+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Hardware Shipbreakers

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di bio
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Spizzera
    Messaggi
    2,617

    Predefinito Homerworld : Shipbreakers



    BlackBird Interactive (ex Relic/Homeworld) stanno sviluppando questo Free-2-Play con microtransazioni senza pay-2-win e la data d'uscita è ancora da vedersi.

    "Coming 2013" sta' per il fatto che la closed beta inizierà durante il quarto trimestre 2013.

    Sarà per PC e Mac.

    Per accedere alla beta, bisogna pre-acquistare il gioco : https://blackbirdinteractive.com/store/




    Un po' di gameplay (veramente pochino).



    Lo tengo sott'occhio siccome l'aria che tira è la stessa di Homeworld (interfaccia, stile musicale e delle voci off).

    Peccato che sembra svolgersi unicamente su un pianeta (niente avventura nello spazio) e bisogna pagare per la closed (ok, non sono i primi a farlo)

    Vedrem...
    Ultima modifica di bio; 04-09-13 alle 15:58:54

  2. #2

    Predefinito Re: Hardware Shipbreakers

    intrigante.... vedere quei caccia girare intorno a quel relitto non so xche ma mi ha fatto affiorare un vecchio ricordo... chi si ricorda EPIC per amiga/pc???

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Hardware Shipbreakers

    non capisco, puoi o prendere la guida/enciclopedia a 49 dollari, o il pacco con guida+contenuti vari a 99 dollari

    cioè in entrambi è compreso il gioco finale? sostanzialmente se voglio fare il preorder del gioco devo spendere almeno 49 dollari?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Hardware Shipbreakers

    leggendo le faq a quanto pare il gioco è free to play

    però ti fanno pagare 49 dollari per una guida in game o 99 per una colonna sonora e poco più (con la guida)

    non li capisco, potevano anche aggiungere tot roba in game, chessò tipo tot crediti, skin, unità, sarcavolo

    oltre a questo ho il timore che sia pvp only visto che al momento non ho visto strategici f2p single player oltre ad age of empires online

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di bio
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Spizzera
    Messaggi
    2,617

    Predefinito Re: Hardware Shipbreakers

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    leggendo le faq a quanto pare il gioco è free to play

    però ti fanno pagare 49 dollari per una guida in game o 99 per una colonna sonora e poco più (con la guida)
    Un modo di finanziarss con dei goodies...

    non li capisco, potevano anche aggiungere tot roba in game, chessò tipo tot crediti, skin, unità, sarcavolo
    Diventerebbe un pay-2-win, mentre loro vogliono che tutti abbiano le stesse possibilità (come in Path of Exile). Skin ed effetti sulle unità potrebbero essere in effetti un modo per finanziarsi...non ci sono ancora tutti i dettagli...

    oltre a questo ho il timore che sia pvp only visto che al momento non ho visto strategici f2p single player oltre ad age of empires online
    Penso anch'io, ma forse ci sarà un always online (alla Path Of Exile) dove ci sono solo delle zone in contatto con altri giocatori...mentre le parti in single sono delle istanze

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Hardware Shipbreakers

    bè io sono un gran spendaccione se vedo che un gioco con il preorder ha anche un bel pò di "dlc" di solito i f2p che vogliono finanziarsi magari mettono nel pacchetto contenuti in game vari che non sbilanciano (al minimo vedo che mettono un periodo di sottoscrizione che sarebbe a pagamento, crediti, skin, o upgrade vari che magari sbloccherai una volta raggiunto il relativo livello..). Però questi chiedono un bel pò di soldi per darti contenuti si interessanti (?), ma che alla fine non centrano niente con il gioco.. a me sembra sia un peccato, sia una richiesta troppo esosa senza il giusto tornaconto. Oltre al fatto che poi non hanno detto nulla del gioco, quindi chiedono soldi sulla fiducia..Personalmente, avessero messo una bella lista di dlc con i preorder non ci avrei pensato 3 volte (bè 2 si visto il prezzo..) a preordinarlo ma così, al momento, preferisco spendere 100 dollari in game quando uscirà che 100 dollari per quasi niente..

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di bio
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Spizzera
    Messaggi
    2,617

    Predefinito Re: Hardware Shipbreakers

    Capisco il tuo punto di vista.

    C'è anche da tener conto che non sono passati attraverso un kickstarter.

    Inoltre pagando il preorder, si accede automaticamente alla beta closed (per quelli a cui interessa...a me no, siccome non ho tempo )

    Per il pacchetto VIP si può discutere direttamente con gli sviluppatori e nominare i territori.

    Ma se avessero dato del contenuto extra come skin o altro, non sarebbe stato male (e magari farei il preorder)

  8. #8
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Hardware Shipbreakers

    La faccenda dei 99$ per accedere alla closed beta più fuffa varia mi puzza di scam lontano un chilometro

    Seguo il gioco fin dall'annuncio e sinceramente questa mossa mi ha alquanto disgustato sapendo che è pure f2p.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Hardware Shipbreakers

    Spero bene, perchè a sensazione, il non aver messo contenuti in game per chi acquista il preorder a quella cifra stratosferica mi fa pensare che non sappiano neanche loro cosa mettere in game nè sappiano che tipo di gioco fare D'altra parte la vedo molto "nerd" come cosa, mettere a 100 euro un'enciclopedia + possibilità di discutere con i programmatori del gioco (?), cioè solo gli sfegatati farebbero una cosa del genere..Bè già ce ne sono molti a vedere, però boh, hanno avuto un modo troppo di nicchia per farsi finanziare. Avessero fatto come tutti penso che avrebbero tirato su un bel pò di soldi

  10. #10
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Hardware Shipbreakers

    Uppo perchè è rinato ed esce a gennaio su Steam

    Homeworld: Deserts of Kharak
    http://store.steampowered.com/app/281610/

    http://www.desertsofkharak.com/

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Homerworld : Shipbreakers

    Citazione Originariamente Scritto da bio Visualizza Messaggio
    C'è un po' di Ground Control() in questo trailerino

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Hardware Shipbreakers

    io non capisco, questo gioco esce tra un paio di settimane e non hanno rilasciato nessuna informazione sul gameplay, sulle modalità di gioco, niente perchè non gli frega niente di fare un pò di hype?

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Hardware Shipbreakers

    finalmente un paio di video gameplay

    http://uk.ign.com/videos/2016/01/13/...preview-part-1

    http://uk.ign.com/videos/2016/01/13/...preview-part-2

    a veder così mi sembra alquanto incasinato..come quelli nello spazio oltre al fatto che ogni tanto vedo dei cali di frame che un pò preoccupano visto che a veder così non sembra avere chissàcosa a schermo, anzi

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato