+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 501
  1. #176
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: Campionato Italiano 2005/2006

    Vitorbaia ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 08:14
    ma come, mi avevi detto di non credere alle voci per montecchia
    E già
    Siamo alla frutta (come a CHicago ) , siamo costretti ad affidarci a un 34enne fermo da qualche mese e con risaputi problemi fisici...
    La cosa che mi ha stupito è che nel Cda hanno "scaricato" la colpa di volerlo su di Lardo, ora non capisco se è come tutto il resto (che scaricano su di lui tutto oramai) o è proprio una sua scelta

  2. #177
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: Campionato Italiano 2005/2006

    Quote:
    Milano si affida a Tyrone Grant
    L'Armani Jeans Milano ha ingaggiato l'ala statunitense, appena tagliata per indisciplina dagli spagnoli del Lugo, che in Italia aveva già giocato a Livorno, Avellino e Teramo

    Milano ha scelto il suo terzo extracomunitario: si tratta dell'ala statunitense Tyrone Grant (2.01 m, 1977), appena rilasciato per motivi disciplinari dagli spagnoli del Breogan Lugo con cui ha avuto 9,8 punti e 4,6 rimbalzi di media in 13 partite. Grant vanta gia tre esperienze italiane: nel 2000-01 a Livorno in A-2, nel 2001-02 ad Avellino e dal 2002 al 2004 a Teramo con cui vinse la Legadue e poi aiutò la squadra nella conquista della salvezza nella massima serie.
    Grant è giocatore di indubbio talento, un'ala grande che nel tempo è diventato più elemento d'area che perimetrale, ma anche dal carattere difficile. A Lugo gli è stato fatale il cattivo rapporto con l'allenatore Moncho Lopez che è culminato con un doppio rifiuto da parte del giocatore a entrare in campo durante la sfida di venerdì scorso col Valladolid. L'insubordinazione, e una seguente intervista di fuoco contro il tecnico, hanno indotto la società galiziana a sbarazzarsi di lui. La transazione del contratto è stata prontamente accettata dal giocatore a cui non mancavano altre offerte oltre a Milano, su tutti quella di Casale Monferrato in Legadue dove siede quel Franco Gramenzi che lo allenò, e lo gestì perfettamente, a Teramo.
    "Gioco a basket perché è il mio lavoro. Mi piace giocare, è uno sport divertente, ma non sono un fan del basket: quando smetterò, ho già pronto un lavoro vero, per sfruttare la laurea in business management. Ho un'azienda che produce accessori da donna e Naomi Campbell è mia cliente": così si raccontava alla Gazzetta dello Sport meno di due anni fa. La sua carriera iniziaò alla St. John's University, dove giocava con Bootsy Thornton, prima di una breve parentesi coi Charlotte Hornets della Nba: "Mi sono perso nei party e nei soldi. Quando mi hanno tagliato, ho capito quello che avevo perso. Una brutta esperienza, che mi ha insegnato a vivere con maturità".
    Dopo Livorno, giocò in Argentina, poi nella lega semipro Usbl e, dopo una Summer League coi Denver Nuggets, rieccolo in Italia per tre stagioni tra Avellino e Teramo. Troppo costoso per una squadra di basso cabotaggio, non trovò ingaggio in alcuna big e sbarcò così in Grecia all'Olimpia Larissa dove chiuse la stagione con 16,2 punti e 8,6 rimbalzi di media. Il suo scouting report lo indica come buon rimbalzista anche se non più atletico come qualche anno fa. Anche il tiro dalla media, considerato morbido, si è visto recentemente con meno frequenza e meno efficacia. Ora toccherà a Lardo provare a rilanciarlo, cercando di trovare una collocazione tattica che non ostacoli nè Shumpert, nè soprattutto Galanda e Fajardo.

  3. #178
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Campionato Italiano 2005/2006

    beh grant due anni fa era davvero fortariello

  4. #179
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: Campionato Italiano 2005/2006

    Io in fondo son contento del suo arrivo....
    Di sicuro si potrebbe inserire più facilmente di Hunter, visto che conosce il gioco europeo e più specificamente quello italiano; poi almeno non è uno con manie di grandezza se faceva la riserva in una squadra del caspius.

    Di sicuro non è il crack che ci si aspettava
    Ma meglio che niente, e lo si dovrebbe vedere già in opera contro i varesini

  5. #180
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: Campionato Italiano 2005/2006

    Montegranaro: in arrivo Nikagbatse da Cantù
    Per la Premiata Montegranaro è in arrivo un rinforzo dalla Vertical Vision Cantù: si tratta di Eyinmisan Nikagbatse (192 cm, 23 anni), che ha già giocato per coach Pillastrini a Udine nella stagione 2002/03.

    Dopo un 2004/05 molto positivo a Roseto, con la maglia dei lombardi ha finora messo insieme 3.9 punti in 18.6 minuti con 1.6 rimbalzi e 1.2 assist di media in 12 partite giocate in campionato. Il giocatore arriva in prestito.

  6. #181
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Campionato Italiano 2005/2006

    Morf ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 15:36
    Montegranaro: in arrivo Nikagbatse da Cantù
    Per la Premiata Montegranaro è in arrivo un rinforzo dalla Vertical Vision Cantù: si tratta di Eyinmisan Nikagbatse (192 cm, 23 anni), che ha già giocato per coach Pillastrini a Udine nella stagione 2002/03.

    Dopo un 2004/05 molto positivo a Roseto, con la maglia dei lombardi ha finora messo insieme 3.9 punti in 18.6 minuti con 1.6 rimbalzi e 1.2 assist di media in 12 partite giocate in campionato. Il giocatore arriva in prestito.
    Ma perchè ce lo dobbiamo tenere anche l'anno prossimo?

    Scherzi a parte,fossimo stati a novembre avrei fatto i salti di gioia...ma al momento giocare una gara importante come quella di reggio in casa con 2-esterni-2 di ruolo (e manco fossero wade-bryant...) mi sembra quantomeno azzardato.E non tanto per l'apporto (nullo) che poteva dare il tedesco,ma per una pura questione numerica: se arriviamo alla fine con problemi di falli o stanchezza sarà dura (ammesso che alla fine siamo ancora in partita,cosa non scontata di questi tempi )
    Spero che la società abbia già i sostituti in mano,specie l'americano...è un mese che giochiamo senza del juan e vabbè,c'è lamma...
    Ma ora?E sopratutto,dove lo troviamo un comunitario buono a piede libero e per le nostre tasche?


    PS Montecchia e Grant

  7. #182
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Campionato Italiano 2005/2006

    Morf ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 15:33


    almeno non è uno con manie di grandezza se faceva la riserva in una squadra del caspius.


    Quote:
    giocatore di indubbio talento, un'ala grande che nel tempo è diventato più elemento d'area che perimetrale, ma anche dal carattere difficile. A Lugo gli è stato fatale il cattivo rapporto con l'allenatore Moncho Lopez che è culminato con un doppio rifiuto da parte del giocatore a entrare in campo durante la sfida di venerdì scorso col Valladolid. L'insubordinazione, e una seguente intervista di fuoco contro il tecnico, hanno indotto la società galiziana a sbarazzarsi di lui.

  8. #183
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Campionato Italiano 2005/2006




    Oh ale ma com'è che quest'anno siete la lombarda più forte e non ti fai sentire?

    EDIT: ti ho "rubato" la foto per la nuova sign...non potevo non farlo!

  9. #184
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Campionato Italiano 2005/2006

    Cily ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 23:00



    Oh ale ma com'è che quest'anno siete la lombarda più forte e non ti fai sentire?

    EDIT: ti ho "rubato" la foto per la nuova sign...non potevo non farlo!
    E' che quest'anno tutti i giorni mi sveglio, prendo il treno e corro in università. L'anno scorso due km in motorino ed ero arrivato al liceo.
    E' che quest'anno torno dall'università, mangio un boccone, mi riposo e prendo la macchina per andare a Varese, per spararmi anche 3 ore e 1/2 di fila in palestra, anche dopodami, che è l'epifania (come il 27 dicembre, il 2 gennaio, il giorno dei morti, l'immacolata... argh!).
    E' che quest'anno, anche se adesso sono in "vacanza" fino ai primi di marzo, non so come farò a dare tutti gli esami previsti.
    E' che quest'anno sono talmente stanco che non ho nemmeno tanta voglia di andare in trasferta. Per ora sono stato solo a Cantù, visto che era una mancanza che dovevo assolutamente rimediare, e non so nemmeno se andrò a Milano.

    In sintesi, non solo non è che ci sia così da esaltarsi, ma ho anche poco tempo da passare sul forum.
    FINE OT

    PS figurati, non c'era bisogno di chiedere nessun permesso

    comunque...


  10. #185
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: Campionato Italiano 2005/2006

    Cily ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 20:48


    PS Montecchia e Grant

    Ridi ridi...ridevate così anche del vecchietto dell'anno scorso, che poi vi ha fatto vedere i sorci verdi
    Ridevate anche di quello che sapeva solo schiacciare, e poi gli avete dovuto guardare il sedere perchè vi stava sopra

    Ridi ridi e aspetta gara4


    Ale, si sa che la Gazzetta è di parte e tenta di descrivere gli acquisti del gatto e la volpe come di ingaggi da Nba...ciò non toglie che prima di parlare bisogna vedere, e spero proprio che Grant risolva i problemi di visto domani in giornata così lo vedremo nel Derby

  11. #186
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Campionato Italiano 2005/2006

    non mi vorrai metter sullo stesso piano montecchia e dj...

  12. #187
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Campionato Italiano 2005/2006

    oggi ho scoperto che stefansson ama i sigur ros

  13. #188
    L'Onesto L'avatar di Ch4vez
    Data Registrazione
    04-10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    967

    Predefinito Re: Campionato Italiano 2005/2006

    Evvai, la Lottomatica ha scippato Obinna all'Inter


  14. #189
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: Campionato Italiano 2005/2006

    ale#12 ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 00:50
    non mi vorrai metter sullo stesso piano montecchia e dj...

    Ci mancherebbe altro
    Però non dimentichiamo che è stato un Oro olimpico e di sicuro uno dei migliori giocatori quella partita, e comunque per ciò che dovrebbe fare sarebbe più che sufficiente...

  15. #190
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Campionato Italiano 2005/2006

    c'è da dire che bucchi aveva chiesto un play puro ed uno dotato di centimetri per essere una valida alternativa a blair.
    sono arrivati montecchia, che non mi sembra affatto un regista, e tyrone grant, che è 2.02

  16. #191
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Campionato Italiano 2005/2006

    Morf ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 00:42

    Ridi ridi...ridevate così anche del vecchietto dell'anno scorso, che poi vi ha fatto vedere i sorci verdi
    Ridevate anche di quello che sapeva solo schiacciare, e poi gli avete dovuto guardare il sedere perchè vi stava sopra

    Ridi ridi e aspetta gara4
    Rido rido...tu ridi e pensa a gara7 mentre gli altri tirano a 17 centesimi dalla sirena
    Su grant potrei anche essere d'accordo,anche se non mi pare il tipo di lungo che serve a milano...però...montecchia...
    Sarà un caso o è perchè qualcuno guarda solo al campionato italiano?

    Vitorbaia ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 18:45
    c'è da dire che bucchi aveva chiesto un play puro ed uno dotato di centimetri per essere una valida alternativa a blair.
    sono arrivati montecchia, che non mi sembra affatto un regista, e tyrone grant, che è 2.02
    SCOOP!SCOOP!SCOOP!!!!!!

  17. #192
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: Campionato Italiano 2005/2006

    Vitorbaia ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 18:45
    c'è da dire che bucchi aveva chiesto un play puro ed uno dotato di centimetri per essere una valida alternativa a blair.
    sono arrivati montecchia, che non mi sembra affatto un regista, e tyrone grant, che è 2.02
    Se sono messi bene fisicamente sono i giocatori che servono, non preoccuparti...
    Bucchi? Io spero che Lardo ci rimanga parecchio su sta panchina, casomai dovrebbero sloggiare alcuni giocatori o il gatto e la volpe.

    Ah tra l'altro questi finalmente li ha "scelti" (tra virgolette perchè c'era un "mini elenco" di giocatori tra cui scegliere) Lardo, delle sue scelte mi fido quindi speriamo...

    Poi Cily proprio te parli che hai un centro alto un casso e un barattolo? (tanto rispetto a quel mostro di Kebu)

  18. #193
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Campionato Italiano 2005/2006

    Quote:
    "Sono andato a vedere Milano che doveva essere la squadra più forte del mondo. Hanno un tedesco, Schultze: ma chi cavolo è Schultze?"
    Gianmarco Pozzecco


  19. #194
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: Campionato Italiano 2005/2006

    ale#12 ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 16:18
    Quote:
    "Sono andato a vedere Milano che doveva essere la squadra più forte del mondo. Hanno un tedesco, Schultze: ma chi cavolo è Schultze?"
    Gianmarco Pozzecco

    Questa cosa dove sarebbe scritta?

  20. #195
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Campionato Italiano 2005/2006

    Morf ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 01:46
    Vitorbaia ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 18:45
    c'è da dire che bucchi aveva chiesto un play puro ed uno dotato di centimetri per essere una valida alternativa a blair.
    sono arrivati montecchia, che non mi sembra affatto un regista, e tyrone grant, che è 2.02
    Se sono messi bene fisicamente sono i giocatori che servono, non preoccuparti...
    Bucchi? Io spero che Lardo ci rimanga parecchio su sta panchina, casomai dovrebbero sloggiare alcuni giocatori o il gatto e la volpe.
    lardo, volevo dire lardo
    ero ancora troppo emozionato dopo aver intervistato il nostro coach

  21. #196
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: Campionato Italiano 2005/2006

    Quote:
    05/01/2006) La Pallacanestro Olimpia Milano comunica di aver messo sotto contratto fino al termine della stagione il playmaker argentino, di passaporto italiano, Alejandro Montecchia, già visto nel nostro paese per tre stagioni a Reggio Calabria, nonché campione Olimpico in carica con la maglia dell’Argentina.
    El Puma, come viene soprannominato Montecchia, 180 cm, nato a Bahia Blanca (città natale anche di Manu Ginobili) l’1 gennaio 1972, inizia la propria carriera con la maglia dello Sport Club de Canada Gomez nel 1989, prima di passare, nella stagione '94/'95, all’Olimpia Venado Tuerto dove si ferma quattro anni conquistando un campionato argentino nel ‘95/’96. L’ultima sua apparizione in Argentina è datata ‘98/’99 quando veste la maglia del Boca Juniors. L’anno successivo sbarca in Italia, in riva allo Stretto, per difendere i colori della Viola Reggio Calabria. Diventa ben presto un idolo della piazza reggina: conquista i playoff, eliminato dalla Kinder Bologna nei quarti di finale ma guadagnando la qualificazione alla Coppa Korac dell’anno successivo. El Puma chiude la sua prima annata reggina con 10.4 punti di media a sera con il 62.4% da due punti e il 34% dalla lunga distanza. Nei due anni successivi diventa sempre più il leader della Viola che porta alla conquista di due salvezze tranquille in Serie A con, rispettivamente, 12.3 e 11.2 punti di media a partita, 3.1 e 2.2 assist e oltre 3.5 rimbalzi. Nel suo ultimo anno a Reggio Calabria chiude con il 49% da tre punti (68 su 139). Nel 2002/2003 cede alle sirene spagnole del Pamesa Valencia con la cui maglia conquista subito la finale della lega ACB e la Uleb Cup, guadagnando il biglietto d’ingresso per l’Eurolega (7.1 punti e 2.2 assist in ACB e 5.7 punti + 2.5 assist in Uleb Cup). Nel 2003/2004 chiude l’anno con 8.4 punti, 2.2 rimbalzi e 2.2 assist di media a partita in ACB (45.2% da tre punti), mentre in Euroleague scrive a referto, in 18 gare, 8.8 punti, 2.7 rimbalzi e 2.6 assist con il 90% ai liberi, il 39% dall’arco e il 62% da due punti. Nell’ultima stagione, nonostante un problema fisico che l’ha tenuto fermo circa un mese, El Puma gioca una buona stagione chiusa con 6.4 punti e 3 assist di media in ACB e 5.4 punti, 2.8 rimbalzi e 2.2 assist in Uleb Cup dove raggiunge le semifinali.
    Montecchia è nel giro della Nazionale argentina da parecchi anni: con la “Celeste” ha conquistato un titolo di campione del Sud America nel 2001 ma, soprattutto, la medaglia d’argento ai Mondiali di Indianapolis del 2002 e lo straordinario oro olimpico di Atene 2004 nella finale contro l’Italia.
    Come volevasi dimostrare

  22. #197
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Campionato Italiano 2005/2006

    Grant era forte, ora non so, più che altro non so che se ne faccia milano... Ma è vero che rilasceranno Shumpert??

  23. #198
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Campionato Italiano 2005/2006

    Morf ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 16:54
    ale#12 ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 16:18
    Quote:
    "Sono andato a vedere Milano che doveva essere la squadra più forte del mondo. Hanno un tedesco, Schultze: ma chi cavolo è Schultze?"
    Gianmarco Pozzecco

    Questa cosa dove sarebbe scritta?
    Se non sbaglio sulla gazza a inizio stagione...è così (anzi,SOLO così) che mi piace il poz

  24. #199
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: Campionato Italiano 2005/2006

    benvelor ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 20:02
    Grant era forte, ora non so, più che altro non so che se ne faccia milano... Ma è vero che rilasceranno Shumpert??

    Tutte incognite...io spero di no, però c'è da dire che lui sta facendo di tutto per farsi tagliare

  25. #200
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Campionato Italiano 2005/2006

    Regalatelo a noi...

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato