se la cava molto bene a patto di non esagerare con filtri e risoluzioni

    Inoltre è molto overcloccabile e dai benchmark che si vedono in giro supera o comunque equivale a una 6800GT.

  8. #8
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-06-02
    Località
    scafati (sa)
    Messaggi
    1,518

    Predefinito Re: nuova scheda video

    la 7600gs non ti sembrava prestazionalmente molto superiore alla 9800pro?


    una 6600gt gia' superava di parecchio la pro, e di poco la 9800xt, figurati la 7600gs che supera anche la 6600gt

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato