+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 182
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    ti auto-quoti aba?

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?


  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Bukowski ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:39
    fbh2003 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:34
    firewall76 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:31
    fbh2003 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:25
    firewall76 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:22
    mi stai dicendo che la formazione di un ingegnere passa solo attraverso la pratica?
    no ho detto che la formazione dell'ingegnere va bene così com'è il resto si impara sul campo..
    ma una preparazione migliore ti permette di ridurre notevolmente i tempi di apprendimento pratico e di creare una forma mentis per cimentarsi con i problemi che incontrerai.
    nn credo che si riuscirebbe ad aumentare di molto la preparazione.. a mio parere è ottima così com'è.. certo che quando a economia ti trovi in una classe di 400 alunni.. nn puoi pretendere il mondo.. forse in quello qualcosa si potrebbe fare, ma gli insegnanti mi sembrano già particolarmente tutelati.. senza che prodi vada a cercare di supportarli.
    già putroppo gli impiegati, gli operai in pratica un bel pezzo d'italia, ha perso perso fino al 20% del potere d'acquisto.
    In base a quale logica io devo accollarmi le spese che si risparmia un milionario quando schiatta???
    in base quale logica io devo accolarmi tutte le spese che chi può evadere non versa (tanto c'è il condono)?
    non trovi estremamente ingiusta la diseguaglianza di apporto alla spesa pubblica che c'è in italia?
    Non trovi demente una politica che facilità sempre più le aziende sfavorendo sempre più le persone?
    Non credi che sia osceno che io che lavoro da 5 anni devo farmi garantire da mio padre un mutuo in banca perchè magari fra 6 mesi potrei essere senza lavoro?
    comprendo.. nn sono un politico.. diciamo che cerco di farmi una mia idea come tutti.. ovviamente ci saranno sempre milioni di problemi che nn riesco a considerare.. in linea di massima se le imprese sono in grado di investire assumono maggiori dipendenti che a loro volta spendono di più e permettono nuovi investimenti delle imprese.. il ciclo è a grandi linee questo..

  4. #54
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    }_Oasis_{ ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:48
    ti auto-quoti aba?
    E' quel fud ho premuto modifica e si è inventato un messaggio nuovo

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    abaper ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:47
    fbh2003 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:32
    abaper ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:29
    Manu1986 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:26
    firewall76 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:22
    mi stai dicendo che la formazione di un ingegnere passa solo attraverso la pratica?
    Considerato che mi sono diplomato geometra e sto facendo tirocinio, diciamo che la pratica conta x il 70%, come minimo. Ho imparato di + in questi sei mesi che in 5 anni di scuola. E x quel che ne so, le cose non cambiano tanto nemmeno se fai l'università. Ovviamente, non conta solo la pratica, ma quest'ultima è importantissima.
    Sei sicuro che senza i 5 anni saresti riuscito a capire quello che ti spiega il tutor? Prova a pensarci.
    ma nn ti ha detto che i 5 anni nn sono serviti..
    Ripeto la preparazione è ottima così com'è senza investimenti particolari..
    Io quello che ho imparato ad ingegneria l'ho appreso grazie a persone come:
    -il tizio che ha teorizzato il buco nell'ozono
    -il capo del cnr di pavia
    -la responsabile del progetto di automatizzazione di un'autovettura (progetto a livello mondiale)
    Dimenticavo (questa è per AJ) è la tizia che ha disegnato i sistemi d'emergenza del tornado (il ventolino che si vede negli spaccati dell'aereo )
    - un ingegnere collaudatore presso agusta
    - ricercatore AMD per nanotecnologie
    e molti altri di quel livello.
    Pensi che se l'università non avesse sganciato i fondi per le loro ricerche e attività, questi signori (e signore) sarebbero rimasti in Italia?


    Guarda che non sono importanti solo le materie, ma anche chi te le insegna

    edit: E' UFFICIALE IL FUD E' ANDATO
    ma allora lo vedi che il sistema funziona già!!!
    perchè incrementarlo ancora.. quanti insegnanti in più ti sarebbero serviti?
    quello che avevi da imparare lo hai imparato.. ora sta a te..

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    abaper ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:50
    }_Oasis_{ ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:48
    ti auto-quoti aba?
    E' quel fud ho premuto modifica e si è inventato un messaggio nuovo
    kommunisti contro kommunisti


  7. #57
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    firewall76 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:45
    caesarx ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:42
    30 Anni fa la Finlandia decise che investire nelle scuole era il modo migliore per aumentare la competitività del paese.
    Guardali adesso, basta questo.
    la finlandia dove nonostante una tassazione molto alta hanno servizi che manco ci sognamo? Dimmi che ho ragione?
    Comunque tutti i Paesi nordici hanno un forte stato sociale e un ottimo tenore di vita. E quando questo latita come in Islanda sono seguiti dallo Stato da quando nascono fino alla loro morte.
    100% della popolazione bionda...


    Si, i paesi Scandinavi sono un altro pianeta, da una parte perche ipo-popolati, e quindi togli tutta una serie di problemi, dall'altra perchè hanno un tipo di politica a lungo termine che non è che noi ce la sognamo, non riusciamo neanche a sognarla.

  8. #58
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    fbh2003 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:51

    ma allora lo vedi che il sistema funziona già!!!
    perchè incrementarlo ancora.. quanti insegnanti in più ti sarebbero serviti?
    quello che avevi da imparare lo hai imparato.. ora sta a te..
    Funzionava.
    Adesso han tagliato i fondi e hanno fatto leggi pessime che scoraggiano queste persone a rimanere in Italia.
    Alcuni se ne sono già andati e altri inizieranno a lavorare direttamente all'estero. Fai una cosa, guarda chi sono i responsabili delle grandi ricerche. in molti casi ci troverai italiani delusi, costretti ad emigrare

  9. #59
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    caesarx ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:54
    firewall76 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:45
    caesarx ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:42
    30 Anni fa la Finlandia decise che investire nelle scuole era il modo migliore per aumentare la competitività del paese.
    Guardali adesso, basta questo.
    la finlandia dove nonostante una tassazione molto alta hanno servizi che manco ci sognamo? Dimmi che ho ragione?
    Comunque tutti i Paesi nordici hanno un forte stato sociale e un ottimo tenore di vita. E quando questo latita come in Islanda sono seguiti dallo Stato da quando nascono fino alla loro morte.
    100% della popolazione bionda...


    Si, i paesi Scandinavi sono un altro pianeta, da una parte perche ipo-popolati, e quindi togli tutta una serie di problemi, dall'altra perchè hanno un tipo di politica a lungo termine che non è che noi ce la sognamo, non riusciamo neanche a sognarla.
    Beh anche dalle tue parti dovrebbero essere tutte bionde.
    P.S.
    E' vera la storiella innsbruch bolzano sui prezzi?

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    abaper ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:55
    fbh2003 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:51

    ma allora lo vedi che il sistema funziona già!!!
    perchè incrementarlo ancora.. quanti insegnanti in più ti sarebbero serviti?
    quello che avevi da imparare lo hai imparato.. ora sta a te..
    Funzionava.
    Adesso han tagliato i fondi e hanno fatto leggi pessime che scoraggiano queste persone a rimanere in Italia.
    Alcuni se ne sono già andati e altri inizieranno a lavorare direttamente all'estero. Fai una cosa, guarda chi sono i responsabili delle grandi ricerche. in molti casi ci troverai italiani delusi, costretti ad emigrare
    Forse hai ragione.. ma nn è facendo quello che ha in mente prodi che il problema si risolve.. sono altri i punti da toccare per risolvere il problema..


    Ora stacco c'ho mal di testa..[/ot]

  11. #61
    Banned L'avatar di Bukowski
    Data Registrazione
    07-07-03
    Messaggi
    5,454

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    fbh2003 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:49
    Bukowski ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:39
    fbh2003 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:34
    firewall76 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:31
    fbh2003 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:25
    firewall76 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:22
    mi stai dicendo che la formazione di un ingegnere passa solo attraverso la pratica?
    no ho detto che la formazione dell'ingegnere va bene così com'è il resto si impara sul campo..
    ma una preparazione migliore ti permette di ridurre notevolmente i tempi di apprendimento pratico e di creare una forma mentis per cimentarsi con i problemi che incontrerai.
    nn credo che si riuscirebbe ad aumentare di molto la preparazione.. a mio parere è ottima così com'è.. certo che quando a economia ti trovi in una classe di 400 alunni.. nn puoi pretendere il mondo.. forse in quello qualcosa si potrebbe fare, ma gli insegnanti mi sembrano già particolarmente tutelati.. senza che prodi vada a cercare di supportarli.
    già putroppo gli impiegati, gli operai in pratica un bel pezzo d'italia, ha perso perso fino al 20% del potere d'acquisto.
    In base a quale logica io devo accollarmi le spese che si risparmia un milionario quando schiatta???
    in base quale logica io devo accolarmi tutte le spese che chi può evadere non versa (tanto c'è il condono)?
    non trovi estremamente ingiusta la diseguaglianza di apporto alla spesa pubblica che c'è in italia?
    Non trovi demente una politica che facilità sempre più le aziende sfavorendo sempre più le persone?
    Non credi che sia osceno che io che lavoro da 5 anni devo farmi garantire da mio padre un mutuo in banca perchè magari fra 6 mesi potrei essere senza lavoro?
    comprendo.. nn sono un politico.. diciamo che cerco di farmi una mia idea come tutti.. ovviamente ci saranno sempre milioni di problemi che nn riesco a considerare.. in linea di massima se le imprese sono in grado di investire assumono maggiori dipendenti che a loro volta spendono di più e permettono nuovi investimenti delle imprese.. il ciclo è a grandi linee questo..
    mi permetto di dissentire...ma i miei 5 anni di lavoro in 2 aziende (piuttosto grandi) mi hanno insegnato che il ciclo NON è affatto così.

    Le imprese hanno più liquidità, teoricamente potrebbero scegliere di investire, prendono uno stagista a 400 euro al mese per sei mesi o al massimo qualche ragazzo a progetto per un anno e con il resto dei soldi il proprietario ci si compra una barca lunga venti metri.

    la domanda è: se lo scopo di un azienda è l'utile, e tenendo conto che per raggiungere questo scopo un azienda punta anche sull'abbattimento dei costi, perchè gli amministratori, potendo scegliere, dovrebbero andare contro il proprio scopo???????

    eccolo il vizio di forma italiano, si affida la funzione sociale al buon cuore degli amministratori delegati.
    Certo per un pò la faccenda funziona e l'italia bene o male tira avanti, ma quando i precari saranno il 50% dei lavoratori??? chi se la comprerà una macchina??? chi una casa???

    Questo è il bello di questa classe politica, si riempono la bocca con le parole: "sosteniamo la famiglia" ... bhe sostenetemi questo paio di palle io con mille euro per potermi permettere di andare a vivere da solo o con la mia ragazza dovrei vendere il culo di notte. e loro, sostengono la famiglia.

  12. #62
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    fbh2003 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:59



    Ora stacco c'ho mal di testa..[/ot]
    Sotto un altro
    Dai dai, chi è il prossimo?

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    abaper ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 17:02
    fbh2003 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:59



    Ora stacco c'ho mal di testa..[/ot]
    Sotto un altro
    Dai dai, chi è il prossimo?
    stardo..
    alla prossima..

  14. #64
    Banned L'avatar di Bukowski
    Data Registrazione
    07-07-03
    Messaggi
    5,454

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    caesarx ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:54
    firewall76 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:45
    caesarx ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:42
    30 Anni fa la Finlandia decise che investire nelle scuole era il modo migliore per aumentare la competitività del paese.
    Guardali adesso, basta questo.
    la finlandia dove nonostante una tassazione molto alta hanno servizi che manco ci sognamo? Dimmi che ho ragione?
    Comunque tutti i Paesi nordici hanno un forte stato sociale e un ottimo tenore di vita. E quando questo latita come in Islanda sono seguiti dallo Stato da quando nascono fino alla loro morte.
    100% della popolazione bionda...


    Si, i paesi Scandinavi sono un altro pianeta, da una parte perche ipo-popolati, e quindi togli tutta una serie di problemi, dall'altra perchè hanno un tipo di politica a lungo termine che non è che noi ce la sognamo, non riusciamo neanche a sognarla.
    si per dover di cronaca bisogna dire che alcuni di essi (la norvegia) hanno il culo di aver scoperto una bella riserva di petrolio nel sotto suolo.
    C'è una grossa macchia nel loro passato, meno di 50 anni fa in svezia si sterilizzavano le persone diversamente abili per impedirgli di procreare...poi bisogna ammettere che hanno recuperato arrivando a superarci nel campo dei diritti umani.
    Inoltre sia la svezia che la norvegia subiscono la presenza di alcuni movimenti estremisti e xenofobi.
    ma per il resto sono anni luce avanti.

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Bukowski ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 17:01

    Questo è il bello di questa classe politica, si riempono la bocca con le parole: "sosteniamo la famiglia" ... bhe sostenetemi questo paio di palle io con mille euro per potermi permettere di andare a vivere da solo o con la mia ragazza dovrei vendere il culo di notte. e loro, sostengono la famiglia.
    92 minuti di applausi!(cit.)


  16. #66
    Banned L'avatar di Bukowski
    Data Registrazione
    07-07-03
    Messaggi
    5,454

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    16:29 Fini: "Eccessivo cercare promozione a pieni voti"
    Berlusconi "ha dato l'impressione di credere che tutto vada bene. Ha cercato di essere promosso con il massimo dei voti e la lode. Un eccesso, perché i tanti elettori ancora indecisi sanno che nella nostra società ci sono ancora molti problemi", è il commento di Gianfranco Fini alla sfida tv di ieri, convinto che comunque il dibattito non "abbia cambiato di molto la situazione", con un Prodi "piatto, grigio, come il futuro che prospetta".


  17. #67
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    abaper ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:57
    caesarx ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:54
    firewall76 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:45
    caesarx ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:42
    30 Anni fa la Finlandia decise che investire nelle scuole era il modo migliore per aumentare la competitività del paese.
    Guardali adesso, basta questo.
    la finlandia dove nonostante una tassazione molto alta hanno servizi che manco ci sognamo? Dimmi che ho ragione?
    Comunque tutti i Paesi nordici hanno un forte stato sociale e un ottimo tenore di vita. E quando questo latita come in Islanda sono seguiti dallo Stato da quando nascono fino alla loro morte.
    100% della popolazione bionda...


    Si, i paesi Scandinavi sono un altro pianeta, da una parte perche ipo-popolati, e quindi togli tutta una serie di problemi, dall'altra perchè hanno un tipo di politica a lungo termine che non è che noi ce la sognamo, non riusciamo neanche a sognarla.
    Beh anche dalle tue parti dovrebbero essere tutte bionde.
    P.S.
    E' vera la storiella innsbruch bolzano sui prezzi?

    Nein, qui sono teTeski, il figatipo tetesko può essere biondo con gli occhi azzurri () oppure pelle chiarissimissima e occhi e capelli nerissimissimi ( )... e poi ormai il SuedTirol è un concentrato di colori che assomiglia più alla Sicilia che all'Austria.

    Infatti mi sento a casa...

  18. #68
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Bukowski ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 17:06
    caesarx ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:54
    firewall76 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:45
    caesarx ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:42
    30 Anni fa la Finlandia decise che investire nelle scuole era il modo migliore per aumentare la competitività del paese.
    Guardali adesso, basta questo.
    la finlandia dove nonostante una tassazione molto alta hanno servizi che manco ci sognamo? Dimmi che ho ragione?
    Comunque tutti i Paesi nordici hanno un forte stato sociale e un ottimo tenore di vita. E quando questo latita come in Islanda sono seguiti dallo Stato da quando nascono fino alla loro morte.
    100% della popolazione bionda...


    Si, i paesi Scandinavi sono un altro pianeta, da una parte perche ipo-popolati, e quindi togli tutta una serie di problemi, dall'altra perchè hanno un tipo di politica a lungo termine che non è che noi ce la sognamo, non riusciamo neanche a sognarla.
    si per dover di cronaca bisogna dire che alcuni di essi (la norvegia) hanno il culo di aver scoperto una bella riserva di petrolio nel sotto suolo.
    C'è una grossa macchia nel loro passato, meno di 50 anni fa in svezia si sterilizzavano le persone diversamente abili per impedirgli di procreare...poi bisogna ammettere che hanno recuperato arrivando a superarci nel campo dei diritti umani.
    Inoltre sia la svezia che la norvegia subiscono la presenza di alcuni movimenti estremisti e xenofobi.
    ma per il resto sono anni luce avanti.


    Agghiacciante, quasi hitleriano...

  19. #69
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Tarpone ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 11:20
    Chiwaz ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:01
    Tarpone ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 22:15
    NoNickName ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 22:07
    visto che prodi non vuole rispondere, potrebbero farlo i suoi volenterosi supporter qui sul forum? cosa ne dite del buco di bilancio certificato dall'istituto di statistica europeo e dall'istat, quello che berlusconi dice il suo governo abbia ereditato dalla sinistra? come pensa prodi di realizzare opere pubbliche come la tav quando nella sua legislatura c'è gente disposta a fare le barricate per impedire oprere del genere? dai rispondete, che poi tornate a fare battute sulla pelata di berlusconi
    Prodi ha risposto in tv: ha detto che l'unico modo per realizzare la tav è parlare con le comunità locali (quindi parlare con sindaci e giunte comunali varie) per trovare gli accordi necessari, come è già stato fatto per linee ferroviarie e valichi vari.

    Ascoltateli attentamente i dibattiti.


    E tu frequenta di più Backstage

    Mesi fa un ragazzo del Val di Susa diceva che sono DIECI ANNI che si dialoga coi valsusini.
    Il punto è un altro: a Prodi è stata fatta una domanda e lui ha risposto.

    Se poi si fanno orecchie da mercante e far finta di non sentire beh...


    Tu hai detto "ha detto che l'unico modo per realizzare la tav è parlare con le comunità locali" e io ti dico: falso, perché sono 10 anni che ci parlano e stanno daccapo.

    Non mi sembra difficoltoso da capire.

  20. #70
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Bukowski ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 17:27
    16:29 Fini: "Eccessivo cercare promozione a pieni voti"
    Berlusconi "ha dato l'impressione di credere che tutto vada bene. Ha cercato di essere promosso con il massimo dei voti e la lode. Un eccesso, perché i tanti elettori ancora indecisi sanno che nella nostra società ci sono ancora molti problemi", è il commento di Gianfranco Fini alla sfida tv di ieri, convinto che comunque il dibattito non "abbia cambiato di molto la situazione", con un Prodi "piatto, grigio, come il futuro che prospetta".


    e se lo dice addirittura il vice-residente vuol dire che berlusconi ha sbagliato davvero approccio....

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Bukowski ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:32
    Manu1986 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:26
    firewall76 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 16:22
    mi stai dicendo che la formazione di un ingegnere passa solo attraverso la pratica?
    Considerato che mi sono diplomato geometra e sto facendo tirocinio, diciamo che la pratica conta x il 70%, come minimo. Ho imparato di + in questi sei mesi che in 5 anni di scuola. E x quel che ne so, le cose non cambiano tanto nemmeno se fai l'università. Ovviamente, non conta solo la pratica, ma quest'ultima è importantissima.
    quindi io potrei andare a fare il neurochirurgo anche se sono ragioniere...tanto in un paio di mesi imparo il 70% del lavoro.
    Che fesso che sono che mi precludo tutti questi impieghi facili e ben retribuiti... a pensarci bene potrei mandare il curriculum alla nasa o richiedere una cattedra alla normale di pisa???
    Scusa ma che discorsi fai? Ho detto forse che la preparazione scolastica è inutile? Dico solo che, nel lavoro che sto facedno (o che farò, mettila come vuoi) la fase pratica è fondamentale, impari assai + a preparare i disegni e le autorizzazioni eppoi ad andare in comune piuttosto che a studiare le cose di scuola... d'altronde, non potrebbe essere altrimenti. A scuola ti danno una base, che può essere + o meno solida, ma c'hai da pedalare ancora tanto. Conta ben di + l'esperienza sul campo. Chi ha parlato di neuorichirurgia? Bah.

  22. #72
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Il confronto tra Bertinotti e Maroni è interessante, Berlusconi dovrebbe prendere esempio da Maroni, parla Bertinotti e Maroni ancichè dire:" Non è vero qui, non è vero li" come faceva Berlusconi, parla tranquillamente del suo pensiero, di sicuro si stà comportando meglio di Berlusconi

  23. #73
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Bukowski ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 17:01
    mi permetto di dissentire...ma i miei 5 anni di lavoro in 2 aziende (piuttosto grandi) mi hanno insegnato che il ciclo NON è affatto così.
    Esperenze. Ognuno ha le sue. Rispettabilissime.

    Bukowski ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 17:01
    Le imprese hanno più liquidità, teoricamente potrebbero scegliere di investire, prendono uno stagista a 400 euro al mese per sei mesi o al massimo qualche ragazzo a progetto per un anno e con il resto dei soldi il proprietario ci si compra una barca lunga venti metri.
    Questo amministratore delegato, avra la sicurezza di dover lavorare il giusto per mandare avanti la sua azienda.
    Altrimenti, di certo, oltre la barca tra un paio d'anni non gli rimarra' niente.

    Bukowski ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 17:01
    la domanda è: se lo scopo di un azienda è l'utile, e tenendo conto che per raggiungere questo scopo un azienda punta anche sull'abbattimento dei costi, perchè gli amministratori, potendo scegliere, dovrebbero andare contro il proprio scopo???????

    eccolo il vizio di forma italiano, si affida la funzione sociale al buon cuore degli amministratori delegati.
    Certo per un pò la faccenda funziona e l'italia bene o male tira avanti, ma quando i precari saranno il 50% dei lavoratori??? chi se la comprerà una macchina??? chi una casa???
    Cominciamo col dire che una azienda, assumendo un giovane, fa anche un investimento.
    Ti parlo del mio settore perche' quello conosco.
    Tu azienda, assumi un giovane, ma anche menoo giovane, sei mesi, poi ne assumi un'altro, poi un'altro.
    Ora tu azienda, sei sicura che fai un affare?
    Al lavoratore naturalmente dovrai far fare pratica, anche che fosse un magazziniere, dove ce ne vuole meno, se gia' passiamo al tecnico le cose sono differenti, poiche' un buon tecnico, esperto nel settore dell'azienda, non lo si manda via facilmente peroprio perche' e' lungo e a volte faticoso il periodo di pratica.
    Gli amministratori delegati che dici possono esistere nelle grandi aziende, e anche li non sempre rimangono, ma nelle piccole e' difficile che sopravvivono.
    Poi naturalmente si ritorna alla faccenda delle esperienze.

    Bukowski ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 17:01
    Questo è il bello di questa classe politica, si riempono la bocca con le parole: "sosteniamo la famiglia" ... bhe sostenetemi questo paio di palle io con mille euro per potermi permettere di andare a vivere da solo o con la mia ragazza dovrei vendere il culo di notte. e loro, sostengono la famiglia.
    Diciamo che mille euro sono meglio di niente.
    Quando anni fa io mi lamentavo che nelle liste di preferenza per le case ci dovevano essere prima le famiglie italiane, poi quelle estere e poi i single e gli 'altri', tutti a dire che erano tutti sullo stesso piano, coerenza ci vuole.
    Prodi ha detto che per ogni nuovo bambino dara' 2.500 euro l'anno fino alla maggiore eta'.
    Ma secondo te dove lio trovera' sti soldi?
    Due conti a memoria e mi sembrano un monte di soldi.


  24. #74
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    a quanto pare han dovuto mandare maroni per parlare del programma e di progetti futuri.

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    masp ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 22:18


    Bukowski ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 17:01
    la domanda è: se lo scopo di un azienda è l'utile, e tenendo conto che per raggiungere questo scopo un azienda punta anche sull'abbattimento dei costi, perchè gli amministratori, potendo scegliere, dovrebbero andare contro il proprio scopo???????

    eccolo il vizio di forma italiano, si affida la funzione sociale al buon cuore degli amministratori delegati.
    Certo per un pò la faccenda funziona e l'italia bene o male tira avanti, ma quando i precari saranno il 50% dei lavoratori??? chi se la comprerà una macchina??? chi una casa???
    Cominciamo col dire che una azienda, assumendo un giovane, fa anche un investimento.
    Ti parlo del mio settore perche' quello conosco.
    Tu azienda, assumi un giovane, ma anche menoo giovane, sei mesi, poi ne assumi un'altro, poi un'altro.
    Ora tu azienda, sei sicura che fai un affare?
    Al lavoratore naturalmente dovrai far fare pratica, anche che fosse un magazziniere, dove ce ne vuole meno, se gia' passiamo al tecnico le cose sono differenti, poiche' un buon tecnico, esperto nel settore dell'azienda, non lo si manda via facilmente peroprio perche' e' lungo e a volte faticoso il periodo di pratica.
    Gli amministratori delegati che dici possono esistere nelle grandi aziende, e anche li non sempre rimangono, ma nelle piccole e' difficile che sopravvivono.
    Poi naturalmente si ritorna alla faccenda delle esperienze.
    visto che si parla di esperienze correggimi se sbaglio, ho notato che molte aziende procedono con questo sistema: pochi uomini esperti, preparati e volentorosi distribuiti in settori chiave circondati da apprendisti o da ragazzi con contratti a progetto, magari anche non pagati che si avvicendano in archi temporali ben scanditi. O addirittura assunti per soli 5 giorni alla settimana per non pagare il sabato e la domenica. A meno che non si tratti di stage non retribuito, perché tanto c'è la fila. Si richiedono la flessibilità, la preparazione e l'esperienza, ma non troppo perché poi il lavoratore potrebbe ambire a retribuzioni alte oppure perché un domani potrebbe abbandonare l'azienda (ma come non bisogna essere flessibili?). Pur comprendendo tutte le difficoltà, la crisi, i costi del lavoro: tutto questo a chi giova? Ai lavoratori? Agli imprenditori?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato