+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Vista versione aggiornamento

    Salve gente, vorrei capire una cosa: come funzionano le versioni "aggiornamento" di Vista? fanno una installazione da zero chiedendoti semplicemente di fornire ad un certo punto un cd originale di xp e il suo serial come verifica, oppure richiedono che xp sia preistallato sul computer e fanno una migrazione? e se il caso fosse il primo, potrei poi usare lo stesso cd & serial per installare xp su un'altra macchina (immagino di no)?

    P.S.
    io ho un disco di installazione OEM di windows xp che mi è stato dato a suo tempo quando comprai il mio computer. Questo cambia le cose o non conta?

  2. #2
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Vista versione aggiornamento

    Che io sappia devi avere windows già installato, per quello si chiama versione aggiornamento

  3. #3
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Vista versione aggiornamento

    Parlato adesso con una tizia in M$, le ho spiegato la mia situazione (windows XP pro installato) e mi ha detto che posso (credo che però abbia detto DEVO) installare Vista Home Premium su una macchina pulita, dovrebbe chiedermi il seriale del vecchio XP in fase di installazione.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Vista versione aggiornamento

    Leggete qui.

  5. #5
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Vista versione aggiornamento

    La procedura per fare una installazione clean e' la seguente:

    1. Boot dal Windows Vista Upgrade DVD e lanciare il programma di setup
    2. Arrivati alla schermata che chiede il product key NON inserirlo. Cliccare "Next" e continuare con il setup. Questa fara' un'installazione di Vista come trial di 30 giorni.
    3. Selezionare l'edizione di Vista che si vuole installare.
    4. Completato il setup si arriva sul desktop per la prima volta. Rilanciare il setup.
    5. Questa volta inserire il product key.
    6. Arrivati alla pagina in cui si deve scegliere tra Upgrade o Custom bisogna scegliere Custom. In pratica si installa Vista una seconda volta.
    7. Completato il secondo setup attivare Vista normalmente. Si puo' cancellare la directory Windows.old che contiene la prima installazione di Vista.
    Ma lol !
    In effetti è molto strano, praticamente in questo modo Vista "aggiorna" sè stesso.
    C'è qualche problema in seguito relativamente all'attivazione ?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Vista versione aggiornamento

    "Da una nota interna di Microsoft pare che la versione di Vista solo Upgrade puo' essere usata anche per fare un'installazione ex-novo... La versione upgrade e' stata prevista per quelli che vogliono passare da XP a Vista... Costa un po' di meno ma una volta fatto l'upgrade il product key del sistema opertivo precedente non e' piu' valido..."


    Cosa significa che il product key del sistema op. precedente nn è più valido ????

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato