+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 20 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 492
  1. #251
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Pr3dator
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    17,492

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    No no il fud è ora che se ne vada alla svelta
    postate un po altrove e vedete come vi cambia la vita.

    Comunque qoto aj per il discorso sulla comunità. Sono iscritto anche di la ma non riesco a postarci. Dovrebbero organizzare meglio il forum. Entri nella sezione pc e trovi il 3d del gioco, quello che ha problemi con firefox, quello che chiede aiuto per l'hd... credo che la struttura del loro forum sia uno dei motivi principali per cui ci giro poco anche se la rivista mi capita di comprarla.

  2. #252
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Chissà se sparirà allora anche questo ormai mitico sito!
    Che nostalgia...

  3. #253
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    malrau ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 10:31
    Olpus ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 10:29
    malrau ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 10:25
    Blood ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 10:24
    è stata acquisita la testata o l'intera casa editoriale?
    Sembrerebbe tutta la sezione videogiochi TGM e PCA
    Consoelmania e la sono tenuta?
    Ovviamente sono ironico..
    No, è che avevo dimenticato le consolle
    Viva il PC!!!
    tanto il numero di Ottobre è l'ultimo per Consolemania, verrà chiuso

  4. #254
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Olpus ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 01:39
    Chissà se sparirà allora anche questo ormai mitico sito!
    Che nostalgia...

    E' già stato detto più volte che TGM rimarrà con una certa autonomia e con TGM online di sicuro non lo chiuderanno,cambieranno provider ma non lo chiuderanno.

  5. #255
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Konton ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:28
    L'importante e che la future non faccia mosse azzardate. Potrebbe nascere una specie di rivalità come fu per Coppi e Bartali nel ciclismo. Avversari nelle piste ma grandi amici. Per non dire delle potenziali possibilità che possono nascere con la cooperazione di due riviste ( Lan Party ben sponsorizzati, eventi incrociati, partitelle di calcio
    stiamo preparando i tacchetti...

  6. #256
    La Nebbia L'avatar di Rosco
    Data Registrazione
    10-03-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    boh, in bocca al lupo

  7. #257

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Darkless ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 00:32
    frk ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 00:29

    Io mi sono affezzzzzionato al FUD!

    ...ora che viaggia veloce, vi prego, non toccatelo!

    ...non voglio che questo forum diventi l'ennesimo forum fotocopia vBulletin in giro per la rete!
    Quoto
    Anche io.

  8. #258
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    ultron ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 21:51
    Io sono convinto che se TGM fosse rimasta dura e pura, senza cedere alla sirena dei soldi, oggi venderebbe piu' di GMC. Perche' avrebbe ancora tutti quei lettori che l'hanno mollata, disgustati dalla calata di braghe.
    Se TGM fosse rimasta "dura e pura" venderebbe meno delle poche migliaia di copie dell'attuale edizione "liscia". Perché oltre a non avere attrattive, gadget e contenuti "interattivi" allegati alla rivista, avrebbe anche avuto un linguaggio inaccessibile ai più, come capitava ai tempi d'oro di Zzap! o nei primi anni di TGM, quando si dava per scontato che parole come "raster", "parser" e "sprite" fossero alla portata di tutti. Il mondo è cambiato ma, oggi come allora, le riviste non sono associazioni culturali o benefiche, bensì opere destinate a generare profitti. Se TGM non avesse "calato le braghe" (strana espressione) sarebbe fallita anni e anni fa. Punto e basta.

    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  9. #259
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    fulminato ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 23:55

    personalemnte ritengo più fondamentale la libertà di dire quello che in relatà penso, che insozzare un forum di pubblicità.
    Solo un breve OT per ricordarti che la libertà generalmente non prevede anche il libero insulto o il libero reato. Nella vita di tutti i giorni rubare l'auto è un torto grave, nel nostro forum insultare pesantemente un altro utente è un torto grave. Per tanto sul nostro forum insultare non è permesso, come nella vita di tutti i giorni non è permesso rubare le auto. Vediamo di non confondere la libertà con la maleducazione: quest'ultima qui non è ammessa. Punto.

    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  10. #260
    Il Puppies L'avatar di WirelessHacker
    Data Registrazione
    06-06-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    656

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    paolo besser ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 08:22
    Solo un breve OT per ricordarti che la libertà generalmente non prevede anche il libero insulto o il libero reato. Nella vita di tutti i giorni rubare l'auto è un torto grave, nel nostro forum insultare pesantemente un altro utente è un torto grave. Per tanto sul nostro forum insultare non è permesso, come nella vita di tutti i giorni non è permesso rubare le auto. Vediamo di non confondere la libertà con la maleducazione: quest'ultima qui non è ammessa. Punto.
    E allora andiamo al sodo e applichiamo le regole del forum alla vita reale

    Me l'immagino il professore che urla "OT!!! OT!!!" ai ragazzi che chiacchierano durante le sue lezioni, o il Raffo seduto allo scanno del giudice che ridacchia " di trent'anni per omicidio"

    Beh, io mi offro come mod per l'"Angolo della Topa Real Life edition" sempre che si tolgano le restrizioni, ovvio

    Ok, la smetto, non mi bannate

  11. #261
    La Borga L'avatar di blubrando
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    S.P.Q.R.
    Messaggi
    12,631

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    paolo besser ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 08:22
    fulminato ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 23:55

    personalemnte ritengo più fondamentale la libertà di dire quello che in relatà penso, che insozzare un forum di pubblicità.
    Solo un breve OT per ricordarti che la libertà generalmente non prevede anche il libero insulto o il libero reato. Nella vita di tutti i giorni rubare l'auto è un torto grave, nel nostro forum insultare pesantemente un altro utente è un torto grave. Per tanto sul nostro forum insultare non è permesso, come nella vita di tutti i giorni non è permesso rubare le auto. Vediamo di non confondere la libertà con la maleducazione: quest'ultima qui non è ammessa. Punto.

    veramente anche nella vita reale non sarebbe permesso insultare,infatti è un reato per cui si può finire in tribunale o davanti al giudice di pace

  12. #262
    Il Puppies L'avatar di Shaexley
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    527

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    paolo besser ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 07:55
    Se TGM fosse rimasta "dura e pura" venderebbe meno delle poche migliaia di copie dell'attuale edizione "liscia".
    Ma tanto per curiosita`, quanto vendono le varie edizioni? Cioe` la versione liscia (che poi e` quella che compro sempre) e` davvero "di nicchia"?

    paolo besser ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 07:55
    Perché oltre a non avere attrattive, gadget e contenuti "interattivi" allegati alla rivista, avrebbe anche avuto un linguaggio inaccessibile ai più, come capitava ai tempi d'oro di Zzap! o nei primi anni di TGM, quando si dava per scontato che parole come "raster", "parser" e "sprite" fossero alla portata di tutti. Il mondo è cambiato
    Tant'e` che oggi "raster", "parser" e "sprite" sono robe che praticamente non esistono piu` nei giochi

    paolo besser ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 07:55
    ma, oggi come allora, le riviste non sono associazioni culturali o benefiche, bensì opere destinate a generare profitti.
    Certo, ma almeno una rivista di videogiochi che pero` pone l'accento sull'aspetto simil-culturale, in Italia c'e` (trattasi di "videogiochi"), ma ho paura che venda meno di quanto meriti...

  13. #263
    Il Fantasma L'avatar di azmodan79
    Data Registrazione
    13-01-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    143

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Incredibile dictu visique!
    Dopo anni di sfide a suon di recensioni prima (la vecchia reda di K -quella targata Glènat, non la schifezza Studio Vit del dopo-Albini) e giochi allegati poi (che TGM "perdeva" quasi sempre e adesso sappiamo meglio il perchè) i nemici dormono sotto lo stesso tetto...

    "Tienti stretti gli amici ma ancor più stretti i nemici" dicevano...Beh ci avevate promesso cambiamenti e siete stati di parola (as always )!

    Vi seguo dal 1990 e pur rimpiangendo i "bei" tempi (quelli delle recensioni-fiume di Max e dei deliri di Giancarlo Calzetta che ce l'aveva su con le rondini ) ho sempre apprezzato la rivista (che ho comprato liscia quasi sempre tranne per Syberia, Desperados e Il-2) e non smetterò di farlo anche se venite "takeoverati".

    In questi anni il mercato è cambiato e adesso la moda è vendere giochi e allegare riviste scritte in modo "user-friendly" con un target più ampio possibile, anche a costo di non essere oggettivi (o di non esserlo fino in fondo) con recensioni all'acqua di rose che sembrano press-kits (e che ti fanno dormire peggio del processi di Biscardi)...
    Quello che mi piaceva (e piace ancora) delle riviste di videogiochi è la carica critica e demenziale, sappiamo più o meno come è fatto il gioco/i che ci interessa/no (demo, screenshots, filmatini, siti fregnaccia) vogliamo un giudizio il più possibile oggettivo e critico e magari un punto di vista simile al nostro ma più "sgamato", ricordo recensioni di TGM memorabili (per contenuto, stile e rigore giornalistico) assieme a quelle di K "old style" e Z poi, ecco, quelle di GMC non mi hanno mai detto niente: sembravano troppo "politically correct", non credo fossero in pochi a comprare la rivista, tenersi il gioco e buttare il resto nella monnezza (l'ho visto fare -con i miei occhi- quando hanno regalato Mafia).

    Cambiare non è mai facile, questo è certo ma sono sicuro che il supporto dei fans non vi mancherà, di sicuro comprerò il numero 200 (lissio of course) e continuerò a rompere i maroni nel forum, e se serve anche nella posta di TGM..

  14. #264
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    xam ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 03:44
    Konton ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 20:28
    L'importante e che la future non faccia mosse azzardate. Potrebbe nascere una specie di rivalità come fu per Coppi e Bartali nel ciclismo. Avversari nelle piste ma grandi amici. Per non dire delle potenziali possibilità che possono nascere con la cooperazione di due riviste ( Lan Party ben sponsorizzati, eventi incrociati, partitelle di calcio
    stiamo preparando i tacchetti...
    In tal caso esigo il filmato del "carisma 2006" sul DVD e magari anche online

  15. #265
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 23:42
    Bon, sono stufo ed è tardi. Stacco, ma prima ancora un paio di cose importanti da dire:

    Quote:
    io già mi immagino il raffo che lancia i rotoli di carta igienica incendiaria dal bagno all'ultimo piano sperando di beccare il "livello gmc" col toso che da dietro

    " li hai presi? eh? li hai presi? "

    il silvestri indeciso se partecipare appoggiato alla porta del bagno...

    "ragazzi ma secondo me non è giusto "

    Quote:
    è come se darth vader comprasse la ribellione
    Quote:
    come? Prossimo gioco allegato di GMC? GTA San Andreas?!?!

    e TGM??...Pacman!?!?




    Gorman ha scritto, in un messaggo sul suo forum
    Ragazzi, date un'occhiata al regolamento. Su questo forum di TGM si parlerà nemmeno in futuro. Quella rivista ha un sito e un forum tutto suo. E quindi là che se ne parla e se ne discute.

    Gorman, ora io non è che sono un genio della grammatica, ma direi che tra quel "TGM" e quel "si parlerà" ci starebbe bene un bel non.

    Considerala un altra delle mie "parole di saggezza"

    Saluti.

    E metterei anche un bel è prima del là nell'ultima frase.

  16. #266
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Scusate ma mi sono fermato alla 9na pagina.
    Mah sinceramente mi è sembrata una notizia veramente incredibile. Sono appena tornato a Milano e mi leggo che Il ramo vg della Xenia è stato venduto alla Future... Sono sicuro che i "mittici" della redazione sapranno, come al solito, dare il meglio per darci una rivista completa e di ottima qualità come al solito e che questo passaggio di editore inciderà ben poco.
    Per quanto riguarda il discorso GMC, sinceramente mi sembra scorretto denigrare in maniera tanto offensiva una rivista e una redazione che, al pari di quella di TGM, lavora ogni mese per produrre una rivista di buona qualità. E' verissimo che il target di pubblico è completamente (o quasi) differente da quello di TGM ma, in ogni caso, la rivista non è "spazzatura" come definita in altri post.

    Quindi che altro dire... In bocca al lupo TGM, continua a farmi/farci divertire come hai sempre fatto!

    PS
    Quote:

    questa mi ricorda molto quando Max, a pranzo con un gruppo di dipendenti di una software house chiese a uno di questi, così tanto per dire: "allora, da quanto tempo lavori in <boh>?"
    risposta: "dagli anni 80, l'ho fondata"

    eh-eh
    ma lol
    Che dire se non LoL?
    I mittici svarioni di Max, ma era appena stato a Las Vegas? ;D

    Melkor

  17. #267
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    melkor81 ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 09:37
    Scusate ma mi sono fermato alla 9na pagina.
    Hai fatto male, ti sei perso cose fantastiche.

    Il mio episodio preferito è quello in cui uno invoca il diritto per gli utenti dell'altro forum di esprimersi come ci si esprime quì.

  18. #268
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Hexen Third ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 01:48
    Olpus ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 01:39
    Chissà se sparirà allora anche questo ormai mitico sito!
    Che nostalgia...
    E' già stato detto più volte che TGM rimarrà con una certa autonomia e con TGM online di sicuro non lo chiuderanno,cambieranno provider ma non lo chiuderanno.
    Ehm, mi sa che non hai visto proprio il link tu, eh?

  19. #269
    Il Puppies L'avatar di Invernomuto
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    423

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Olpus ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 19:45
    Beh, alm0eno per due mesi siamo sicuri che tutto rimarrà uguale.
    E poi amen, se vorranno chiudere baracca e burattini almeno siamo sicuri che la pagnotta comunque se la guadagneranno, in Future Media. Sicuramente senza divertirsi come un tempo, ma almeno non rischieranno di fare la fame, e questo secondo me è molto importate.
    Ma dai, quale fame e fame, parliamo sempre di gente che gira in Audi TT! Non che non se la siano guadagnata onestamente, sia chiaro, e so anche che non è per tutti cosi' ma, per favore, evitiamo di cadere nel grottesco, ok?

    Ciao

  20. #270
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Invernomuto ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 10:09
    Ma dai, quale fame e fame, parliamo sempre di gente che gira in Audi TT! Non che non se la siano guadagnata onestamente, sia chiaro, e so anche che non è per tutti cosi' ma, per favore, evitiamo di cadere nel grottesco, ok? Ciao
    Io il Raffo in Audi TT non ce lo vedo...
    In ogni caso, per "fare la fame" intendo che almeno, in Future, sono sicuri che non finiranno su una strada, come nel caso che Xenia fosse fallita (circostanza che si faceva sempre più reale, imho).

  21. #271

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 23:42
    Gorman, ora io non è che sono un genio della grammatica, ma direi che tra quel "TGM" e quel "si parlerà" ci starebbe bene un bel non.

    Considerala un altra delle mie "parole di saggezza" :natale
    Malaky, forse ti sarà sfuggito ma sto "scrivendo" con un programma di dettatura vocale perché ho un gomito rotto con ingessatura di tutto il braccio destro. Questo, purtroppo, crea ogni tanto degli inevitabili problemi.

  22. #272
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    ellapeppa, con chi hai fatto a botte?

  23. #273
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    gorman ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 11:28
    Malaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 23:42
    Gorman, ora io non è che sono un genio della grammatica, ma direi che tra quel "TGM" e quel "si parlerà" ci starebbe bene un bel non.

    Considerala un altra delle mie "parole di saggezza" :natale
    Malaky, forse ti sarà sfuggito ma sto "scrivendo" con un programma di dettatura vocale perché ho un gomito rotto con ingessatura di tutto il braccio destro. Questo, purtroppo, crea ogni tanto degli inevitabili problemi.

    Bel programmino se spara soltanto due errori su duecentocinquanta frasi!

    E io che devo scrivere con il naso

  24. #274
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    paolo besser ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 08:22
    fulminato ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 23:55

    personalemnte ritengo più fondamentale la libertà di dire quello che in relatà penso, che insozzare un forum di pubblicità.
    Solo un breve OT per ricordarti che la libertà generalmente non prevede anche il libero insulto o il libero reato. Nella vita di tutti i giorni rubare l'auto è un torto grave, nel nostro forum insultare pesantemente un altro utente è un torto grave. Per tanto sul nostro forum insultare non è permesso, come nella vita di tutti i giorni non è permesso rubare le auto. Vediamo di non confondere la libertà con la maleducazione: quest'ultima qui non è ammessa. Punto.

    ti quoto al 100%

  25. #275

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Ribadisco le cose già dette in altre "punti" della discussione, visto e considerato che mi pare vengano perse di vista da diverse persone.

    Non è assolutamente intenzione di Future cambiare impostazione editoriale a TGM. Tutt'altro, vogliamo fortemente che TGM continui a essere TGM: né più né meno. Non abbiamo intenzione di cambiare il forum (tranne un eventuale aggiornamento solo da un punto di vista tecnico) come non abbiamo intenzione di cambiare questo sito.

    Alla redazione verrà garantita la maggiore indipendenza possibile, così come accade per tutte le altre riviste dell'area Videogiochi (quella che seguo io) in Future.

    I giochi da allegare verranno tendenzialmente decisi da me insieme al Duspa. Proprio per garantire che ciascuna rivista posso competere sul mercato ad armi pari.

    Dopo avere premesso tutto questo, mi domando che senso abbia in questa discussione proseguire in questo confronto fra TGM e una rivista ad essa concorrente, nel passato così come nel futuro. Soprattutto nel momento in cui, come ho avuto modo di rilevare in passato, vengono portati avanti discorsi senza una piena cognizione di causa.

    Sarebbe meglio limitarsi a chiarire tutti i dubbi che possono sorgere sulla conduzione e sul futuro di TGM, non credete? Perché per tutto il resto, fidatevi, la concorrenza rimarrà sui binari a cui siete stati abituati in tutti questi anni. Non credo, lo ripeto, potrebbe esistere un altro modo per TGM di stare in questo mercato.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 20 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato