+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 33 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 802
  1. #451

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    Spore si disinstalla da solo anche se installo quella ***** di Civilization Call to power
    SHHHHHHHHHHHHHHH

    NON PARLATE MALE DI SPORE!

    Non fatevi sentire!

    Ho provato ad esporre una per una le mancanze di quel fantastico gioco (in potenza, nel senso, sarebbe potuto essere fantastico), sono stato disintegrato
    Sul topic ufficiale di Spore, qua su tgmonline.

    Ghghg

  2. #452
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Sto rifacendomi un giro a Beyond the Sword (Civ 4).
    Ecco qualche domanda:

    1. Come faccio a ri-vedere con calma tutti i riassuntini di quello che succede che appaiono (e poi scompaiono) in alto al centro dello schermo all'inizio di ogni mio turno? E' possibile?


    2. E' possibile eliminare la musica di sottofondo e nello stesso tempo lasciare la musica/audio dei filmati delle meraviglie?

    3. Come si fa a mettere il volto del personaggio che voglio io relativo ad un certo nome? Per esempio, se volessi che a giulio cesare fosse abbinato il volto di augusto... cosa dovrei fare? Su che file dovrei smanettare?

    Per ora è tutto.
    Grazie!

  3. #453
    Il Puppies L'avatar di giskardd
    Data Registrazione
    17-02-04
    Messaggi
    333

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Balrog Visualizza Messaggio
    1. Come faccio a ri-vedere con calma tutti i riassuntini di quello che succede che appaiono (e poi scompaiono) in alto al centro dello schermo all'inizio di ogni mio turno? E' possibile?
    mi pare che il registro degli eventi sia quell'icona in alto a sinistra con un libro e una penna.

  4. #454
    Il Puppies
    Data Registrazione
    13-06-02
    Messaggi
    388

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Ma nessuno sta giocando a colonization ?

  5. #455
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Guarda l'ho cercato, ma non l'ho ancora trovato da nessuna parte.
    Piuttosto richiede l'attivazione online tipo Spore?

  6. #456
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    31-10-05
    Località
    milano
    Messaggi
    133

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Buju Visualizza Messaggio
    Ma nessuno sta giocando a colonization ?

    preso venerdì scorso

    che dire, è praticamente la trasposizione dell'originale, a parte la grafica, le meccaniche di gioco sono identiche

    la cosa a me fa molto piacere

  7. #457
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Colonization mi è piaciuto molto, è praticamente identico all'originale.
    Lo si trova anche su Steam

  8. #458
    Il Puppies
    Data Registrazione
    13-06-02
    Messaggi
    388

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    ma dove e' finito civ-ita ?

    o_O'

  9. #459
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Ho preso Colonization: non sarà un capolavoro, ma è sempre un bel gioco.
    Mi è piaciuta molto l'idea di una versione light di Civ, oltrechè così permette di concentrarsi meglio su un singolo periodo storico.
    Inoltre il prezzo (30 euri) è onesto, senza contare che ha dei requisiti davvero bassi.
    Ultima modifica di Azatoth; 15-10-08 alle 18:19:44

  10. #460
    La Nebbia L'avatar di Shin78
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Croce del Sud
    Messaggi
    7

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Sbaglio o Civ Italia è sparito?!?!

    P.S. Colonization è bellissimo, soprattutto per i nostalgici del primo titolo.
    Ad essere proprio pignoli avrei abbellito un po'di più l'interfaccia di gioco..i simbolini del terreno sono quasi inguardabili

  11. #461
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Colonization è disorientante all'inizio, ma in compenso è davvero affascinante.
    Peccato che non abbiano messo i portoghesi (in fondo si sono solo limitati a fondare il Brasile, roba da poco ), anche se spero che ci pensi qualche mod.

  12. #462
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Salve a tutti, ho una domanda per voi ^^

    Tanto tempo fa ho giocato per caso a Civ. Alpha Centaury e come gioco mi aveva preso molto. Poi le solite cose della vita mi portano altrove (ma di questo non ce ne frega nulla) ma ecco che adesso mi verrebbe voglia di giocarci un po, magari single player. In breve la domanda è: a me, neofito del genere, quale Civilization consigliereste per cominciare?

  13. #463

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Non è per niente male Colonization nuovo...

    Soprattutto perchè rispetto al primo (che rinstallai prima di prendere questo), c'è la possibilità di usare il multiplayer e soprattutto anche l'"automazione" di ogni qualsivoglia cosa facente parte del gioco...

    Le musichette le preferivo prima, questo sono carine ma non quanto quelle del primo titolo...

    Una domandina, esiste un Tutorial del gioco? e soprattutto l'editor dei livelli c'è??? che nei vari menu non sono riuscito a trovarlo... soltanto entrando in una partita posso modificarla in tempo reale (assurdo).



  14. #464
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Il tutorial esiste, sono quelle schermate dei consigli che ti appaiono nelle prime fasi del gioco.
    Non ho mai giocato al primo e si vede; anche al livello facile sto prendendo tante mazzate, anche se spero di riuscire ad organizzarmi.
    L'ambientazione è affascinante, anche se a volte l'interfaccia ha qualche problemino (niente che non si possa risolvere con F12 a palla).
    La gestione dei rapporti con gli indigeni è interessante, e spero di vedere qualcosa di simile anche in altri giochi.

  15. #465
    Il Puppies L'avatar di giskardd
    Data Registrazione
    17-02-04
    Messaggi
    333

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Buju Visualizza Messaggio
    ma dove e' finito civ-ita ?

    o_O'
    il portale è sparito, si vede che griffon non ha pagato la bolletta
    il forum comunque è ancora attivo

  16. #466
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Il tutorial esiste, sono quelle schermate dei consigli che ti appaiono nelle prime fasi del gioco.
    Non ho mai giocato al primo e si vede; anche al livello facile sto prendendo tante mazzate, anche se spero di riuscire ad organizzarmi.
    L'ambientazione è affascinante, anche se a volte l'interfaccia ha qualche problemino (niente che non si possa risolvere con F12 a palla).
    La gestione dei rapporti con gli indigeni è interessante, e spero di vedere qualcosa di simile anche in altri giochi.

    Io spero di vedere certe cose di colonization nel prossimo Civ 5 °°

  17. #467
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    A me piacerebbe ritornare su Alpha Centauri, quel gioco aveva dei leader davvero carismatici.

  18. #468
    Il Puppies
    Data Registrazione
    13-06-02
    Messaggi
    388

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da giskardd Visualizza Messaggio
    il portale è sparito, si vede che griffon non ha pagato la bolletta
    il forum comunque è ancora attivo
    link ?
    grassie

  19. #469
    Il Puppies L'avatar di giskardd
    Data Registrazione
    17-02-04
    Messaggi
    333

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale


  20. #470
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Sutterkane Visualizza Messaggio
    Non è per niente male Colonization nuovo..
    A quale ti riferisci di preciso?

  21. #471
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Dedalus Visualizza Messaggio
    A quale ti riferisci di preciso?

    Colonization,uscito 2 sett fa

  22. #472
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Colonization,uscito 2 sett fa
    Deh, lo so che a te pare scontato, ma io mi ci affaccio solo ora e me ne trovo millemila di Civ ^^'''''''

  23. #473
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Dedalus Visualizza Messaggio
    Deh, lo so che a te pare scontato, ma io mi ci affaccio solo ora e me ne trovo millemila di Civ ^^'''''''

    Civilization 4 è un gioco, possiede due espansioni: Warlords e Beyond the Sword.

    Civilization 4: colonization è un gioco a se stante,che sfrutta il motore grafico e del gioco di civilization 4;ma è totalmente diverso,è un gioco a se stante ^^

  24. #474

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Effettivamente Colonization non è affatto male. Non sarà molto ampio per vari motivi, ma è sufficientemente ricco e ben articolato da garantire diverse partite di divertimento

    In fondo, ogni partita, anche se le cose da fare son sempre quelle, implica scelte e strategie diverse di volta in volta. Non tante quante il normale Civ ovviamente, ma cmq in buon numero. Già giocare una nazione piuttosto che un'altra implica cose molto diverse, stessa cosa per la conformazione del territorio, così come la presenza dei nativi. Anche la difesa finale dall'attacco della madre patria non è male anche se è un po' troppo dipendente dai cannoni. Lasciare che la madre patria conquisti una mia città e ci si imboschi dentro per poi attaccarla bellamente sfruttando il bonus dei cannoni è l'unica cosa che si può fare insieme al fortificare i soldati in una bella zona di foresta e difendersi dai loro attacchi per salvaguardare i cannoni... visto che non si hanno unità sufficientemente forti da poter attaccare un gruppo eterogeno di unità della madre patria.

    Anche durante la partita la guerra è decisamente fiacca, l'unica cosa da fare è evitare di far incacchiare gli indiani prima di avere un discreto numero di unità militari (ne bastano davvero poche per difendersi, capita di beccare tribù anche abbastanza numerose ma hanno cmq unità deboli), mentre le altre colonie, perlomeno a livello basso (sto piano piano salendo), si fanno i fatti loro e bon :( sono io che di solito le attacco per sfizio

    Dopo qualche partita di prova sto salendo di livello, vediamo come andrà a livelli + tosti Intanto posso dire che mi gustano molto gli olandesi... pagare meno tasse alla madre patria non mi pare male come bonus

    ma se mi alleo con gli indiani e poi quando la madre patria mi attacca loro gli dichiarano guerra.. perchè non vengono ad aiutarmi? :( qualche unità sacrificale fa sempre comodo

  25. #475
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [ Civilization ] Topic Ufficiale

    Pian piano sto imparando a gestirlo, e devo ammettere che è abbastanza gratificante, specialmente perchè permette degli approcci sempre diversi.
    L'unico problema è che non riesco ancora a battere la madrepatria, dato che oltre ad essere sempre in supriorità numerica, hanno delle unità di miglior qualità rispetto alle mie.
    Un'altro problema è che spesso non riesco a dichiarare l'indipendenza, e quando lo faccio mi asfaltano.
    E poi le navi da guerra sono troppo forti; nonostante quello che sostiene la civilopedia, buttano giù come birilli anche le navi da prima linea.
    Secondo voi, quante città conviene costruire su una mappa normale?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 33 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato