+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Sid Meier's Starships

  1. #1
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-05-11
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,625

    Predefinito Sid Meier's Starships

    Nuovo strategico a turni ad ambientazione spaziale da parte di Sid Meier




  2. #2
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Sid Meier's Starships


  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Sid Meier's Starships

    Probabile

  4. #4
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Sid Meier's Starships


  5. #5
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Sid Meier's Starships

    uhm mi sa di fuffa si concentrano sulla progettazione spaziale ed è anche per ipad

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Sid Meier's Starships

    lo aspetto con l'inguaribile ottimismo del dodo.

  7. #7
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Sid Meier's Starships

    come quello di american dad ?

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Sid Meier's Starships

    uff a turni

  9. #9

    Predefinito Re: Sid Meier's Starships

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    uff a turni
    Questo mi aumenta l'ottimismo

  10. #10
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-06-14
    Messaggi
    46

    Predefinito Re: Sid Meier's Starships

    Non per fare il rompipalle, ma voglio fare il rompipalle:
    Hanno messo in vendita un prodotto, chiamato Civilization Beyond Earth, che ha la profondità del flipper del bar vicino a casa mia, quando erano ancora gli anni '90 e andava a 500 lire.
    Hanno vomitato una patch che lo rende più commestibile solo prima di Natale ed ora, accorgendosi della debacle, lo hanno messo in sconto e sono scaduti addirittura nel "weekend di prova gratuita".

    E adesso cosa fanno? Un progetto totalmente nuovo e scintillante. Dimenticandosi che giusto DUE MESI fa hanno rilasciato qualcosa di inguardabile.

    Prima che acquisti un altro titolo Firaxis passerà tanta acqua sotto ai ponti. E forse pure sopra.

    ps: poi ancora con le astronavi ? Mamma mia, aridatece Gandhi e le sue atomiche...

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Sid Meier's Starships







    a vederlo così non m'ispira per niente poi i combattimenti a turni ecc li detesto di base.

  12. #12
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Sid Meier's Starships

    In effetti sembra abbastanza meh

  13. #13
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Sid Meier's Starships

    Il nome Sid Meier sulla scatola per me è sempre una garanzia: anni fa (troppi, purtroppo) di acquisto ad occhi chiusi ed oggi di scaffale. Ormai può fare compagnia a quell'altro fanfarone di Molyneux...

  14. #14
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Sid Meier's Starships

    in verita' non e' che si e' sputtanato involontariamente: ha semplicemente virato un po' lo stile in maniera da includere piu' giocatori. Insomma e' una virata voluta imho, allo scopo di allargare il bacino di utenti e onestamente non gli faccio un torto per questo.

    Io ho ancora Alpha Centauri ed espansione installate sul mio portatile (grazie GoG!) e bisogna ammettere che un titolo di una tale complessita' di interfaccia oggi giorno non se lo filerebbe nessuno, ammettiamolo. Insomma e' stato il canto del cigno dei gestionali vecchio stile (stack of doom anyone? ) ma ora bisogna necessariamente continuare ad innovare per essere appetibili alle nuove generazioni. E si, semplificare non e' l'unica soluzione, ma io voglio considerare questi titoli come prodotti di transizione. Vedremo quale sara' il "finale"

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Sid Meier's Starships

    ha virato nettamente verso i casual e con essa anche la qualità un aggiornamento costante delle meccaniche e dei giochi per renderli sempre più "user friendly" è una cosa posivita, ma da quello che vedo dagli ultimi giochi, anche la qualità dei suddetti è diminuita..insomma è diventato tutto più ciaciarone

  16. #16
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Sid Meier's Starships

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    in verita' non e' che si e' sputtanato involontariamente: ha semplicemente virato un po' lo stile in maniera da includere piu' giocatori. Insomma e' una virata voluta imho, allo scopo di allargare il bacino di utenti e onestamente non gli faccio un torto per questo.

    Io ho ancora Alpha Centauri ed espansione installate sul mio portatile (grazie GoG!) e bisogna ammettere che un titolo di una tale complessita' di interfaccia oggi giorno non se lo filerebbe nessuno, ammettiamolo. Insomma e' stato il canto del cigno dei gestionali vecchio stile (stack of doom anyone? ) ma ora bisogna necessariamente continuare ad innovare per essere appetibili alle nuove generazioni. E si, semplificare non e' l'unica soluzione, ma io voglio considerare questi titoli come prodotti di transizione. Vedremo quale sara' il "finale"

    "Everything should be made as simple as possible, but not simpler". (cit. Einstein)


    Complesso non significa automaticamente complicato, così come (più) semplice non dovrebbe significare necessariamente semplicistico. Spero che abbiano fatto bene i loro conti, perchè questa decisa virata "casual" non può che allontanarli ancora di più dal loro pubblico storico...

  17. #17
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Sid Meier's Starships

    Bhe' io non ho giocato civ5 ma mi pare di capire che dopo un cattivo lancio, il pubblico storico alla fine e' tornato a casa. Per ora di passi falsi c'è solo beyond earth e chissà in che stato sarà fra qualche mese...

  18. #18
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Sid Meier's Starships

    Si, con Civ5 hanno corretto il tiro ed alla fine è un gran bel titolo.
    Certo...non bisogna comprare al day1 ma sono parole al vento.
    Non ho giocato a Beyond Earth (ma già dalle preview non sembrava granchè) ma paragonare meier a molyneux mi pare esagerato.

  19. #19
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Sid Meier's Starships

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    ma paragonare meier a molyneux mi pare esagerato.
    ...visto quello che sta combinando con Godus...

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Sid Meier's Starships

    molyneux con godus ha fatto uno schifo che spero che riesca a risolverlo visto anche i soldi che gli ho dato con kickstarter. Ha chiesto scusa e ha detto che ha fatto uno sbaglio dietro l'altro, ma comunque i soldi se gli è presi. Meier's ancora non è a questo livello, esce con giochi magari discutibili e/o non all'altezza, ma per ora non è diventato sinonimo di fail. Per ora.

  21. #21
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Sid Meier's Starships

    Non voglio mica convincere nessuno, ci mancherebbe. Infatti ho scritto "per me"...

  22. #22
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Sid Meier's Starships

    C'erano mods "spaziali" per Civ4 che sembrano, ad occhio, migliori...ma vedremo.

  23. #23
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Sid Meier's Starships

    In January, Firaxis announced Sid Meier’s Starships, a new, small-scale space game that’s actually designed by the name in its title. Now we know that it’s coming next month on March 12th, which gosh, is only a couple of weeks away. If only all marketing campaigns were so brief.

    The length of its info release cycle is not the only thing that’s small. Starships is only going to cost $15, which is likely a recognition of its compactness as an experience. Making tight-but-dense games has been Meier’s forte for a while now, making either mobile or console versions of his more famous franchises (some successful, some not) or working on games like the delightful Ace Patrol. Like that latter, Starships is coming both to Windows and tablets.

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Sid Meier's Starships

    [agita il bastone]
    ai miei tempi in meno di un anno facevano system shock 2!

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Sid Meier's Starships


+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato