+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Crociera del Baltico

  1. #1
    Naraku
    ospite

    Question Crociera del Baltico

    Ho creato questo topic per 2 distinti motivi.

    A fine giugno parto con la mia futura moglie, dato che si tratta del viaggio di nozze, per la crociera nel Baltico.
    La nave parte da Southampton, e fin qua tutto ok. Il problema principale è che dovrò prendere l'aereo per arrivare in UK. Volo con Alitalia. Il problema consiste nel bagaglio a mano, dato che ho qualche mila euro di attrezzatura fotografica non vorrei arrivare a destinazione con lo zaino tritato.

    Sono andato sul sito alitalia, ho trovato le regole concernenti il bagaglio a mano, quindi i limiti di ingombro e di peso. Quello che vorrei sapere è se fosse possibile pagare una quota extra per portarlo comunque in cabina. C'è qualche accortezza di cui devo tenere conto? Ad essere sincero questa cosa mi spaventa un po', anche perchè non ho mai volato, e l'idea che qualcuno metta le mani nella mia roba mi rode un po' il cazzo...



    Per quanto concerne la crociera in se, visiterò alcune città, e vorrei sapere se vi era qualche posto particolarmente bello da visitare.
    Le città sono:

    - Southampton, Regno Unito (partenza)
    - Zeebrugge (Bruges), Belgio
    - Warnemunde (Berlino), Germania
    - Stoccolma, Svezia
    - Helsinki, Finlandia
    - S. Pietroburgo, Russia (qui la nave si ferma 2 giorni)
    - Tallin, Estonia
    - Copenaghen, Danimarca
    - Southampton, Regno Unito (arrivo)

  2. #2
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Crociera del Baltico

    Non ho capito: il bagaglio a mano, se rientra nelle dimensioni, va in cabina. Senza supplementi.
    Se non rientra dovrebbe andare in stiva, poi dipende dalla fiscalità dei controlli (certo, se è 2 metri per 3...).
    Se devi portare solo lo zaino fotografico e questo rientra nelle dimensioni non dovrebbero esserci problemi.
    Non credo si possa avere un secondo bagaglio a mano a pagamento. Mi pare che una cosa del genere sia prevista per chi viaggia in prima o in business, ma non so nemmeno se su tutte le tratte o solo sul lungo raggio.


    Tornando al bagaglio a mano, l'unico rischio è che non ci sia più posto nelle cappelliere e decidano di imbarcarne un tot.
    Di solito succede sulle low cost, dove il bagaglio imbarcato non è incluso e tutti portano l'impossibile. Per evitarlo conviene non essere tra gli ultimi all'imbarco, ma non so come si regola Alitalia.

    Bel giro, comunque.
    Stoccolma è meravigliosa, IMO, Tallinn molto carina, ed entrambe...
    Non so quanto la prima sia visitabile in un giorno, però...

    Anche S. Pietroburgo è meravigliosa... ma vi hanno fatto fare il visto?
    Perchè mi pare che per chi arriva con le crociere e si ferma per meno di un tot di ore non sia necessario, però mi ricordo anche di aver letto che così praticamente non sei libero di muoverti al di fuori dei gruppi organizzati.
    In effetti quando ci sono stato vedevo colonne e colonne di crocieristi belli irreggimentati

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato