+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 33 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 802
  1. #26
    Il Puppies L'avatar di dany78
    Data Registrazione
    18-08-03
    Località
    Cisterna (LT)
    Messaggi
    490

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Ciao a tutti, Qualcuno ha preso Civ4 dallo shop di Spaziogames a 29,99€. Se si mi dite se la versione che vendono è dotata di manuale in ita?

    ...chiedo xche' lo ho ordinato, lo sto aspettando...e ho paura!

  2. #27
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Visto che il topico è diventato un po' dispersivo, ed in attesa dell'apertura del forum, si potrebbe fare un topic in cui si raccolgono le persone interessate a giocare in multi. Che ne pensate?

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di Ben Gurion
    Data Registrazione
    07-02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,059

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    ottima idea dygez

  4. #29
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    ovada!!
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Alcune domande:come faccio a farmi dichiarare guerra più o meno quando fa comodo a me?2)Cosa vuol dire:più rotte commerciali per città?e 3)gli upgrade delle unità sono cumulabili?Per esempio forza1 +10% si somma a forza2 e 3?Thanks!

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Rompo di nuovo,poichè sono indeciso per l'acquisto:

    come giochi a turni ho macinato solo Heroes,e so bene che questo è profondamente diverso. Comunque gli strategici in generale mi piacciono,ma non ho mai giocato ai vecchi Civ.
    Se prendo il 4, ce la farò a giocare o dopo 5 minuti il pc mi scrive n00b e non mi fa più giocare?

  6. #31

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    marke ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 22:38
    Alcune domande:come faccio a farmi dichiarare guerra più o meno quando fa comodo a me?2)Cosa vuol dire:più rotte commerciali per città?e 3)gli upgrade delle unità sono cumulabili?Per esempio forza1 +10% si somma a forza2 e 3?Thanks!
    1- intendi dei modi per farti odiare? beh, avere una religione differente in primis, poi potresti fare patti di qualsiasi tipo con un nemico della civiltà che vuoi che ti dichiari guerra, o ancora, tenendo costantemente delle tue truppe militari vicino ai confini della civiltà, ovviamente senza stipulare il patto del diritto di passaggio... questo lo fa un po innervosire
    2- ogni città, inizialmente, può avere una sola rotta commerciale verso una sola città, la più conveniente (decide l'AI qual'è, in base alla lontananza e ad altri fattori che ignoro). alcune teconologie e/o edifici aumentano questo limite o incrementanto il guadagno di ogni singola rotta commerciale (come il porto). In soldoni: più rotte commerciali = più introiti in denaro per una città (che vanno a sommarsi alle "monete" raccolte dal terreno per quella città, quindi al badget scientifico)
    3-

    ciao

  7. #32

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    krizalid ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 00:17
    Rompo di nuovo,poichè sono indeciso per l'acquisto:

    come giochi a turni ho macinato solo Heroes,e so bene che questo è profondamente diverso. Comunque gli strategici in generale mi piacciono,ma non ho mai giocato ai vecchi Civ.
    Se prendo il 4, ce la farò a giocare o dopo 5 minuti il pc mi scrive n00b e non mi fa più giocare?
    scusa ma cosa intendi per "mi scrive n00b"?

  8. #33
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Non è proprio possibile riprendere la campagna di addestramento una volta salvata ?

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Ho ancora qualche dubbio sulla religione che il manuale non mi ha chiarito...
    Prima di tutto, la città santa...come diventa santa una città? cosa bisogna costruire? Credo che si debba costruire il santuario, ma non l'ho trovato scritto da nessuna parte...
    e poi...7 religioni, ma con i medesimi effetti...ma allora tanto vale che io ricerchi subito la meditazione per fondare il buddismo...che interesse ho a impegnare fondi per la ricerca per scoprire le altre religioni (che richiedono molte tecnologie per essere scoperte) se poi gli effetti sono gli stessi?

    Ah, un buggettino piccolo piccolo, o meglio, un'imprecisione...ho notato che nell'elenco delle strutture da costruire viene segnato che la bottega fornisce +1 di cibo e +1 di produzione...ma in realtà fornisce +1 di ricchezza e +1 di produzione...

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di Ben Gurion
    Data Registrazione
    07-02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,059

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    da quello che ho capito io, la citta santa è la citta dove nasce la religione, ossia quando socpri la tecnologia ti viene un messaggino del tipo "A roma è stato fondato buddismo".

    il santuario poi lo fondi con un Grande Profeta, in modo simile alla accademia o l'opera d'arte di un grande sceinziato o un grande artista.

    le religioni sono tutte uguali per scelta di politically correct... sarebbe stato molto pi bello che le religioni avessero bonus particolari, pero da un certo punto di vista avrebbe fatto un po brutto... pensa magari all'islam, avrebbero dovuto dargli come unita speciale il kamikaze

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Sì, ho letto sul manuale il perchè...anche se, forse, è un tantino esagerato; però il gioco ci avrebbe guadagnato molto se ogni religione concedesse bonus diversi...

  12. #37
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Ben Gurion ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 11:10
    da quello che ho capito io, la citta santa è la citta dove nasce la religione, ossia quando socpri la tecnologia ti viene un messaggino del tipo "A roma è stato fondato buddismo".

    il santuario poi lo fondi con un Grande Profeta, in modo simile alla accademia o l'opera d'arte di un grande sceinziato o un grande artista.

    le religioni sono tutte uguali per scelta di politically correct... sarebbe stato molto pi bello che le religioni avessero bonus particolari, pero da un certo punto di vista avrebbe fatto un po brutto... pensa magari all'islam, avrebbero dovuto dargli come unita speciale il kamikaze
    Che, in un certo senso, era quello che succedeva in Civ2 con la forma di governo fondamentalista e l'unità fanatico. Stranamente questa opzione è sparita senza lasciare traccia nelle versioni successive.

    Comunque, cambiando discorso, ieri sera ho provato il multiplayer su Gamespy ma è stata un'odissea. Intanto la lobby è strutturata malissimo (Battlenet era mille volte meglio già ai tempi di Starcraft) ed i server sono lentissimi ed inaffidabili (i giocatori presenti, non molti in realtà, si lamentavano tutti). Per il momento il mio giudizio su questa modalità è assolutamente negativo.

  13. #38
    Il Puppies L'avatar di Jonah
    Data Registrazione
    07-03-05
    Messaggi
    300

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    bhè cmunque quello dell'armistizio è un bug veramente ENORME:
    più di una volta mi son trovato a soccombere sotto le unità cinesi,e dopo una decina di turni in cui ho perso un paio di città sono riuscito a trattare la resa col maiale...bhè io ho offerto la tregua e ho "provato" a chiedere in cambio anche tre tecnologie e gliel'ho offerta...e infatti ha subito rifiutato sdegnato....poi gli ho chiesto cosa voleva in cambio della tregue e mi ha offerto le tre tecnologie che vi dicevo...e l'ho già applicato anche con le altre civiltà...questo ragazzi è un BUG spaziale!!!provate...in men che nn si dica recupererete ogni gap tecnologico...

  14. #39
    Il Niubbi L'avatar di Andrey
    Data Registrazione
    07-04-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    246

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Volevo chiedere se qualche altra persona ha riscontrato enorme lentezza nel gioco.

    Quando l'ho installato avevo la versione dirext 9.0 ( non ricordo che versione), ho giocato e il tutto mi andava senza un benchè minimo sengo di lentezza, riacceso il pc oggi e tutto mi va lentissimo.

    Ho un athlon 2800+ e una geforce 66000.
    1 gb di ram.

    Tutto aggiornato, mi sa che è la dirext che mi frega

  15. #40
    Lo Zio
    Data Registrazione
    26-08-02
    Località
    nella globalità
    Messaggi
    1,785

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Ben Gurion ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 11:10

    le religioni sono tutte uguali per scelta di politically correct... sarebbe stato molto pi bello che le religioni avessero bonus particolari, pero da un certo punto di vista avrebbe fatto un po brutto... pensa magari all'islam, avrebbero dovuto dargli come unita speciale il kamikaze
    Penso abbiano evitato apposta in quanto la scelta sarebbe per forza di cose poco imparziale. Prova tu a dover scegliere se assegnare ai cristiani il crociato o il monaco benedettino avendo addosso gli occhi di altre 6 religioni che credono di aver trovato la verità prima delle altre

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Ma non è un po' troppo lenta l'evoluzione tecnologica della civiltà?
    Vabbeh, saranno le prime partite, ma arrivo al medioevo tra il 1200 e il 1300 d.c....un po' tardino...eppure non mi pare di perdermi troppo per strada...secondo voi?
    Cambia qualcosa regolando la velocità in modo diverso?

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di Ben Gurion
    Data Registrazione
    07-02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,059

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Jonah ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 14:59
    bhè cmunque quello dell'armistizio è un bug veramente ENORME:
    più di una volta mi son trovato a soccombere sotto le unità cinesi,e dopo una decina di turni in cui ho perso un paio di città sono riuscito a trattare la resa col maiale...bhè io ho offerto la tregua e ho "provato" a chiedere in cambio anche tre tecnologie e gliel'ho offerta...e infatti ha subito rifiutato sdegnato....poi gli ho chiesto cosa voleva in cambio della tregue e mi ha offerto le tre tecnologie che vi dicevo...e l'ho già applicato anche con le altre civiltà...questo ragazzi è un BUG spaziale!!!provate...in men che nn si dica recupererete ogni gap tecnologico...
    beh anche tu che l'hai sfruttato cosi pero

  18. #43
    Il Puppies L'avatar di Jonah
    Data Registrazione
    07-03-05
    Messaggi
    300

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    embè...che devo fare....in fondo lui accetta....




  19. #44
    Lo Zio L'avatar di Dolphin
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Marche
    Messaggi
    3,346

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Seonder ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 18:52
    Scusate ma sono disperato e nn sapevo dove postare:

    Ho appena preso e installato Civ4, solo ke sul mio fisso ho una ati , e mi da l'errore ke dice ke nn trova la versione della directx e quindi nn puo' impostare la grafika. Ora : sono andato nella sezione support del sito uff di civ 4 e ho trovato una guida a tale probl poiche' e' un probl gia riscontrato in molti utenti ATI, faccio passo passo qll ke konsigliano, ma nn mi funge lo steso! ho sempre lo stesso errore-.-
    Qlk ke ha una ati e' riuscito a risolvere??
    Quoto perchè a me fa la stessa cosa e il problema non si risolve con il tipo di aiuto descritto nel sito.No schifo,i miei soldi erano buoni quando l'ho preso

  20. #45
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    alemar78 ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 18:45
    Ma non è un po' troppo lenta l'evoluzione tecnologica della civiltà?
    Vabbeh, saranno le prime partite, ma arrivo al medioevo tra il 1200 e il 1300 d.c....un po' tardino...eppure non mi pare di perdermi troppo per strada...secondo voi?
    Cambia qualcosa regolando la velocità in modo diverso?
    Non saprei dirti. Nelle due partite che ho terminato sono arrivato al 2050 circa con le unità pressapoco della seconda guerra mondiale (senza contare i miei avversari, decisamente più indietro).

    Può dipendere dalle risorse raccolte dalle città oppure dal diverso modo in cui sono implementati i turni ma mi piacerebbe conoscere anche le esperienze degli altri.

  21. #46
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Shog-goth ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 20:59
    alemar78 ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 18:45
    Ma non è un po' troppo lenta l'evoluzione tecnologica della civiltà?
    Vabbeh, saranno le prime partite, ma arrivo al medioevo tra il 1200 e il 1300 d.c....un po' tardino...eppure non mi pare di perdermi troppo per strada...secondo voi?
    Cambia qualcosa regolando la velocità in modo diverso?
    Non saprei dirti. Nelle due partite che ho terminato sono arrivato al 2050 circa con le unità pressapoco della seconda guerra mondiale (senza contare i miei avversari, decisamente più indietro).

    Può dipendere dalle risorse raccolte dalle città oppure dal diverso modo in cui sono implementati i turni ma mi piacerebbe conoscere anche le esperienze degli altri.
    Nella mia attuale partita, sono entrato nel medioevo che ero circa all'anno 0...la capitale, in un posto "fortunato", mi ha permesso di avere una popolosita' ben superiore alle altre civilta', ho tenuto 2 scienziati fissi tra i cittadini e 2 grandi scienziati che mi hanno dato la possibilita' di avere subito 2 tecnologie...

    Nel 1200dc...sto per essere spazzato via da una rozza civilta' che e' sfuggita al mio controllo, non avevo calcolato alcune sue mosse e si e' ingrandita senza che io me ne accorgessi...
    Forse riusciro' a contenerla ma subiro' una bella mazzata...

    L'impero piu' acculturato e tecnologico del globo...volge al suo declino.

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Dolphin ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 20:35
    Seonder ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 18:52
    Scusate ma sono disperato e nn sapevo dove postare:

    Ho appena preso e installato Civ4, solo ke sul mio fisso ho una ati , e mi da l'errore ke dice ke nn trova la versione della directx e quindi nn puo' impostare la grafika. Ora : sono andato nella sezione support del sito uff di civ 4 e ho trovato una guida a tale probl poiche' e' un probl gia riscontrato in molti utenti ATI, faccio passo passo qll ke konsigliano, ma nn mi funge lo steso! ho sempre lo stesso errore-.-
    Qlk ke ha una ati e' riuscito a risolvere??
    Quoto perchè a me fa la stessa cosa e il problema non si risolve con il tipo di aiuto descritto nel sito.No schifo,i miei soldi erano buoni quando l'ho preso
    Avete fatto tutto fino in fondo?

    Io ho una ATI, mi dava il problema e me l'ha continuato a dare dopo tutti gli aggiornamenti possibili, devo avere i driver più aggiornati d'Europa ormai. Ma continuava a darmi il problema medesimo.

    Poi però, seguendo le istruzioni indicate dopo il punto 24 a questo indirizzo

    http://www.2kgames.com/civ4/support_ati. htm

    è andato tutto a posto ed il gioco è partito, anche se non ho ancora avuto il piacere di fare una partita.


  23. #48
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Orologio ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 23:19
    Shog-goth ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 20:59
    alemar78 ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 18:45
    Ma non è un po' troppo lenta l'evoluzione tecnologica della civiltà?
    Vabbeh, saranno le prime partite, ma arrivo al medioevo tra il 1200 e il 1300 d.c....un po' tardino...eppure non mi pare di perdermi troppo per strada...secondo voi?
    Cambia qualcosa regolando la velocità in modo diverso?
    Non saprei dirti. Nelle due partite che ho terminato sono arrivato al 2050 circa con le unità pressapoco della seconda guerra mondiale (senza contare i miei avversari, decisamente più indietro).

    Può dipendere dalle risorse raccolte dalle città oppure dal diverso modo in cui sono implementati i turni ma mi piacerebbe conoscere anche le esperienze degli altri.
    Nella mia attuale partita, sono entrato nel medioevo che ero circa all'anno 0...
    Anno 0! beh, complimenti!...giochi a livello nobile?
    Come influisce la velocità di gioco? io fin'ora ho giocato sempre a velocità normale, non ho mai provato nè veloce nè epica...

    tra l'altro, un'altra cosa che sul manuale non ho trovato è quando avviene il cambio di era...in Civ3, nel tech tree erano segnate le tecnologie che consentivano il cambio di era...ma in Civ4 non sono ancora riuscito a capire quali siano...

    Un'ultima cosa...nel tech tree...la tecnlogia "navigazione" permette di: addestrare galee, costruire faro, e...non reisco a capire cosa rappresentano le tre frecce gialle disposte a triangolo...

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di Ben Gurion
    Data Registrazione
    07-02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,059

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    dovrebbero simboleggiare il commercio...

  25. #50

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    alemar78 ha scritto sab, 12 novembre 2005 alle 00:38


    [...]

    tra l'altro, un'altra cosa che sul manuale non ho trovato è quando avviene il cambio di era...in Civ3, nel tech tree erano segnate le tecnologie che consentivano il cambio di era...ma in Civ4 non sono ancora riuscito a capire quali siano...

    Un'ultima cosa...nel tech tree...la tecnlogia "navigazione" permette di: addestrare galee, costruire faro, e...non reisco a capire cosa rappresentano le tre frecce gialle disposte a triangolo...
    in effetti il consigliere scientifico non ti dice nulla a riguardo, ma se guardi il poster delle tecnologie vedrai che ogni tecnologia ha colore diverso: quelle gialle appartengono alla storia "antica", blu "classica", verde "medievale", rossa "rinascimentale", arancio "industriale" e blu "moderna".
    come nel vecchio civ 3, appena scopri una tecnologia della nuova era passi a quell'era, ma ci sono due cose in più da tenere in considerazione:
    1-non ci sono tecnologie obbligatorie che devi avere per passare all'era sucessiva
    2-alcune meraviglie possono essere costruite solo in certe ere

    per quanto riguarda le tre freccie (che in tutto civ simboleggiano il commercio) con sailing (navigazione) ti si sblocca il commercio tramite la costa, mentre con astronomy quello via oceano (quello via terra è sempre sbloccato)
    questo però sta scritto sul manuale

    ciaociao

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 33 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato