+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 75
  1. #1
    Vitor
    ospite

    Predefinito Draft 2013 - Gilbert jr did it again

    I Cavs la spuntano un'altra volta e chiameranno per primi.
    Magic secondi, terzi gli Wizards che hanno fatto un bel salto avanti in graduatoria e tra l'altro hanno una bella base di partenza (da quando è tornato Wall hanno avuto un buon record).
    Grazie ai Raptors nella lottery di quest'anno ci sono anche i Thunder.

    Draft che comunque non si preannuncia indimenticabile: ad oggi i candidati alla prima scelta sono McLemore e Noel. Il primo è un esterno, ex Kansas, ma in teoria i Cavs avrebbero già pickato Waiters lo scorso anno (ma potrebbero fregarsene visto le percentuali con cui ha tirato quest'anno ). Il secondo è un lungo verticale, difensore, rimbalzista, stoppatore. Ha giocato a Kentucky ma la sua stagione è finita quando gli è saltato il legamento. La cosa non dovrebbe aver danneggiato più di tanto le sue prospettive in vista del draft.


    I miei pallini: Trey Burke, PG in uscita da Michigan, gran realizzatore; Otto Porter, ala ex Georgetown; Victor Oladipo, guardia di Indiana, ottimo difensore, che potrebbe essere perfetto in una squadra già solida (Oklahoma per il dopo-Thabo, appunto).

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    06-02-13
    Messaggi
    4,119

    Predefinito Re: Draft 2013 - Gilbert jr did it again

    occhio perchè dai draft piu sottovalutati poi magari escono fuori belle sorprese

    non consoco il college basketball quindi mi fido di te

    cmq i Cavs hanno piu culo che anima

  3. #3

    Predefinito Re: Draft 2013 - Gilbert jr did it again

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    I miei pallini: Trey Burke

  4. #4
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Draft 2013 - Gilbert jr did it again

    Alla fine credo che i Cavs non possano non andare su Noel
    McLemore ai Magic starebbe anche bene, poi chissà se tradano o meno.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: Draft 2013 - Gilbert jr did it again

    Mi pare di capire che in questo draft vogliano tradare in basso praticamente tutti


    Comunque non seguendo l'NCAA per me ogni anno è bellissimo, sorprese everywhere

  6. #6

    Predefinito Re: Draft 2013 - Gilbert jr did it again

    E' solo da un paio d'anni che "seguo" (poco, qualche pezzo di qualche partita) l'NCAA ma in alcune partite c'è da divertirsi...

  7. #7
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Draft 2013 - Gilbert jr did it again

    No ma non è truccata la lottery, nooooooooooooooooooooooooooo

    facciamo un breve recap degli ultimi anni

    -2007: abbiamo bisogno di un franchise player da dare a Seattle in modo che quando si spostano a OKC hanno qualcuno che gli fa comprare biglietti -> pick #2 (tanto a Boston la gente va lo stesso a vedere i Celtics anche se fanno schifo) -> Durant
    -2008: a Chicago la gente non si caga più i Bulls! Non ce lo possiamo permettere, è il terzo mercato televisivo degli USA -> pick #1 con una chance su centomila -> Rose
    -2009: hmm avremmo proprio bisogno di una bella rivalry a Los Angeles, poi metti che i Lakers tra qualche anno finiscono il ciclo chi va a vedere il basket a LA? -> pick #1 -> Griffin
    -2010: our proud nation's capital!!! (e chissene dei Nets tanto son dei falliti e ci sono già i Knicks a NY) -> pick #1 -> Wall
    -2011: povera Cleveland che ha perso Lebron -> pick #1 -> Irving
    -2012: povera New Orleans che ha perso Paul dopo il bello scherzetto che gli abbiamo fatto -> pick #1 -> Davis
    -2013: Che bella storyline sarebbe Lebron contro la sua ex squadra! -> pick #1...

    almeno la WWE ammette di essere una lega di finzioni...
    Ultima modifica di tizio_incognito; 23-05-13 alle 10:55:11

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: Draft 2013 - Gilbert jr did it again

    Beh, secondo la teoria dei complotti a questo giro aveva più senso darla a Orlando per la perdita di Howard, ai Kings per i casini sulla relocation o persino a Charlotte per salvare l'immagine di Jordan

    Also: http://probasketballtalk.nbcsports.c...tery-is-fixed/ che parla giusto di questo


    Ogni tanto devo dire che alcune casualità sono sospette, ma quest'anno mi sembra uno dei draft meno curiosi da questo punto di vista...

  9. #9
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: Draft 2013 - Gilbert jr did it again


  10. #10
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Draft 2013 - Gilbert jr did it again

    An NBA Draft Lottery conspiracy theory for every team

    http://www.sbnation.com/nba/2013/5/2...-kings-blazers

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: Draft 2013 - Gilbert jr did it again

    Ecco, e siamo già a quota 2, vediamo quanti ne vengono fuori

  12. #12
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Draft 2013 - Gilbert jr did it again

    Ma poi per risolvere la questione basterebbe fare come fanno le altre leghe, il peggiore ha la prima scelta e così via con una serie di tiebreakers per risolvere gli ex aequo.
    Qualsiasi cosa, anche un sorteggio con le monete, potrebbe dare addito ai sospetti vista la pessima fama della NBA. E poi anche tankare fa parte del processo del draft, a mio avviso, anche se non è per nulla sportivo.

  13. #13
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Draft 2013 - Gilbert jr did it again

    Mah, a me sto Noel non convince affatto... draftare sul potenziale inespresso non mi pare una gran cosa... paga spesso troppo poco... non vorrei che pickassero un nuovo thabeet... io sto guardando un po' i prospetti su draft express, per farmi un'idea, Trey Burke è molto interessante, poi mi piacciono Kelly Olynyk e Glen Rice JR

  14. #14
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Draft 2013 - Gilbert jr did it again

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    No ma non è truccata la lottery, nooooooooooooooooooooooooooo

    facciamo un breve recap degli ultimi anni

    -2007: abbiamo bisogno di un franchise player da dare a Seattle in modo che quando si spostano a OKC hanno qualcuno che gli fa comprare biglietti -> pick #2 (tanto a Boston la gente va lo stesso a vedere i Celtics anche se fanno schifo) -> Durant
    -2008: a Chicago la gente non si caga più i Bulls! Non ce lo possiamo permettere, è il terzo mercato televisivo degli USA -> pick #1 con una chance su centomila -> Rose
    -2009: hmm avremmo proprio bisogno di una bella rivalry a Los Angeles, poi metti che i Lakers tra qualche anno finiscono il ciclo chi va a vedere il basket a LA? -> pick #1 -> Griffin
    -2010: our proud nation's capital!!! (e chissene dei Nets tanto son dei falliti e ci sono già i Knicks a NY) -> pick #1 -> Wall
    -2011: povera Cleveland che ha perso Lebron -> pick #1 -> Irving
    -2012: povera New Orleans che ha perso Paul dopo il bello scherzetto che gli abbiamo fatto -> pick #1 -> Davis
    -2013: Che bella storyline sarebbe Lebron contro la sua ex squadra! -> pick #1...

    almeno la WWE ammette di essere una lega di finzioni...
    Eh boh, ma così è troppo facile, parti dal risultato finale per risalire alla giustificazione. Spesso nei casi da te citati erano comunque squadre finite tra le ultime 3. Io sono convinto che ogni anno si potrebbero fare discorsi del genere per qualsiasi squadra che vince la lottery, anche se fosse limpida come l'acqua (e io non lo posso sapere).
    Ultima modifica di Sbonk; 27-05-13 alle 23:41:50

  15. #15
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Draft 2013 - Gilbert jr did it again



    Questo è il mio nuovo prospetto preferito.

  16. #16
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    29-09-11
    Località
    New Caldari
    Messaggi
    256

    Predefinito Re: Draft 2013 - Gilbert jr did it again

    Unica cosa sulla quale i vari mock concordano è Otto Porter alla 3 (e vorrei vedere,completando il trio con Wall e Beal si divertiranno da quelle parti). Dubbioso tra Mclemore e Burke alla 2,per il resto a parte Noel credo che un'altra che non dovrebbe sfuggire ai pronostici è Zeller alla 7 a Sacramento.Ho il dubbio su Minnie con Shabazz/Plumlee e basta.
    Non ho seguito tantissimo quest'anno per vari motivi ne di qua ne di là dell'oceano quindi chiedo a voi: europei da primo giro? Saric non mi fa impazzire in ottica nba a dire la verità,molti lo danno tra i primi 20 ma io non lo prenderei li in alto

  17. #17
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Draft 2013 - Gilbert jr did it again

    Si dice Gobert fra la 20 e la 30. Ho visto qualcosa e definirlo acerbo è poco.

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Steph
    Data Registrazione
    22-05-06
    Messaggi
    3,336

    Predefinito Re: Draft 2013 - Gilbert jr did it again

    E a sorpresa pare proprio che i Cavs sceglieranno Alex Len con la prima scelta...

  19. #19
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Draft 2013 - Gilbert jr did it again

    Ho letto anche io ma non voglio credere siano così folli

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Draft 2013 - Gilbert jr did it again

    e chi cazz è? mi vado a documentare...

  21. #21
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Draft 2013 - Gilbert jr did it again

    Invece pare che Ainge abbia promesso a Danny Schroeder di draftarlo... ebbravo tanto di guardie ne abbiamo poche

  22. #22
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Draft 2013 - Gilbert jr did it again

    Beh magari cresce come vice-Rondo, tanto Bradley fa la SG e uno tra Terry e Lee dovrebbe essere scaricato ai Clippers.
    Tra l'altro il Draft 2014 dovrebbe essere tantissima roba, quindi tankeranno tutti
    Ultima modifica di Vitor; 18-06-13 alle 12:29:18

  23. #23
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Draft 2013 - Gilbert jr did it again

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Beh magari cresce come vice-Rondo, tanto Bradley fa la SG e uno tra Terry e Lee dovrebbe essere scaricato ai Clippers.
    Tra l'altro il Draft 2014 dovrebbe essere tantissima roba, quindi tankeranno tutti
    Ilpresunto lebron canadese? qualcuno l'ha visto giocare?

  24. #24
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Draft 2013 - Gilbert jr did it again

    In attesa del draft, vi spam... vi consiglio la storia di Ben McLemore
    http://hoopsdemocracy.tumblr.com/pos...07/hunger-game

  25. #25
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Draft 2013 - Gilbert jr did it again

    Comunque sarà un draft veramente folle. È imprevedibile, rischiano di esserci sorprese su sorprese.
    Nessun fenomeno sulla carta, ma si può pescare bene anche a fine primo giro e nel secondo giro. Anzi, è uno di quei draft dove chi è bravo (Spuuuuuuuuuuurs) può pescare molto meglio di chi ha le prime pick

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato