+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 22 di 22
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito Qualcuno di voi ha un LG L9?

    Buongiorno a tutti, come da domanda nel topic: pareri?
    Io ci ho messo gli occhi sopra, con l'abbonamento wind lo strappo a 149€.
    Leggendo un po' di recensioni su internet mi pare un telefono particolarmente appetitoso sopratutto per quanto riguarda la batteria.
    Le fotocamere non sono particolarmente performanti e alcuni utenti manifestavano una minore durata della batteria dopo l'aggiornamento a Jelly Bean.

    A voi.

  2. #2
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Qualcuno di voi ha un LG L9?

    Non mi piace sinceramente.
    Poi con l'abbonamento a 149€ che significa? il costo totale quanto è? Boh non riesco a considerare un solo valido motivo per comprare questo piuttosto che un...boh sparo Nexus 4.
    Certo è una questione di prezzo (il nexus 4 sta a 350€ ma devi vedere questo qui a che prezzo lo paghi alla fine "con abbonamento")
    Cavolo addirittura il mio galaxy nexus che a dicembre fa due anni sembra decisamente migliore

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito Re: Qualcuno di voi ha un LG L9?

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Non mi piace sinceramente.
    Poi con l'abbonamento a 149€ che significa? il costo totale quanto è? Boh non riesco a considerare un solo valido motivo per comprare questo piuttosto che un...boh sparo Nexus 4.
    Certo è una questione di prezzo (il nexus 4 sta a 350€ ma devi vedere questo qui a che prezzo lo paghi alla fine "con abbonamento")
    Cavolo addirittura il mio galaxy nexus che a dicembre fa due anni sembra decisamente migliore
    Con abbonamento vuol dire: 400min. + 400sms + Internet "Illimitato" (dopo 1gb di traffico ti segano la velocità di connessione) = 18€/mese(con o senza telefono, la tariffa dell'abbonamento è quella) + 149€ di telefono.

  4. #4
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Qualcuno di voi ha un LG L9?

    Vincolato per quanti mesi?

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito Re: Qualcuno di voi ha un LG L9?

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Vincolato per quanti mesi?
    A occhio ti direi 18 mesi, ma non sono sicuro.
    Il fattore vincolo non influisce granchè, sto con wind da sempre e non penso di cambiare operatore. (anche perchè e altre compagnie, in quanto a tariffe, meh...)

  6. #6
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Qualcuno di voi ha un LG L9?

    Anche io sto con Wind... Però a quelle condizioni trovi S4. Non ti conviene imho, visto come si comporta poi LG con gli aggiornamenti!

    From Nexus⁴ with Tapatalk 4 ßeta

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito Re: Qualcuno di voi ha un LG L9?

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Anche io sto con Wind... Però a quelle condizioni trovi S4. Non ti conviene imho, visto come si comporta poi LG con gli aggiornamenti!

    From Nexus⁴ with Tapatalk 4 ßeta
    L'S4 a dire il vero, con l'abbonamento da 18€/mese, viene 399 o 299.

  8. #8
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Qualcuno di voi ha un LG L9?

    Anche l'S3 è decisamente migliore tanto per dire...http://versusio.com/it/lg-optimus-l9-vs-samsung-galaxy-s3
    c
    he a questo punto penso ti tirano dientro,

    ripeto non lo comprerei mai...(neanche l's3, ma tra i due preferisco l's3 senza dubbio)

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito Re: Qualcuno di voi ha un LG L9?

    Al di là della semplice comparazione, per l'S3 andrei a spendere 299, praticamente il doppio.
    Mi sono letto un po' di recensioni e mi sembra che la batteria ed il sensore di luminosità che fanno quello che vuole siano punti a sfavore.
    A me dell' L9 piaceva la batteria lunga e potente

    Voilà il tariffario

  10. #10
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Qualcuno di voi ha un LG L9?

    guarda, non sono proprio paragonabili, è come confrontare una punto con una bmw, certo vanno entrambe dal punto A al punto B però la seconda ha quasi il doppio della risoluzione su schermo e una densità di pixel ben maggiore (fidati che la differenza si sente) senza contare che non 1gb di ram su JB ti trovi bello ingessato, la luminosità automatica non la uso (ma penso che si possa fixare a livello software)
    per la batteria, la capacità è praticamente uguale, è ovvio che un processore più potente consumi di più (anche se non è proprio lineare il confronto) ma la mia filosofia è (l'importante è arrivarci a fine giornata giornata senza limitarne l'uso) e questo riesco a farlo anche con un GNexus. Mi spieghi l'utilità di farci chessò 40 ore a fatica piuttosto che 20 ore tranquillo, sempre ogni sera lo devi ricaricare.
    Ripeto che l'S3 a me nemmeno piace (senza abbonamento il Nexus 4 è allo stesso prezzo io comprerei quello al momento) ma l'L9 è un no-no proprio per le limitazioni tecniche che ha, batteria o non batteria

  11. #11
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Qualcuno di voi ha un LG L9?

    poi nei 18 euro mensili è compresa la tassa di concessione governativa di 5,16 euro al mese?

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito Re: Qualcuno di voi ha un LG L9?

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    poi nei 18 euro mensili è compresa la tassa di concessione governativa di 5,16 euro al mese?
    Si, ma no; nel senso che la wind me la sconta dall'anno scorso e per altri 4 anni.

  13. #13
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Qualcuno di voi ha un LG L9?

    Facendo due calcoli pagheresti sto LG L9 un buon 149 + 18*30 + 5,16*30 = 843.8 brr ok in questo ci sono anche le telefonate messaggi e internet però
    comprando un Nexus 4 (esempio) con un piano equivalente a 10€ al mese (All Inclusive Big con telefonate messaggi e internet) spenderesti nello stesso periodo di tempo

    350€ + 10*30 = 650€

    Con un cellulare decisamente migliore e senza dover stare a pagare il tuo cellulare per 30 mesi (io mi immagino sempre quanto rosicherei se mi rubassero il cell al secondo mese e dovessi continuare a pagarlo per altri 28 senza averlo più)

    edit: Ovvio che non ti sto a fare i conti in tasca, questo è quello che farei io nella tua posizione e i ragionamenti che mi portano a questa conclusione

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito Re: Qualcuno di voi ha un LG L9?

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Facendo due calcoli pagheresti sto LG L9 un buon 149 + 18*30 + 5,16*30 = 843.8 brr ok in questo ci sono anche le telefonate messaggi e internet però
    comprando un Nexus 4 (esempio) con un piano equivalente a 10€ al mese (All Inclusive Big con telefonate messaggi e internet) spenderesti nello stesso periodo di tempo

    350€ + 10*30 = 650€

    Con un cellulare decisamente migliore e senza dover stare a pagare il tuo cellulare per 30 mesi (io mi immagino sempre quanto rosicherei se mi rubassero il cell al secondo mese e dovessi continuare a pagarlo per altri 28 senza averlo più)

    edit: Ovvio che non ti sto a fare i conti in tasca, questo è quello che farei io nella tua posizione e i ragionamenti che mi portano a questa conclusione
    Il rosicho del cellulare rubato o perso ce l'hai comunque, a prescindere dal telefono, perchè il negoziante non ti ridà i soldi...
    La questione è, a prescindere dai costi complessivi (800/900 euro su 30 mesi si spalmano agevolmente), quale telefono prendere.

  15. #15
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Qualcuno di voi ha un LG L9?

    Citazione Originariamente Scritto da maio Visualizza Messaggio
    Il rosicho del cellulare rubato o perso ce l'hai comunque, a prescindere dal telefono, perchè il negoziante non ti ridà i soldi...
    La questione è, a prescindere dai costi complessivi (800/900 euro su 30 mesi si spalmano agevolmente), quale telefono prendere.
    650 si spalmano meglio, ripeto a prescindere di tutto MOLTI cellulari sono oggettivamente meglio dell'LG L9, s3, s4, htc one, htc one x, (htc one s anche credo), nexus 4, galaxy nexus, oppo find 5, sony xperia z, probabilmente tanti altri...

  16. #16
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Qualcuno di voi ha un LG L9?

    Citazione Originariamente Scritto da maio Visualizza Messaggio
    Il rosicho del cellulare rubato o perso ce l'hai comunque, a prescindere dal telefono, perchè il negoziante non ti ridà i soldi...
    Eh ma almeno non hai quei 23 euro al mese che te lo ricordano ogni mese sull'estratto conto..."cosa sono quei 23 euro? Ah sì quel fottuto cellulare che mi hanno fregato 2 anni fa"

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito Re: Qualcuno di voi ha un LG L9?

    E l'optimus g, sempre di LG?

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Qualcuno di voi ha un LG L9?

    Lo ha preso un amico da pochi giorni. Al tatto sembra fragilino, bello schermo ampio con colori non male. Il sw lg lo rende un rende giocattoloso fisher-price style (un po' come samsung) e con un uso moderato si arriva a fine giornata con l'acqua alla gola. Non mi sembra un buon acquisto.
    Maverik, lui ha preso in considerazione un telefono di fascia media e tu gli stai proponendo telefoni di fascia alta.
    Comunque mille volte il nexus 4 al optimus g.

  19. #19
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Qualcuno di voi ha un LG L9?

    Guarda, anche con un budget limitato (ti capisco, anche il mio è mooolto limitato) preferirei aspettare 1, 2 mesi usando nel frattempo un nokia 3310 e poi comprare un nexus 4 o un oppo find 5 piuttosto che "ripiegare" su uno di questi LG (so che anche il Nexus 4 è LG, ma è decisamente migliore di questi terminali qui)
    Ovviamente son pareri miei ci mancherebbe altro. Poi come dice Narc son terminali di fascia alta che non hanno nulla da invidiare rispetto ad altri terminali di fascia alta tipo il htc one o il samsung s4 pur costando la metà. Bisogna pure considerare il rapporto qualità prezzo piuttosto che solamente quello del prezzo, l'ho imparato a mie spese.

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito Re: Qualcuno di voi ha un LG L9?

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Guarda, anche con un budget limitato (ti capisco, anche il mio è mooolto limitato) preferirei aspettare 1, 2 mesi usando nel frattempo un nokia 3310 e poi comprare un nexus 4 o un oppo find 5 piuttosto che "ripiegare" su uno di questi LG (so che anche il Nexus 4 è LG, ma è decisamente migliore di questi terminali qui)
    Ovviamente son pareri miei ci mancherebbe altro. Poi come dice Narc son terminali di fascia alta che non hanno nulla da invidiare rispetto ad altri terminali di fascia alta tipo il htc one o il samsung s4 pur costando la metà. Bisogna pure considerare il rapporto qualità prezzo piuttosto che solamente quello del prezzo, l'ho imparato a mie spese.
    Ma voi per fine giornata intende tipo le 20:30 o, per esempio, mezzanotte?

    In generale, tornado al discorso sui prezzi e sui budget: un s3, con la formula abbonamento che ho attualmente, lo porterei a casa con 299€ (la stessa cifra che spenderei per l'optimus G); il "mio problema" è che in generale ritengo, non avendo le pezze ar culo ma allo stesso tempo non navigando nell'oro, ai limiti dell'eccessivo spendere tale cifra per un telefono (per questo inizialmente ero partito dall' L9).
    Comunque un po' mi state convincendo e mi sto facendo ingolosire dall's3 con batteria da 3000maH. Quasi quasi, aspetto lunedì che cambiano le offerte wind e vedo cosa succede.

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito Re: Qualcuno di voi ha un LG L9?

    Alla fine ho preso un Note 2

  22. #22
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Qualcuno di voi ha un LG L9?

    ottima scelta

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato