+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 501
  1. #176
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Sembrerebbe di si, ma non posso confermare personalmente. Comunque, quello che non funziona oggi, quasi sicuramente funzionera' domani.

    E, ripeto, nessuno obbliga il passaggio da Xp a Vista.

    EDIT:

    Ci sono tutte e due.


    Grazie ancora Nock!

    Se faccio tante domande é perché, ripeto, se comprassi Vista verso la fine di questo mese, praticamente non lo pagherei di tasca mia. Quindi sto cercando di capire se ne vale o meno la pena.

    Grazie delle risposte che mi avete dato fino ad ora!

  2. #177
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Grazie ancora Nock!

    Se faccio tante domande é perché, ripeto, se comprassi Vista verso la fine di questo mese, praticamente non lo pagherei di tasca mia. Quindi sto cercando di capire se ne vale o meno la pena.

    Grazie delle risposte che mi avete dato fino ad ora!
    Come si dice... a quel prezzo vale comunque la pena...

  3. #178
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Come si dice... a quel prezzo vale comunque la pena...

    Eheh!
    Hai ragione però vorrei evitare di farmi comprare una sistema operativo che poi, una volta installato mi servirebbe come uno specchio a un lebbroso!!!

    Non esiste un sito dove sono riportati i giochi attualmente compatibili con Vista?

  4. #179
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Comunque, quello che non funziona oggi, quasi sicuramente funzionera' domani.
    tanto più che....
    http://apcmag.com/5098/microsoft_kick_starts_vista_sp1




    chi aveva deciso di aspettare il primo sp prima di migrare dopotutto non dovrà attendere molto

  5. #180
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Eheh!
    Hai ragione però vorrei evitare di farmi comprare una sistema operativo che poi, una volta installato mi servirebbe come uno specchio a un lebbroso!!!

    Non esiste un sito dove sono riportati i giochi attualmente compatibili con Vista?
    Qui trovi una lista parziale e aggiornata a luglio scorso ( quando ancora era in Beta2, indi prima di RC1, 2 e RTM ).

    Diciamo che potrebbe essere persino dannoso leggerla, comunque non si trova di meglio...

  6. #181
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Qui trovi una lista parziale e aggiornata a luglio scorso ( quando ancora era in Beta2, indi prima di RC1, 2 e RTM ).

    Diciamo che potrebbe essere persino dannoso leggerla, comunque non si trova di meglio...
    Beh ti dirò,
    considerando che gioco a Wow, a CSS e a Oblivion ... direi che la compatibilità, per me, va benissimo!


    Comunque credo che la compatibilità dei giochi, usciti adesso o che usciranno a breve, non dovrebbe essere un problema. :ris

    Piuttosto mi chiedevo: un gioco come Quake Wars ... che usa un motore OpenGL ... ma esce in estate, funzionerà su Vista?

    Mistero.

    Grazie della segnalazione (grazie pure a bellaLI!)

  7. #182
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Bè ragazzi; personalmente ho lavorato con la RC1 dal momento del rilascio fino al recente riassemblaggio del pc con quasi tutto nuovo.
    Prima avevo un p4 3.2 ghz, una geffo 6800 gt,1 gb di ram e X-fi.
    Una volta reperito tutti i driver beta per le periferiche di cui sopra non ho avuto particolari problemi nell'uso .
    I giochi che ho installato hanno funzionato tutti...WoW compreso....
    Bene o male posso dire che il nuovo S.O ha una retrocompatiblità generale migliore rispetto a quello che fu il passaggio da 98/Me a XP.

  8. #183
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Beh ti dirò,
    considerando che gioco a Wow, a CSS e a Oblivion ... direi che la compatibilità, per me, va benissimo!


    Comunque credo che la compatibilità dei giochi, usciti adesso o che usciranno a breve, non dovrebbe essere un problema. :ris

    Piuttosto mi chiedevo: un gioco come Quake Wars ... che usa un motore OpenGL ... ma esce in estate, funzionerà su Vista?

    Mistero.

    Grazie della segnalazione (grazie pure a bellaLI!)
    Considera che comunque , motore grafico a parte, Quake 4 richiedeva le directx 9.0c per girare per cui se tanto mi da tanto Quake wars non si comporterà diversamente.
    Come saprai infatti OpenGL è sostanzialmente un insieme di librerie grafiche per lo sviluppo 3d con cui vengono progettati motori grafici (come per Doom Quake, etc) e non solo...
    L'equivalente Microsoft per lo sviluppo di grafica 3d sono le librerie Direct3d contenute nel pacchetto DirectX che gestisce anche altre cose oltre la grafica (vedi DirectInput ,etc,etc).
    Spero di non aver aumentato i tuoi dubbi!!

    P.S : per il plotone d' esecuzione; la mia è una spiegazione sommaria quindi suscettibile di errori!
    Per favore quindi...non sparate sulla croce rossa (ovvero il sottoscritto)
    Ultima modifica di †Gunny†; 23-01-07 alle 19:11:02

  9. #184
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    ciao raga...in alcuni negozi online sto vedendo versioni oem di vista vendute a prezzi molto più bassi di quelli "ufficiosi\ufficiali"...ho chiesto se sono identiche alle versioni definitive e mi è stato risposto "si, certamente"...sono acquistabili tranquillamente nonostante io sia registrato come utente normale, non negoziante...ma che io sappia:

    a) windows vista esce il 30 gennaio
    b) le versioni oem sono acquistabili solo insieme a un pc o comunque ad hardware...

    quindi, dov'è l'inghippo?O_o


    perchè nel caso non ci sia acquisterei volentieri windows vista home premium o business a 120 euro

  10. #185
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio
    ciao raga...in alcuni negozi online sto vedendo versioni oem di vista vendute a prezzi molto più bassi di quelli "ufficiosi\ufficiali"...ho chiesto se sono identiche alle versioni definitive e mi è stato risposto "si, certamente"...sono acquistabili tranquillamente nonostante io sia registrato come utente normale, non negoziante...ma che io sappia:

    a) windows vista esce il 30 gennaio
    b) le versioni oem sono acquistabili solo insieme a un pc o comunque ad hardware...

    quindi, dov'è l'inghippo?O_o


    perchè nel caso non ci sia acquisterei volentieri windows vista home premium o business a 120 euro
    sono quasi sicuro che le OEM di Vista sono in tutto e per tutto uguali alle versioni scatolate a livello di software.
    La differenza sta nel fatto che non hai la scatola col "manuale" ; per quanto riguarda la versione Ultimate, essa sarà disponibile solo retail con confezionamento speciale.
    Trattandosi di versioni OEM, teoricamente andrebbero vendute unitamente all'acquisto di un nuovo pc .....teoricamente.....

  11. #186
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da †Gunny† Visualizza Messaggio
    sono quasi sicuro che le OEM di Vista sono in tutto e per tutto uguali alle versioni scatolate a livello di software.
    La differenza sta nel fatto che non hai la scatola col "manuale" ; per quanto riguarda la versione Ultimate, essa sarà disponibile solo retail con confezionamento speciale.
    Trattandosi di versioni OEM, teoricamente andrebbero vendute unitamente all'acquisto di un nuovo pc .....teoricamente.....
    Appunto. E la Home Basic Upgrade costa 140€. 120 per la Home Premium, mah....

  12. #187
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    100 euro in meno perchè non c'è la custodia? mi sembra eccessivo...mi pare che i prezzi variano dai 200 della home basic ai 400 euro della ultimate, versioni "aggiornamento" escluse

    edit: anticipato per dire la stessa cosa

    non so, sono molto tentato di ordinare :S

    riedit: scusate non ho calcolato l'iva, ma aggiungendola posso ottenere un windows vista business oem a 147 euro
    Ultima modifica di Jammed; 23-01-07 alle 19:27:14

  13. #188
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da †Gunny† Visualizza Messaggio
    Bene o male posso dire che il nuovo S.O ha una retrocompatiblità generale migliore rispetto a quello che fu il passaggio da 98/Me a XP.

    POsso aggiungere: e grazie al cazzo?

    Bene vi saluto, è stato breve ma intenso!

  14. #189
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio
    100 euro in meno perchè non c'è la custodia? mi sembra eccessivo...mi pare che i prezzi variano dai 200 della home basic ai 400 euro della ultimate, versioni "aggiornamento" escluse

    edit: anticipato per dire la stessa cosa

    non so, sono molto tentato di ordinare :S

    riedit: scusate non ho calcolato l'iva, ma aggiungendola posso ottenere un windows vista business oem a 147 euro
    adesso è uguale..
    windows xp pro retail->400€ (circa)
    windows xp pro oem->190€ (o 140€ boh)

    comunque sono in attesa di una lista più aggiornata per i giochi che girano sotto vista.. chissà che con nuovi driver la situazione migliori.. (insomma io voglio giocarci a bg2 anche col nuovo so!! )

    però avrei un dubbio (sperando non se ne sia già parlato) avevo sentito che la home premium avrebbe avuto delle limitazioni sulla virtualizzazione. poi l'hanno confermato? perchè altrimenti sarebbe l'edizione ideale, dato che la ultimate ha un sacco di roba che non penso userei mai..
    Ultima modifica di Pozz; 23-01-07 alle 21:15:14

  15. #190
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    io sono indeciso tra la business e la home premium, perchè alcune funzioni della business potrebbero servirmi ma mica sono un manager o chissà cosa :S

    la home premium però mi sembra uscita da una pubblicità, con tutte quelle cosine per vedere filmatini di vacanze ecc

  16. #191
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio
    io sono indeciso tra la business e la home premium, perchè alcune funzioni della business potrebbero servirmi ma mica sono un manager o chissà cosa :S

    la home premium però mi sembra uscita da una pubblicità, con tutte quelle cosine per vedere filmatini di vacanze ecc
    bè se ti servono ti servono independentemente dal fatto che tu sia un manager o meno no?
    e per la serie "facciamoci i fatti altrui" quali sono queste funzionalità?

  17. #192
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    sicuramente la maggiore funzionalità è "volume shadow copy", visto che più di una volta ho buttato file per sbaglio e poi non sono riuscito a recuperarli con nessuno dei programmi per recuperare file...e anche l'utilità "fax e scan" mi sembra utile...le differenze tra la business e la home premium sono che in quest'ultima mancano appunto i programmi che ho citato, ma sono presenti quelli per masterizzare dvd, windows movie maker e altre cose che non uso e non mi interessano

    quello che continuo a chiedermi da quando l'ho saputo è: perchè tutte queste versioni?? le classiche home e pro non adavano più bene?

  18. #193
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio
    sicuramente la maggiore funzionalità è "volume shadow copy", visto che più di una volta ho buttato file per sbaglio e poi non sono riuscito a recuperarli con nessuno dei programmi per recuperare file...e anche l'utilità "fax e scan" mi sembra utile...le differenze tra la business e la home premium sono che in quest'ultima mancano appunto i programmi che ho citato, ma sono presenti quelli per masterizzare dvd, windows movie maker e altre cose che non uso e non mi interessano

    quello che continuo a chiedermi da quando l'ho saputo è: perchè tutte queste versioni?? le classiche home e pro non adavano più bene?
    ora che me lo dici, la shadow copy servirebbe pure a me (che sono un maniaco dello shift+canc )
    mah, le varie versioni metteranno un pò di indecisione, ma permettono anche di spendere i propio soldi nella versione che più ci si addice senza pagare per investire in feature inutili.. (nei limiti del possibile)

    P.s. ho trovato la risposta alla domanda sulla virtualizzazione.. mi sa che allora mi prenderò una premium, ma c'è anche da dire che la scatola della ultimate è troppo bella

  19. #194
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Nella mia infinita niubbaggine mi domando e chiedo ... a cosa serve la virtualizzazione?

    Illuminatemi d'immenso!

  20. #195

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Nella mia infinita niubbaggine mi domando e chiedo ... a cosa serve la virtualizzazione?

    Illuminatemi d'immenso!
    A far girare un una macchina virtuale all'interno di Vista... ti faccio un esempio per capirci meglio:

    Oddio, ho un programma che gira solo su Win98, e ora come faccio??? Nessun problema: si configura una macchina virtuale, gli si installa sopra Win98, e come per magia si ottiene un PC virtuale che gira sotto Vista...

    N.B.: Le DirectX NON sono ancora emulate, per cui niente giochi... Mi spiace...

  21. #196
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    A far girare un una macchina virtuale all'interno di Vista... ti faccio un esempio per capirci meglio:

    Oddio, ho un programma che gira solo su Win98, e ora come faccio??? Nessun problema: si configura una macchina virtuale, gli si installa sopra Win98, e come per magia si ottiene un PC virtuale che gira sotto Vista...

    N.B.: Le DirectX NON sono ancora emulate, per cui niente giochi... Mi spiace...
    In che senso le direct-x non sono ancora emulate? O_o''

    Tornando al discorso virtual machine ... vedendo questo sito

    http://www.i-dcc.net/ecco-a-voi-le-d...-vista-76.html

    non riesco a capire quale versione includa questa funzionalità ... e se ci sono eventuali limitazioni.

    Perpless mode on

  22. #197
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    In che senso le direct-x non sono ancora emulate? O_o''

    Tornando al discorso virtual machine ... vedendo questo sito

    http://www.i-dcc.net/ecco-a-voi-le-d...-vista-76.html

    non riesco a capire quale versione includa questa funzionalità ... e se ci sono eventuali limitazioni.

    Perpless mode on
    Ti cito i passi dell' EULA:

    Citazione Originariamente Scritto da http://www.microsoft.com/about/legal/useterms/default.aspx

    Windows Vista Home Basic

    USE WITH VIRTUALIZATION TECHNOLOGIES. You may not use the software installed on the licensed device within a virtual (or otherwise emulated) hardware system.

    Windows Vista Home Premium

    USE WITH VIRTUALIZATION TECHNOLOGIES. You may not use the software installed on the licensed device within a virtual (or otherwise emulated) hardware system.

    Windows Vista Ultimate

    USE WITH VIRTUALIZATION TECHNOLOGIES. You may use the software installed on the licensed device within a virtual (or otherwise emulated) hardware system on the licensed device. If
    you do so, you may not play or access content or use applications protected by any Microsoft digital, information or enterprise rights management technology or other Microsoft rights management
    services or use BitLocker. We advise against playing or accessing content or using applications protected by other digital, information or enterprise rights management technology or other rights management services or using full volume disk drive encryption.
    Detto in soldoni: non puoi usare la tua copia di Windows Vista Home* per l'installazione su un software di virtualizzazione ( come puo' essere Virtual pc o Vmware ). Va comprata un' altra copia.

    Per la Ultimate, invece, si puo' usare lo stesso cd-key ma, ovviamente, i contenuti protetti col BitLocker sul pc host non saranno accessibili dal pc emulato.

    In soldoni, non esistono limitazioni tecniche ( Vista non ha un suo sistema di virtualizzazione interno ) quanto legali.

  23. #198
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Ergo, in pratica, sulla versione home premium non potrò usare software per la virtualizzazione mentre sulla ultimate potrei?

    Grazie per la pazienza.

  24. #199
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Ragazzi ho un dubbio atroce. Da quel che ho capito la versione Home Premium OEM e quella per "privati", a parte il prezzo (e forse l'attivazione, come per XP, ma non ne sono sicuro) sono uguali, no ? Mi spiegate allora com'è possibile che negozi on-line vendano da ora la versione Home Premium OEM a 115€? Che senso avrebbe allora pagare molto di più per la stessa identica versione non OEM ? E' per capire eh,magari sto dicendo idiozie

  25. #200
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [1]Windows Vista & dissertazione sugli OS Microsoft

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho un dubbio atroce. Da quel che ho capito la versione Home Premium OEM e quella per "privati", a parte il prezzo (e forse l'attivazione, come per XP, ma non ne sono sicuro) sono uguali, no ? Mi spiegate allora com'è possibile che negozi on-line vendano da ora la versione Home Premium OEM a 115€? Che senso avrebbe allora pagare molto di più per la stessa identica versione non OEM ? E' per capire eh,magari sto dicendo idiozie
    è quello che ho chiesto io più indietro...ho chiesto al negozio che la sta vendendo è mi ha detto che sono identiche, in altri negozi nella descrizione ho letto "abbinabile unicamente all'acquisto di un pc completo nel nostro negozio"...in effetti le oem sono così...però intanto io mi sono ordinato una versione business a 145€ senza acquistare nient'altro ghghgh

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato