+ Discussione Chiusa
Pag 18 di 21 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 501

Discussione: [1]D R I V E R

  1. #426
    Zodd00
    ospite

    Predefinito Re: [1]D R I V E R

    Salve a tutti!
    Ho una ATI X700 mobility montata su un acer travelmate 8100. Purtroppo la acer non aggiorna più tali driver video e girando su internet ho trovato un sito dove vi è un programma che permette di installare quelli per le schede montate sui desktop fissi. Ora secondo voi è meglio che mi tengo i driver della acer o è meglio che installo tramite questo programma quelli più recenti che rilascia la ATI per le X700 montate sui fissi?

    Grazie a tutti!

  2. #427
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: [1]D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Chiavetta usb legata all'uccel.... impossibile che oggi me la dimentico!


    mò ti dimentichi pure quello...

  3. #428
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: [1]D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da Zodd00 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Ho una ATI X700 mobility montata su un acer travelmate 8100. Purtroppo la acer non aggiorna più tali driver video e girando su internet ho trovato un sito dove vi è un programma che permette di installare quelli per le schede montate sui desktop fissi. Ora secondo voi è meglio che mi tengo i driver della acer o è meglio che installo tramite questo programma quelli più recenti che rilascia la ATI per le X700 montate sui fissi?

    Grazie a tutti!
    Se è una mobility ti dà un'errore critico con i catalist, a meno che non cerchi in giro una sorta di "patch" che te li fà installare lo stesso... non mi ricordo il nome però...

    Altrimenti, la via più veloce sono i drivers omega...

  4. #429
    Zodd00
    ospite

    Smile Re: [1]D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Se è una mobility ti dà un'errore critico con i catalist, a meno che non cerchi in giro una sorta di "patch" che te li fà installare lo stesso... non mi ricordo il nome però...

    Altrimenti, la via più veloce sono i drivers omega...
    Forse non hai letto bene il mio post .... Non fa niente cmq volevo solo sapere se era meglio tenersi quelli della acer o mettere gli omega oppure quelli Catalist.. Nel senso se le prestazioni aumentavano nei giochi....

    Comunque grazie lo stesso per la disponibilità..

  5. #430
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: [1]D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da Zodd00 Visualizza Messaggio
    Forse non hai letto bene il mio post .... Non fa niente cmq volevo solo sapere se era meglio tenersi quelli della acer o mettere gli omega oppure quelli Catalist.. Nel senso se le prestazioni aumentavano nei giochi....

    Comunque grazie lo stesso per la disponibilità..
    Metti gli omega. Saranno sicuramente più aggiornati di quelli della acer

  6. #431
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: [1]D R I V E R

    qualcuno ha provato i nuovi forceware?

  7. #432
    Il Puppies L'avatar di jumbocactuar
    Data Registrazione
    25-02-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    561

    Predefinito Re: [1]D R I V E R

    Io li ho provati...sono rimasto basito a guardare il risultato del 3d mark 06. Con una 7900gs un po' overcloccata ho ottenuto 4950 punti con l'aa 2xQ dimenticato attivo nel pannello...prima ne facevo 4500 con tutto disattivato. Un po' però mi puzza. Boh

  8. #433
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-03-06
    Località
    roma
    Messaggi
    7

    Predefinito Re: [1]D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da jumbocactuar Visualizza Messaggio
    Io li ho provati...sono rimasto basito a guardare il risultato del 3d mark 06. Con una 7900gs un po' overcloccata ho ottenuto 4950 punti con l'aa 2xQ dimenticato attivo nel pannello...prima ne facevo 4500 con tutto disattivato. Un po' però mi puzza. Boh
    a me invece con una 6800gs mi manda il sistema in crash...possibile che la fraquenza di ram da 1.20 adesso di default me la imposta a 2.00?

  9. #434
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [1]D R I V E R

    Ragazzi, i 91.47whql certified come girano? Danno problemi?
    Io per ora coi 91.31 mi trovo bene, ma se volessi per caso cambiarli?

  10. #435
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [1]D R I V E R

    Non penso che sia una impressione, ma non sono uno che testa i giochi calcolando gli FPS aumentati o persi...posso solo dirti che con i 91.47whql, mi sembra di aver avuto un buon boost prestazionale. Sono ottimi.

    Le differenze le noto in Company of Heroes, Episode One e Gothic 3.

  11. #436
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-03-06
    Località
    roma
    Messaggi
    7

    Predefinito Re: [1]D R I V E R

    a me non fa overcloccare...ovvero solo di pochissimo, se rimetto riimposto come con i vecchi driver si blocca tutto...bo

  12. #437
    Il Fantasma L'avatar di radon
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: [1]D R I V E R

    nessuno ha ancora provato i93.71 whql? sono usciti da parecchio...
    vorrei sapere se sono + stabili dei 91.47 che facevano un pò pena

  13. #438
    Il Puppies L'avatar di jumbocactuar
    Data Registrazione
    25-02-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    561

    Predefinito Re: [1]D R I V E R

    Provati, come già detto prima, vanno meglio degli altri per me. Nessuno schermo nero all'uscita dai giochi e più performanti

  14. #439

    Predefinito Re: [1]D R I V E R

    Eppure io non riesco più a visualizzare i filmati avi che avevo nel pc (sento l'audio ma vedo lo schermo nero), e credo da quando ho scaricato gli ultimi 93.71. Qualcuno può confermare? c'è un modo per risolvere il problema senza eliminare i driver e ritornare ai vecchi?

  15. #440
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [1]D R I V E R

    Ma cosa è meglio alur?

    91.31
    91.47
    93.71??

    Io vorrei qualcosa di stabile con l'overclock, visto che a volte i 91.31 mi fan bloccare i giochi, dopo un po' che vado avanti con scheda molto ockata (ma con temperature che sono bassissime!!).

  16. #441
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: [1]D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Ma cosa è meglio alur?

    91.31
    91.47
    93.71??

    Io vorrei qualcosa di stabile con l'overclock, visto che a volte i 91.31 mi fan bloccare i giochi, dopo un po' che vado avanti con scheda molto ockata (ma con temperature che sono bassissime!!).
    Le temperature non sono l'unico paramentro da valutare per un overclock stabile.

    C'è un limite fisico intrinseco dei componenti che una volta superato portano a instabilità nonostante le temperature si mantengano ottime.

  17. #442
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: [1]D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da Lucius83 Visualizza Messaggio
    Eppure io non riesco più a visualizzare i filmati avi che avevo nel pc (sento l'audio ma vedo lo schermo nero), e credo da quando ho scaricato gli ultimi 93.71. Qualcuno può confermare? c'è un modo per risolvere il problema senza eliminare i driver e ritornare ai vecchi?
    prova a riscaricare e reinstallare i codecs

  18. #443
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [1]D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da cocorito Visualizza Messaggio
    Le temperature non sono l'unico paramentro da valutare per un overclock stabile.

    C'è un limite fisico intrinseco dei componenti che una volta superato portano a instabilità nonostante le temperature si mantengano ottime.
    Appunto.
    Non capisco perché a volte la scheda diventi instabile (si blocca del tutto il pc, rimane fermo, ma senza alcun errore di sorta e senza che nel gioco si siano creati artefatti o errori di visualizzazione).

    Alla fine ho risolto sottoclockando il core di 5 hertz (lo avevo ockato a 600, lo ho portato a 595).

  19. #444
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: [1]D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Appunto.
    Non capisco perché a volte la scheda diventi instabile (si blocca del tutto il pc, rimane fermo, ma senza alcun errore di sorta e senza che nel gioco si siano creati artefatti o errori di visualizzazione).

    Alla fine ho risolto sottoclockando il core di 5 hertz (lo avevo ockato a 600, lo ho portato a 595).
    Hai trovato il limite

  20. #445
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [1]D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da cocorito Visualizza Messaggio
    Hai trovato il limite

    Mannaggia. E' la scheda che nno è un granché (il singolo pezzo). La stessa scheda c'è chi la porta a 640 mi pare.
    Anche le ram, si overclockano pochissimo

    Vabbuò, fa niente. Prima o poi la cambierò.

  21. #446
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: [1]D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Ma cosa è meglio alur?

    91.31
    91.47
    93.71??

    Io vorrei qualcosa di stabile con l'overclock, visto che a volte i 91.31 mi fan bloccare i giochi, dopo un po' che vado avanti con scheda molto ockata (ma con temperature che sono bassissime!!).
    i 97.02 ovviamente...
    Ultima modifica di alastor; 10-11-06 alle 18:11:48

  22. #447
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [1]D R I V E R

    Io ho dovuto togliere i forceware 93.71 perchè mi davano problemi con l'overclock, ad ogni riavvio mi sballava le frequenze cambiadole completamente !

    Ho reinstallato gli affidabili 91.47 !

  23. #448
    DJ Schwarz
    ospite

    Predefinito Re: [1]D R I V E R

    Salve a tutti!

    Mi rivolgo alla vostra onniscenza per risolvere un problema con un vecchio capolavoro videoludico...

    Infatti voglio far andare Baldur's Gate 2 (con il Tutu) su una Radeon 9200SE i cui driver sono attualmente gli Omega 3.8.273.
    Ovviamente il gioco dà rogne perchè non gli va bene l'accelerazione OpenGL (d'altronde il gioco è bello vecchio), quindi vorrei sapere che drivers utilizzare.

    Grazie!

  24. #449
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [1]D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da Seargent Kelly Visualizza Messaggio
    Io ho dovuto togliere i forceware 93.71 perchè mi davano problemi con l'overclock, ad ogni riavvio mi sballava le frequenze cambiadole completamente !

    Ho reinstallato gli affidabili 91.47 !
    Ad ogni passaggio hai disinstallato prima la versione precedente dei driver?
    Si fa così, vero?


  25. #450
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [1]D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio

    Mannaggia. E' la scheda che nno è un granché (il singolo pezzo). La stessa scheda c'è chi la porta a 640 mi pare.
    Anche le ram, si overclockano pochissimo

    Vabbuò, fa niente. Prima o poi la cambierò.
    Bah.
    Ho overclockato il procio, portandolo da 2400 a 2596 (ora praticamente sarebbe un 4100?) ed ora, non so per quale motivo, mi overclocka la scheda video fino a 610/1760. Bah. Forse era un conflitto con la scheda madre??

    Cmq le temperature son sempre buone, a questo punto non cambio drivers finché non esce qualcosa di eclatante o fin quando le x1950xt non starann 190 euri (la pazienza è la virtù dei forti). Non che sia scontento della nvidia, ma hdr ed aa insieme mi attirano, l'alimentatore da 550watt ce l'ho, il case enorme pure... a sto punto credo che i drivers li cambierò solo quandò passerò da nvidia ad ati

+ Discussione Chiusa
Pag 18 di 21 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato