+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 33 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 802
  1. #101

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    windigo ha scritto mar, 22 novembre 2005 alle 20:52
    gRiFFoN.it ha scritto mar, 22 novembre 2005 alle 20:00

    a parte che l'ho fatto e non cambia niente (ho messo addirittura ddr266 al posto di ddr400), ma secondo te uno deve abbassare la frequenza della ram per far andare un gioco? manco l'avessi overclockato... tra l'altro le ho pagate care io quelle ram...

    Se ti si resetta il computer (ma ti capita solo con civ?) , al 90% è un problema di ram.Quindi o è la Ram "generalista" o è quella della scheda video.
    Scartando l'ipotesi che tu non abbia aggiornato i driver della scheda video, ho pensato di darti il consiglio che ti ho dato.
    Poi, se non va ... che ci vuoi fare : almeno hai provato.
    Ah guarda, che non è un problema di ram costose o meno , è che a volte le schede madri dicono si supportare certe frequenze , ma poi si impallano puntualmente.
    Vabbeh cmq spiacente di non essere stato utile.
    Byez!

    P.S.
    scusate il doppio post!
    me lo fa solo con questo gioco (mai avuto nessun problema del genere prima, nemmeno con pc vecchi) e solo se gioco su mappe enormi. a quanto ho letto in giro è un problema di cache: infatti quando c'è il blocco, se riprendo dall'ultimo salvataggio, vado oltre il punto in cui si è bloccato prima e poi si riblocca, e ogni blocco avviene puntualmente dopo un tempo X, che nelle età avanzate del gioco tende a 2-3 minuti... ho notato che è completamente casuale ma lo fa sempre quando carica qualcosa, tipo schermata della città, un filmato, anche solo un suono. Tra l'altro quando si blocca 99/100 torna semplicemente al desktop, raramente mi riavvia il pc. Ah, quando lo riavvia sento un TAC provenire dall'interno del case... probabilmente dal disco.
    ho anche i driver della scheda video aggiornati, e ho provato anche con driver più vecchi. infine non è un problema di surriscaldamento

    aho, non è un tono polemico il mio, il gioco è spettacolare, speriamo che la patch risolva questi problemucci

    sito ufficiale di civ4 riguardo l'imminente patch
    Some of the highlights include multiple AI improvements and tweaks, worker behavior tweaks, MANY game play improvements (ex Animal Husbandry reveals horses), promotion tweaks, a softer pillage sound (requested by many, many people), fixed diplomatic exploits (gold for gold, peace treaty exploit), multiplayer tweaks (Hot seat, Lobby, etc.), memory, caching and performance improvements, etc. There were also a number of video card specific fixes.


    PS: x il fatto del costo, intendevo che non spendo soldi per delle ddr400 se poi le uso a metà velocità...

  2. #102

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Ma avete notato che sull'immagine della confezione (che è la stessa del manuale come anche la stessa del sito ufficiale) c'è la torre di pisa, nel centro? ... potevano metterla anche come meraviglia in-game, o no?


  3. #103
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    HABEMUS FORUM!!!

    http://www.***************.it/forum/forum/index.ph p?t=thread&frm_id=343&rid=19998

    Ci vediamo lì, siete tutti invitati...

  4. #104

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    benebenebenebene

    e questo thread si può spostare nel nuovo forum? o quantomeno linkare...

  5. #105
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    gRiFFoN.it ha scritto mer, 23 novembre 2005 alle 02:00
    benebenebenebene

    e questo thread si può spostare nel nuovo forum? o quantomeno linkare...
    fatto!

    Vista la mole di pagine di questo topic, proporrei, sempre che siate tutti d'accordo, di tenerlo come fonte di informazione per chi si avvicina solo adesso a Civ e per discuterne i modo molto generale...
    Mentre per tutti gli altri argomenti legati a CIv e non solo, suggerirei di aprire nuovi topic, che ne dite?

  6. #106
    Lo Zio
    Data Registrazione
    26-08-02
    Località
    nella globalità
    Messaggi
    1,785

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Bella lì ragazzi! finalmente abbiamo lo spazio necessario per discutere di questa meraviglia... chiedo il permesso di aprire un thread in cui mettere le varie guide e i consigli. Per chi ha presente intendo fare altri post come quelli sulle risorse, ora che sono più ferrato in svariati campi

  7. #107
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Scramasax ha scritto mer, 23 novembre 2005 alle 11:31
    Bella lì ragazzi! finalmente abbiamo lo spazio necessario per discutere di questa meraviglia... chiedo il permesso di aprire un thread in cui mettere le varie guide e i consigli. Per chi ha presente intendo fare altri post come quelli sulle risorse, ora che sono più ferrato in svariati campi
    Credo un thread del genere sarebbe molto gradito da parte di tutti...per me non c'è problema, anzi!

  8. #108
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    alemar78 ha scritto mer, 23 novembre 2005 alle 11:40
    Scramasax ha scritto mer, 23 novembre 2005 alle 11:31
    Bella lì ragazzi! finalmente abbiamo lo spazio necessario per discutere di questa meraviglia... chiedo il permesso di aprire un thread in cui mettere le varie guide e i consigli. Per chi ha presente intendo fare altri post come quelli sulle risorse, ora che sono più ferrato in svariati campi
    Credo un thread del genere sarebbe molto gradito da parte di tutti...per me non c'è problema, anzi!
    Problemi? Sei caldamente invitato a postare le tue guide!

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    gRiFFoN.it ha scritto mar, 22 novembre 2005 alle 21:25
    me lo fa solo con questo gioco (mai avuto nessun problema del genere prima, nemmeno con pc vecchi) e solo se gioco su mappe enormi. a quanto ho letto in giro è un problema di cache: infatti quando c'è il blocco, se riprendo dall'ultimo salvataggio, vado oltre il punto in cui si è bloccato prima e poi si riblocca, e ogni blocco avviene puntualmente dopo un tempo X, che nelle età avanzate del gioco tende a 2-3 minuti... ho notato che è completamente casuale ma lo fa sempre quando carica qualcosa, tipo schermata della città, un filmato, anche solo un suono. Tra l'altro quando si blocca 99/100 torna semplicemente al desktop, raramente mi riavvia il pc. Ah, quando lo riavvia sento un TAC provenire dall'interno del case... probabilmente dal disco.
    ho anche i driver della scheda video aggiornati, e ho provato anche con driver più vecchi. infine non è un problema di surriscaldamento
    Stesso identico medesimo odioso problema, che si è cominciato a manifestare quando ho provato a giocare partite con mappa enorme. Pensavo fosse "colpa" del mio sistema, ma vedo che capita ad altri. Speriamo che la patch risolva davvero...

  10. #110

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    nukemall ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 08:22
    gRiFFoN.it ha scritto mar, 22 novembre 2005 alle 21:25
    me lo fa solo con questo gioco (mai avuto nessun problema del genere prima, nemmeno con pc vecchi) e solo se gioco su mappe enormi. a quanto ho letto in giro è un problema di cache: infatti quando c'è il blocco, se riprendo dall'ultimo salvataggio, vado oltre il punto in cui si è bloccato prima e poi si riblocca, e ogni blocco avviene puntualmente dopo un tempo X, che nelle età avanzate del gioco tende a 2-3 minuti... ho notato che è completamente casuale ma lo fa sempre quando carica qualcosa, tipo schermata della città, un filmato, anche solo un suono. Tra l'altro quando si blocca 99/100 torna semplicemente al desktop, raramente mi riavvia il pc. Ah, quando lo riavvia sento un TAC provenire dall'interno del case... probabilmente dal disco.
    ho anche i driver della scheda video aggiornati, e ho provato anche con driver più vecchi. infine non è un problema di surriscaldamento
    Stesso identico medesimo odioso problema, che si è cominciato a manifestare quando ho provato a giocare partite con mappa enorme. Pensavo fosse "colpa" del mio sistema, ma vedo che capita ad altri. Speriamo che la patch risolva davvero...
    ti dirò, dopo aver installato la patch ho notato un miglioramento delle prestazioni. Ho appena iniziato una partita su mappa Terra Enorme... vediamo cosa succede

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: Il salottino di Civ IV

    Fammi sapere

    Non sapevo invece che la patch fosse infine uscita, devo installarla da fuori o è sufficiente usare il comando nel menu del gioco?

  12. #112
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: Il salottino di Civ IV

    Ti consiglio di installarla dal menu du gioco, visto che installandola dall'esterno spesso da problemi di installazione...

  13. #113

    Predefinito Re: Il salottino di Civ IV

    nukemall ha scritto ven, 25 novembre 2005 alle 08:45
    Fammi sapere

    Non sapevo invece che la patch fosse infine uscita, devo installarla da fuori o è sufficiente usare il comando nel menu del gioco?
    io dall'opzione ingame ci ho provato 3 volte ma mi falliva sempre. durante l'ultimo tentativo l'ho scaricato da filefront in 5 minuti e l'ho installato in 2. Mi ha dato l'errore che da a tutti (o quasi...)

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: Il salottino di Civ IV

    Forte, ho seguito l'opzione ingame e mi ha fulminato tutta l'installazione precedente, quella che mi aveva preso due ore a causa del bug ATI


    Ho dovuto cancellare tutto, prima installazione e patch annessa, e rifare tutto da capo, per fortuna ha funzionato e non ci ho messo neppure troppo, visto che il bug ATI è stato corretto con la patch. Ora tutto sta a vedere, quando arriverò di nuovo ad uno stadio avanzato della partita, se il problema è risolto.

  15. #115
    Il Puppies L'avatar di ateam
    Data Registrazione
    30-10-03
    Messaggi
    410

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    alemar78 ha scritto mer, 23 novembre 2005 alle 10:18
    Vista la mole di pagine di questo topic, proporrei, sempre che siate tutti d'accordo, di tenerlo come fonte di informazione per chi si avvicina solo adesso a Civ e per discuterne i modo molto generale...
    Onorato di averlo aperto.

  16. #116
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    cmq raga ho scaricato la patch e tutto....però ogni tanto(ultimamente di frequente) capita che mi viene una schermata blu,fischiano le casse e mi si blocca il pc....oppure mi si riavvia senza la schermata blu e senza i fischi....ho gli ultimi driver omega...metterei su gli ultimi Catalyst ma nn so dove trovare il softmod per la modifica da 9500@9700pro

  17. #117
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: Il salottino di Civ IV

    La patch di sticazzi

    Sono arrivato verso il 1700 e si è di nuovo bellamente autoconcluso, rimandandomi al desktop come prima...

  18. #118
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Il salottino (OT only)

    Riprendo questo topic (ormai 'storico') per trasformarlo nel nostro angolo dell'OT e conoscerci così un pò meglio. Spero che l'idea vi piaccia.

  19. #119

    Predefinito Re: Il salottino (OT only)

    Shog-goth ha scritto lun, 12 dicembre 2005 alle 22:51
    Riprendo questo topic (ormai 'storico') per trasformarlo nel nostro angolo dell'OT e conoscerci così un pò meglio. Spero che l'idea vi piaccia.


    piacere Griffon...

  20. #120
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Il salottino (OT only)

    gRiFFoN.it ha scritto mar, 13 dicembre 2005 alle 15:28
    Shog-goth ha scritto lun, 12 dicembre 2005 alle 22:51
    Riprendo questo topic (ormai 'storico') per trasformarlo nel nostro angolo dell'OT e conoscerci così un pò meglio. Spero che l'idea vi piaccia.


    piacere Griffon...
    Ho detto dell'OT, non dello spam...

  21. #121

    Predefinito Re: Il salottino (OT only)

    Shog-goth ha scritto mar, 13 dicembre 2005 alle 21:51
    gRiFFoN.it ha scritto mar, 13 dicembre 2005 alle 15:28
    Shog-goth ha scritto lun, 12 dicembre 2005 alle 22:51
    Riprendo questo topic (ormai 'storico') per trasformarlo nel nostro angolo dell'OT e conoscerci così un pò meglio. Spero che l'idea vi piaccia.


    piacere Griffon...
    Ho detto dell'OT, non dello spam...
    pensavo fossero sinonimi...

  22. #122
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Il salottino (OT only)

    Non so se è già stato chiesto, comunque qualcuno sa dirmi se la versione di Play.com è anche in Italiano?
    thx

  23. #123

    Predefinito Re: Il salottino (OT only)

    ViKtor ha scritto mer, 21 dicembre 2005 alle 10:32
    Non so se è già stato chiesto, comunque qualcuno sa dirmi se la versione di Play.com è anche in Italiano?
    thx
    in europa è venduta la versione multilingua (inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo) su dvd
    in america è venduta solo in inglese su cd (mi sembra 4)

    ciao

  24. #124
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-10-05
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: La Taverna dell'OT

    per una volta a noi europei e andata meglio rispetto agli americani...

  25. #125
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: La Taverna dell'OT

    Nerzul Toras ha scritto gio, 22 dicembre 2005 alle 23:03
    per una volta a noi europei e andata meglio rispetto agli americani...
    Già, negli USA è su Cd in quanto sembrerebbe che mediamente le loro configurazioni hardware siano ben più basse delle nostre. Incredibile, no?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 33 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato