+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 33 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 802
  1. #326
    Il Niubbi L'avatar di tazok
    Data Registrazione
    06-12-02
    Messaggi
    196

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    scusate ragazzi,una info.. è tutta la sera che ci provo ma non ho capito come funziona...

    allora,ho una catapulta e 2-3 pretoriani(roma nel classico spacca davvero co sti pretoriani!)...sto nella casella a fianco alla città,che segnala 40% di difesa...

    ora,so che la catapulta abbassa 15% di difese a turno..ma come le dico di attaccare?su civ 2 appariva il quadratino per indirizzare il bombardamento..adesso?? :(


    ciao e grazie

  2. #327
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-01-07
    Messaggi
    29

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da tazok Visualizza Messaggio
    scusate ragazzi,una info.. è tutta la sera che ci provo ma non ho capito come funziona...

    allora,ho una catapulta e 2-3 pretoriani(roma nel classico spacca davvero co sti pretoriani!)...sto nella casella a fianco alla città,che segnala 40% di difesa...

    ora,so che la catapulta abbassa 15% di difese a turno..ma come le dico di attaccare?su civ 2 appariva il quadratino per indirizzare il bombardamento..adesso?? :(


    ciao e grazie
    se non erro appare un pulsantino dove ci sono tutti gli altri(fortifica ecc ecc) a forma di bersaglio o qualcosa di molto simile, cliccandolo la catapulta o qualunque altra arma d'assedio bombarda le difese della città adiacente.

  3. #328
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Faccio capoccella un'attimo per lanciare una veloce domanda
    1) Civ4 e la recente espansione è compatibile con Vista?
    Mi ricordo che provai il gioco tempo fa con questo sistema operativo e anche patchando al menù non comparivano le scritte e ho collegato questo problema al s.o

  4. #329
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Visto che i contenuti non bastano mai, avete già provato qualche modpack per l'ultima espansione?

    Ne ho visti un paio interessanti su civfanatics, ma vorrei un parere prima di sperimentare.

  5. #330
    Il Fantasma L'avatar di MrRich
    Data Registrazione
    12-11-06
    Messaggi
    164

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    salve a tutti volevo sapere se secondo voi è meglio giocare a civ4 patch 1.74 o beyond the sword patch 3.13.... cioè l'espansione vale oppure è meglio rimanere sul gioco originale?? grazie..

  6. #331
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da BaRtUc Visualizza Messaggio
    Visto che i contenuti non bastano mai, avete già provato qualche modpack per l'ultima espansione?

    Ne ho visti un paio interessanti su civfanatics, ma vorrei un parere prima di sperimentare.
    Prova Fall from Heaven II, è appena uscita la versione 0.25 compatibile con BtS. Consigliatissimo...

  7. #332
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Prova Fall from Heaven II, è appena uscita la versione 0.25 compatibile con BtS. Consigliatissimo...
    Provato con la prima espansione: molto carino come idea e realizzazione, però l'ho trovato mal bilanciata (terribili i barbari ).

    Il mio genere è più simile a total realism.
    Ultima modifica di BaRtUc; 15-10-07 alle 08:35:39

  8. #333

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Ciao a tutti!

    Mi permetto di segnalarvi il sito www.civilizationitalia.it , curato da un gruppo di appassionati. Tutto no profit fatto da giocatori per i giocatori. La grafica è ancora un po spartana ma i contenuti e le iniziative non mancano, siete tutti i benvenuti!
    Un assiduo frequentatore di questo forum Griffon fa parte dello staff, Shog dovrebbe conoscerlo bene!

  9. #334
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Carl_Brigante Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

    Mi permetto di segnalarvi il sito www.civilizationitalia.it , curato da un gruppo di appassionati. Tutto no profit fatto da giocatori per i giocatori. La grafica è ancora un po spartana ma i contenuti e le iniziative non mancano, siete tutti i benvenuti!
    Un assiduo frequentatore di questo forum Griffon fa parte dello staff, Shog dovrebbe conoscerlo bene!
    I post auto-promozionali non sono molto ben visti. Comunque per questa volta lascerò correre, anche se Griffon non è più un utente assiduo da parecchio tempo (salutamelo, comunque)...

  10. #335

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    I post auto-promozionali non sono molto ben visti. Comunque per questa volta lascerò correre, anche se Griffon non è più un utente assiduo da parecchio tempo (salutamelo, comunque)...
    Ti ringrazio per la disponibilità! Presenterò sicuramente i tuoi saluti!

  11. #336
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Domani uscirà finalmente la nuova major release (0.30 - Shadow) di Fall from Heaven II che, personalmente, reputo il miglior mod per Civ IV (e non solo)...

    http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=249189

  12. #337
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Ma quanto rulla Fall from Heaven 2

    Shoggoth, la nuova versione richiede qualcuna delle espansioni (BtS poi, perchè warlord mi sembrava non lo usasse) oppure funziona anche con il base di civIV?
    Oppure ha feature accedibili solo se c'è l'espansione X?

  13. #338
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Ma quanto rulla Fall from Heaven 2
    Molto.

    Shoggoth, la nuova versione richiede qualcuna delle espansioni (BtS poi, perchè warlord mi sembrava non lo usasse) oppure funziona anche con il base di civIV?
    Oppure ha feature accedibili solo se c'è l'espansione X?
    BtS. Sono state aggiunte alcune caratteristiche, come le gilde, che necessitano quest'espansione...

  14. #339
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Muchas Gracias

  15. #340
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    una domanda sulle espansioni: ho Warlords e ho notato che l'installazione crea un .exe diverso e distinto da quello di Civ 4 liscio. Se io prendo anche Beyond the Sword immagino che crei un altro .exe, ma in questo modo riesco a giocare una partita con i miglioramenti di entrambe le espansioni?

  16. #341

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Potrei sbagliare ma mi sembra che i miglioramenti di warlords sono inclusi in BtS, l'unica eccezione sono gli scenari.

  17. #342
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Randomgamer Visualizza Messaggio
    Potrei sbagliare ma mi sembra che i miglioramenti di warlords sono inclusi in BtS, l'unica eccezione sono gli scenari.
    Si, rimangono esclusi solamente gli scenari di Warlords...

  18. #343
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Randomgamer Visualizza Messaggio
    Potrei sbagliare ma mi sembra che i miglioramenti di warlords sono inclusi in BtS, l'unica eccezione sono gli scenari.
    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Si, rimangono esclusi solamente gli scenari di Warlords...
    good grazie per le risposte

  19. #344

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    I post auto-promozionali non sono molto ben visti. Comunque per questa volta lascerò correre, anche se Griffon non è più un utente assiduo da parecchio tempo (salutamelo, comunque)...
    eccomi

    loool con più di un mese di ritardo, ma meglio tardi che mai
    mi spiace non riuscire a frequentare anche questo forum, ma civilization italia prende parecchio tempo della mia navigazione... sorry :(

  20. #345
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    ad oggi per voi qual'è il mod migliore per bts? (oltre a fall of heaven)

  21. #346

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da sco78 Visualizza Messaggio
    ad oggi per voi qual'è il mod migliore per bts? (oltre a fall of heaven)
    direi rhye's & fall of civilization, e a breve sarà disponibile anche the ancient mediterranean (per bts ce n'è una versione, ma è ancora una beta)

  22. #347
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da gRiFFoN.it Visualizza Messaggio
    direi rhye's & fall of civilization, e a breve sarà disponibile anche the ancient mediterranean (per bts ce n'è una versione, ma è ancora una beta)
    Tra l'altro il buon Rhye è italianissimo ed è anche iscritto al forum (anche se è un pezzo che non posta più). Davvero un ottimo lavoro, il suo mod...

  23. #348
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Ragazzi avevo intenzione di prendere il pacco con tutte le esp di Civ4 da play.com,ho letto che con l'ultima espansione hanno migliorato il lato spionistico/diplomatico è vero?

    civ4 liscio lo trovavo un pò scialbo...

  24. #349
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    Ragazzi avevo intenzione di prendere il pacco con tutte le esp di Civ4 da play.com...
    ...visto che anche io sono intenzionato ad effettuare l'acquisto, qualcuno sa per caso dirmi se su play.com vendono la versione multilingua?
    Grazie e ciao.

  25. #350
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    al 99% quella di play.com è la versione europea multilingua

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 33 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato