+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 107
  1. #76
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Citazione Originariamente Scritto da cavaliereombra Visualizza Messaggio
    Con la next-gen 20-25 euro significa vendere ampiamente sottocosto. Una volta un gioco richiedeva molte meno persone per essere completato, oggi richiede staff anche di 30/40 persone, tra cui grafici, programmatori, tecnici del suono, animatori, game designers, ecc... il tutto per una durata di sviluppo che può anche raggiungere i 3/4 anni (se non di più). Il solo costo di tutto questo personale è impressionante, senza contare tutti i costi fissi che oggi ha una software house, il costo della campagna di marketing (senza la quale non si vende), ecc...

    Vogliamo avere sempre più grafica, fisica e sonoro realistico? Allora il tutto costa, c'è poco da fare.
    sottocosto può esserlo una cosa fisica, una console, se produrre, assemblare e distribuire l'hardware costa più del prezzo a cui è venduto.
    Il software non può essere sottocosto, per il semplice motivo che replicarlo quante volte si vuole non ha costo, o meglio, ce l'ha ma è irrisorio: ogni singolo DVD con la sua custiodia costerà al publisher 1-2€, sarebbe venduto sottocosto se costasse 50 centesimi.
    Alla fine del ciclo vita di un gioco (quando viene "ritirato dal mercato") si può fare la stima "abbiamo perso/guadagnato tot", non prima.
    Certo, come dici tu i budget necessari per fare un videogame oggi sono stratosferici, è vero... ma, un ipotetico gioco costato 30 milioni di € può rimettersi in pari sia vendendo 1 milione di copie a 30€ (o poco più, considerando comunque i prezzi dei supporti), sia vendendo poco più di 3 milioni di copie a 10€. Certo vendere 3 milioni di copie non è mica semplice eh, ma è solo un esempio

    per quanto riguarda la pirateria, credo non scomparirà mai fintantoché all'utente non costerà fisicamente di più la copia pirata rispetto a quella originale: caso limite, è vero, ma non impossibile, oltretutto il digital delivery potrebbe aiutare in questo senso. Solo è veramente presto ora, i videogiocatori al mondo dovrebbero essere molti di più
    Ciò non toglie che ridurre il prezzo dei giochi ridurrebbe in maniera sostanziale, già oggi, la pirateria, con gli ovvvi guadagni per tutti

  2. #77
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    sottocosto può esserlo una cosa fisica, una console, se produrre, assemblare e distribuire l'hardware costa più del prezzo a cui è venduto.
    Il software non può essere sottocosto, per il semplice motivo che replicarlo quante volte si vuole non ha costo, o meglio, ce l'ha ma è irrisorio: ogni singolo DVD con la sua custiodia costerà al publisher 1-2€, sarebbe venduto sottocosto se costasse 50 centesimi.
    Alla fine del ciclo vita di un gioco (quando viene "ritirato dal mercato") si può fare la stima "abbiamo perso/guadagnato tot", non prima.
    Certo, come dici tu i budget necessari per fare un videogame oggi sono stratosferici, è vero... ma, un ipotetico gioco costato 30 milioni di € può rimettersi in pari sia vendendo 1 milione di copie a 30€ (o poco più, considerando comunque i prezzi dei supporti), sia vendendo poco più di 3 milioni di copie a 10€. Certo vendere 3 milioni di copie non è mica semplice eh, ma è solo un esempio
    La tua ultima frase evidenzia che in fondo hai capito cosa significa "vendere sottocosto". Ad ogni modo sul valore della singola copia del gioco sbagli, perché ciascuna di essa non è costituita solo da costo del supporto fisico, ma dal lavoro che c'è dietro (non crederai mica che i giochi si scrivono da soli, vero?). Si sa bene quanto al più può vendere con un gioco, e si sa valutare benissimo quale è il valore di un software.
    Visto però che per parlare di prezzo eccessivo si deve stabilire una soglia, secondo te quale è il prezzo corretto per un gioco? 5 euro? 10? 20? 30? 40?
    A vendere giochi a 10 o 20 euro fallirebbero in molti in pochissimo tempo e avremmo comunque tutti i giochi disponibili al download sui canali P2P.

    Dietro comunque tutto questo ci sono economisti che ci lavorano... e questo è un aspetto che tutti sottovalutano ampiamente. Credi che se potessero guadagnare di più, non lo farebbero? Se fosse così semplice (abbassare il prezzo = maggior numero di guadagni) non credi che lo avrebbero fatto? O sono tutti matti e solo noi sappiamo riconoscere la via giusta?
    Io me lo chiedo sempre quando leggo discussioni sul prezzo dei giochi.

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda la pirateria, credo non scomparirà mai fintantoché all'utente non costerà fisicamente di più la copia pirata rispetto a quella originale: caso limite, è vero, ma non impossibile, oltretutto il digital delivery potrebbe aiutare in questo senso. Solo è veramente presto ora, i videogiocatori al mondo dovrebbero essere molti di più
    Per vedere un gioco costare meno di una copia pirata dovrebbero darli via gratis o al massimo a 2 euro, visto che scaricando col P2P non costa certo di più. Irrealistico e inimmaginabile.

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    Ciò non toglie che ridurre il prezzo dei giochi ridurrebbe in maniera sostanziale, già oggi, la pirateria, con gli ovvvi guadagni per tutti
    Io non ne sono affatto sicuro, anzi.
    Ultima modifica di cavaliereombra; 04-01-07 alle 18:59:21

  3. #78
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Citazione Originariamente Scritto da cavaliereombra Visualizza Messaggio
    La tua ultima frase evidenzia che in fondo hai capito cosa significa "vendere sottocosto". Ad ogni modo sul valore della singola copia del gioco sbagli, perché ciascuna di essa non è costituita solo da costo del supporto fisico, ma dal lavoro che c'è dietro (non crederai mica che i giochi si scrivono da soli, vero?). Si sa bene quanto al più può vendere con un gioco, e si sa valutare benissimo quale è il valore di un software.
    Visto però che per parlare di prezzo eccessivo si deve stabilire una soglia, secondo te quale è il prezzo corretto per un gioco? 5 euro? 10? 20? 30? 40?
    A vendere giochi a 10 o 20 euro fallirebbero in molti in pochissimo tempo e avremmo comunque tutti i giochi disponibili al download sui canali P2P.
    lo so perfettamente, ma il costo di sviluppo va diviso per le copie vendute. Esattamente come succede per le cose fisiche comunque, anche quelle non si costruiscono da sole, ma vanno progettate (e pubblicizzate, distribuite, ecc. - tutte cose che, sommate tra loro, costano più del "materiale" in sè).
    Ho solo detto che, differentemente dall'hardware, il software è una cosa immateriale, una volta che si è progettato/sviluppato, riprodurlo 10, 100, 1000 volte non incide molto sul costo di sviluppo, anzi, la spesa può quasi considerarsi irrisoria (al contrario dell'hardware).
    Per questo dicevo che per lo sviluppatore, il costo totale del software è approssimabile a quello speso per lo sviluppo (trascurando i costi fisici insomma); tutto questo per dire che cambia poco quindi vendere 1000 copie a 1€ o 10 copie a 100€, il guadagno è pressapoco lo stesso, al contrario di cose più materiali (ripeto, è un'approssimazione, si trascurano anche le percentuali ai venditori, ecc).
    Non ti so dire io il prezzo giusto dei videogiochi, comunque ti faccio notare che non è semplice stabilire il valore di un software, come di un libro o un cd, tutti i prodotti intellettuali insomma. Ne parlavano anche a un corso che seguivo lo scorso trimestre, Ing. del Software. Se ci fai caso, la maggior parte dei giochi (e dei CD, dei film...) ha un prezzo standard, non proporzionabile al "valore", al costo di produzione: il dvd de il signore degli anelli costa come quello di natale a miami, non so se mi spiego [/quote]

    Dietro comunque tutto questo ci sono economisti che ci lavorano... e questo è un aspetto che tutti sottovalutano ampiamente. Credi che se potessero guadagnare di più, non lo farebbero? Se fosse così semplice (abbassare il prezzo = maggior numero di guadagni) non credi che lo avrebbero fatto? O sono tutti matti e solo noi sappiamo riconoscere la via giusta?
    Io me lo chiedo sempre quando leggo discussioni sul prezzo dei giochi.
    non dico che sia semplice, anzi, ho detto proprio che non è mica semplice
    Non cambiano "metodo" semplicemente perchè il guadagno, attualmente, è assicurato. Proporre un gioco dal costo milionario a pochi € sarebbe un rischio altissimo, bisognerebbe avere un numero molto elevato di vendite almeno per pareggiare i guadagni attuali (se vendono 1 milione di copie a 50€ per pareggiare i conti vendendo a 10€ devono superare i 5 milioni di copie) e un numero ancora maggiore di copie vendute per guadanare più di ora: nessuno è pronto a rischiare tanto, attualmente (ripeto, il problema è che il bacino di utenza è ancora troppo basso, se al mondo videogiocassimo in 2 miliardi di persone, 10 milioni di copie vendute non sarebbero così tante come sono ora.)

    Per vedere un gioco costare meno di una copia pirata dovrebbero darli via gratis o al massimo a 2 euro, visto che scaricando col P2P non costa certo di più. Irrealistico e inimmaginabile.
    giochi gratis o a pochi euro già ne esistono, adottano semplicemente altre forme (filosofie?) di pagamento. Ci sono quelli in cui guadagnano dalla pubblicità e/o che hanno una sorta di negozio "facoltativo, volontario" (es: alcuni mmorpg free, o gunbound, ma anche browser game come hattrick, ogame, ecc). Certo non sono di "colossal", ma come noterai anche produzioni ben più blasonate stanno pian piano cercando forme alternative di produzione e/o pagamento (giochi a episodi, digital delivery, ma anche il caso di pochi giorni fa degli sviluppatori che stanno cercando finanziamenti dai videogiocatori stessi, ecc)
    Col digital delivery, in particolare, si potrebbero abbattere molti costi intermedi e approssimare così ancora di più il costo dello sviluppo di un software a quello dello sviluppo vero e proprio: ecco che vendere un gioco a 2€ non sarebbe poi così utopistico (bada bene, resta sempre difficile, non facile in senso assoluto, ma PIU' facile).

    Io non ne sono affatto sicuro, anzi.
    esatto, nessuno ne è sicuro, è quello il punto. Se fosse sicuro sarebbe tutto molto più semplice.
    il problema è che molti publisher si vanno lamentando di una presunta crisi del software, ma non cambiano approccio e non mi pare che i proprietari di EA o Activision abbiano ridotto il loro numero di Ferrari
    Per ora tutto resta in equilibrio.
    Ma quando inizieranno veramente a perderci (o a vedere diminuire i loro guadagni) saranno loro a dovere per forza di cose fare una prima mossa, non credo si aspettino che gli utenti facciano un'opera di bene comprando tutti più giochi... e questo primo passo non sarà altro che la riduzione del prezzo, oppure la sperimentazione di forme di distribuzioni alternative. Entrambe cose che, se ci fai caso, stanno già avvenendo pian piano, sia per il DD, i giochi a episodi, ecc, sia per il mercato budget in aumento, sia per il maggior numero di titoli a meno dei classici 50€



    PS: che post fime!

  4. #79
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    non dico che sia semplice, anzi, ho detto proprio che non è mica semplice
    Non cambiano "metodo" semplicemente perchè il guadagno, attualmente, è assicurato.
    Assicurato? Direi di no. Fosse assicurato nessuno fallirebbe, mentre invece di software house in crisi se ne sente parlare molto spesso, e l'impennata del costo di produzione dei videogiochi per le console next-gen è la dimostrazione che non vi è proprio nulla di assicurato in questo mondo (il costo è aumentato, ma i giocatori vorrebbero pagare i giochi come 5 anni fa... irrealistico, è ovvio che all'aumentare dei costi aumenti il prezzo d'acquisto).

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    Proporre un gioco dal costo milionario a pochi € sarebbe un rischio altissimo, bisognerebbe avere un numero molto elevato di vendite almeno per pareggiare i guadagni attuali (se vendono 1 milione di copie a 50€ per pareggiare i conti vendendo a 10€ devono superare i 5 milioni di copie) e un numero ancora maggiore di copie vendute per guadanare più di ora: nessuno è pronto a rischiare tanto, attualmente (ripeto, il problema è che il bacino di utenza è ancora troppo basso, se al mondo videogiocassimo in 2 miliardi di persone, 10 milioni di copie vendute non sarebbero così tante come sono ora.)
    L'utenza è alta più che mai, oggi, basti pensare al venduto delle console. Ciò nonostante le difficoltà persistono perché se è vero che aumenta il pubblico, è vero che aumenta il costo di produzione.

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    giochi gratis o a pochi euro già ne esistono, adottano semplicemente altre forme (filosofie?) di pagamento. Ci sono quelli in cui guadagnano dalla pubblicità e/o che hanno una sorta di negozio "facoltativo, volontario" (es: alcuni mmorpg free, o gunbound, ma anche browser game come hattrick, ogame, ecc). Certo non sono di "colossal", ma come noterai anche produzioni ben più blasonate stanno pian piano cercando forme alternative di produzione e/o pagamento (giochi a episodi, digital delivery, ma anche il caso di pochi giorni fa degli sviluppatori che stanno cercando finanziamenti dai videogiocatori stessi, ecc)
    Le produzioni gratuite non rispecchiano il livello cercato dai videogiocatori di oggi... non si può produrre gratuitamente un Oblivion, un Gears of War, un Half Life 2.
    Certo, a fianco delle grandi produzioni (quelle che più attirano attenzione su di sé) si sta sempre più sviluppando un tipo di videogioco più "semplice", come quelli che hai citato tu (ma basti anche pensare agli arcade del 360), ma questo è proprio perché il mercato si tende sempre più a differenziare tra gioco ad alto costo, e gioco a basso costo. Vuoi la fisica? La grafica spettacolare? L'audio posizionale e pieno di effetti stupendi? Costa tanto, senza mezzi termini.
    La pubblicità in-game poi sta giusto rivelando ora la sua inutilità attraverso varie ricerche che stanno dimostrando come queste in varie tipologie di giochi non lasciano il segno e non raggiungono il loro scopo. Forse si troveranno altri modi per poterla usare, ma al momento si sta rivelando poco "decisiva".

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    Col digital delivery, in particolare, si potrebbero abbattere molti costi intermedi e approssimare così ancora di più il costo dello sviluppo di un software a quello dello sviluppo vero e proprio: ecco che vendere un gioco a 2€ non sarebbe poi così utopistico (bada bene, resta sempre difficile, non facile in senso assoluto, ma PIU' facile).
    No, 2 euro è impossibile, non utopistico. Con 2 euro a gioco mi spieghi poi come fai anche solo a pagare lo stipendio delle persone che lavorano a un gioco per alcuni anni di seguito. Il digital delivery poi potrebbe aiutare, ma non lo vedo come decisivo, sinceramente. Non ancora, perlomeno. In ottica futura però l'aspetto potrebbe cambiare considerevolmente, in effetti.

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    esatto, nessuno ne è sicuro, è quello il punto. Se fosse sicuro sarebbe tutto molto più semplice.
    il problema è che molti publisher si vanno lamentando di una presunta crisi del software, ma non cambiano approccio e non mi pare che i proprietari di EA o Activision abbiano ridotto il loro numero di Ferrari
    EA i suoi soldi li fa indubbiamente, ma stiamo parlando di un grande gruppo, e qui in effetti segui proprio il mio ragionamento... ovvero i GRANDI GRUPPI. Una multinazionale o un gruppi di grosse dimensioni può assorbire dei fallimenti grazie ad altri titoli, ma il problema è che sono le software house indipendenti che corrono più rischi e che non possono permettersi errori (e difatti appena possono cercando di mettersi sotto l'egidia di un publisher di grosse dimensioni).

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    Per ora tutto resta in equilibrio.
    Ma quando inizieranno veramente a perderci (o a vedere diminuire i loro guadagni) saranno loro a dovere per forza di cose fare una prima mossa, non credo si aspettino che gli utenti facciano un'opera di bene comprando tutti più giochi... e questo primo passo non sarà altro che la riduzione del prezzo, oppure la sperimentazione di forme di distribuzioni alternative. Entrambe cose che, se ci fai caso, stanno già avvenendo pian piano, sia per il DD, i giochi a episodi, ecc, sia per il mercato budget in aumento, sia per il maggior numero di titoli a meno dei classici 50€
    Ma è chiaro che ci provano, ma non sempre ci riescono. Sai, tu dici che sono loro a dover rischiare, ma mettiti dalla loro parte... tu rischieresti così di perdere il tuo lavoro e tutto ciò che hai fatto sbilanciandoti e dando fiducia ai giocatori?
    Se non erro Max Payne 3 è stato rimandato perché alla Remedy dicevano che da Max Payne 1 e 2 avevano ricavato comunque meno di quanto si aspettavano (più il secondo del primo, se non ricordo male)... e sì che li vendevano a poco ed erano due grandissimi giochi.

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    PS: che post fime!
    E' vero, è davvero fiume anche il mio!

    Un salutone anche da parte mia!
    Ultima modifica di cavaliereombra; 04-01-07 alle 20:22:23

  5. #80
    Lo Zio L'avatar di Dravos
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,104

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Spero in una riduzione del prezzo per i VG console, sono eccessivi, mentre per quanto mi riguarda i prezzi attuali dei giochi per PC, sono più che corretti (Spesso a guardare su play.com mi sembrano addirittura BASSI, e non sto scherzando).

    Inoltre, credo che il gaming su PC rimarrà di nicchia a causa del prezzo dell'hardware e della velocità con il quale diventa obsoleto. Se MS/SONY/NINTENDO riuscissero a piazzare un consistente numero console non è utopico pensare ad una lieve riduzione dei prezzi per X360/PS3/WII ...

    Più console = Più possibili acquirenti = Maggior probabilità di vendere più copie su mercato ( A meno che il mercato non sia popolato da gente dagli strani gusti........ [Ecco perchè EA vende] )

  6. #81
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Citazione Originariamente Scritto da cavaliereombra Visualizza Messaggio
    E' vero, è davvero fiume anche il mio!
    già, e il discorso è diventato proprio interessante
    purtroppo non ho tempo di rispondere ora, domani ho un esame e sto finendo di ripassare, ho perso anche fin troppo tempo oggi, a domani



    PS: play.com

  7. #82
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    svelato il mistero. nient'altro che starforce proactive = attivazione online.
    una licenza di gioco. come dire che dopo aver registrato online il titolo in questione sei autorizzato a giocare senza disco, ma non puoi prestare il gioco a una terza persona per farglielo provare. non senza chiedere che la tua licenza venga "liberata" e possa essere usata di nuovo per attivare il gioco su un altro pc.
    in pratica per installare il gioco su un secondo computer devi collegarti ai server della starforce dal computer che ha il gioco installato, farti liberare la licenza (il primo pc non potrà far partire il gioco neanche in singleplayer). installare sul secondo pc e fartelo riattivare online.
    probabile che il numero di licenza contemporanee sia una decisione del publisher, come dire in alcuni titoli potrebbe essere consentito avere due licenze attive contemporaneamente.


    test effettuato con trackmania united.
    Ultima modifica di D.B. Bauer; 17-01-07 alle 15:13:01

  8. #83
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Ehm...scusami non ho capito: se ho un gioco con starforce posso registrarlo e farlo andare senza cd?O è una versione nuova della SF?

  9. #84
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    nuova mica tanto. esiste da oltre 2 anni e si usa per i giochi in digital delivery da www.direct2drive.com
    visto il totale fallimento e la bufera scatenata sulla starforce dvd hanno semplicemente deciso di usare la proactive anche sui giochi retail mentre si chiudono in un bunker a programmare un sistema anticopia migliore.
    il primo gioco scatolato ad usarla è trackmania united, forse non in tutti i paesi in cui arriverà tra l'altro

  10. #85
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Citazione Originariamente Scritto da Davide85 Visualizza Messaggio
    nuova mica tanto. esiste da oltre 2 anni e si usa per i giochi in digital delivery da www.direct2drive.com
    visto il totale fallimento e la bufera scatenata sulla starforce dvd hanno semplicemente deciso di usare la proactive anche sui giochi retail mentre si chiudono in un bunker a programmare un sistema anticopia migliore.
    il primo gioco scatolato ad usarla è trackmania united, forse non in tutti i paesi in cui arriverà tra l'altro
    Se lasciano comunque un uso contemporaneo su 2 o 3 PC, mi pare comunque che non sia così malvagia, dopotutto. Certamente così sarebbe molto meno invasiva.

  11. #86
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI!, ven 01 settembre 2006 alle 23:42
    Citazione Originariamente Scritto da Davide85, ven 01 settembre 2006 alle 23:09
    riesumo per comunicare che anche techland ha messo alla porta la starforce. i precedenti giochi sono ora in vendita su steam senza l'amata protezione
    e con questo alla starforce non dovrebbe rimanere proprio nulla.
    trackmania
    l'unico che mi interessi
    una steam news di venerdì scorso diceva:
    stay tuned for an announcement next week about a major new publisher catalog coming your way
    http://www.steampowered.com/Steam/Ma...g/message/974/



    ed oggi sono usciti...
    http://www.steampowered.com/v/index....pId=7210&cc=IT
    http://www.steampowered.com/v/index....pId=7220&cc=IT



    pubblicati da Focus Home Interactive, che distribuisce anche...
    http://www.focus-home.com/



    e la data di rilascio di TMU è 23/03/2007...



    omgomgomg possibile che...

    omgomgomg
    Ultima modifica di liPillON; 07-06-07 alle 21:30:11

  12. #87
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    MA VIEENIII!!! E ANDIAAMOOOO!!!!!
    http://www.steampowered.com/v/index....a=news&id=1065









    ehm...

  13. #88
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Spoiler:
    Contains Starforce security software

    prezzo: USA $23,95 - ITA $39,95

    http://storefront.steampowered.com/v...c=IT&l=italian

  14. #89
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Cioè ma fatemi capire ci sono prezzi differenziati per paese?ma che roba è?
    Comunque per i due runaway lasciate perdere steam, compratevi l'edizione italiana di runaway 2 che costerà una ventina di euro scarsi, non conterrà schifezze tipo SF di alcun tipo (neanche cd-check, eh) e conterrà anche il primo capitolo rimasterizzato su dvd

  15. #90
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    Cioè ma fatemi capire ci sono prezzi differenziati per paese?ma che roba è?
    Comunque per i due runaway lasciate perdere steam, compratevi l'edizione italiana di runaway 2 che costerà una ventina di euro scarsi, non conterrà schifezze tipo SF di alcun tipo (neanche cd-check, eh) e conterrà anche il primo capitolo rimasterizzato su dvd
    sticazzi!
    quando esce? il primo l'ho adorato

  16. #91
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Tra pochi giorni, mi pare intorno al 20 giugno

  17. #92
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    ogni tanto si riesce a parlare della starforce ancora al giorno d'oggi.
    l'ultima incarnazione della beneamata protezione ha come novità il particolare pregio di "congelare" il sistema operativo per qualche secondo per controllare l'originalità del disco.

    in pratica ogni volta che si lancia un gioco con starforce 4.7+ -non tanti a dir la verità - il sistema viene letteralmente congelato, tutti i processi attivi vengono interrotti finchè il controllo del disco non è terminato.
    il primo gioco a usare questa nuove geniale trovata è colin mc rae dirt, con risultati antipirateria per altro nulli; il bambino pacioccoso che torna a casa dal negozio con il suo nuovo gioco se lo copia e passa al compagno di merende come se niente fosse. complimenti!

    ah e il forum sul sito www.star-force.com è stato definitivamente chiuso, forse hanno capito che non era una bella pubblicità per loro tenerlo online


  18. #93
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    mi pare pure loki abbia la starforce...ho già evitato colin mcrae (nonostante sia un fan della serie) ma almeno loki lo voglio giocare...che palle

  19. #94
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Chi conosce qualche gioco recente ambientato nello spazio (NON strategici, intendo tipo Freelancer) che non ha la Starforce?

  20. #95
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Ho letto in giro qualche buona recensione di Darkstar One della Ascaron (2006), però penso che in Italia non sia mai uscito, dovresti provare a cercarlo su qualche sito tipo play.com

    Non sono sicuro se sia senza starforce, ma dubito fortemente che la Ascaron ce l'abbia piazzata...

  21. #96
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Mi stavo appunto documentando su quello. Il sito ufficiale dice che usa la protezione Tages, e mette anche il link a due update per chi non riesce a eseguirlo: uno "per Windows Vista" e l'altro per i sistemi operativi a 64 bit. Chissà se quegli update funzionano anche su XP...

    EDIT:
    ho visto adesso che da Play.com è "not currently available", mentre da Blahdvd è "Temporarily out of Stock".
    Beh, inizierò col prelevare il demo, poi vedrò se vale la pena comprarlo.
    Ultima modifica di Devil Master; 17-06-07 alle 20:10:00

  22. #97
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Citazione Originariamente Scritto da D.B. Bauer Visualizza Messaggio
    ogni tanto si riesce a parlare della starforce ancora al giorno d'oggi.
    l'ultima incarnazione della beneamata protezione ha come novità il particolare pregio di "congelare" il sistema operativo per qualche secondo per controllare l'originalità del disco.

    in pratica ogni volta che si lancia un gioco con starforce 4.7+ -non tanti a dir la verità - il sistema viene letteralmente congelato, tutti i processi attivi vengono interrotti finchè il controllo del disco non è terminato.
    il primo gioco a usare questa nuove geniale trovata è colin mc rae dirt, con risultati antipirateria per altro nulli; il bambino pacioccoso che torna a casa dal negozio con il suo nuovo gioco se lo copia e passa al compagno di merende come se niente fosse. complimenti!
    Complimenti
    Soprattutto a Codemasters che continua a servirsi da questi signori

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Chi conosce qualche gioco recente ambientato nello spazio (NON strategici, intendo tipo Freelancer) che non ha la Starforce?
    X3 ha la SF ma se applichi l'ultima patch te la toglie.
    Però a questo proposito mi viene un dubbio: ci sono diversi giochi che con le patch levano la protezione...
    Ma i vari driver-schifezza vengono installati contestualmente al gioco oppure si "attivano" solo quando viene lanciato per la prima volta il gioco?
    Per chiarire meglio: io acquisto X3, lo installo ma non lo lancio. Applico la patch e gioco felice. Ma la SF ha già "infettato" il sistema (e quindi cominciare a fare danni) oppure no?
    E poi: per rimuoverla completamente basta sfremover o serve altro?

  23. #98
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Che io sappia, i driver della Starforce agiscono al livello più basso possibile e sono SEMPRE attivi, fin da quando si accende il computer. Per toglierli basta sfremover, o se non lo si vuole usare, qui sono spiegati metodi alternativi.

  24. #99
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    magari...se provi a toglierli rimane sempre un altro componente starforce irrimovibile...

  25. #100
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: [1]Il topic della morte... della Starforce! o almeno spero!

    Cioè quale?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato