+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 33 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 802
  1. #201
    L'Onesto L'avatar di meskalito
    Data Registrazione
    29-07-06
    Località
    Ta Chuang
    Messaggi
    1,408

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    grazie grazie

  2. #202
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    27

    Predefinito Riferimento: [1][ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Qualcuno sa indicarmi qualche mod valido grazie

  3. #203

    Predefinito Riferimento: [1][ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Bunzio Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa indicarmi qualche mod valido grazie
    Nel File DB di civfanatics trovi tutti i mod che vuoi

    ti consiglio il The Ancient Mediterranean (TAM per gli amici) e il Total Realism 2

  4. #204
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    27

    Predefinito Re: [1][ Civ4 ] Topic Ufficiale

    grazie

  5. #205
    Il Fantasma L'avatar di Therion
    Data Registrazione
    29-04-04
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    104

    Predefinito Re: [1][ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Ma il mod Total realism 2.0 è compatibile con l'espansione?

  6. #206
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: [1][ Civ4 ] Topic Ufficiale

    uno dei mod che ho provato è sevomod ed è uno dei più belli secondo me

  7. #207
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [1][ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Scusate la domanda forse banale,ma cosa c'è nella scatola oltre a cd e manuale?
    Perchè la confezione mi sembra bella spessa...
    La versione base sta scendendo (come prezzi) a livelli interessantissimi,ancora un poco e mi sa che me lo piglio (non sono mai riuscito a giocare a un civ )

  8. #208

    Predefinito Re: [1][ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda forse banale,ma cosa c'è nella scatola oltre a cd e manuale?
    Perchè la confezione mi sembra bella spessa...
    La versione base sta scendendo (come prezzi) a livelli interessantissimi,ancora un poco e mi sa che me lo piglio (non sono mai riuscito a giocare a un civ )
    c'è anche un poster con alberi tecnologici, tabelle riassuntive e poco altro.
    ma la voluminosità (è grande il doppio di una classica custodia per DVD) è dovuta al manuale, di + di 200 pagine, grande tanto quanto la custodia del dvd

  9. #209
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [1][ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da gRiFFoN.it Visualizza Messaggio
    c'è anche un poster con alberi tecnologici, tabelle riassuntive e poco altro.
    ma la voluminosità (è grande il doppio di una classica custodia per DVD) è dovuta al manuale, di + di 200 pagine, grande tanto quanto la custodia del dvd


    Ok, ho trovato il mio regalo di compleanno

  10. #210

    Predefinito Re: [1][ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Ciao a tutti! Questo è un tread molto corposo, quindi non sono riuscito a guardarlo tutto... Spero di non aver già posto una domanda a cui avevate già risposto.
    Ho visto questo gioco su uno scaffale e devo dire che l'idea di ripercorrere 4000 anni di storia mi attira non poco. Il problema è che a me piaciono i gestionali (tipo simcity), ma non molto quelli di combattimento (tipo Age of Empires). Questo da che parte sta'? Si può anche solo giocare gestendo la propria civiltà o mi conviene guardare ad un altro gioco? Grazie mille e ciao!!!

  11. #211
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [1][ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da luca2904 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Questo è un tread molto corposo, quindi non sono riuscito a guardarlo tutto... Spero di non aver già posto una domanda a cui avevate già risposto.
    Ho visto questo gioco su uno scaffale e devo dire che l'idea di ripercorrere 4000 anni di storia mi attira non poco. Il problema è che a me piaciono i gestionali (tipo simcity), ma non molto quelli di combattimento (tipo Age of Empires). Questo da che parte sta'? Si può anche solo giocare gestendo la propria civiltà o mi conviene guardare ad un altro gioco? Grazie mille e ciao!!!
    Diciamo che si tratta di un gioco abbastanza distante da entrambi quelli da te citati. Tieni presente che si svolge a turni, con una gestione approfondita delle risorse e della tecnologia, ed abbisogna quindi di un approccio più 'riflessivo' rispetto agli RTS standard.

    Guerre da combattere ce n'è, soprattutto nella prima metà della partita, comunque il fatto di poter pensare alle mosse successive senza limiti di tempo aiuta molto a non 'perdere la trebisonda'.

    Comunque ti consiglio di provare il demo, disponibile su questo stesso sito, per avere un'idea più precisa del gameplay:

    http://tgmonline.futuregamer.it/download/demo/novembre2005/20051123151021


  12. #212

    Predefinito Re: [1][ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Grazie mille! Non sapevo ci fosse una demo. Ora la scarico e provo.
    Ciao!

  13. #213
    L'Onesto
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    822

    Predefinito

    scusate ma come si intallano e sopratutto disinstallano i mod per civ 4?

    Grazie
    Ultima modifica di Shog-goth; 31-10-06 alle 19:19:24

  14. #214

    Predefinito Re: [1][ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Ciao a tutti! Avrei bisogno di alcuni chiarimenti riguardo la creazione della partita.
    Sono due ore che creo e personalizzo partite una dopo l'altra ma ogni volta il risultato è sempre lo stesso.
    Dopo neanche 20 turni ho già incontrato più della metà delle civiltà (a volte senza neanche muovermi dalla capitale) presenti nel gioco,
    dopo 70 turni le mie uniche due città (a volte tre) sono circondate da città di ogni civiltà presente nel gioco. Così non è possibile giocare raga.
    Con gli altri capitoli di Civilization non mi era mai successo. Qualcuno sa spiegarmi il perchè? Succede anche a voi?
    Non capisco. Imposto mappa grande, Terra, 7 civiltà e invece di ritrovarmi su un mondo immenso quanto la Terra mi ritrovo
    in uno spazio grande quanto la sicilia con sette civiltà tutte accalcate l'una con l'altra. Ma che razza di pianeta Terra è?
    Aiutatemi a capire altrimenti finisce che mi mangio il cd-rom
    Ultima modifica di lucaaab; 19-10-06 alle 22:56:20

  15. #215

    Predefinito Re: [1][ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Scusate se è già stato detto (il topic è bello lunghetto), ma mi sembra che raggiungere una religione il prima possibile sia eccessivamente importante in termini di punti cultura e 'felicità'.

    Un paio di volte con i romani non sono riuscito a raggiungere per primo le due prime religioni e sono rimasto punito da una scarsa evoluzione del popolo.

    In particolare una volta, nella mappa Arcipelago (la mia preferita), sono rimasto senza alcuna religione fino all'era moderna e, di fatto, la produttività delle città si è azzerata.

    Non mi sembra troppo corretto. Se anche arrivo al politeismo per secondo potrò pure fondare la corrispondente religione se il mio territorio è isolato dagli altri . O no?

  16. #216

    Predefinito Re: Civ Iv

    Citazione Originariamente Scritto da teoleo Visualizza Messaggio
    scusate ma come si intallano e sopratutto disinstallano i mod per civ 4?
    semplicemente scarichi il mod e segui le istruzioni: alcuni hanno un setup, altri devi mettere a mano i file nel posto giusto. generalmente si crea una cartella dentro Documenti\My Games\[cartella di gioco]\Mods, dopo di che si carica dal menu Opzioni avanzate\Carica mod del gioco.

    per disintallarli, stessa cosa: segui le istruzioni del mod, anche se generalmente è sufficiente eliminare la cartella dentro Documenti\My Games..., creata durante l'installazione

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaab Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Avrei bisogno di alcuni chiarimenti riguardo la creazione della partita.
    Sono due ore che creo e personalizzo partite una dopo l'altra ma ogni volta il risultato è sempre lo stesso.
    Dopo neanche 20 turni ho già incontrato più della metà delle civiltà (a volte senza neanche muovermi dalla capitale) presenti nel gioco,
    dopo 70 turni le mie uniche due città (a volte tre) sono circondate da città di ogni civiltà presente nel gioco. Così non è possibile giocare raga.
    Con gli altri capitoli di Civilization non mi era mai successo. Qualcuno sa spiegarmi il perchè? Succede anche a voi?
    Non capisco. Imposto mappa grande, Terra, 7 civiltà e invece di ritrovarmi su un mondo immenso quanto la Terra mi ritrovo
    in uno spazio grande quanto la sicilia con sette civiltà tutte accalcate l'una con l'altra. Ma che razza di pianeta Terra è?
    Aiutatemi a capire altrimenti finisce che mi mangio il cd-rom
    beh, il motivo è molto semplice: la mappa Terra, a differenza di quello che credi tu, è una mappa con 2 continenti: 1 relativamente piccolo, da cui partono tutte le civiltà (diciamo il Vecchio Mondo), e uno dall'altra parte della mappa completamente vuoto, tranne qualche città barbara (il Nuovo Mondo, pronto per essere colonizzato). E' normale che ti trovi stretto
    Prova mappe Continest, o Fractals che sono ancora più prevedibili

    Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    Scusate se è già stato detto (il topic è bello lunghetto), ma mi sembra che raggiungere una religione il prima possibile sia eccessivamente importante in termini di punti cultura e 'felicità'.

    Un paio di volte con i romani non sono riuscito a raggiungere per primo le due prime religioni e sono rimasto punito da una scarsa evoluzione del popolo.

    In particolare una volta, nella mappa Arcipelago (la mia preferita), sono rimasto senza alcuna religione fino all'era moderna e, di fatto, la produttività delle città si è azzerata.

    Non mi sembra troppo corretto. Se anche arrivo al politeismo per secondo potrò pure fondare la corrispondente religione se il mio territorio è isolato dagli altri . O no?
    guarda, la fondazione di una religione non è così fondamentale come credi, e cmq ce ne sono 7. Quando una IA ne fonda una, generalmente non ricerca tecnologie per fondarne altre, quindi se ti scappano meditazione e politeismo, punta a monoteismo, o ancora alla Teologia, ignorando il resto. ma anche in questo modo non è la scelta migliore. Se vuoi un consiglio, tenta di fondare una delle prime religioni da subito, ma solo se hai il Misticismo, oppure costruisci l'Oracolo e scegli come tecnologia gratis Codice di leggi. In ogni caso, non è importante fondare una religione, piuttosto AVERLA, anche se l'ha fondata un tuo vicino, quindi apri i confini e aspetta che una tua città abbia una religione, dopo di che diffondila
    L'unico vantaggio di avere una città santa è per il santuario (+1 oro da tutte le città della stessa religione del santuario in tutto il globo), e spionaggio (vedi tutte le città con la stessa religione del santuario, ma se tu stesso adotti quella religione)

    ----------------

    E' uscita la nuova patch, per chi possiede Warlords. Ecco il link:
    http://forums.civfanatics.com/downlo...o=file&id=3344

  17. #217
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: [1][ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Mi è venuta voglia di rigiocare con Civ4 e volevo provare il mod Total Realism...solo che una volta scaricato e installato, molte scritte non sono più visibili...esiste una soluzione?

    P.S. Bentornato Griffon!

  18. #218

    Predefinito Re: [1][ Civ4 ] Topic Ufficiale

    io son sempre qui che vigilo

  19. #219
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [1][ Civ4 ] Topic Ufficiale


  20. #220
    L'Onesto
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    qualche tempo fa nelle news del sito veniva sponsorizzato :O) un mod per civ iv, vi ricordate quale era?

  21. #221

  22. #222
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Modding Civ IV

    Salve gente.

    Sto lavorando ad un mod per Civ IV che include l'introduzione di alcune unità aggiuntive, purtroppo mentre modificare il codice xml è facile, creare la skin per le unità non lo è, o almeno per me visto che ho 0 conoscenze a livello di grafica. Volevo sapere se qualcuno di voi si è impegnato al riguardo e può darmi qualche dritta, avevo pensato di riutilizzare alcuni dei modelli delle unità di Civ III, ma non so se questo sia possibile e come.

  23. #223
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale


    Fall from Heaven II is a dark fantasy mod for Civilization IV. The Age of Ice has ended, what is left of the once great empires of man have formed into small tribes, ready to rebuild and retake that which was lost. But the world is not empty. Hordes of barbarians await these new civilizations. Wild animals stalk hapless scouts and reckless emissaries. Giant spiders lie in patient wait in the jungles and the forests waiting for their prey to take that last, fatal, step.

    There is great evil, but also selfless good. There are those who strive to remain neutral in the coming conflict as opposed ideologies break the world asunder once again. The first goal, is survival. The second goal is power, for good or ill. Will you pursue power through strength of arms or arcane studies, through piety or blasphemy? Choose carefully. On each path you will allies, and bitter foes, and the deeper you delve into the secrets of combat, or sorcery, or the divine, the harder it will be to turn back.

    Here is a brief list of some of the new features in Fall from Heaven:

    Magic! - Spellcasting units can take promotions in the different spheres of magic, granting them access to new spells and abilities. There are three sorts of casters, those that know Sorcery, those that practice Summoing and Divine casters. A unit has access to spells depending on what sort of caster it is and the spell spheres it chooses which of 14 spheres it wants to learn when it levels up (Fire, Entropy, Nature, Spirit, etc). Casters gain experience slowly automatically, so there is no need to risk them in combat as they pursue their studies in the mystical arts.

    Experience - Veteran units are now more valuable. The base promotions have been essentially doubled, making the difference between experinced units and greenhorns especially noticeable. Also, new anti-racial promotions have been added, become the scourge of the elves, if it suits your fancy.

    Upgrading - In order to upgrade the the strongest units a unit must first prove itself worthy. Do you want to be an Immortal? Unable to die, and thus able to fight for all eternity? Then you have to be at least a Lv. 6 Maceman.

    Religions - Not all religions are created equal, and some of them effect the alignment of your civilizations. If you choose to follow the vile practices of the Ashen Veil, your civilization will descend into the depths of Evil. You will of course be rewarded with immense arcane power, knowledge and the aid of Demons. On the other hand, if you follow the Runes of Kilmorph, you will be able to obtain the aid of the reclusive dwarves and share in their love of gold and gems.

    Heroes - In times of darkness and strife, heroes will rise to lead their civilizations to victory. Heroes are world units, that can only be built once. If they die, they cannot be rebuilt. Each civilization has at least one hero associated with it, as does each religion. Heroes gain experience each turn, meaning that in any given game, they will probably be your most powerful unit by far. They are capable of taking lightly defended cities by themselves, but they're only a short dogpile away from being dead, so protect them!

    Technology - Specialization is the name of the game here, while you may be able to generalize into the first or second tier of techs, you're probably better off specializing in one of the various forms of combat or the arcane or the religious. Tech progression is noticable slower in FfH, giving you an opportunity to play with those new toys you just discovered. There are also religious specific techs, that cannot be researched unless you follow the appropriate state religion.

    LINK


    Mod veramente molto interessante per tutti coloro che, come me, hanno apprezzato Master of Magic. Consigliatissimo.

  24. #224
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Topic Ufficiale

    Annunciata la nuova espansione per Civ4:

    New York, NY - March 2007 - 2K, a publishing label of Take-Two Interactive Software, Inc., announced today that Sid Meier's Civilization IV: Beyond the Sword, the latest expansion pack for the critically acclaimed Civilization IV series, is set for release in July 2007. Developed for the PC by the company's world-renowned development studio Firaxis Games, Sid Meier's Civilization IV: Beyond the Sword ushers in the largest amount of expansion content in the history of the Civilization franchise.
    Sid Meier's Civilization IV: Beyond the Sword is the second expansion pack for Civilization IV - the 2005 PC Game of the Year and major commercial success. The expansion will focus on the late-game time periods after the invention of gunpowder and will deliver 12 challenging and decidedly different scenarios created by the development team at Firaxis Games, as well as some esteemed members of the Civilization Fan Community. Sid Meier's Civilization IV: Beyond the Sword will also include 10 new civilizations, 16 new leaders, 5 new wonders, and a variety of new units that will offer even more fun and exciting ways for players to expand their civilization's power as they strive for world domination.
    "Civilization IV has been an overwhelming critical and commercial success, so it only made sense for Firaxis Games to create the biggest, most ambitious expansion pack to one of the deepest PC games ever," said Christoph Hartmann, president of 2K. Beyond the Sword exceeds the amount of new gameplay additions that have been included in each of the previous Civilization expansions, delivering more scenarios, civilizations, units, concepts, leaders and a host of other features." "Civilization is close to our hearts here at Firaxis and we're excited to up the ante on the series once again with what we consider to be our best expansion pack ever," said Steve Martin, president of Firaxis Games. "Fan requests and a constant stream of new ideas motivate our team to continue delivering more and better gameplay for our premier series. Civilization IV: Beyond the Sword is a must-have expansion for every Civ fan."

    Key features include:

    Expanded Epic Game: Firaxis Games has delivered a massive increase in new units, buildings, and technologies to the epic game with a tremendous amount of effort focused on the late game.

    New Game Scenarios: The expansion will deliver 12 new scenarios, many containing themes never seen in Civilization, custom designed by the team at Firaxis and some members of the Civ Fan Community.

    New Civilizations: The pack will provide 10 new civilizations, such as Portugal, Babylonians and Netherlands and their associated unique units and buildings.

    More Civilization Leaders: Sixteen new leaders will be provided. The list will include leaders for the new civilizations, as well as additional leaders for existing civilizations.

    Corporations: A new gameplay feature similar to religion that allows players to found companies and spread them throughout the world. Each corporation provides benefits in exchange for certain resources.

    Espionage: Now available much earlier in the game, this expanded feature offers players many new ways to spy on opponents, stir citizen unrest and defend your own government's secrets.

    Events: New random events - such as natural disasters, pleas for help, or demands from their citizens - challenge players with obstacles that must be overcome for their civilizations to prosper.

    New Wonders: Five new wonders await discovery including the Statue of Zeus, Cristo Redentor, Shwedagon Paya, the Mausoleum of Maussollos, and the Moai Statues.

    Expanded Space Victory: Winning the race to Alpha Centauri will now require more strategic planning and tactical decision making.

    Apostolic Palace: The United Nations will become available earlier in the game providing a way for players to win a diplomatic victory earlier. New resolutions will also be added which will expand the available diplomatic options.

    Advanced Starts: A major fan request, this new feature will enable players to "buy" components of a custom-tailored empire and begin play in the later part of the game, allowing them to experience many of the new features of the expansion in a shorter amount of time.

    Enhanced AI: The AI has received many enhancements making it tougher to beat on the higher difficulty levels. The ways in which the AI will attempt to achieve victory have also been expanded. Sid Meier's Civilization IV: Beyond the Sword from 2K will require the full version of Sid Meier's Civilization IV to play and will be released for PC in July 2007, retailing for $29.99.

    LINK

  25. #225

    Predefinito guide

    all'interno del forum ci sono due guide se non ricordo male una di scramasax e una di griffon. come faccio a ritrovarle. grazie

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 33 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato