+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 501
  1. #451
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    il problema della scheda audio è molto più profondo. in pratica con la rivoluzione del substrato di accesso all'hardware (il famoso HAL) molte case hardware si sono trovate spiazzate e la prima vittima illustre è proprio la creative con il famigerato EAX. Un giorno tornerò ad avere un sistema audio 5.1, ma temo che faccio prima a comprarmi una scheda audio Vista ready a breve.

    Il problema di VS non deriva dal passaggio dal .net 2 al 3 perchè la versione 3 non è altro che l'aggiunta di alcuni namespace caratteristici dell'ambiente di vista (le cosiddette win fx) al .net 2.0 cui eravamo abituati. Credo proprio dipenda da una cattiva progettazione di fondo in un ambiente con permessi non settati alla perfezione. (vs2003 lavorava su un gruppo con nome simile a "Debuggers", se la cosa è stata lasciata invariata, la non alterabilità dei gruppi da parte di edizioni di win vista inferiori alla business comporta la necessaria esecuzione come administrator, unico modo per contenere i diritti del gruppo "debuggers").

    per quanto riguarda wow: la scheda video è una geffo 6800 gt, i driver sono gli ultimi scaricati dal sito nvidia.

    EDIT: vs2005 va aggiornato al SP1 e corretto in seguito con il SP1 Vista Update Beta per avere qualche speranza remota di funzionamento!
    sei informato a quanto vedo, bene, si per la scheda audio è vero che il problema è di natura "complessa", ma è probabile che tramite dei nuovi driver si riesca ad riustilizzare le vecchie eax ecc.. qui bisogna vedere cosa farà la creative al riguardo.

    per visual studio, che io sapessi il fatto di basarsi su versioni differenti del framework dava alcuni problemi, la patch, con relativo service pach, che io sappia è solo beta per vista e non risolve tutti i possibili problemi ma mette solo una pezza, infatti si parla già di una nuova versione di visual studio solo per vista

    per wow, probabilmente è colpa dei driver, stanno dando problemi un po' a tutti..

  2. #452
    Il Fantasma L'avatar di Ciarals
    Data Registrazione
    25-05-03
    Località
    Forlì
    Messaggi
    117

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Secondo voi com'è Windows Defender? E' una buona protezione contro gli spyware oppure devo mettere SpyBot? Il mio PC attualmente è protetto da Windows Firewall, Windows Defender e NOD32. Secondo voi è sufficiente? E se li installo entrambi creano conflitto? Infine: è meglio attivare o disattivare il controllo automatico giornaliero degli spyware di Windows Defender? Grazie a tutti.
    Ultima modifica di Ciarals; 05-02-07 alle 12:25:55

  3. #453
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    bella domanda...si tiene la suite di windows oppure mi installo di nuovo altro??? e posso usarli insieme senza che si azzannino?

  4. #454

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Ciarals Visualizza Messaggio
    1)E' una buona protezione contro gli spyware oppure devo mettere SpyBot?
    2)Il mio PC attualmente è protetto da Windows Firewall, Windows Defender e NOD32. Secondo voi è sufficiente?
    3)E se li installo entrambi creano conflitto?
    4)Infine: è meglio attivare o disattivare il controllo automatico giornaliero degli spyware di Windows Defender?
    1)Metti Spybot...
    2)Se hai un firewall hardware Metti Spybot...Se non hai un firewall hardware, installa un firewall...
    3)No...
    4)Direi che è meglio tenerlo comunque attivo...

  5. #455
    Il Fantasma L'avatar di Ciarals
    Data Registrazione
    25-05-03
    Località
    Forlì
    Messaggi
    117

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Grazie per la risposte.
    Immagino che per firewall hardware tu intenda il firewall integrato ad un router.... Beh, io ho il router dela US Robotics, il Wireless MaxG ADSL Gateway. Devo fare qualche impostazione per attivarlo o è già attivato di default?
    Ultima cosa: è normale che nel Centro Sicurezza di Vista non compaia SpyBot (anche se è installato) ma solamente Windows Defender? Grazie mille ancora.

  6. #456

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Ciarals Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposte.
    Immagino che per firewall hardware tu intenda il firewall integrato ad un router....
    Non necessariamente...
    Beh, io ho il router dela US Robotics, il Wireless MaxG ADSL Gateway. Devo fare qualche impostazione per attivarlo o è già attivato di default?
    Dovrebbe essere già attivo di default, ovviamente se non ne sei sicuro basta che spulci il web configurator...
    Ultima cosa: è normale che nel Centro Sicurezza di Vista non compaia SpyBot (anche se è installato) ma solamente Windows Defender? Grazie mille ancora.
    Si, è normale...

  7. #457
    Lo Zio L'avatar di Paolillo
    Data Registrazione
    27-08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,509

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Ammazza avete già tutti comprato Vista? Eppure non è proprio regalato

  8. #458
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    99 euro per me.

  9. #459
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    non ho capito una cosa... la versione studenti a 99 euri vale solo per studenti universitari o anche per qualsiasi studente?

  10. #460
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    un mio amico delle superiori l'ha presa..è andato al negozio, l'ha richiesta e gliel'hanno data

  11. #461
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    sul sito parla di "academic edition".."academic" dovrebbe riguardare l'università..
    comunque ieri ero in giro per san marino e mi son fermato da electronics,e un ignorante commesso mi ha detto che quando installi quella versione ti chiede dei dati di verifica del tuo stato di studente..che dati siano poi non lo so..boh.

  12. #462
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio
    un mio amico delle superiori l'ha presa..è andato al negozio, l'ha richiesta e gliel'hanno data

    la vendono anche a un nonno di 354 anni.

  13. #463
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Anders Visualizza Messaggio
    sul sito parla di "academic edition".."academic" dovrebbe riguardare l'università..
    comunque ieri ero in giro per san marino e mi son fermato da electronics,e un ignorante commesso mi ha detto che quando installi quella versione ti chiede dei dati di verifica del tuo stato di studente..che dati siano poi non lo so..boh.


    E poi c' e' gente che si lamenta ancora dello stato IT in Italia...

  14. #464
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio


    E poi c' e' gente che si lamenta ancora dello stato IT in Italia...
    mai lamentato.

  15. #465
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Salve, vi vorrei porre alcune domande riguardo vista e mi scuso se a queste richieste ci fosse gia una risposta ma non ho tempo di leggere altre 15 pagine.
    Ho intenzione di comprare Windows vista ed essendo uno studente potrei usufruire della versione di 99€.
    Ma mi è stato detto che quella versione è molto limitata in quanto è possibile avviare solamente 3 applicazioni alla volta, cosa per me difficile in quanto, solo adesso, ho 5 applicazioni aperte.
    Non sono molto addentrato nel settore e vi chiedo se questa versione sia "buona" per giocare dato che ho intenzione ad acquistare una scheda dx10.

    Ringrazio chiunque mi risponda!!

  16. #466
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Killer90 Visualizza Messaggio
    Salve, vi vorrei porre alcune domande riguardo vista e mi scuso se a queste richieste ci fosse gia una risposta ma non ho tempo di leggere altre 15 pagine.
    Ho intenzione di comprare Windows vista ed essendo uno studente potrei usufruire della versione di 99€.
    Ma mi è stato detto che quella versione è molto limitata in quanto è possibile avviare solamente 3 applicazioni alla volta, cosa per me difficile in quanto, solo adesso, ho 5 applicazioni aperte.
    Non sono molto addentrato nel settore e vi chiedo se questa versione sia "buona" per giocare dato che ho intenzione ad acquistare una scheda dx10.

    Ringrazio chiunque mi risponda!!
    Non e' assolutamente limitata, e' una Home Premium Upgrade a tutti gli effetti (indi implica l' avere una installazione di Xp gia' presente o, in alternativa, usare un trick spiegato dalla Microsoft stessa, che trovi un paio di pagine addietro ).

    Per i giochi, beh, calcola che per il momento l' EAX non va, solo OpenAL ti da' la possibilita' di avere l' audio posizionale. Creative, comunque, sta lavorando al problema e ha gia' rilasciato del software in beta per risolvere il problema.

    Per il resto, giochi DX10 non ce ne sono al momento e potresti incontrare qualche problema con giochi gia' esistenti ( soprattutto se vecchi di qualche annetto ).

  17. #467
    L'Onesto L'avatar di D.I.E
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Santa Fiora
    Messaggi
    885

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Da una nota interna di Microsoft pare che la versione di Vista solo Upgrade puo' essere usata anche per fare un'installazione ex-novo... La versione upgrade e' stata prevista per quelli che vogliono passare da XP a Vista... Costa un po' di meno ma una volta fatto l'upgrade il product key del sistema opertivo precedente non e' piu' valido...


    La procedura per fare una installazione clean e' la seguente:

    1. Boot dal Windows Vista Upgrade DVD e lanciare il programma di setup
    2. Arrivati alla schermata che chiede il product key NON inserirlo. Cliccare "Next" e continuare con il setup. Questa fara' un'installazione di Vista come trial di 30 giorni.
    3. Selezionare l'edizione di Vista che si vuole installare.
    4. Completato il setup si arriva sul desktop per la prima volta. Rilanciare il setup.
    5. Questa volta inserire il product key.
    6. Arrivati alla pagina in cui si deve scegliere tra Upgrade o Custom bisogna scegliere Custom. In pratica si installa Vista una seconda volta.
    7. Completato il secondo setup attivare Vista normalmente. Si puo' cancellare la directory Windows.old che contiene la prima installazione di Vista.

    E' strano che Microsoft rilasci una simile notizia... La differenza tra una versione upgrade e full arriva anche a 200 Euro (sulla Ultimate)...
    Volevo acquistare la versione home premium quando ho visto questo post. Ma funziona questa procedura? Se sì, esiste un motivo valido per cui uno dovrebbe comprare la versione completa quando può tranquillamente risparmiare 260 € circa (se studente) ?

  18. #468
    Lo Zio L'avatar di McAND
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Domodossola Metropoli
    Messaggi
    1,846

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da D.I.E Visualizza Messaggio
    Volevo acquistare la versione home premium quando ho visto questo post. Ma funziona questa procedura? Se sì, esiste un motivo valido per cui uno dovrebbe comprare la versione completa quando può tranquillamente risparmiare 260 € circa (se studente) ?
    Prendi la versione OEM HOME PREMIUM la trovi a 108 €

  19. #469
    L'Onesto L'avatar di D.I.E
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Santa Fiora
    Messaggi
    885

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Ma non è acquistabile solo insieme al pc la versione OEM?

  20. #470
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da D.I.E Visualizza Messaggio
    Ma non è acquistabile solo insieme al pc la versione OEM?
    In teoria, si. Comunque se non vuoi avere troppe rogne con le attivazioni, prendi la versione Upgrade, magari studenti se puoi, e vivi felice.

  21. #471
    L'Onesto L'avatar di D.I.E
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Santa Fiora
    Messaggi
    885

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    In teoria, si. Comunque se non vuoi avere troppe rogne con le attivazioni, prendi la versione Upgrade, magari studenti se puoi, e vivi felice.
    Esatto....da cui la mia domanda iniziale: Qualcuno ha provato ad usare la versione upgrade come fosse una versione completa? Ci sono delle controindicazioni?

  22. #472
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da D.I.E Visualizza Messaggio
    Esatto....da cui la mia domanda iniziale: Qualcuno ha provato ad usare la versione upgrade come fosse una versione completa? Ci sono delle controindicazioni?
    Nessuna controindicazione. In teoria serve un' installazione di Xp presente e licenziata ma, come hai potuto leggere, c' e' un trick per saltare questo passaggio (da documento Microsoft).

  23. #473
    Il Puppies L'avatar di billyboy
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    709

    Question Consigli su Vista

    Ciao ragazzi,

    Ho letto un paio di pag, ma non ho il tempo di passare in rassegna tutto... scusate se quindi mi intrometto. Ho pianificato l'acquisto del "nuovo" SO di mamma M$, più che altro per curiosità e perchè smanettare col picchio è uno dei miei (pochi) hobby. Siccome possiedo già una versione AE (educational) dell'XP home (non di aggiornamento) mi chiedevo se, secondo Voi, mi conviene acquistare la versione di Vista "Home Premium Educational Aggiornamento".... dico... costa 90 euro. E il risparmio è (ovviamente) fantastico. Nella scatola si dice che "potrebbe" essere necessaria una installazione "pulita". Che cavolo significa "potrebbe" e cha cavolo significa "pulita"??? - Intendono dire, forse, da zero, senza alcun SO già installato? E se così è, che aggiornamento è? Inoltre, la versione è a 32 bit. Sulla scatola si parla di un costo aggiuntivo per richiedere la versione a 64 bit. Cioè???? Ancora, supponiamo che acquisti questa versione di Vista AE upgrade, come funziona l'attivazione? E' come il vecchio XP? Cioè rapida e senza problemi? Posso attivare tutte le volte che voglio? Oltre a scuarmi con Voi per le numerose domande vi chiedo consigli in genere su cosa mi converrebbe fare. Bacini bacetti a tutti....

  24. #474
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Consigli su Vista

    Citazione Originariamente Scritto da billyboy Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

    Ho letto un paio di pag, ma non ho il tempo di passare in rassegna tutto... scusate se quindi mi intrometto. Ho pianificato l'acquisto del "nuovo" SO di mamma M$, più che altro per curiosità e perchè smanettare col picchio è uno dei miei (pochi) hobby. Siccome possiedo già una versione AE (educational) dell'XP home (non di aggiornamento) mi chiedevo se, secondo Voi, mi conviene acquistare la versione di Vista "Home Premium Educational Aggiornamento".... dico... costa 90 euro. E il risparmio è (ovviamente) fantastico. Nella scatola si dice che "potrebbe" essere necessaria una installazione "pulita". Che cavolo significa "potrebbe" e cha cavolo significa "pulita"??? - Intendono dire, forse, da zero, senza alcun SO già installato? E se così è, che aggiornamento è? Inoltre, la versione è a 32 bit. Sulla scatola si parla di un costo aggiuntivo per richiedere la versione a 64 bit. Cioè???? Ancora, supponiamo che acquisti questa versione di Vista AE upgrade, come funziona l'attivazione? E' come il vecchio XP? Cioè rapida e senza problemi? Posso attivare tutte le volte che voglio? Oltre a scuarmi con Voi per le numerose domande vi chiedo consigli in genere su cosa mi converrebbe fare. Bacini bacetti a tutti....
    1) Aggiornamento significa che devi avere un' installazione di Xp gia' presente e con seriale originale. Se leggi piu' sopra, pero', vedrai che si puo' installare anche senza avere gia' Xp. In tutti e due i casi, puoi comunque fare un' installazione "pulita", il che significa da zero, senza aggiornare un Xp gia' esistente ( e, volendo, formattando anche ).
    2) 12€ per farti spedire la 64bit.
    3) L' attivazione e' tale e quale.

  25. #475
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    ma vendono nei negozi l'upgrade 64bit?

+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato