+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 501
  1. #151
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    15

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    *Vazkor* ha scritto dom, 02 ottobre 2005 alle 23:47
    Il punta e clicca ha massacrato gli zebedei e ti dirò di più : non so se l'hai notato ma a causa degli investimenti sempre più ingenti necessari a sfornare titoli al passo con i tempi il multiformato pc/console è ormai d'obbligo, quindi sarebbe pure una scelta antieconomica.

    Buttate il mouse e comprate il joypad, tanto non è nel mouse l'essenza degli adventure.
    sarò un classicone, ma son venuto su a pane e monkey island, atlantis, grim fandango, myst, syberia, ecc. ecc. ecc.
    e queste avventure mi hanno davvero entusiasmato, tanto che ricorderò sempre certi pezzi magnifici (oppure le imprecazioni quando si rimaneva bloccati )
    erano giochi che univano al fascino di una bella storia, enigmi talvolta geniali nel loro sviluppo, talvolta di semplice logica, ma che mi esaltavano cmq una volta risolti

    ora io non voglio dire che fahrenheit sia brutto, per carità, il gioco è molto coinvolgente (soprattutto nella prima parte dove aleggia un certo senso di oscuro mistero, mentre nella seconda a mio parere scade un po'); il sistema di controllo è sicuramente rivoluzionario ed anche questo affascina (anche se non esente da pecche, visto che per arrampicarmi ho spesso dovuto ricorrere all'ausilio del mouse, causa grande frustrazione )
    ma è anche vero che:
    il gioco è molto lineare e fin troppo semplicistico: non mi era mai capitato in un avventura di andare come un treno dall'inizio alla fine (d'accordo che molti possono trovare le classiche difficoltà delle A.G. come inutile riempitivo, volte solo a far arenare il giocatore; ma caspita è una sensazione troppo strana per me che sono un abitudinario del genere, non soffermarsi neanche un attimo per pensare o fare un po' il punto della situazione...niente, si va avanti spedito). Le uniche difficoltà riguardano quindi i riflessi (e magari per qualcuno anche il daltonismo ): ora anche qui mi son divertito a svolgere sequenze di colori col gamepad e vedere sotto che accadeva, ma sempre perchè affascinato dall'effetto novità....altrimenti mi rattrista pensare a decine di giochi in cui la difficoltà sia di centrare il colore giusto, alla lunga sarebbe alquanto monotono.
    Allora ho pensato che magari il punto forte del gioco stia nell'interattività con i personaggi e con la storia, beh anche qui mi ha abbastanza deluso, visto che piuttosto che creare delle profonde alterazioni dipendenti mano a mano dalle nostre scelte (eh sì, anche deus ex è tra i miei giochi preferiti...) la stragrande maggioranza condiziona esclusivamente lo stato mentale che a questo punto credo sia stato messo proprio per questo motivo, ovvero "dar l'idea" che il gioco sia condizionato dalle nostre scelte.
    Detto questo, mi son divertito a giocare a questo episodio, ma sinceramente aspetto più un che so...black mirror 2, che un fahrenheit 2

  2. #152
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Ma io ho parlato di sistema di controllo, niente di tutto quello di cui hai parlato.

  3. #153
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    15

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    *Vazkor* ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 01:02
    Ma io ho parlato di sistema di controllo, niente di tutto quello di cui hai parlato.
    vabbè ma ho voluto anche rispondere a tutti quelli che hanno detto in questo topic che si auspicano un evoluzione del genere in questa direzione

    e cmq la sostituzione del mouse col gamepad, secondo me porterebbe inevitabilmente a quanto scritto sopra

  4. #154
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Figuriamoci : nessuno dei difetti di Fahrenheit è da imputare al sistema di controllo.

  5. #155
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    737

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    io sono bloccato ancora all'inizio. il primo flashback da bimbo.
    in quel campo militare non riesco ad aggirare le sentinelle: un aiuto?

  6. #156
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Io sarei curioso di sapere quanto sta vendendo. Il mio negoziante ne ha piazzate varie decine, tra PS2, Xbox e PC, certo anche perchè gli ho riempito lo testa e l'ho convinto a farne una buona scorta e a promuoverlo..

    Spero che avrà un buon successo, in modo da poter ripetere l'esperimento, migliorando dove possibile (e soprattutto nel motore grafico).

  7. #157
    Lo Zio L'avatar di DSOFT
    Data Registrazione
    20-01-05
    Messaggi
    2,825

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Joe Slap ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 09:56
    Io sarei curioso di sapere quanto sta vendendo. Il mio negoziante ne ha piazzate varie decine, tra PS2, Xbox e PC, certo anche perchè gli ho riempito lo testa e l'ho convinto a farne una buona scorta e a promuoverlo..

    Spero che avrà un buon successo, in modo da poter ripetere l'esperimento, migliorando dove possibile (e soprattutto nel motore grafico).
    non è così male il motore grafico, se dovevano stare un pò a passo coi tempi sarebbe uscito fra un'anno, contando che non sarebbero uscite le versioni per le consolle, comunque credo che il gioco ha avuto un gran successo, mi è capitato poche volte di restare appiccicato allo schermo per un gioco!

  8. #158
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    sashinka ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 08:16
    io sono bloccato ancora all'inizio. il primo flashback da bimbo.
    in quel campo militare non riesco ad aggirare le sentinelle: un aiuto?
    Le devi aggirare

  9. #159
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    DSOFT ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 10:50
    Joe Slap ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 09:56
    Io sarei curioso di sapere quanto sta vendendo. Il mio negoziante ne ha piazzate varie decine, tra PS2, Xbox e PC, certo anche perchè gli ho riempito lo testa e l'ho convinto a farne una buona scorta e a promuoverlo..

    Spero che avrà un buon successo, in modo da poter ripetere l'esperimento, migliorando dove possibile (e soprattutto nel motore grafico).
    non è così male il motore grafico, se dovevano stare un pò a passo coi tempi sarebbe uscito fra un'anno, contando che non sarebbero uscite le versioni per le consolle, comunque credo che il gioco ha avuto un gran successo, mi è capitato poche volte di restare appiccicato allo schermo per un gioco!
    Attenzione, io in un gioco (dipende anche dal genere), considero la grafica un aspetto secondario.
    Questo gioco nasce per essere il più cinematografico possibile, quindi dovrebbe essere accompagnato da un motore grafico al passo coi tempi.. No, il motore impiegato non è per niente al passo con i tempi e la PS2 (console su cui è stato praticamente sviluppato) può fare molto di più e molti giochi usciti da un anno a questa parte sono lì a dimostrarlo. Texture a bassa risoluzione, modelli MOLTO spigolosi e in alcuni casi approssimativi (vedi le automobili) sono la summa di un motore poco soddisfacente per un gioco del 2005 e che si propone di somigliare il più possible ad un film. Max Payne 2 mi sembra superiore, ed è uscito 2 anni fa, ma anche il dettaglio di giochi come Shenmue (1999, pensate alle mani del protagonista, qui abbozzate senza nemmeno le unghie..).

  10. #160
    Lo Zio L'avatar di DSOFT
    Data Registrazione
    20-01-05
    Messaggi
    2,825

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Joe Slap ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 12:17
    DSOFT ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 10:50
    Joe Slap ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 09:56
    Io sarei curioso di sapere quanto sta vendendo. Il mio negoziante ne ha piazzate varie decine, tra PS2, Xbox e PC, certo anche perchè gli ho riempito lo testa e l'ho convinto a farne una buona scorta e a promuoverlo..

    Spero che avrà un buon successo, in modo da poter ripetere l'esperimento, migliorando dove possibile (e soprattutto nel motore grafico).
    non è così male il motore grafico, se dovevano stare un pò a passo coi tempi sarebbe uscito fra un'anno, contando che non sarebbero uscite le versioni per le consolle, comunque credo che il gioco ha avuto un gran successo, mi è capitato poche volte di restare appiccicato allo schermo per un gioco!
    Attenzione, io in un gioco (dipende anche dal genere), considero la grafica un aspetto secondario.
    Questo gioco nasce per essere il più cinematografico possibile, quindi dovrebbe essere accompagnato da un motore grafico al passo coi tempi.. No, il motore impiegato non è per niente al passo con i tempi e la PS2 (console su cui è stato praticamente sviluppato) può fare molto di più e molti giochi usciti da un anno a questa parte sono lì a dimostrarlo. Texture a bassa risoluzione, modelli MOLTO spigolosi e in alcuni casi approssimativi (vedi le automobili) sono la summa di un motore poco soddisfacente per un gioco del 2005 e che si propone di somigliare il più possible ad un film. Max Payne 2 mi sembra superiore, ed è uscito 2 anni fa, ma anche il dettaglio di giochi come Shenmue (1999, pensate alle mani del protagonista, qui abbozzate senza nemmeno le unghie..).
    si questo lo so, ma il gioco in realtà doveva uscire l'anno scorso, e non credo che in 3 anni possano continuare a cambiare i modelli (almeno visto che le unica cosa riutilizzabile è la motion capture, visto che espressioni facciali non possono essere applicate su altri modelli), e avrebbe voluto dire anche un'infinità di test per vedere collisioni & company, e poi bisogna anche contare che l'engine è stato creato per rendere al meglio la varie inquadrature multiangolo (che appesantiscono di molto il motore visto che deve gestire + telecamere, copiare quello che vede ogni singola telecamera ridimensionarlo e incollarlo in una parte di schermo).

  11. #161
    Il Nonno L'avatar di Aragorn79
    Data Registrazione
    04-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    6,287

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Joe Slap ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 09:56
    Io sarei curioso di sapere quanto sta vendendo. Il mio negoziante ne ha piazzate varie decine, tra PS2, Xbox e PC, certo anche perchè gli ho riempito lo testa e l'ho convinto a farne una buona scorta e a promuoverlo..

    Spero che avrà un buon successo, in modo da poter ripetere l'esperimento, migliorando dove possibile (e soprattutto nel motore grafico).
    Mah io son passato al Mediaworld l'altro giorno e c'era la classifica dei giochi più venduti... Fahrenheit era primo

  12. #162
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Finito oggi dopo una decina di giorni nei ritagli di tempo dal lavoro e vita... Non ho voglia di leggermi 17 pagine, ma voglio dare il mio giudizio lo stesso, scusate se ripeterò un po' di cose già dette.
    Coinvolgente, con la seconda parte mooolto tirata via (e lo si capice anche dal finale: dopo tre mesi Lucas ha ancora le bende e Carla, con un sole che spacca le pietre ha sempre il cappottone di pelliccia...), cinematografico, spettacolare, ottimo dal punto di vista della rigiocabilità considerando i vari "snodi" della trama.
    Ma a tratti mi è sembrato di giocare a Dragon's Lair: i combattimenti sono spettacolari, ma concentrato a muovere le frecce come nei vecchi lasergame manco me li gusto, e poi la tanto decantata interattività... Ma che senso ha muovere la levetta del joypad per sdraiarsi a letto e addirittura per chiudere gli occhi???
    Tante buone idee, coraggio nel proporre cose nuove in un mercato troppo monotono, gioco interessante e soddisfacente e da promuovere a pieni voti, diciamo un bel 7, ma non venitemi a dire che questo è il futuro dell AG perchè mi intristisco di brutto: a me piacciono molto più quelle punta&clicca. Questo è un ibrido fra un arcade-adventure e i famosi film interattivi che andavano di moda diversi anni fa.
    Augh!

  13. #163
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Aragorn79 ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 12:35
    Joe Slap ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 09:56
    Io sarei curioso di sapere quanto sta vendendo. Il mio negoziante ne ha piazzate varie decine, tra PS2, Xbox e PC, certo anche perchè gli ho riempito lo testa e l'ho convinto a farne una buona scorta e a promuoverlo..

    Spero che avrà un buon successo, in modo da poter ripetere l'esperimento, migliorando dove possibile (e soprattutto nel motore grafico).
    Mah io son passato al Mediaworld l'altro giorno e c'era la classifica dei giochi più venduti... Fahrenheit era primo
    Bene, benissimo.

    E' stato comunque pubblicizzato bene, ne ha persino parlato il TGcom.

  14. #164
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    DSOFT ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 12:35
    Joe Slap ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 12:17
    DSOFT ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 10:50
    Joe Slap ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 09:56
    Io sarei curioso di sapere quanto sta vendendo. Il mio negoziante ne ha piazzate varie decine, tra PS2, Xbox e PC, certo anche perchè gli ho riempito lo testa e l'ho convinto a farne una buona scorta e a promuoverlo..

    Spero che avrà un buon successo, in modo da poter ripetere l'esperimento, migliorando dove possibile (e soprattutto nel motore grafico).
    non è così male il motore grafico, se dovevano stare un pò a passo coi tempi sarebbe uscito fra un'anno, contando che non sarebbero uscite le versioni per le consolle, comunque credo che il gioco ha avuto un gran successo, mi è capitato poche volte di restare appiccicato allo schermo per un gioco!
    Attenzione, io in un gioco (dipende anche dal genere), considero la grafica un aspetto secondario.
    Questo gioco nasce per essere il più cinematografico possibile, quindi dovrebbe essere accompagnato da un motore grafico al passo coi tempi.. No, il motore impiegato non è per niente al passo con i tempi e la PS2 (console su cui è stato praticamente sviluppato) può fare molto di più e molti giochi usciti da un anno a questa parte sono lì a dimostrarlo. Texture a bassa risoluzione, modelli MOLTO spigolosi e in alcuni casi approssimativi (vedi le automobili) sono la summa di un motore poco soddisfacente per un gioco del 2005 e che si propone di somigliare il più possible ad un film. Max Payne 2 mi sembra superiore, ed è uscito 2 anni fa, ma anche il dettaglio di giochi come Shenmue (1999, pensate alle mani del protagonista, qui abbozzate senza nemmeno le unghie..).
    si questo lo so, ma il gioco in realtà doveva uscire l'anno scorso, e non credo che in 3 anni possano continuare a cambiare i modelli (almeno visto che le unica cosa riutilizzabile è la motion capture, visto che espressioni facciali non possono essere applicate su altri modelli), e avrebbe voluto dire anche un'infinità di test per vedere collisioni & company, e poi bisogna anche contare che l'engine è stato creato per rendere al meglio la varie inquadrature multiangolo (che appesantiscono di molto il motore visto che deve gestire + telecamere, copiare quello che vede ogni singola telecamera ridimensionarlo e incollarlo in una parte di schermo).
    Le locazioni dove sono presenti alcune multi inquadrature (che gestisce il gioco e non noi) non sono enormi, quindi secondo me era migliorabile ugualmente.

  15. #165
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    benvelor ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 12:39
    Ma che senso ha muovere la levetta del joypad per sdraiarsi a letto e addirittura per chiudere gli occhi???
    Per farci immedesimare di più nel personaggio. Si ha davvero l'impressione di toccare, interagire con l'ambiente.

    benvelor ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 12:39
    a me piacciono molto più quelle punta&clicca
    Non confondere il mezzo con i risultati. Non è il mouse a rendere Monkey Island quello che è, ricordalo.

  16. #166
    Il Puppies L'avatar di Prezioso
    Data Registrazione
    11-07-02
    Messaggi
    761

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    qualcuno mi può dire i vari 'snodi' della storia?.....
    io l'ho finito già una volta, lo sto rigiocando ma mi pare uguale.....ed ho cambiato un pò le mie azioni....
    ad esempio non ho nascosto il morto, non ho salvato il bambino...ma è tutto uguale alla prima partita......

    immagino cambi forse quando carla incontra lucas al cimitero...o magari quando il poliziotto deve decidere se partire con la ragazza o rimanere....

    sono solo questi 2 i nodi?

  17. #167
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Prezioso ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 14:55
    qualcuno mi può dire i vari 'snodi' della storia?.....
    io l'ho finito già una volta, lo sto rigiocando ma mi pare uguale.....ed ho cambiato un pò le mie azioni....
    ad esempio non ho nascosto il morto, non ho salvato il bambino...ma è tutto uguale alla prima partita......

    immagino cambi forse quando carla incontra lucas al cimitero...o magari quando il poliziotto deve decidere se partire con la ragazza o rimanere....

    sono solo questi 2 i nodi?
    al limite gli snodi... comunque, come già detto, non è che la storia cambi moltissimo a seconda delle azioni, anzi, la trama principale rimane sempre la stessa, cambiano solo alcuni dettagli. Di snodi del genere, comunque, ce ne sono altri.

  18. #168
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Mah, direi che l'unico vero snodo è il finale. Gli altri sono tutti piccoli dettagli, per quanto rendano il mondo di gioco molto più coerente e credibile ... un buono spunto per i futuri titoli ma niente su cui basare il gameplay.

    Karat appena hai tempo mi devi spiegare come si fa il sommario con i link nelle soluzioni che sono indietro come un caimano

  19. #169
    L'Onesto L'avatar di Fonzie
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Finito e devo ammettere che è davvero carino ma nulla di più... Per carità nulla di negativissimo ma la storia alla fine si banalizza in maniera drastica!!!

    Spoiler:
    Carla che dice TI AMO a Lucas mi ha fatto venire voglia di spegnere il pc...

  20. #170
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Io in quell'occasione l'ho proprio spento, ripreso due giorni dopo solo per vedere il finale.

  21. #171
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    *Vazkor* ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 15:24
    Mah, direi che l'unico vero snodo è il finale. Gli altri sono tutti piccoli dettagli, per quanto rendano il mondo di gioco molto più coerente e credibile ... un buono spunto per i futuri titoli ma niente su cui basare il gameplay.

    Karat appena hai tempo mi devi spiegare come si fa il sommario con i link nelle soluzioni che sono indietro come un caimano
    se magari mi mandi un'email...

  22. #172
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Fonzie ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 15:26
    Finito e devo ammettere che è davvero carino ma nulla di più... Per carità nulla di negativissimo ma la storia alla fine si banalizza in maniera drastica!!!

    Spoiler:
    Carla che dice TI AMO a Lucas mi ha fatto venire voglia di spegnere il pc...
    sarebbe stato meglio se gli avesse dato una capocciata dicendogli "pensavi di avercela fatta ma in realtà io sono la signora del male incarnata in Carla"? Che altro gli doveva dire?

  23. #173
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Sarebbe stato sicuramente più originale.

  24. #174
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    *Vazkor* ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 13:47
    benvelor ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 12:39
    Ma che senso ha muovere la levetta del joypad per sdraiarsi a letto e addirittura per chiudere gli occhi???
    Per farci immedesimare di più nel personaggio. Si ha davvero l'impressione di toccare, interagire con l'ambiente.

    benvelor ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 12:39
    a me piacciono molto più quelle punta&clicca
    Non confondere il mezzo con i risultati. Non è il mouse a rendere Monkey Island quello che è, ricordalo.
    Mah... io mi sento di interagire con l'ambiente scegliendo come rilassarmi, se farmi una doccia, un cicchetto o suonare la chitarra, non chiudere gli occhi... Per quanto riguarda il discorso "old style" si è parlato di questo gioco come la rivoluzione delle AG, la nuova strada, il nuovo modo di vivere le avventure grafiche nel terzo millennio, e ciò mi spaventa, soprattutto adesso che il genere è stato rinvigorito da ottimi, o almeno buoni, titoli, come moment of silence, still life, nibiru, ecc. Non vorrei che il successo di 'sto gioco orienti chi vuol fare AG su una nuova tipologia, che mi ricorda molto la sterzata dei revolution con broken sword 3. E che non mi piace.
    Comunque è innegabile che fahrenheit faccia molto lasergame in diverse circostanze.

  25. #175
    L'Onesto L'avatar di sp36
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,305

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    benvelor ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 16:33
    Mah... io mi sento di interagire con l'ambiente scegliendo come rilassarmi, se farmi una doccia, un cicchetto o suonare la chitarra, non chiudere gli occhi... Per quanto riguarda il discorso "old style" si è parlato di questo gioco come la rivoluzione delle AG, la nuova strada, il nuovo modo di vivere le avventure grafiche nel terzo millennio, e ciò mi spaventa, soprattutto adesso che il genere è stato rinvigorito da ottimi, o almeno buoni, titoli, come moment of silence, still life, nibiru, ecc. Non vorrei che il successo di 'sto gioco orienti chi vuol fare AG su una nuova tipologia, che mi ricorda molto la sterzata dei revolution con broken sword 3. E che non mi piace.
    Comunque è innegabile che fahrenheit faccia molto lasergame in diverse circostanze.
    Beh, Broken Sword 3, aldilà delle sezioni stealth e delle famigerate casse manteneva comunque la struttura di un'avventura tradizionale... Fahrenheit invece può essere definito tutto tranne un'avventura grafica.
    Alla fine dei conti, direi che il punto di forza del gioco è il modo in cui la trama viene raccontata, ma a livello di gameplay si è ritornati veramente ai tempi del C64... voglio dire, per gran parte del gioco non si fa altro che muovere le freccette a sinistra e a destra o premere forsennatamente i tasti che compaiono sullo schermo. Con questo non voglio affermare che Fahrenheit non sia un bel gioco, anzi devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso, ma non è certo questa la direzione che deve prendere il genere.

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato