+ Discussione Chiusa
Pag 18 di 21 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 501
  1. #426
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    alberace ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 15:24
    chi dobbiamo ringraziare per gravi casi di ignoranza come quello di calderoli? il governo, la lega o solo il dentista?
    Ignoranza? Direi tendenze suicide

  2. #427
    L'Onesto L'avatar di chan
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,002

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Toji ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 13:20


    Secondo me ti sei inventato tutto per continuare a spalare guano sul Berlusca, che in realtà con il suo convegno ti ha addolcito il cuore e ti ha convertito

    Ci sta che adesso ne dici peste e corna
    Secondo me dovresti stare attento a chi dai del bugiardo.
    Io ho cercato di andarci al comizio di Berlusconi, chissà che il cuore non me lo avrebbe conquistato davvero, purtroppo è successo quello che è successo e non sapremo mai se sono un azzurro mancato.
    Non ho certo bisogno d'inventarmi vicende mirabolanti per prendere in giro Berlusconi, di materiale per quello ce ne sta in abbondanza, tutto fornito da lui medesimo.

    Chiwaz ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 13:32


    Generalmente nei comizi vengono riservati dei posti alle personalità locali, potrebbero essere quelli che hai visto vuoti.
    Ritardi o defezioni non sono rari.
    Nella parte alta degli spalti?

    Chiwaz ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 13:32

    Mi pare tu stia montando un caso sul nulla.
    Non sto montando un caso, ho solo descritto una situazione assurda in cui mi sono trovato.

    Chiwaz ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 13:42
    chan ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 12:02
    Sono stato li davanti un'ora e saranno entrati almeno 50 ritardatari davanti allo sguardo attonito di quelli a cui era impedito l'accesso.
    Appunto, saranno stati personalità locali o anche semplici membri di sezioni di Forza Italia di Perugia.
    Alcuni di quelli li conosco (Perugia è piccola...il Senatore Asciutti era il mio vicepreside ai tempi della scuola )e altri si sono palesati visto che i poliziotti quando avevano una giustificazione valida per far entrare qualcuno invece di qualcun'altro non si lasciavano sfuggire l'occasione di dirlo.

    Chiwaz ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 13:42

    Non c'è niente di strano e lo fanno tutti i politici, ovvio che se Fassino fa un comizio alla Festa dell'Unità non c'è problema, ma scommetto che se tu andassi ad un suo comizio in un luogo chiuso troveresti gli stessi problemi.
    Può essere...domani sera c'è Fassino a Bastia Umbria al chiuso.
    Non sono sicuro di riuscirci ad andare, ma se ci riesco vi faccio sapere.

  3. #428
    L'Onesto L'avatar di chan
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,002

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    alberace ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 15:24
    chi dobbiamo ringraziare per gravi casi di ignoranza come quello di calderoli? il governo, la lega o solo il dentista?
    ...forse l'ex insegnante di scuola del dentista?

  4. #429
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    incredibile sto partito della cdl http://www.noeuro.it/
    non credevo fosse una cosa seria quando l'ho visto

  5. #430
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    chan ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 17:36

    Appunto, saranno stati personalità locali o anche semplici membri di sezioni di Forza Italia di Perugia.
    Alcuni di quelli li conosco (Perugia è piccola...il Senatore Asciutti era il mio vicepreside ai tempi della scuola )e altri si sono palesati visto che i poliziotti quando avevano una giustificazione valida per far entrare qualcuno invece di qualcun'altro non si lasciavano sfuggire l'occasione di dirlo.

    [/quote]
    Quindi questi sono entrati, giusto ?
    Quote:

    Chiwaz ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 13:42

    Non c'è niente di strano e lo fanno tutti i politici, ovvio che se Fassino fa un comizio alla Festa dell'Unità non c'è problema, ma scommetto che se tu andassi ad un suo comizio in un luogo chiuso troveresti gli stessi problemi.
    Può essere...domani sera c'è Fassino a Bastia Umbria al chiuso.
    Non sono sicuro di riuscirci ad andare, ma se ci riesco vi faccio sapere.
    Ottimo, facci sapere che le testimonianze sono sempre utili.
    Tieni però conto che in strutture e comuni diversi ci possono essere modalità differenti.

  6. #431
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Shuren ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 19:05
    incredibile sto partito della cdl http://www.noeuro.it/
    non credevo fosse una cosa seria quando l'ho visto
    E' un po' che circola... se non sbaglio ci sono addirittura dei fuoriusciti della Lega.

  7. #432
    Lo Zio L'avatar di NetEagle83
    Data Registrazione
    27-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,090

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    A proposito del partito noeuro, a parte le sparate sull'uscita dell'Italia dall'Euro, guardate qual'è il primo dei punti di programma:

    Quote:

    1. Reddito di Cittadinanza per tutti.
    E' giusto, necessario e possibile dare a tutti i cittadini una somma sufficiente per vivere dignitosamente che si aggiunge al reddito di lavoro o alla pensione (per quelli che ce
    l'hanno).
    E' giusto per uscire dalla stretta mortale e schiavista di una società che pretende la vita per darti la sopravvivenza, e a volte non basta nemmeno quella. Gli schiavi erano costretti a lavorare per vivere, è questa l'essenza della schiavitù. Il lavoro deve essere una scelta libera e non una costrizione necessaria. La libertà è la possibilità di scegliere l'occupazione più adatta a ciascuno di noi. Il diritto al lavoro è una finzione scenica che nasconde l'obbligo di prendere un lavoro qualunque per non morire. Noi affermiamo il diritto alla vita come diritto inalienabile di ogni essere vivente. Alla società della morte e della schiavitù sostituiremo la società della vita e della libertà.
    E' necessario, perché il lavoro richiede sempre più creatività e studio e non è possibile studiare con l'ansia del domani e lo spettro della fame, né essere creativi senza la libertà e la serenità. Tutti ci dicono che il lavoro di un tempo, quello che durava una vita quando si entrava in fabbrica a diciott'anni e se ne usciva a sessantacinque, e persino l'impiego di Stato non esistono più. I giovani devono mettersi sul mercato, aggiornarsi continuamente, prepararsi a cambiare lavoro spesso per sfruttare nuove
    opportunità e nuovi spazi. In questo sistema è come fare l'acrobata senza rete di sicurezza. Ogni tanto, sempre più spesso, qualcuno cade, per paura, perché non ce la fa, perché la tensione è troppa. Il Reddito di Cittadinanza è la rete di sicurezza sulla quale poter costruire il proprio futuro con
    certezza e determinazione. E' la garanzia della vita contro la competizione
    mortale di questo sistema.
    E' possibile, perché le risorse e i soldi ci sono.Dieci anni fa era possibile dare a tutti i cittadini dai sedici anni in su un milione al mese, razionalizzando le risorse esistenti nel sistema previdenziale e
    assistenziale, ma soprattutto ridistribuendo il signoraggio sulla moneta.
    Oggi, è possibile dare a tutti mille euro al mese, utilizzando le stesse risorse. Ma occorrerebbe riformare lo Stato e la Previdenza e cambiare la testa a politici e burocrati. E allora, noi diciamo che è possibile anche emettendo moneta non di debito sui nuovi investimenti, che rendano la domanda di beni congrua alla produzione realizzata. Ed è possibile cominciare a realizzarla subito, partendo dalle Comunità locali, Comuni e Regioni emettendo monete locali, per rivoluzionare la politica monetaria con la sovranità popolare (né moneta-debito, né moneta-credito, ma moneta-proprietà). Perché il reddito di Cittadinanza è un diritto che possiamo prenderci subito, perché la nostra vita è oggi e non domani, è un diritto che ci spetta come esseri umani e che non ha bisogno del potere per essere realizzato.
    Quasi quasi vien da votarli...

  8. #433
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    ma che so' compagni rossi in realtà ?

  9. #434
    Lo Zio L'avatar di NetEagle83
    Data Registrazione
    27-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,090

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Per me l'unico rossore che li contraddistingue è quello di chi ha esagerato con l'alcool...
    Ma dai, mille euro al mese per tutti...

  10. #435
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    i complimenti del premier alla staffetta del fondo, oro olimpico di oggi:
    è un successo che mi ripaga delle sofferenze che ho dovuto patire negli ultimi tempi




  11. #436
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    bellaLI! ha scritto dom, 19 febbraio 2006 alle 13:28
    i complimenti del premier alla staffetta del fondo, oro olimpico di oggi:
    è un successo che mi ripaga delle sofferenze che ho dovuto patire negli ultimi tempi



    il ragazzo riesce a fare collegamenti inimmaginabili A meno che non li abbia allenati personalmente lui

  12. #437
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    10 anni fa ci stavamo grattando le voragini di Craxi, e c'erano i fondi x un milione al mese per tutti ?

  13. #438
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Chiwaz ha scritto dom, 19 febbraio 2006 alle 13:59
    10 anni fa ci stavamo grattando le voragini di Craxi, e c'erano i fondi x un milione al mese per tutti ?
    Leggi:
    Quote:

    E' possibile, perché le risorse e i soldi ci sono.Dieci anni fa era possibile dare a tutti i cittadini dai sedici anni in su un milione al mese, razionalizzando le risorse esistenti nel sistema previdenziale e
    assistenziale, ma soprattutto ridistribuendo il signoraggio sulla moneta.
    Grazie alla minchia che redistribuendo il signoraggio sulla moneta fai uscire tutti i soldi che vuoi ...

  14. #439
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Oddìo, il signoraggio


  15. #440
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Chiwaz ha scritto dom, 19 febbraio 2006 alle 14:10
    Oddìo, il signoraggio

    ma questi sono con qualcuno o viaggiano per conto proprio?

  16. #441
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Chiwaz ha scritto dom, 19 febbraio 2006 alle 14:10
    Oddìo, il signoraggio

    Infatti

  17. #442
    Zorro Kamikaze
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Orologio ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 14:49
    Visto che il topic su calderoli e' stato chiuso...lo metto qui.

    Che dire...ci sono rimasto male, non pensavo che avesse potuto fare una cosa del genere, e' una cosa da persone immature.

    ...e' come fare un dispetto a dei bambini...questo e' quello che ha fatto calderoli.

    Ogni tanto bisogna capire cosa fare e cosa non fare...ovviamente questa sua bravata e' stata fatta per ottenere qualche voto in piu', ma per perderne molti altri dalla parte piu' moderata.
    Avrebbe dovuto limitarsi alle solite battute anti-islam nei comizi della lega e avrebbe raggiunto ugualmente il suo scopo.

    Ci sono cose che non bisogna fare e questa e' una di quelle...

    Se ci facciamo caso anche i nostri bistratta media mantengono un certo contegno...per esempio avete mai visto al TG una bandiera italiana bruciata? Per tutte le cose esiste una linea che non va oltrepassata.

    Le dimissioni li pretendo anche io. Una cosa simile e' 1000 volte piu' grave del tipo comunista che giustifica gli attentati a nassiria...proprio perche' calderoli e' un ministro e si e' comportato da bambino, da persona immatura. Uno puo' essere razzista quanto vuole, ma uno furbo usa strategie diverse...questa cosa puo' essere ridotta ad una pernacchia controproducente...e basta.

    Per farla breve, io non avrei nessun problema a tapezzarmi di vignette satiriche islamiche...anche perche' ammetto di avere un senso di compatimento nei loro confronti (almeno io lo dico)pero' se fossi un ministro, bhe, la cosa sarebbe un tantino diversa, visto che ci sono altre priorita'.

    Ha fatto la figura del deficiente...

    Quoto.

    E ho pensato, vedendolo: se sotto quella giacca avesse un bersaglio per freccette, avrebbe meno possibilità di essere colpito.

  18. #443
    Lo Zio L'avatar di gigious
    Data Registrazione
    29-06-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Chiwaz ha scritto dom, 19 febbraio 2006 alle 14:10
    Oddìo, il signoraggio


    scusate l'ignoranza,ma cos'è il signoraggio?

  19. #444
    L'Onesto L'avatar di chan
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,002

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    gigious ha scritto dom, 19 febbraio 2006 alle 21:35


    scusate l'ignoranza,ma cos'è il signoraggio?
    si|gno|ràg|gio
    s.m.
    1a OB signoria; dominio
    1b TS stor., nel rapporto feudale, insieme dei doveri del signore nei riguardi del vassallo
    2 TS numism., nel passato, differenza tra il valore legale e quello intrinseco di una moneta d’oro o d’argento a vantaggio del sovrano che l’aveva emessa

  20. #445
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    In pratica lo Stato paga alla zecca che stampa banconote e conia monete una somma che è superiore al valore nominale della valuta.

    Ogni tanto salta fuori tipo lo sperma delle balene nei rossetti, ma è sempre trattato da scalmanati per cui si fa fatica a capire se è una leggenda metropolitana o è un deficit reale.


  21. #446
    L'Onesto L'avatar di chan
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,002

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    E' pressapoco da quando abbiamo abbandonato a livello mondiale l'economia in stile ti do un piccione per due tordi che la moneta non ha più un valore intrinseco legato al materiale con cui è coniata, ma ad un valore convenzionale stabilito e soggetto a variazioni relative alla borsa mondiale.

    Questi sono proprio dei furboni comunque, mi sembra il discorso che facevo io a 12 anni quando cadendo dalle nuvole, scoprii che lo Stato le banconote se le stampava da solo e chiesi perplesso a mio padre perchè non se ne stampava quante voleva se gli mancavano i soldi...

  22. #447
    L'Onesto L'avatar di chan
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,002

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    (ah comunque giusto per conoscenza: ieri sono stato a sentire Fassino...al chiuso...e non c'era chicchessia a permettere o meno a qualcuno di entrare )

  23. #448
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    chan ha scritto lun, 20 febbraio 2006 alle 10:21
    E' pressapoco da quando abbiamo abbandonato a livello mondiale l'economia in stile ti do un piccione per due tordi che la moneta non ha più un valore intrinseco legato al materiale con cui è coniata, ma ad un valore convenzionale stabilito e soggetto a variazioni relative alla borsa mondiale.
    Si, ma questo è un altro discorso.
    Chi si lamenta del signoraggio lo fa perché la Zecca si fa pagare 50.99€ una banconota da 50€ e 10.99€ una banconota stampata da 10€.
    Non sono sicuro che sia così, ma evidentemente non si lamentavano dei costi di processo e materie prime.
    Quote:

    Questi sono proprio dei furboni comunque, mi sembra il discorso che facevo io a 12 anni quando cadendo dalle nuvole, scoprii che lo Stato le banconote se le stampava da solo e chiesi perplesso a mio padre perchè non se ne stampava quante voleva se gli mancavano i soldi...
    Tu ridi, ma in Babele qualcuno ha proposto una cosa simile mica tanto tempo fa

  24. #449
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    chan ha scritto lun, 20 febbraio 2006 alle 10:24
    (ah comunque giusto per conoscenza: ieri sono stato a sentire Fassino...al chiuso...e non c'era chicchessia a permettere o meno a qualcuno di entrare )
    Com'è stato ?

  25. #450
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Il grande topic elettorale (dedicato a Silvio e a Romano)

    Chiwaz ha scritto lun, 20 febbraio 2006 alle 10:25

    Tu ridi, ma in Babele qualcuno ha proposto una cosa simile mica tanto tempo fa


    oddio, cosa mi sono perso

    Mica per altro, ho un dubbio su quel processo che nessuno mi ha mai chiarito esaurientemente

+ Discussione Chiusa
Pag 18 di 21 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato