+ Discussione Chiusa
Pag 15 di 21 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 501
  1. #351
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Pascoli Visualizza Messaggio
    Scusate se la domanda non è nuova.
    Sono interessato alla Home Premium: prendo la versione a 32 bit scatolata, ordino la 64 (quella che vorrei installare) e il codice licenza è poi valido solo per quella che installo oppure è totalmente libero? Ad esempio, posso mettere su la 32 fin che aspetto i tempi di spedizione della 64?
    Grazie
    Nella scatola ci sono entrambe le versioni. Non devi ricomprarlo due volte...

  2. #352
    Barbarossa
    ospite

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Solo se retail giusto? Stamattina in negozio parlavamo delle oem e mi hanno detto che le 64 le prendevano più avanti.

  3. #353
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da sir atrack Visualizza Messaggio
    Solo se retail giusto? Stamattina in negozio parlavamo delle oem e mi hanno detto che le 64 le prendevano più avanti.
    Eh, si. Anche perche' le OEM non hanno scatola. Bustina con DVD, licenza e minuscolo manuale per lo startup.

  4. #354
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    tranne la ultimate han tutte solo il dvd della 32, compilando un modulo con dati, chiave e pagando sui 12€ con carta di credito spediscono a casa il dvd con la 64, a quanto ho capito

  5. #355
    Barbarossa
    ospite

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Peccato!

    Comunque, fortunati quelli che hanno partecipato alla serata del 29 a Mediaworld e si sono portati a casa un Home basic....

  6. #356
    Barbarossa
    ospite

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da BazookA00 Visualizza Messaggio
    tranne la ultimate han tutte solo il dvd della 32, compilando un modulo con dati, chiave e pagando sui 12€ con carta di credito spediscono a casa il dvd con la 64, a quanto ho capito
    Perchè? La Ultimate non contempla i 64?

  7. #357
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da sir atrack Visualizza Messaggio
    Perchè? La Ultimate non contempla i 64?
    Certo che si, rileggi meglio il post.

  8. #358
    Barbarossa
    ospite

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    E' già incluso ecco il perchè dei 599 euro.
    Peccato non sia così anche sull'oem.

  9. #359
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da sir atrack Visualizza Messaggio
    E' già incluso ecco il perchè dei 599 euro.
    Peccato non sia così anche sull'oem.
    Eh, beh. Le OEM vanno preinstallate su un pc. Si presume che all' atto dell' installazione, il fornitore sappia con quale architettura ha costruito il pc ( e di conseguenza quale versione di Vista installare ).

  10. #360
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da sir atrack Visualizza Messaggio
    Comunque, fortunati quelli che hanno partecipato alla serata del 29 a Mediaworld e si sono portati a casa un Home basic....
    la home basic è una chiavica che ha senso vincere solo se hai intenzione di aggiornarla a home premium o ultimate tramite windows update (quindi spendendo dindi comunque)...
    mi immagino quelli che, con negli occhi ancora la demo fatta dal commesso in un tripudio di trasparenze ed effettazzi, si ritroveranno con poco più che un msstyle per xp...

  11. #361
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    la home basic è una chiavica che ha senso vincere solo se hai intenzione di aggiornarla a home premium o ultimate tramite windows update (quindi spendendo dindi comunque)...
    mi immagino quelli che, con negli occhi ancora la demo fatta dal commesso in un tripudio di trasparenze ed effettazzi, si ritroveranno con poco più che un msstyle per xp...
    Ho timore che la Home Basic sarà le versione di Vista che troveremo sempre preinstallata sul 90% dei PC (portatili compresi) nuovi...
    Ad oggi , fatta eccezzione per le versioni OEM, credo cha il miglior rapporto qualità/prezzo lo si abbia acquistando la Home Premium. La Ultimate costa decisamente troppo per i plus che offre ,nei confronti della Premium, e non mi aspetto certo grandi contenuti esclusivi su Windows Update.
    Ultima modifica di †Gunny†; 31-01-07 alle 14:10:47

  12. #362
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    sì ma esiste comunque la possibilità di sbloccare le feature che differenziano dalla basic le versioni più ricche, pagando ovviamente meno che pigliare una ultimate..

    personalmente comunque punterò su una licenza oem al cambio del pc, e niente al di sotto della HP..





    e intanto anche le versioni upgrade ritornano nuovamente appetibili:
    DailyTech has posted a 7-step workaround courtesy of Paul Thurrott (via Microsoft internal documents) on how to perform a clean install with a Windows Vista Upgrade DVD. Per Microsoft's new licensing requirements for Vista, users are required to install a Windows Vista Upgrade from within Windows XP and to make matters worse, the Windows XP license is forfeited. The process may be tedious, but few will argue when they compare the price differences between the upgrade and retail versions. Here we go:
    1. Boot from the Windows Vista Upgrade DVD and start the setup program.
    2. When prompted to enter your product key, DO NOT enter it. Click "Next" and proceed with setup. This will install Windows Vista as a 30-day trial.
    3. When prompted, select the edition of Vista which you have purchased and continue with setup.
    4. Once setup has been completed and you have been brought to the desktop for the first time, run the install program from within Windows Vista.
    5. This time, type in your product key when prompted.
    6. When asked whether to perform an Upgrade or Custom (advanced) install, choose Custom (advanced) to perform a clean install of Vista. Yes, this means that you will have to install Vista for a second time.
    7. Once setup has completed for the second time, you should be able to activate Windows Vista normally. You can also delete the Windows.old directory which contains information from the first Vista install.

  13. #363
    Il Fantasma L'avatar di shimond
    Data Registrazione
    17-02-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    se ho una licenza oem di xp vecchia di qualche annetto posso acquistare vista home premium "scontata"?

  14. #364
    Banned
    Data Registrazione
    19-11-06
    Messaggi
    282

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Comunque i driver ATI ultimi usciti sono delle Beta che fanno passare per finali. Mancano ancora diverse opzioni che ci sono nei driver di XP.

  15. #365
    Lo Zio L'avatar di Pascoli
    Data Registrazione
    25-09-02
    Località
    Villimpenta (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Nella scatola ci sono entrambe le versioni. Non devi ricomprarlo due volte...
    Ero rimasto alla sola Ultimate. Se mi dite che pure nella basic c'è il CD della 64... Cioè, se il codice vale per entrambe le versioni a piacimento, se in certe scatole già c'è il dvd della 64, ma perchè non metterlo subito nelle altre?! Ma sono proprio quei 12 euri in più che vogliono?! Non capisco proprio questa scelta di commercializzazione monca.

  16. #366
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    ho installato oggi Vista business (regalo dell'università ) è molto prestante, peccato che i driver nvidia non contemplino più le schede video della serie 5..
    appena installato mi ha scaricato 9 aggiornamenti, avverto che alcuni erano driver, per il resto beh, non ho potuto provare giochi non avendo i driver per la vga però in confronto con xp, mi mangia circa 50mb di ram in più, mica tanto poi, si attesta sui 300mb di 1gb

    vedendo su hwupgrade temevo che anche qui fosse scoppiata una guerra vista vs linux vs mac, per fortuna non è così (spero che questo mio messaggio non la inneschi!)


    cmq, è un obbrobrio che vista ultimate costi 399$ in usa e 599€ (invece che 310€) qui in italia.. il minimo che ho trovato è a 549€..

  17. #367
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    ho installato oggi Vista business (regalo dell'università ) è molto prestante, peccato che i driver nvidia non contemplino più le schede video della serie 5..
    appena installato mi ha scaricato 9 aggiornamenti, avverto che alcuni erano driver, per il resto beh, non ho potuto provare giochi non avendo i driver per la vga però in confronto con xp, mi mangia circa 50mb di ram in più, mica tanto poi, si attesta sui 300mb di 1gb

    vedendo su hwupgrade temevo che anche qui fosse scoppiata una guerra vista vs linux vs mac, per fortuna non è così (spero che questo mio messaggio non la inneschi!)


    cmq, è un obbrobrio che vista ultimate costi 399$ in usa e 599€ (invece che 310€) qui in italia.. il minimo che ho trovato è a 549€..
    Ci sono stati i flame, ma non qui dentro. Anche perche' ci metto zero a lockare e spezzare il topic.

    Comunque ti quoto per i prezzi, il salasso qui in UE ( ma in Australia ho letto sia anche peggio ) e' veramente ignobile.

  18. #368
    L'Onesto L'avatar di Whiplash
    Data Registrazione
    17-01-04
    Località
    Vignola (MO)
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Ma è stato detto il perchè della differenza di prezzo?

  19. #369
    Lo Zio L'avatar di McAND
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Domodossola Metropoli
    Messaggi
    1,846

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    ho installato la versione beta ultimate home premium, o come diavolo si chiama,
    sul secondo hd per provarlo
    domanda,
    come posso vedere l interfaccia Aereo?
    l hardware è ok, devo registrarmi?
    ma registrandomi devo pagare per i 30 giorni?

  20. #370
    Il Puppies L'avatar di Borellus
    Data Registrazione
    19-07-06
    Località
    nei cieli di Barbaria
    Messaggi
    308

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Cè una pagina web o lista con la quale posso controllare se per i pezzi del mio futuro secondo PC ci sono i driver per Vista Home Basic 64 ?

  21. #371
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da monta_83 Visualizza Messaggio
    Ma è stato detto il perchè della differenza di prezzo?
    Nessuna dichiarazione ufficiale di Microsoft in merito e non mi stupisce visto che il prezzo lo hanno fissato loro.
    Sta di fatto che comunque il prezzo elevato ha spinto lo stesso governo inglese a ritardare l'ingresso del nuovo S.O nelle scuole e negli uffici pubbllici proprio perchè costa troppo (fonte: Repubblica.it).
    E intanto nei vari editoriali di testate informatiche europee tutti si chiedono quale tipo di strategia di marketing stia seguendo Microsoft in Europa.

  22. #372

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Da una nota interna di Microsoft pare che la versione di Vista solo Upgrade puo' essere usata anche per fare un'installazione ex-novo... La versione upgrade e' stata prevista per quelli che vogliono passare da XP a Vista... Costa un po' di meno ma una volta fatto l'upgrade il product key del sistema opertivo precedente non e' piu' valido...


    La procedura per fare una installazione clean e' la seguente:
    1. Boot dal Windows Vista Upgrade DVD e lanciare il programma di setup
    2. Arrivati alla schermata che chiede il product key NON inserirlo. Cliccare "Next" e continuare con il setup. Questa fara' un'installazione di Vista come trial di 30 giorni.
    3. Selezionare l'edizione di Vista che si vuole installare.
    4. Completato il setup si arriva sul desktop per la prima volta. Rilanciare il setup.
    5. Questa volta inserire il product key.
    6. Arrivati alla pagina in cui si deve scegliere tra Upgrade o Custom bisogna scegliere Custom. In pratica si installa Vista una seconda volta.
    7. Completato il secondo setup attivare Vista normalmente. Si puo' cancellare la directory Windows.old che contiene la prima installazione di Vista.
    E' strano che Microsoft rilasci una simile notizia... La differenza tra una versione upgrade e full arriva anche a 200 Euro (sulla Ultimate)...

  23. #373
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da McAND Visualizza Messaggio
    ho installato la versione beta ultimate home premium, o come diavolo si chiama,
    sul secondo hd per provarlo
    domanda,
    come posso vedere l interfaccia Aereo?
    l hardware è ok, devo registrarmi?
    ma registrandomi devo pagare per i 30 giorni?
    1) C' e' di default se la scheda video te lo permette (volendo si puo' anche forzare)
    2) No
    3) No

  24. #374
    Il Fantasma L'avatar di Ciarals
    Data Registrazione
    25-05-03
    Località
    Forlì
    Messaggi
    117

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Ciao a tutti!
    Ho comprato martedì Vista Home Premium e sono davvero molto contento (per una volta) dell'acquisto.

    Ho un solo piccolo problema: non ho trovato da nessuna parte i driver per il mio wireless usb adapater della US Robotics (il modello è il 5421). Ho chiamato la US Robotics e mi hanno detto che nei prossimi giorni usciranno i driver. Qualcuno sa dirmi se esiste un modo per fare riconoscere a Vista la periferica temporaneamente, in attesa dei driver ufficiali?

    Altra piccola cosa: qualcuno sa quando usciranno i driver WHQL per le schede grafiche nVidia? Fin'ora, ci sono solo beta...

    Ultimissima cosa: quando faccio doppio clic sulle mie immagini, mi apre l'album fotografico di Vista, solo che il colore di sfondo è un giallino-seppia, che mi cambia quindi anche il colore delle foto... Come posso fare per metterci lo sfondo bianco?

    Grazie a tutti per l'aiuto... Spero di avere postato nella sezione giusta...

  25. #375
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Ciarals Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho comprato martedì Vista Home Premium e sono davvero molto contento (per una volta) dell'acquisto.

    Ho un solo piccolo problema: non ho trovato da nessuna parte i driver per il mio wireless usb adapater della US Robotics (il modello è il 5421). Ho chiamato la US Robotics e mi hanno detto che nei prossimi giorni usciranno i driver. Qualcuno sa dirmi se esiste un modo per fare riconoscere a Vista la periferica temporaneamente, in attesa dei driver ufficiali?

    Altra piccola cosa: qualcuno sa quando usciranno i driver WHQL per le schede grafiche nVidia? Fin'ora, ci sono solo beta...

    Ultimissima cosa: quando faccio doppio clic sulle mie immagini, mi apre l'album fotografico di Vista, solo che il colore di sfondo è un giallino-seppia, che mi cambia quindi anche il colore delle foto... Come posso fare per metterci lo sfondo bianco?

    Grazie a tutti per l'aiuto... Spero di avere postato nella sezione giusta...
    temo che per i driver dovrai attendere, se è davvero questione di giorni non vale la pena di rischiare utilizzandone di non ufficiali

    i driver nvidia sono completamente funzionanti e non beta solo per le geforce serie 6 e 7, le 8800 hanno qualche problemino e le geforce precedenti non sono ancora supportate, strano perchè i driver per le beta di vista invece le supportavano, immagino che uscirà un driver aggiornato a breve

    dopo faccio un controllo approfondito di photoalbum ma mi sembra stano che ti cambi lui il colore alle foto da solo, boh


    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Comunque ti quoto per i prezzi, il salasso qui in UE ( ma in Australia ho letto sia anche peggio ) e' veramente ignobile.
    già.. c'è di buono che se uno compra la ultimate o la enterprise poi può cambiare la lingue del sistema operativo, quindi uno potrebbe comprare la versione americana e poi cambiare la lingua in italiano
    anche se io per ora attendo di vedere quanto le edizioni oem costano meno
    Ultima modifica di Gyppi FX™; 01-02-07 alle 17:00:57

+ Discussione Chiusa
Pag 15 di 21 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato