+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [23/07/2003] Sei depresso? Che ne dici di una partitina a Counter-Strike?

    Caspiteronzola, ieri sera mi sono imbattuto in una notizia di quelle che avrebbero potuto essere utilizzate come uno dei (pochi) argomenti a favore del nostro hobby preferito. State un po' a sentire: l'ospedale psichiatrico di Aarhus, in Danimarca, ha deciso di utilizzare Counter-Strike in un progetto di ricerca terapeutico che riguarda le depressioni a lungo termine. Lì per lì, messa in questo modo, mi ero entusiasmato - e non poco - all'idea che qualche medico avesse deciso di sperimentare un approccio diverso ad una delle malattie più brutte di questo secolo.
    Mi figuravo spiegazioni scientifiche su quanto i videogame stimolino il giocatore a dare il meglio di sé per vincere, lo scuotano a livello emozionale, tirino fuori insomma quella grinta che le persone depresse non hanno più. Ancor meglio quando, come nel caso di Counter-Strike, il "successo" (leggasi vittoria in uno scontro) dipende dalla collaborazione tra i diversi membri di un team. Insomma, le basi per una dissertazione scientifica sulla valenza degli shooter cooperativi c'erano tutte.
    Purtroppo l'articolo prosegue in maniera meno esaltante di quanto mi aspettassi, dicendo che il programmatore Christian Güttler svilupperà una versione speciale di CS per l'ospedale (un mod, per dirla breve) nel quale verranno rimossi tutti i contenuti violenti (ahh), lasciando invariato il resto. Il dottor Poul Videbech intende utilizzare le mappe di gioco per mettere alla prova le capacità di orientamento dei suoi pazienti, che la depressione evidentemente diminuisce (non ne so molto, lo ammetto). Peccato... Sarà per la prossima volta... Vi immaginate che bello, avreste potuto dire a vostra madre una cosa del tipo «sono un po' giù di corda, ho bisogno di giocare qualche ora a Counter-Strike... Me l'ha detto il medico». ^__^

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Pegasus
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    8,175

    Predefinito Re: [23/07/2003] Sei depresso? Che ne dici di una partitina a Counter-Strike?

    Ma noooooooooooooo, hanno rovinato la bellezza di CS.
    Secondo me se i malati si fossero messi davanti a CS non si sarebbero più staccati, e poi altro che fellowship....

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Do_urden
    Data Registrazione
    27-06-02
    Località
    Prato Kong
    Messaggi
    16,584

    Predefinito Re: [23/07/2003] Sei depresso? Che ne dici di una partitina a Counter-Strike?

    se è verò io è difficile sia depresso, vero pega?
    purtroppo ora son senza pc ma appena posso scaccio via la depressione a son di m4 e awp

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Pegasus
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    8,175

    Predefinito Re: [23/07/2003] Sei depresso? Che ne dici di una partitina a Counter-Strike?

    Bhe, secondo me per la depressione, potrebbe anche far bene, basta però non diventarne dipendenti, sennò ti ricoverano in quel manicomio e ti tocca giocare a CS modificato....

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [23/07/2003] Sei depresso? Che ne dici di una partitina a Counter-Strike?

    Cosa vuol dire che la capacità di orientamento dei depressi è ridotta???????
    e che senso ha infilarli in una mappa di CS?; non è che siano proprio labirinti.
    Mah, potevano dare una valvola di sfogo alle frustrazioni dei depressi che so, aggiungendo come nemici dei personaggi creati appositamente per il malato (il capufficio, un professore ecc) e invece no, facciamo i labirinti per i topi.
    Che cavolata!!

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: [23/07/2003] Sei depresso? Che ne dici di una partitina a Counter-Strike?

    sarà, ma io di solito entro in CS contento, ed esco depresso perchè mi hanno fraggato cani e porci...

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [23/07/2003] Sei depresso? Che ne dici di una partitina a Counter-Strike?

    'poretti...che voglio fare? i primi esperimenti per Matrix? secondo me la depressione aumenta perchè non riescono ad uscirne dal labirinto per topi...boh...poi il medico, quindi l'esperto in materia, è lui, quindi...

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Do_urden
    Data Registrazione
    27-06-02
    Località
    Prato Kong
    Messaggi
    16,584

    Predefinito Re: [23/07/2003] Sei depresso? Che ne dici di una partitina a Counter-Strike?

    MMx ha scritto mer, 23 luglio 2003 alle 11:33
    sarà, ma io di solito entro in CS contento, ed esco depresso perchè mi hanno fraggato cani e porci...
    sei te che ti incavoli e bellissimo quando sei ha un hp buttarti di sotto dal ponte per non dare il frag al nemico

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di linux2
    Data Registrazione
    26-04-03
    Località
    RC
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Re: [23/07/2003] Sei depresso? Che ne dici di una partitina a Counter-Strike?


  10. #10
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: [23/07/2003] Sei depresso? Che ne dici di una partitina a Counter-Strike?

    Do_urden ha scritto mer, 23 luglio 2003 alle 10:51

    purtroppo ora son senza pc
    Stai scrivendo dal cellulare?





  11. #11
    jack1985
    ospite

    Predefinito Re: [23/07/2003] Sei depresso? Che ne dici di una partitina a Counter-Strike?

    Io a cs entro depresso perchè prima di organizzare una partita ci vogliono in media ore e minuti ed esco contento perchè ho fraggato il seazzo



    Mi sa che funziona davvero...

  12. #12

    Predefinito Re: [23/07/2003] Sei depresso? Che ne dici di una partitina a Counter-Strike?

    Boomer ha scritto mer, 23 luglio 2003 alle 11:12

    e che senso ha infilarli in una mappa di CS?; non è che siano proprio labirinti.
    É per questo che produrranno un mod ad hoc.
    Quote:
    Mah, potevano dare una valvola di sfogo alle frustrazioni dei depressi che so, aggiungendo come nemici dei personaggi creati appositamente per il malato (il capufficio, un professore ecc)
    Quello farebbe comodo ogni tanto anche alle persone normali...
    Ve lo immaginate il campionato di cs in ufficio a chi fragga di piú il principale?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato