+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito [Europa Universalis 3] Mandare\Avere un colono

    Ciao a tutti.

    Sto giocando ad Europa Universalis, con il Mali. In varie occasioni mi ha avvisato che, "per la gloria del sovrano", sono state scoperte nuove terre. Una di queste, a mò di esempio, è la Sierra Leone.

    SOno andato (per puro errore) con le mie truppe sul territorio e ho completamente sterminato i nativi. Quando però clicco sulla Sierra Leone, mi dice che non posso inviare coloni in quanto non ne posseggo. Come si fa ad avere coloni? Bisogna comunque attivare l'idea "Quest for the New World"? Credevo servisse solo per le "terrae incognitae" e non per quelle che sono "cognitae" ma semplicemente abitate da maledetti nativi.

    Come si deve fare?

    P.s. Trovo difficilissimo giocare col Mali, lo sviluppo è pari a zero e le rivolte all'ordine del giorno.

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [Europa Universalis 3] Mandare\Avere un colono

    i coloni nella versione liscia di euiii spammano attraverso idee e bilancio tra innovazione-tradizione, con la versione complete solo con idee nazionali ergo conquista del nuovo mondo e qualcun'altra che ora non ricordo. c'è anche l'aver come nazioni confinanti kanati, che da .25 coloni all'anno ma non è il tuo caso.

    il mali è difficile, si , direi impossibile

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: [Europa Universalis 3] Mandare\Avere un colono

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    i coloni nella versione liscia di euiii spammano attraverso idee e bilancio tra innovazione-tradizione, con la versione complete solo con idee nazionali ergo conquista del nuovo mondo e qualcun'altra che ora non ricordo. c'è anche l'aver come nazioni confinanti kanati, che da .25 coloni all'anno ma non è il tuo caso.

    il mali è difficile, si , direi impossibile
    Capisco! Vabbè, installo il MEIOU e ricomincio!

    Grazie comunque.

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    04-02-13
    Messaggi
    1,140

    Predefinito Re: [Europa Universalis 3] Mandare\Avere un colono

    Citazione Originariamente Scritto da litmanen Visualizza Messaggio
    Capisco! Vabbè, installo il MEIOU e ricomincio!

    Grazie comunque.
    Ancora peggio: in MEIOU ottieni coloni SOLO attraverso l'evento di "Early Colonization", l'idea nazionale "Quest for a new World" ti dà solo la possibilità di reclutare conquistadores/esploratori ed amplifica il raggio colonizzabile, MA non ti dà più un colono annuale.

    Dimenticavo, c'è un'altra possibilità per ottenere un colono annuale, ovvero una decisione locale in cui sostanzialmente spingi per la ricolonizzazione di un tuo territorio (dà tipo +5% di popolazione perenne alla provincia ed il famoso colono annuale).

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: [Europa Universalis 3] Mandare\Avere un colono

    Citazione Originariamente Scritto da MaSmettila Visualizza Messaggio
    Ancora peggio: in MEIOU ottieni coloni SOLO attraverso l'evento di "Early Colonization", l'idea nazionale "Quest for a new World" ti dà solo la possibilità di reclutare conquistadores/esploratori ed amplifica il raggio colonizzabile, MA non ti dà più un colono annuale.

    Dimenticavo, c'è un'altra possibilità per ottenere un colono annuale, ovvero una decisione locale in cui sostanzialmente spingi per la ricolonizzazione di un tuo territorio (dà tipo +5% di popolazione perenne alla provincia ed il famoso colono annuale).
    Vabbè, ma non installo il MEIOU per essere "aiutato".

    Avendo intenzione di ricominciare allora ho pensato di installare il MEIOU e ricominciare. Semplicemente non mi era chiara la faccenda. Ora so quanto e cosa devo fare e lo farò (se mi andrà di colonizzare )

    Ma non col Mali maledetto!

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    04-02-13
    Messaggi
    1,140

    Predefinito Re: [Europa Universalis 3] Mandare\Avere un colono

    Citazione Originariamente Scritto da litmanen Visualizza Messaggio
    Vabbè, ma non installo il MEIOU per essere "aiutato".

    Avendo intenzione di ricominciare allora ho pensato di installare il MEIOU e ricominciare. Semplicemente non mi era chiara la faccenda. Ora so quanto e cosa devo fare e lo farò (se mi andrà di colonizzare )

    Ma non col Mali maledetto!
    Sisi, era per specificare che è un po' più complicato Divertiti comunque, con MEIOU anche le nazioni non occidentali sono divertenti da giocare

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato