+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Skyward Collapse

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Skyward Collapse

    http://store.steampowered.com/app/238890















    Video








    Informazioni sul gioco
    How do you balance -- and indeed encourage -- a war between factions without letting either side obliterate the other? How do you rule over gods, creatures, and men who refuse to obey you? How do you build a landscape of villages when bandits and mythology are conspiring to tear it down? Skyward Collapse places you into the role of The Creator, and frees you to tackle these problems your own way. Brought to you by the developer of the modern strategy classic AI War: Fleet Command, Arcen's second full strategy title is equally unique (but far easier to learn): a turn-based 4x strategic god-game.

    Your task is to build and populate the floating continent of Luminith. You create -- but cannot control -- gods, creatures, and artifacts from both Greek and Norse mythology. The power you wield with these is immense: Heimdall's horn causes everyone outdoors to drop dead, for crying out loud. Your task is to keep both factions alive and fighting until The Master calls you home -- but this is harder than it sounds. Bandit Keeps pop up periodically, as do Woes such as floods, serial killers, guild strikes, and vegetarian uprisings. Every game plays out differently, and you'll need even the craziest of your powers in order to survive what lies in store for you.

    Game Features
    • A turn-based strategic god-game where you control neither faction, but instead strive to maintain the balance of power.
    • Make towns and war as the boardgame-like floating continent continues to construct itself around you.
    • Persuade your minions into doing what you want by controlling the circumstances of their (brief) lives.
    • 16 gods, each with unique passive abilities and three active powers, help you further your goals as you pass into the Age of Monsters.
    • Level up your player profile by winning games. Twelve unlockable buildings in all!
    • Straightforward controls paired with an intuitive and helpful interface make this an easy title to pick up... but the strategy runs deep.
    • Multiple difficulty levels let you play a very relaxed game up to a nail-bitingly difficult one. There's no one best way to win!
    • Co-op multiplayer for up to 8 players
    .
    Prezzo: 5 euro circa
    Demo: http://www.arcengames.com/w/index.php/skyward-features


    Gioco interessante. Sostanzialmente si è un "dio" che deve far progredire due civiltà, cercando di mantenerle bilanciate impedendo loro di annientarsi a vicenda con il passare del tempo e della loro espansione. Il gioco è a turni ed è un pò più complesso di quanto ho spiegato, però la sostanza è questa.

  2. #2
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Skyward Collapse

    visti i giochi precedenti va valutato con una certa attenzione.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Skyward Collapse

    Sul forum ho letto dei buoni commenti, però comunque c'è la demo da provare

  4. #4
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Skyward Collapse

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    visti i giochi precedenti va valutato con una certa attenzione.
    A te AI War non è piaciuto? Davvero? Sono sorpreso

    Che cosa non ti aveva convinto?


    Comunque, mi autocito dall'altro thread:

    Originalissimo
    E' fatto da quelli di AI War oltretutto, che era un gioco altrettanto originale e comunque molto valido e divertente







    Mi sa che entro stasera 4€ per questo le spendo

  5. #5
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Skyward Collapse

    no il problema non è ai war, ma i due a valley without wind.

  6. #6
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Skyward Collapse

    preso e fatto il tutorial.

    il gioco è interessante e la grafica anche se spartana (praticamente non ci sono animazioni) ha un suo stile.

    va giocato più a fondo per capire quanto sia ben bilanciato il gameplay e soprattutto quante varianti ci sono. se l'ai non forza abbastanza la situazione si finisce per seguire sempre lo stesso copione, ma non ho giocato abbastanza per poterlo valutare.

    comunque il prezzo è giusto, vale la pena provarlo.

  7. #7
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Skyward Collapse

    io pur guardando qualche video non ci ho capito una mazza , qual'è l obbiettivo ??

  8. #8
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Skyward Collapse

    l'obiettivo è resistere un tot di turni senza far annientare nessuna delle due fazioni.

    poi si ha un punteggio da quello che ho capito, sto ancora giochicchiando finendo la partita del tutorial.

    la spinta alla militarizzazione è data dallo spawn di covi di briganti (ai aggressiva), però le due civiltà puntano anche a distruggersi a vicenda costantemente. quindi essenzialmente si tratta di dargli abbastanza risorse da difendersi e distruggere le città neutrali ma non abbastanza da distruggersi a vicenda.

  9. #9
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: Skyward Collapse

    Citazione Originariamente Scritto da caiuz Visualizza Messaggio
    io pur guardando qualche video non ci ho capito una mazza , qual'è l obbiettivo ??
    Sei un dio che deve mantenere l'equilibrio nella lotta fra due civiltá. Ogni turno puoi compiere un tot di azioni per entrambe le popolazioni( greci e nordici), che variano dal creare strutture economiche e militari all'evocazione di creature mitologiche. Dopo un po' cominceranno a mazzularsi a vicenda e tu devi fare in modo che nessuno prevalga, insomma tipo giocare a scacchi da solo cercando di arrivare allo stallo . Tu mi dirai, ok basta non fare le strutture militari.... Non puoi, perché c'è una terza fazione neutrale, i barbari che attaccherà indifferentemente entrambi. Io lo adoro sto gioco, l'idea é carinissima e originale, ho qualche dubbio come recs sulla longevità, ma alla fine per quattro euro chissenefrega va benissimo così.
    Edit
    Ops ti aveva già risposto recs vabé son lento

  10. #10
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Skyward Collapse

    grazie per le risposte , ci faro' caso a Luglio

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato