Io di mio voglio solo puntualizzare che non critico aspramente Quantum Break, ce l'ho un po' con Alan Wake, è vero, cmq m'è piaciuto per le cose buone che aveva. Dico solo che istintivamente non mi sento impressionato da questo trailer di gameplay, che ci posso fare, lo shooting mi sembra meno intrigante di Max Payne e di Alan Wake per le meccaniche che introduce:
-il primo Max Payne fu una roba da urlo ai tempi, quindi secondo me viaggia su altri piani proprio di "impatto sulla scena", e vabbè.
-Alan Wake almeno con la storia della torcia e il discorso buio/luce mi intrigò di più, anche se poi a conti fatti fu un meccanismo che si rivelò ripetitivo, ma finchè si parlava di filmati di anteprima, stavo con l'hype a duemila.
In questo caso invece vedo cose già viste qua e là e dico semplicemente: fico si, perchè no, sembra avere carattere, ma non mi entusiasma a pelle. Poi magari giocandolo sarà uno degli action più solidi del 2015, ben venga!! Spero anzi che la trama sia davvero fica e tutto, ho sempre molta fiducia nei Remedy.
Oppure anzi tirerà fuori sorprese potenti e sarà un capolavoro da applaudire a piene mani. Ancora megliO!
(e non faccio assolutamente un paragone con Killzone e Infamous, quelli manco mi vengono mai in mente a dirla tutta )