+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito [Europa Universalis III] Spiegazione Opzioni

    Ciao a tutti.
    Ho iniziato a giocare ad Europa Universalis III.

    Non ho mai giocato alle precedenti versioni e quindi, prima di iniziare, mi sono fatto tutto il tutorial. Nel tutorial, però, non spiega il "valore" delle opzioni che ci sono ad inizio partita, tipo "mercanti/difficoltà/aggressività AI/Nazioni fortunate/scoperte via terra" quelle cose là.

    Volevo capire cosa modifichino di preciso quelle opzioni, sul manuale non l'ho trovato. Mettere difficoltà "normale" o "difficile" cosa cambia? Stessa cosa per le altre. Per un "neofita", cui però non piace vincere per forza, piace la sfida, cosa consigliate?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Re: [Europa Universalis III] Spiegazione Opzioni

    Non c'è un topic per eu3 da qualche parte?

    Comunque, io lascerei tutte le impostazioni di default, tranne le nazioni fortunate (in pratica rende op alcune nazioni storicamente forti come la francia, la spagna, non ho mai capito il senso di quell'opzione). Scoperte via terra e via mare indica quanto tempo deve passare prima che un territorio esplorato da una nazione sia visibile sulla mappa per tutti gli altri, le altre opzioni modificano il costo che sostieni per usare un mercante od una spia, io userei il costo standard o l'ia ne spammerà a manetta. Gran bel gioco, il tutorial non serve a quasi nulla, molto meglio imparare le nozioni giocando, oppure cerca qualche forum in rete, tipo questo:


    http://www.netwargamingitalia.net/fo...versalis-3.64/

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: [Europa Universalis III] Spiegazione Opzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Destoyed Visualizza Messaggio
    Non c'è un topic per eu3 da qualche parte?
    C'è, proprio in questa sezione. Ma molto vecchio e in disuso, non volevo riesumarlo!

    Comunque, io lascerei tutte le impostazioni di default, tranne le nazioni fortunate (in pratica rende op alcune nazioni storicamente forti come la francia, la spagna, non ho mai capito il senso di quell'opzione).
    Infatti io ho messo "casuale", proprio per lasciare tutto al caso.

    Grazie mille per tutte le risposte!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato