+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 107
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    bellaLI! ha scritto ven, 01 settembre 2006 alle 23:42
    Davide85 ha scritto ven, 01 settembre 2006 alle 23:09
    e con questo alla starforce non dovrebbe rimanere proprio nulla.
    trackamnia l'unico che mi interessi



  2. #52
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    109

    Predefinito Re: Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Austin Punisher ha scritto gio, 13 luglio 2006 alle 16:31
    Comunque facciamo un discorso diverso

    Se uscisse un accessorio per l'automobile che vi salva da qualunque tipo di furto, ma che al 25% delle automobili fa saltare per aria il motore , lo comprereste anche se gianni e andrea lo hanno e non hanno mai avuto problemi?


    Il tuo esempio non regge, dal momento che la Starforce, in realtà, nn avvantaggia l'utente finale in nessun modo. Nel tuo esempio, l'antifurto, sebbene rischioso, assicura all'acquirente l'immunita' dai furti. In questo senso e' un vantaggio per l'utente finale. La Starforce, invece, nn fa nulla per aiutare l'acquirente (nn apporta alcun vantaggio alla persona che acquista il software). L'unico scopo di Starforce e' aiutare il produttore a limitare le perdite dovute alla pirateria. La maggior parte delle critiche indirizzate a Starforce sono proprio dovute al fatto che questa protezione, nn fa nulla in favore di chi onestamente paga denaro per ottenere il gioco legalmente, e addirittua rischia di causargli problemi seri. Paradossalmente, il modo piu' semplice per aggirare Starforce, è rivolgersi alla distribuzione illegale del software, cosa che Starforce stessa, nelle intenzioni dei programmatori, cerca di limitare. Quindi per rispondere alla tua domanda: sì, forse comprerei un ipotetico antifurto rischioso come quello di cui fai menzione, perchè, danni a parte, mi porta dei vantaggi. Ma no, nn userei mai starforce, perche' nn ci guadagno nulla a farlo, ma faccio solo un favore ai produttori del gioco (ed ai produttori del sistema anti-pirateria), ai quali ho gia' pagato denaro sonante. Dal momento che sono costretto ad installare un software futilmente invasivo assieme ad un gioco che ho acquistato legalmente, allora forse sarebbe il caso che i files in questione facessero qualcosa di utile nei miei confronti.

  3. #53
    Il Fantasma L'avatar di Menegard
    Data Registrazione
    26-07-06
    Messaggi
    136

    Predefinito Re: Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Mamma mia, ho consultato quella lista. Ne ho di giochi con la Starforce, e anche tanti! Ecco perchè mi si presentano sempre degli "strani" problemi.

  4. #54
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Gashtalf ha scritto ven, 08 settembre 2006 alle 02:36
    Austin Punisher ha scritto gio, 13 luglio 2006 alle 16:31
    Comunque facciamo un discorso diverso

    Se uscisse un accessorio per l'automobile che vi salva da qualunque tipo di furto, ma che al 25% delle automobili fa saltare per aria il motore , lo comprereste anche se gianni e andrea lo hanno e non hanno mai avuto problemi?


    Il tuo esempio non regge, dal momento che la Starforce, in realtà, nn avvantaggia l'utente finale in nessun modo. Nel tuo esempio, l'antifurto, sebbene rischioso, assicura all'acquirente l'immunita' dai furti. In questo senso e' un vantaggio per l'utente finale. La Starforce, invece, nn fa nulla per aiutare l'acquirente (nn apporta alcun vantaggio alla persona che acquista il software). L'unico scopo di Starforce e' aiutare il produttore a limitare le perdite dovute alla pirateria. La maggior parte delle critiche indirizzate a Starforce sono proprio dovute al fatto che questa protezione, nn fa nulla in favore di chi onestamente paga denaro per ottenere il gioco legalmente, e addirittua rischia di causargli problemi seri. Paradossalmente, il modo piu' semplice per aggirare Starforce, è rivolgersi alla distribuzione illegale del software, cosa che Starforce stessa, nelle intenzioni dei programmatori, cerca di limitare. Quindi per rispondere alla tua domanda: sì, forse comprerei un ipotetico antifurto rischioso come quello di cui fai menzione, perchè, danni a parte, mi porta dei vantaggi. Ma no, nn userei mai starforce, perche' nn ci guadagno nulla a farlo, ma faccio solo un favore ai produttori del gioco (ed ai produttori del sistema anti-pirateria), ai quali ho gia' pagato denaro sonante. Dal momento che sono costretto ad installare un software futilmente invasivo assieme ad un gioco che ho acquistato legalmente, allora forse sarebbe il caso che i files in questione facessero qualcosa di utile nei miei confronti.
    e ma appunto, anche io sono contro starforce

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di ruttamat
    Data Registrazione
    10-05-04
    Località
    Villa Straylight
    Messaggi
    8,014

    Predefinito Re: Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    hahahah, oggi mi sono accorto che flatout 2 mi parte solo dopo aver provato 3 o 4 volte a lanciare il gioco. Mi appare sempre il messaggio che mi avverte che c'è un software di emulazione di cd e che quindi lui non lancia il gioco.
    La cosa esilerante è che in effetti ho installato alchool, ma normalmente lo disattivo quando gioco a flatout, peccato che il messaggio appaia lo stesso. Oggi ho lanciato il gioco senza disattivare alchool e il gioco è partito
    Sempre più penoso questo SF !!!

  6. #56
    Il Fantasma L'avatar di Duncandg
    Data Registrazione
    30-05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    93

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    è stata un flop come protezione
    efficace ma dannosa per So e hardware

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    ti sbagli, non è stata efficace

  8. #58
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    guardate dov'è finito sto topic.
    volevo postare una news della starforce che mi sembra, per una volta, degna di approfondimento...

    http://www.star-force.com/protection.phtml?c=83&id=1028

    oltre alle solite quisquiglie tipo + resistente agli emulatori, + simpatica per gli utenti finali ecc ecc, cita la presenza di un'opzione per farsi i backup dei giochi...
    ora, non avendo modo e/o occasione di provare questa opzione, temo che voglia dire che passano a un sistema di attivazione online. di per se l'attivazione online sarebbe meglio della starforce normale, niente disco nel lettore almeno, ma se rimane il limite delle 5 attivazioni e poi il gioco è inutilizzabile fino alla richiesta di una nuova licenza al distributore del gioco... non mi fa mica tanto ridere.

    probabilmente nessuno userà mai la nuova starforce 4.7 visto che ormai il nome è bruciato... ma una sbirciatina ce la darei se capitasse

    intanto il loro forum non esiste + da diversi mesi... non so come interpretarlo

  9. #59
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Beh in fondo si sono uccisi da soli usando quello (ricordo la bella mossa di uno degli admin di pubblicare il link per scaricare Galactic Civilizations II, gran gioco noto anche per non implementare nessuna protezione invasiva e inutile)

  10. #60
    Banned L'avatar di Ditra
    Data Registrazione
    16-11-05
    Località
    In una romantica baita di montagna in Piemonte ^^
    Messaggi
    9,626

    Predefinito Re: Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Citazione Originariamente Scritto da ;1754115
    Mamma mia, ho consultato quella lista. Ne ho di giochi con la Starforce, e anche tanti! Ecco perchè mi si presentano sempre degli "strani" problemi.
    Ho tre giochi con Starforce e mai avuto un problema in vita mia.

  11. #61
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Citazione Originariamente Scritto da Davide85 Visualizza Messaggio
    di per se l'attivazione online sarebbe meglio della starforce normale, niente disco nel lettore almeno, ma se rimane il limite delle 5 attivazioni e poi il gioco è inutilizzabile fino alla richiesta di una nuova licenza al distributore del gioco... non mi fa mica tanto ridere.
    Succede già la stessa cosa da un anno a questa parte con rFactor e grossi problemi non ne dà. Tanto più che, nel caso di rFactor, si può salvare il file di registro che fa riferimento all'installazione e, in caso di format (SENZA cambio di componenti HW) rimetterlo al suo posto senza giocarsi una installazione.

    L'importante è specificare bene a chi ci si deve rivolgere per ottenere nuove attivazioni o magari automatizzare il tutto.

  12. #62
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Citazione Originariamente Scritto da ditraverso Visualizza Messaggio
    Ho tre giochi con Starforce e mai avuto un problema in vita mia.
    Quale parte di "solo perchè a te funziona non significa che funzioni anche a tutto il resto del mondo" non ti è chiara?

    Io ho in un cassetto un IBM Deskstar 75GXP (regalatomi). Funziona senza problemi, e visto che lo uso solo ogni tanto per metterci backup di scarsa importanza probabilmente continuerà a funzionare per un pezzo. Ma solo perchè il mio funziona non posso dire "ho un 75GXP che funziona, quindi tutte le lamentele su quelli che muoiono sono prive di fondamento".

    Per l'ennesima volta: la starforce non da problemi a TUTTI i computer, ma che ne dia anche solo ad alcuni è sufficiente per considerarla un malware a tutti gli effetti. Anzi, pure peggio, siccome malware che danneggia l'hardware ancora non s'era visto...

  13. #63
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Citazione Originariamente Scritto da ;1532004
    Allora, una buona volta per tutte: che molte persone non abbiano alcun problema coi giochi starforce ormai l'abbiamo capito tutti.
    Il discorso di fondo è che una protezione non deve creare problemi a nessuno. Non al 25%, non al 10%: a nessuno.

    Quindi, a tutti voi che postate dicendo "eh, io ho trecentoquindicimila giochi starforce e non ho mai avuto problemi": non ce ne frega niente. Un singolo utente a cui salta un lettore cd per colpa della SF vale millemila utenti a cui non succede nulla.

    Eh che cavolo.
    L'aspirina ogni giorno nel mondo fa dei morti (sì, proprio la cara aspirina, è rarissimo, ma capita che possa essere mortale) causa intolleranze ai suoi principi attivi. Questo ne fa un medicinale così scadente? Così "cattivo"?
    Quel che vorrei capire è in statistica quanti giochi originali con protezione StarForce abbiano causato danni.

    Al di là di questo, penso comunque che forse di danni ne ha fatti comunque abbastanza (anche se a me, mai... e su nessun PC da me usato, e sì che me ne passano vari tra le mani) e che potrebbero cercare soluzioni meno invadenti.

  14. #64
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    il punto centrale non è + se la starforce sia dannosa o meno... è già stato appurato, alcuni programmatori se ne sono andati, altri hanno ammesso che le soluzioni adottate erano non esattamente innocenti e praticamente tutti i publisher l'hanno abbandonata. è già stato chiarito che è stata la peggiore mai vista.
    visto che ora stanno facendo di tutto per riciclarsi e riconquistare una fettina di mercato magari si sono resi conto di non poter proprio concedersi tutto per proteggere un gioco... magari diventa decente, chi lo sà.
    son curioso di vedere come funziona questa storia dei backup. se esce un giochino decente magari lo prendo per verificare

  15. #65
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Non so se l'argomento sia già stato trattato, ma tra l'altro mi pare che la SF sia incompatibile con Vista... quale soluzione si prospetta quindi in futuro per i titoli che ce l'hanno? Upgrade dal sito o "patch" per bypassarla direttamente dal produttore?

  16. #66
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Non so se l'argomento sia già stato trattato, ma tra l'altro mi pare che la SF sia incompatibile con Vista... quale soluzione si prospetta quindi in futuro per i titoli che ce l'hanno? Upgrade dal sito o "patch" per bypassarla direttamente dal produttore?
    allora: parlando in termini non proprio consoni al forum (spero di non dire niente di illegale) utilizzare le beta di vista era proprio un modo per bypassare le protezioni, sia starforce sia securom, anche se spesso non andava nemmeno il gioco per incompatibilità ...ora secondo me, con l'uscita del nuovo sistema operativo la scelta spetterà ai publisher: richiedere una patch per aggiornare la protezione o creare in casa una patch che elimini la protezione e sistemi solo la compatibilità del gioco.

    Per chi lo chiede, ho avuto modo di testare la versione usa e europea di Flat out2. Quella europea (starforce 4) ha rifiutato di installarsi, quella usa con securom era un pericolo (5 cd sparsi per la camera) ma almeno sono riuscito a giocarci.

    Per quanto mi riguarda invece ho avuto problemi sia con starforce sia con securom, dipende anche da me visto che ho 3 software di masterizzazione installati e 2 periferiche dvdrw, ma problemi di questo genere non si dovrebbero presentare con giochi regolarmente acquistati, specie spendendo più di 50 euro (collectors edition). L'idea starforce non sarebbe nemmeno male per proteggere il gioco (l'installazione dei driver intendo, che viene regolarmente segnalata prima che avvenga) ma finchè qeusto driver sarà marcio e causerà problemi hw\sw allora sarà inutile.

  17. #67
    Master Mystery
    ospite

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    La starforce, come tutte le altre protezioni del resto, da problemi a chi compra legalmente e basta, è un fatto appurato. Giochi originali di quasi 10 anni fa protetti da laserlock sono oggi ingiocabili se in tutti questi anni non si è tenuto tale supporto in ottime condizioni, oggi errori di lettura per la degradazione del supporto non solo possono inibire l'installazione del gioco, ma anche il riconoscimento della protezione per garantire l'accesso solo ai possessori di copie originali, ma originali o no il supporto non è eterno. Oggi gli stessi giochi di allora continuano ad esistere solo perchè trovi delle copie funzionanti nel mercato dell'usato o solo perchè eravamo riusciti a farcene una copia funzionante e/o craccata. Ci fosse almeno una legge che obbligasse i programmatori di rilasciare il gioco in versione non protetta, backuppabile e quindi funzionante dopo massimo 2 anni dall'uscita del gioco sarebbe diverso. E la stessa cosa vale per i contenuti video (film) e audio (musica).

    Io comprai The Sims, con tutte le espansioni, era protetto e all'epoca non potei fare un backup. Persi il supporto durante un trasloco. Mesi fa trovai l'occasione di poter comprare, originale ovviamente, "The Sims Collection", che in 4CD tiene il gioco base con tutte le espansioni.
    Che cosa ho ottenuto? Buttati i 50€ e passa per la versione base di cui non avevo la possibilità di backuppare, una protezione "migliore" del The Sims base che ho perso in "The Sims Collection", che non solo mi impedisce il backup, ma non mi vuole neanche partire perchè ho alcohol. Anche se li disinstallo ecc il gioco non va, sarà un problema di qualche chiave di registro o non so. Sta di fatto che io me la sono presa il quel posto e ho letteralmente buttato altri 50€.
    Ho avuto altre esperienze simili, ma in quel caso avevo backuppato il supporto (che protetto o no me ne sono sempre fregato) ed era il backup a farne le spese, vuoi perchè se presto qualcosa me la ritrovo rovinata, vuoi perchè posso anche perderla, vuoi perchè può esplodere il lettore CD (a me esplose win2000 nel CD.. lettore buttato ma win2000 era un backup, non è che ho sempre centinaia di € da regalare a tutti per un'altra licenza..)

    Oltre a questi problemi di cui le software house se ne fregano allegramente, un sistema di protezione si basa anche sulla struttura del sistema operativo. Nel momento in cui il sistema operativo cambia parte di tale struttura, per un aggiornamento o per una nuova versione, i giochi/programmi/film/canzoni non sono utilizzabili con tale versione del sistema operativo del computer, proprio perchè la protezione non sa dove andare a parare, non trova i file che gli servono, l'O.S. non fa quello che faceva quando era stata programmata la protezione e via dicendo (ma tale problema si presenta anche con nuove e vecchie generazioni di lettori audio/video ecc..). La starforce non solo causava/causa tale problema, ma rischia di non riconoscere la densità unica del supporto originale, non riproducibile sui normali CD/DVD-R, dopo un breve periodo di tempo, non 5-10 anni, vuoi per un graffietto, vuoi per la polvere, vuoi per un lettore troppo vecchio e non c'è la fa a starci dietro (alla protezione) eccetera..
    Quindi di che vantaggio è la protezione per il cliente? Specialmente se è tanto restrittiva quanto la starforce.

    p.s. è una cosa che scrivo in diversi forum tra l'altro, quindi se dovessi averla già scritta mesi fa.. perdonatemi

  18. #68
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    sono d'accordo, anche io ritengo le protezioni inutili e, addirittura, dannose solo per chi ha i giochi originali.
    Odio anche quando i giochi (originali, anche alcuni allegati alle riviste) "obbligano" a disinstallare alcuni programmi... Se mi servono, non dovrò mica reinstallarli e disinstallarli tutte le volte!
    Mentre chi usa una copia pirata, chiaramente, nessun problema... Servisse almeno a impedire la copia o la diffusione di copie pirata... ma anche qui sappiamo tutti benissimo come funziona, oltre ad avere esempi di best seller (oblivion su tutti) senza alcun tipo di protezione...

    Bah, credo non la capiranno mai, ma purtroppo è un discorso che si fa da sempre.
    Che abbassino i prezzi, quella sarebbe la vera cura per la pirateria.
    Per assurdo (caso limite) se un gioco a 50€ vende n copie, a 10€ (un quinto del prezzo) credo venderebbe ben più di 5n copie (considerando come irrisori il costo di supporti e confezione direi che il ritorno economico sarebbe maggiore, insomma)

    certo, è un circolo vizioso, i prezzi restano alti per colpa della pirateria, che esiste (soprattutto) perchè i prezzi sono alti, che restano tali perchè...
    non dico che 50€ siano un prezzo alto in assoluto, ma se vogliono debellare (o almeno arginare pesantemente) la pirateria, il primo passo devono farlo per forza di cose i publisher. E' molto più difficile che milioni di giocatori in tutto il mondo, da un momento all'altro, si mettano d'accordo e dicano "ok cominciamo a comprare tutti originale che poi si abbassano i prezzi..." (che poi voglio vedere se li abbasserebbero, in caso...).
    Per fortuna il mercato del budget è fiorente e dopo pochi mesi i prezzi calano molto, sia per offerte nei centri commerciali, sia per le collane budget vere e proprie

  19. #69
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    Bah, credo non la capiranno mai, ma purtroppo è un discorso che si fa da sempre.
    Che abbassino i prezzi, quella sarebbe la vera cura per la pirateria.
    Per assurdo (caso limite) se un gioco a 50€ vende n copie, a 10€ (un quinto del prezzo) credo venderebbe ben più di 5n copie (considerando come irrisori il costo di supporti e confezione direi che il ritorno economico sarebbe maggiore, insomma)
    Di questo non sono convinto... sui circuiti P2P si trovano anche giochi piratati che a comprarli originali costerebbero 5 euro. Ricordo benissimo i tempi di PC Calcio 6... già allora lo si trovava piratato come niente, eppure costava nemmeno 20.000 lire comprato in edicola.
    Un esempio più recente? Gothic 3 lo si può compare originale a meno di 40 euro in negozio (io lo trovo anche a 35), eppure lo si trova su qualsiasi programma P2P ed è scaricatissimo.
    Sicuramente venderebbero di più, ma non sarei così sicuro che guadagnerebbero di più.

  20. #70
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    l'esempio di gothic 3 sta un po male, visto che si pagano 40-50 euro per un gioco in versione beta (ho la collectors ferma da 2 mesi ormai, visto che è ingiocabile)

  21. #71
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio
    l'esempio di gothic 3 sta un po male, visto che si pagano 40-50 euro per un gioco in versione beta (ho la collectors ferma da 2 mesi ormai, visto che è ingiocabile)
    Dalle mie parti sia da Blockbuster che dall'ex-EBGames lo trovo a meno di 40 euro...
    Ad ogni modo potevo anche fare l'esempio di Max Payne, che quando uscì costava circa 35 euro... eppure fu scaricato in lungo e in largo (sebbene risultò essere comunque un successo).

  22. #72
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    sono d'accordo, anche io ritengo le protezioni inutili e, addirittura, dannose solo per chi ha i giochi originali.
    Odio anche quando i giochi (originali, anche alcuni allegati alle riviste) "obbligano" a disinstallare alcuni programmi... Se mi servono, non dovrò mica reinstallarli e disinstallarli tutte le volte!
    Mentre chi usa una copia pirata, chiaramente, nessun problema... Servisse almeno a impedire la copia o la diffusione di copie pirata... ma anche qui sappiamo tutti benissimo come funziona, oltre ad avere esempi di best seller (oblivion su tutti) senza alcun tipo di protezione...

    Bah, credo non la capiranno mai, ma purtroppo è un discorso che si fa da sempre.
    Che abbassino i prezzi, quella sarebbe la vera cura per la pirateria.
    Per assurdo (caso limite) se un gioco a 50€ vende n copie, a 10€ (un quinto del prezzo) credo venderebbe ben più di 5n copie (considerando come irrisori il costo di supporti e confezione direi che il ritorno economico sarebbe maggiore, insomma)

    certo, è un circolo vizioso, i prezzi restano alti per colpa della pirateria, che esiste (soprattutto) perchè i prezzi sono alti, che restano tali perchè...
    non dico che 50€ siano un prezzo alto in assoluto, ma se vogliono debellare (o almeno arginare pesantemente) la pirateria, il primo passo devono farlo per forza di cose i publisher. E' molto più difficile che milioni di giocatori in tutto il mondo, da un momento all'altro, si mettano d'accordo e dicano "ok cominciamo a comprare tutti originale che poi si abbassano i prezzi..." (che poi voglio vedere se li abbasserebbero, in caso...).
    Per fortuna il mercato del budget è fiorente e dopo pochi mesi i prezzi calano molto, sia per offerte nei centri commerciali, sia per le collane budget vere e proprie
    Perfettamente d'accordo

    @cavaliere...i giochi sul circuito pirata ci saranno sempre, è matematico...
    Però guarda la fx interactive: vende giochi nuovi a massimo 20 euro, che dopo neanche un anno diventano 10, con confezioni curatissime e spesso tradotti in italiano (vedi imperium civitas, che è la versione tradotta in italiano di Glory of the roman empire)...è da 7 anni che opera con questa strategia, e non mi pare stia andando in malora.
    Per la cronaca di giochi a marchio fx nella mia collezione ne ho circa 10 su un totale di 40...
    Idem dicasi per i giochi cyanide: cycling manager è stato sempre venduto a prezzo pieno, tranne la versione 06 a 19 euro...prima non li ho neanche presi in considerazione, quest'anno l'ho preso il giorno stesso dell'uscita nei negozi...idem per winter challenge.
    Si continuerà a scaricare, ma se i prezzi li abbassi sicuramente venderai di più

  23. #73
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Citazione Originariamente Scritto da cavaliereombra Visualizza Messaggio
    Dalle mie parti sia da Blockbuster che dall'ex-EBGames lo trovo a meno di 40 euro...
    Ad ogni modo potevo anche fare l'esempio di Max Payne, che quando uscì costava circa 35 euro... eppure fu scaricato in lungo e in largo (sebbene risultò essere comunque un successo).

    sto parlando di collectors, costa di più...max payne invece l'avevo comprato proprio perchè costava pochissimo appena uscito, molto meno di 35 euro, forse erano 25...che poi noi diciamo pochissimo perchè siamo abituati a pagare il doppio, ma in realtà 20-25 euro secondo me sono il prezzo giusto per un game...scaricato in che senso? non ebbe successo?

  24. #74
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio
    sto parlando di collectors, costa di più...max payne invece l'avevo comprato proprio perchè costava pochissimo appena uscito, molto meno di 35 euro, forse erano 25...che poi noi diciamo pochissimo perchè siamo abituati a pagare il doppio, ma in realtà 20-25 euro secondo me sono il prezzo giusto per un game...scaricato in che senso? non ebbe successo?
    Con la next-gen 20-25 euro significa vendere ampiamente sottocosto. Una volta un gioco richiedeva molte meno persone per essere completato, oggi richiede staff anche di 30/40 persone, tra cui grafici, programmatori, tecnici del suono, animatori, game designers, ecc... il tutto per una durata di sviluppo che può anche raggiungere i 3/4 anni (se non di più). Il solo costo di tutto questo personale è impressionante, senza contare tutti i costi fissi che oggi ha una software house, il costo della campagna di marketing (senza la quale non si vende), ecc...

    Vogliamo avere sempre più grafica, fisica e sonoro realistico? Allora il tutto costa, c'è poco da fare.

  25. #75
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Citazione Originariamente Scritto da cavaliereombra Visualizza Messaggio
    Con la next-gen 20-25 euro significa vendere ampiamente sottocosto. Una volta un gioco richiedeva molte meno persone per essere completato, oggi richiede staff anche di 30/40 persone, tra cui grafici, programmatori, tecnici del suono, animatori, game designers, ecc... il tutto per una durata di sviluppo che può anche raggiungere i 3/4 anni (se non di più). Il solo costo di tutto questo personale è impressionante, senza contare tutti i costi fissi che oggi ha una software house, il costo della campagna di marketing (senza la quale non si vende), ecc...

    Vogliamo avere sempre più grafica, fisica e sonoro realistico? Allora il tutto costa, c'è poco da fare.
    questa è la favoletta che ci raccontano: e dove metti gli sponsor?? (pubblicità in game) e dove metti le truffe? (giochi come fifa, nhl, nfl ecc venduti a prezzo pieno ogni anno nonostante non cambi nulla).. e dove metti i soldi buttati in protezioni che non fanno altro che far diminuire le vendite?
    30 euro è il prezzo massimo per un gioco, ovviamente imho, ma qui si sta andando ot, quindi chiudo qui

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato