+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Cominciamo a pianificare... senza una meta precisa. Consigli?

    Ciao
    Con abbastanza ritardo, sto cominciando a pianificare sta benedetta vacanza...

    L'idea iniziale era di andare a londra, ma la ragazza ha già cominciato a fare la difficile (eh, oramai è tardi... i prezzi sono alti... dai il prossimo anno... poi ci organizziamo meglio.... la ucciderei quando fa così -_- ), quindi vorrei valutare una rosa più ampia di soluzioni...

    Avete da consigliare un sito che permetta di selezionare solo l'aereoporto di partenza, ed un periodo temporale di cui tener conto, alla ricerca della miglior soluzione possibile?
    Qualcosa del tipo: "voglio partire tra il primo ed il 31 agosto. Voglio rimanere lì per 5 giorni. Mi trovi tutte le soluzioni più economiche che trovi?"
    Per la serie: magari vorrei andare a parigi... però poi scopro che c'è un'offertona della morte per amsterdam tra il giorno X ed il giorno Y... che mi viene a costare 1/3... ed a quel punto quasi quasi...

    Per ora ho trovato solo: http://vacanze.volagratis.com che sembra offrire una possibilità simile...
    E' affidabile che voi sappiate?

    A parte questo, consigli vari su possibili mete?
    Voi come vi muovete?

    Non ho molta esperienza di vacanze online
    Fino ad ora ho usato solo venere ed expedia, ma essenzialmente per alberghi in italia... con i voli sono molto meno pratico, specie nel trovare le mega offerte...

    Grazie

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Cominciamo a pianificare... senza una meta precisa. Consigli?

    Visto che parli di londra ...e quindi hai in mente di visitare, io ho recentemente fatto un tour dell'alsazia

    Strasburgo
    Colmar
    haut-koenigsbourg
    La via dei vini (con svariati paesini caratteristici di cui non ricordo a memoria il nome)
    Friburgo (non è alsazia ma confine tedesco)
    Mulhouse (fra tutte quella evitabile se non si ha tempo)
    ...a al ritorno Basilea.

    Preso albergo a Colmar (detta la piccola venezia...molto caratteristico), massimo un'ora di macchina e raggiungi tutte le altre mete.

    La vacanza l'ho preparata con questa guida
    http://www.michelin.it/content/img/n...13/Alsazia.jpg

  3. #3
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Cominciamo a pianificare... senza una meta precisa. Consigli?

    Deve essere stato un viaggio interessante... non mi dispiacciono questo genere di soluzioni.
    Una delle future mete sarebbe fare qualcosa di simile in normandia

    Certo che te sei a milano... per me che vengo da giù, è una cosa che dovrei quantomeno fare a tappe... a meno di non andare con i mezzi o affittare un'auto lì...
    A proposito di mezzi... come è collegato in treno con le città dei dintorni?
    A quanto ho letto c'è l'alta velocità ed in un paio di ore abbondanti sei a parigi...

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Cominciamo a pianificare... senza una meta precisa. Consigli?

    L'ho fatto tutto in macchina...e quindi non sono informato sui treni (effettivamente da milano sono circa 400 km ed è un viaggio fattibile anche in mezza giornata).

    Tuttavia penso che sia un tour da fare obbligatoriamente in macchina...l'alsazia è come se fosse la campagna toscana, con influenza spiccatamente tedesca, ma di lingua francese... Il bello è girare i paesini che non hanno collegamenti ferroviari.
    (Inoltre a parte il bollino autostradale della svizzera di circa 30 euro...si entra direttamente in alsazia dove le autostrade sono tutte gratuite...sembra appunto di stare in germania più che in francia).

    Inoltre il traffico è praticamente nullo...sono arrivato in centro strasburgo senza fare nemmeno una coda, io mi immaginavo una milano più ordinata...invece è più trafficata una cittadina di medie dimensioni italiana.

    Comunque sto divagando...

    Posto veramente figo in europa che mi ha innamorato più di ogni altra città europea ? Bergen e i fioridi norvegesi. Prova a darci un'occhiata.
    (Coi mezzi...aereo, treno, nave pullman...insomma li ho presi tutti...ho fatto un tour partendo da Milano ---> Stoccolma--> Olso --> Bergen ---> Copenhagen ---> Milano)

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: Cominciamo a pianificare... senza una meta precisa. Consigli?

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ciao
    Con abbastanza ritardo, sto cominciando a pianificare sta benedetta vacanza...

    L'idea iniziale era di andare a londra, ma la ragazza ha già cominciato a fare la difficile (eh, oramai è tardi... i prezzi sono alti... dai il prossimo anno... poi ci organizziamo meglio.... la ucciderei quando fa così -_- ), quindi vorrei valutare una rosa più ampia di soluzioni...

    Avete da consigliare un sito che permetta di selezionare solo l'aereoporto di partenza, ed un periodo temporale di cui tener conto, alla ricerca della miglior soluzione possibile?
    Qualcosa del tipo: "voglio partire tra il primo ed il 31 agosto. Voglio rimanere lì per 5 giorni. Mi trovi tutte le soluzioni più economiche che trovi?"
    Per la serie: magari vorrei andare a parigi... però poi scopro che c'è un'offertona della morte per amsterdam tra il giorno X ed il giorno Y... che mi viene a costare 1/3... ed a quel punto quasi quasi...

    Per ora ho trovato solo: http://vacanze.volagratis.com che sembra offrire una possibilità simile...
    E' affidabile che voi sappiate?

    A parte questo, consigli vari su possibili mete?
    Voi come vi muovete?

    Non ho molta esperienza di vacanze online
    Fino ad ora ho usato solo venere ed expedia, ma essenzialmente per alberghi in italia... con i voli sono molto meno pratico, specie nel trovare le mega offerte...

    Grazie

    Prova Skyscanner!


    Puoi mettere Milano ----> Ovunque in un determinato periodo (dal xx al xx)



  6. #6
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Cominciamo a pianificare... senza una meta precisa. Consigli?

    Da me sono circa 1100km... sarebbe da fare almeno in due tappe... volendo, prendendosela un po' comoda, in 3
    Interessante cmq...

    Citazione Originariamente Scritto da kiappo Visualizza Messaggio
    Prova Skyscanner!


    Puoi mettere Milano ----> Ovunque in un determinato periodo (dal xx al xx)


    L'ho trovato comodissimo per una singola destinazione, ma non mi ero accorto che ci fosse anche questa possibilità

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Cominciamo a pianificare... senza una meta precisa. Consigli?

    Se vai su volagratis.it e poi clicchi su "Trova offerte" puoi cercare per fascia di prezzo oppure mettendo nazione di arrivo, di partenza e tot mesi generici, per me non c'è nessun altro sito con funzionalità simili, trovi il prezzo più basso nell'arco di 5 mesi alla volta e poi quelle date le infili su trivago (o su viaggiagratis.it) per cercare gli hotel a poco

  8. #8
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Cominciamo a pianificare... senza una meta precisa. Consigli?

    Grazie a tutti... forse abbiamo trovato delle possibili mete
    Apro un topic a parte che è meglio, però...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato