+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 33 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 802
  1. #401
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    ho dato un'occhiata al sito di civ revolution...ci sono Alessandro Magno biondo e Cleopatra con la pelle scurissima ovviamente Alessandro in civ4 aveva i capelli neri, ma visto che evidentemente vogliono fare qualcosa di molto casual si sono adeguati all'"immaginario popolare" ("Alexander" di Stone)...queste piccole cose a me danno molto fastidio perchè sono deliberate e assolutamente inutili in ottica di marketing (anche Rome/Medieval Total War hanno esattamente questo genere di cose), però ci sono, e non so se per pressioni del publisher o proprio per convincimento.

  2. #402
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Snake89 Visualizza Messaggio
    Comprato ieri il gioco base... devo ancora imparare a giocare bene... ma da quello che ho visto è molto bello come gioco. Mi consigliate di prendere le 2 espansioni?
    Dipende dai tuoi gusti. La prima espansione pur essendo interessante è troppo incentrata sulla guerra, il che potrebbe non piacere a chi cerca un approccio più riflessivo, anche se ha degli scenari molto belli.
    La seconda invece è più equilibrata ed introduce alcune novità interessanti, senza contare che gli scenari sono molto più vari.
    Chiaramente se sei un appassionato di storia come me, te le consiglio entrambe senza riserve.

  3. #403
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Io pensavo che installando entrambe le espansioni,giocando alla seconda avrei sfruttato anche le features della prima

  4. #404
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    la seconda ha tutte le modifiche/aggiunte al gameplay della prima, ma non gli scenari

  5. #405
    Il Puppies L'avatar di Prom
    Data Registrazione
    30-05-06
    Località
    Lubeck
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Mikado Visualizza Messaggio
    LOL, le corporazioni con il libero mercato invece che col mercantilismo? Adam Smith si starà rivoltando nella fossa... XD
    Pensa tu a quel volpone di un traduttore che ha pensato "Toh... Corporation in italiano come si rende? Multinazionale? Naaahhhh ! CORPORAZIONE! "

    stralol !!!

  6. #406
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Considerando che nell'ultima espansione ogni tanto appaiono dei testi in tedesco, direi che questo è il male minore.

  7. #407
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-02-08
    Messaggi
    13

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    thx per l' aiuto

  8. #408
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Non riesco a vincere UNA partita a livello nobile

    Punto sempre sulla corsa spaziale e se nelle prime fasi di gioco sono io il più avanzato tecnologicamente,successivamente gli avversari recuperano il gap e vanno avanti spediti fino alla vittoria

    Qualche dritta?Poi volevo sapere quante città di media avete voi quando vincete una partita

  9. #409
    Lo Zio L'avatar di Eandrika
    Data Registrazione
    19-10-05
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,632

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Scusate la domanda siocca ( ), ma gli scenari di Civilization IV e relative espansioni possono essere giocati all' infinito oppure ad una certa data il gioco termina?

  10. #410
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Quando fai una partita personalizzata,puoi scegliere anche di eliminare la vittoria a tempo

  11. #411

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da cla24 Visualizza Messaggio
    Non riesco a vincere UNA partita a livello nobile

    Punto sempre sulla corsa spaziale e se nelle prime fasi di gioco sono io il più avanzato tecnologicamente,successivamente gli avversari recuperano il gap e vanno avanti spediti fino alla vittoria

    Qualche dritta?Poi volevo sapere quante città di media avete voi quando vincete una partita
    Mmm...vediamo...come imposti le tue città? Per essere avanti nella ricerca tecnologica devi assolutamente potenziare al massimo il commercio (quindi costruire villette, sfruttare risorse, creare rotte commerciali...) e costruire tutti gli edifici che potenziano SIA la ricchezza (mercato, banche...) SIA la ricerca (università...)
    Ovviamente non rimanere indietro con l'esercito, altrimenti basteranno due arcieri per buttare all'aria tutto il lavoro

  12. #412
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Luciofox Visualizza Messaggio
    Mmm...vediamo...come imposti le tue città? Per essere avanti nella ricerca tecnologica devi assolutamente potenziare al massimo il commercio (quindi costruire villette, sfruttare risorse, creare rotte commerciali...) e costruire tutti gli edifici che potenziano SIA la ricchezza (mercato, banche...) SIA la ricerca (università...)
    Ovviamente non rimanere indietro con l'esercito, altrimenti basteranno due arcieri per buttare all'aria tutto il lavoro
    Forse ho capito dove sbagliavo,nelle ultime due partite sono riuscito a vincere nella corsa spaziale
    Secondo me il problema è che rimanevo troppo indietro a causa di guerre lunghe e logoranti che portavano ben pochi benefici

    Adesso proverò a concentrarmi su qualche altro tipo di vittoria

  13. #413

    Predefinito Cioè esce un nuovo Civilization SOLO per console?

    Ma il mondo ha deciso di iniziare a girare al contrario?

    O sono io che sto invecchaindo e rimango indietro coi tempo?

  14. #414
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Cioè esce un nuovo Civilization SOLO per console?

    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    Ma il mondo ha deciso di iniziare a girare al contrario?

    O sono io che sto invecchaindo e rimango indietro coi tempo?
    Puoi trovare maggiori informazioni nella pagina precedente. Comunque si, Civilization Revolution uscirà all'inizio di Giugno (solo) per PS3, 360 e DS...

  15. #415

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    [QUOTE=Shog-goth;4988654[/QUOTE]

    Penso che intenterò causa civile contro questa gente.

    E contro le console di *****

    Come rovinare una parte del mondo che ancora era QUASI incontaminata. Grazie capitalismo, grazie mercato frenetico, grazie a tutti!

    Veramente, civilization su console per me segna la fine dei videogiochi.

  16. #416
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    Penso che intenterò causa civile contro questa gente.

    E contro le console di *****

    Come rovinare una parte del mondo che ancora era QUASI incontaminata. Grazie capitalismo, grazie mercato frenetico, grazie a tutti!

    Veramente, civilization su console per me segna la fine dei videogiochi.
    Non esageriamo, su. Tra l'altro Civilization è uscito anche per Psx, SuperNintendo e N-gage e, come vedi, i videogiochi non si sono estinti...

  17. #417
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    alla decima partita continuo a non concludere niente e a finire in fondo alla classifica...
    dopo un inizio spavaldo, reduce da Civ3, ho mano a mano abbassato il livello di difficoltà, ma il risultato non cambia: o rimango indietro con l'esercito o rimango indietro con le ricerche.
    e poi... 5 rifleman contro 3 longbow e vincono loro? ma gli upgrade di unità servono a qualcosa che non sia farmi imbestialire?

    disinstallato all'istante prima di prendere a calci il monitor nuovo, in attesa di capire come siano cambiate le meccaniche di gioco...

    (scusate lo sfogo)

  18. #418
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    (scusate lo sfogo)
    Figurati,è capitato a tutti

    Bisogna avere pazienza e a forza di perdere impari

  19. #419
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da cla24 Visualizza Messaggio
    Figurati,è capitato a tutti

    Bisogna avere pazienza e a forza di perdere impari
    come torno a casa rimetto il monitor vecchio e installo di nuovo...
    e giù di sacramenti...

  20. #420
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Beh hai ragione, a volte l'IA anche ai livelli di difficoltà inferiori è proprio infame. Una volta quel bastardo di Napoleone mi ha attaccato a sorpresa con dodici unità medioevali; fortuna che giocando con Mao avevo costruito la fanteria antiaerea che li ha fatti secchi tutti. Dopodichè i miei incrociatori hanno giocato ad affonda la flotta con galeoni francesi.

  21. #421

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Sto davvero riscoprendo questo stupendo gioco dopo parecchio tempo.
    Certo a parte scelte ancora discutibili (10 legioni contro 4 arcieri e sempre 1 contro 1 certo se attaccassero assieme come un esercito...) è davvero stupendo anche se non potra mai battere nel mio cuore CivII.

    A tal proposito una domanda....ora col vecchio CivII una spia poteva rubare una tecnologia ad un avversario, noto che anche qui è possibile ma come si attiva la cosa?? Lo dico perchè a me tra le opzioni non le da mai...ci vogliono una botta di "punti spionaggio" per caso??

  22. #422
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    A tal proposito una domanda....ora col vecchio CivII una spia poteva rubare una tecnologia ad un avversario, noto che anche qui è possibile ma come si attiva la cosa?? Lo dico perchè a me tra le opzioni non le da mai...ci vogliono una botta di "punti spionaggio" per caso??
    soldi, molti e sporchi...

    domanda a seguito: come è possibile intimare a qualche leader di levare le sue sporche truppe dalle mie zone costiere?
    io non ho la possibilità di avvicinarle, pena una dichiarazione di guerra, mentre la controparte si avvicina (e scarica profeti o sacerdoti) senza che io possa neanche lamentarmi della violazione

  23. #423

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    domanda a seguito: come è possibile intimare a qualche leader di levare le sue sporche truppe dalle mie zone costiere?
    Se hai già negato il diritto di passaggio nella schermata diplomatica credo che tu non possa fermare i sacerdoti dato che non sono truppe armate.
    Tuttavia tramite la scelta del fondamentalismo per la religione e della proprietà statale per l'economia preti e corporazioni nemiche non avranno effetto sul tuo territorio.
    Se due scelte come immagini hanno anche diversi "contro".

  24. #424
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    ho risolto l'inghippo. i sacerdoti valgono come una truppa e quindi non possono entrare in territorio nemico senza la concessione di un diritto di passaggio.

    le caravelle (unità marittima) possono invece entrare anche senza il suddetto permesso (è una sorta di abilità come in CIV3 le navi senza bandiera che potevano attaccare chiunque). possono trasportare unità come ingegneri, mercanti, profeti o spie, cioè unità speciali che svolgono un'attività speciale e non sono quindi ritenute nemiche.

    ci è voluto un po' ma comincio un minimo a capirne le dinamiche, religione compresa

  25. #425
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-09-05
    Messaggi
    45

    Predefinito [ Civilization IV: Colonization ] Sono l'unico che gioisce?

    Ragazzi,
    ho appena letto, con qualche giorno di ritardo, che il mitico Sid, ben 14 anni dopo ha rispolverato il grande "colonization" e io sto rivivendo un sogno.
    Ancora oggi, lavoro permettendo, gioco un pochino alla vecchia versione che per me non ha mai avuto (successo a parte) niente da invidiare a Civilization (il primo) anzi per alcuni aspetti era anche molto più bello.

    Possibile che sembro l'unico al quale sta a cuore questo annuncio?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 33 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato