+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 41 di 41
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Re: [02/02/2005] La banda si fa sempre più larga

    BimboSporco ha scritto mer, 02 febbraio 2005 alle 13:33
    Hatsu ha scritto mer, 02 febbraio 2005 alle 15:23
    in UK però la broadband costa di piu che in Italia ed è più lenta...insomma c'è chi è messo peggio

    pero' noi siamo piu'....poveri
    Boiate. Tutti gli italiani che conosco in UK sono d'accordo nel dire che in Italia si è generalmente piu ricchi. Che sis VIVA meglio poi è scontato, ma quello è un discorso a parte.

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [02/02/2005] La banda si fa sempre più larga

    Hatsu ha scritto mer, 02 febbraio 2005 alle 19:26
    BimboSporco ha scritto mer, 02 febbraio 2005 alle 13:33
    Hatsu ha scritto mer, 02 febbraio 2005 alle 15:23
    in UK però la broadband costa di piu che in Italia ed è più lenta...insomma c'è chi è messo peggio

    pero' noi siamo piu'....poveri
    Boiate. Tutti gli italiani che conosco in UK sono d'accordo nel dire che in Italia si è generalmente piu ricchi. Che sis VIVA meglio poi è scontato, ma quello è un discorso a parte.

    le statistiche dicono esattamente l'opposto (argentinaaaaa stiamo arrivando). come qualita' della vita non lo so....forse.

    ciauz

    p.s. smetto l' ot

  3. #28
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: [02/02/2005] La banda si fa sempre più larga

    Mithrandir81 ha scritto mer, 02 febbraio 2005 alle 18:26
    karbo89 ha scritto mer, 02 febbraio 2005 alle 18:08
    per me il la maggior parte della gente che ha un abbonamento a banda larga, lo usa sostanzialmente per il filesharing.. io come tutti i miei amici che hanno che hanno questa connessione, la usiamo per il filesharing...che se ne fa uno di 4mbit al mese? (cit.)
    Io per esempio, tralasciando il file sharing, senza connessione non studio, non lavoro, rimango tagliato completamente fuori da un canale trasmissivo che oramai è per me di uso quasi esclusivo.

    Sarà che uno prende brutti vizi, ma io non scarico più appunti, materiale di studio online, li guardo direttamente dai siti, integro i miei studi cercando con google piuttosto che comprare l'eserciziario dove poi ci sono raccolte le stesse cose che trovi in appunti online. Quindi mi stacchi la connessione 24 su 24 e entro in crisi, mi abbassi la banda e mi viene un attacco isterico perchè non voglio aspettare 10 minuti per un pdf, ma lo voglio in un secondo...
    mi stacchi la connessione e non mi collego più ai laboratori del Poli, ciò significa andare a lavorare direttamente là, non poter accedere da casa a materiale che si ha sui server dei Lab, non poterselo ovviamente inviare a casa, quindi dover usare supporti alternativi e ricordarsi goni volta la copia di backup.
    Io ho studiato e mi sono laureato in maniera tradizionale, cioè sui libri, sugli appunti e con la partecipazione diretta all'attività didattica, e come me tutte le generazioni che mi hanno preceduto; e possibile che in così poco tempo il mondo della scuola/università/lavoro sia cambiato così radicalmente? in meglio? in peggio?

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: [02/02/2005] La banda si fa sempre più larga

    keiser ha scritto mer, 02 febbraio 2005 alle 13:03
    C'è poi il solito problema della pirateria e del file sharing, che a voler pensar male sembra quasi che lo facciano apposta a darti tanta banda, e poi senti gli amici che ti dicono "che cosa me ne faccio di 4 megabit tutto il giorno?", e tu cosa gli rispondi?
    Per giocare in multiplayer

    Si fideranno?

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [02/02/2005] La banda si fa sempre più larga

    PowerOric ha scritto mer, 02 febbraio 2005 alle 19:19
    Io ho studiato e mi sono laureato in maniera tradizionale, cioè sui libri, sugli appunti e con la partecipazione diretta all'attività didattica, e come me tutte le generazioni che mi hanno preceduto; e possibile che in così poco tempo il mondo della scuola/università/lavoro sia cambiato così radicalmente? in meglio? in peggio?
    ehm...magari non è così cambiato...però studiare nel settore informatico forse un pochino la differenza la fa...non fosse altro che certi strumenti diventi talmente abituato ad usarli da riuscirli a sfruttare molto meglio.

    E cmq esistono ancora i libri, gli appunti e l'attività didattica (pure troppo), però dimmi te se posso reperire tutto il materiale che mi serve per un corso direttamente accanto alla mia scrivania a casa senza acquistare il libro...in qualsiasi momento, con un metodo di ricerca più rapido e immediato, con la possibilità di completare il tutto facendo ricerche extra, fugando dubbi eventuali senza dover cercare il tal libro del vecchio corso che oramai hai superato da due anni e di cui ricordi vagamente qualcosa...ma piuttosto ricercando la cosa particolare che desideri riguardare in maniera rapida e efficiente...insomma...se è più comodo, efficace, efficente, se ben utilizzato, perchè dovrebbe essere un male?

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: [02/02/2005] La banda si fa sempre più larga

    Ciao Keiser

    Ho sempre seguito ma mai partecipato gli Editoriali per motivo di tempo......o di voglia ?!?!? No no, di tempo

    Cmq,

    speriamo bene!!!

    io ho una BBB (ve la ricordate???) la vecchia Alice (in pratica).
    Prima che portassero tutte le DSL alla velocità di 640kbps io andavo (in teoria) a 830KBPS (che poi in realtà andavo a 600KBPS ) , ora vado (in teoria della teoria ) a 800KBPS, quindi andrò a 600/700kbps .....mah!!! sarà vero????

    ....facendo un test via internet, in uno di quei siti che offrono il servizio SPEED TEST, ho avuto la conferma (si, dico conferma perchè già sapevo che in qualche modo mi trovavo a 90° )
    di andare a meno di 500KBPS
    di conseguenza per la maggior parte dei giochi Multiplayer ho un Ping che definirlo tale significa volerlo minimizzare, lo chiamerei più...."PINGONE" (no non è il padre di Pingu!! HAHAHAHA CHE BELLA BATTUTA ACIDA!!! ..... )


    e............. ho perso il filo......... vabbè concludo ....


    Speriamo che aumentino per DA VERO!!!!


  7. #32
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: [02/02/2005] La banda si fa sempre più larga

    Sarà, sarà.
    83% della popolazione?
    Ma quando mai?
    Io che abito in un paese che comunque fa 6000 abitanti, ha due frazioni, ed è esattamente a metà tra Bologna, Modena e Ferrara, quindi non proprio in una valle alpina, l'Adsl la devo ancora vedere.
    E per quanto io chieda, nessuno sa dirmi il perchè.
    Pare che nemmeno telecom lo sappia.
    So di paesi di 500 persone a cui è stata attivata, perchè devono esserci eccezioni come la mia?
    Eppune il canone lo pago, direi; abito in una regione industrializata, tanta gente del paese ha la connessione (come in ogni luogo ormai).
    Io prima mi impegnerei a coprire tutta la popolazione.
    Poi ci si pensa ad aumentare la velocità.
    Francamente, da 1mbit o 2bit cambia in modo relativo, rispetto da un 56k.

  8. #33

    Predefinito Re: [02/02/2005] La banda si fa sempre più larga

    Thyo85 ha scritto mer, 02 febbraio 2005 alle 21:33
    Sarà, sarà.
    83% della popolazione?
    Ma quando mai?
    Io che abito in un paese che comunque fa 6000 abitanti, ha due frazioni, ed è esattamente a metà tra Bologna, Modena e Ferrara, quindi non proprio in una valle alpina, l'Adsl la devo ancora vedere.
    E per quanto io chieda, nessuno sa dirmi il perchè.
    Pare che nemmeno telecom lo sappia.
    So di paesi di 500 persone a cui è stata attivata, perchè devono esserci eccezioni come la mia?
    Eppune il canone lo pago, direi; abito in una regione industrializata, tanta gente del paese ha la connessione (come in ogni luogo ormai).
    Io prima mi impegnerei a coprire tutta la popolazione.
    Poi ci si pensa ad aumentare la velocità.
    Francamente, da 1mbit o 2bit cambia in modo relativo, rispetto da un 56k.
    Come ti quotooo, come ti quotooo!!

  9. #34
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: [02/02/2005] La banda si fa sempre più larga

    Mithrandir81 ha scritto mer, 02 febbraio 2005 alle 20:38
    PowerOric ha scritto mer, 02 febbraio 2005 alle 19:19
    Io ho studiato e mi sono laureato in maniera tradizionale, cioè sui libri, sugli appunti e con la partecipazione diretta all'attività didattica, e come me tutte le generazioni che mi hanno preceduto; e possibile che in così poco tempo il mondo della scuola/università/lavoro sia cambiato così radicalmente? in meglio? in peggio?
    ehm...magari non è così cambiato...però studiare nel settore informatico forse un pochino la differenza la fa...non fosse altro che certi strumenti diventi talmente abituato ad usarli da riuscirli a sfruttare molto meglio.

    E cmq esistono ancora i libri, gli appunti e l'attività didattica (pure troppo), però dimmi te se posso reperire tutto il materiale che mi serve per un corso direttamente accanto alla mia scrivania a casa senza acquistare il libro...in qualsiasi momento, con un metodo di ricerca più rapido e immediato, con la possibilità di completare il tutto facendo ricerche extra, fugando dubbi eventuali senza dover cercare il tal libro del vecchio corso che oramai hai superato da due anni e di cui ricordi vagamente qualcosa...ma piuttosto ricercando la cosa particolare che desideri riguardare in maniera rapida e efficiente...insomma...se è più comodo, efficace, efficente, se ben utilizzato, perchè dovrebbe essere un male?
    beh, la mia era una critica, ma certamente costruttiva... tutto dipende dal metodo di studio, dalle materie, dagli argomenti, però ti posso assicurare che non c'è niente di più volatile di un floppy che si smagnetizza o di un hard disk che cessa il suo ciclo vitale (a parte che adesso sono così grandi che si accumulano dentro così tante informazioni che diventa impossibile riuscire a tenere tutto in ordine e archiviarle), mentre è così bello andare a riprendere quei vecchi appunti universitari (a giudicare dal numero vicino al tuo nome, dovrei avere una decina d'anni più di te) scritti con cura e fatica e gelosamente conservati in quella cartellina colorata e un pò impolverata, scoprendo che sono immortali!!!
    E poi fidati: se vuoi fare qualcosa (tesi, pubblicazione, colloquio, discussione pubblica) che abbia una rilevanza scientifica, devi essere in grado di citare sempre la fonte delle informazioni in caso di contestazione (come nella bibliografia di una tesi, pubblicazione o di un qualsiasi lavoro: libro di testo, capitolo, da pagina tot. a pagina tot.), mentre per una qualsiasi notizia acquisita da internet o mediante file-sharing questo non lo puoi fare perchè non sarebbero attendibili...
    Per cui accetta questa mia critica serena ...

    ... cmq ammetto che la mia è anche invidia: ai miei tempi si veniva rimandati, non c'erano le lauree brevi, non c'erano i crediti formativi, si andava a ripetizione in un sacco di materie... aaaaah!!! (mentre i nostri genitori prendevano anche le bacchettate sulle mani)

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: [02/02/2005] La banda si fa sempre più larga


    Secondo me stanno facendo le cose "alla carlona"...

    La priorità dovrebbe essere estendere la copertura alla totalità o quasi della popolazione, poi mi domando perché non creare diverse fasce di prezzo? (in verità la risposta è banale ma non credo che alla lunga "paghi") ad esempio per invogliare coloro che non hanno grande dimestichezza col pc e navigano ancora con il 56k (e sono tantissimi) a passare a una tariffa flat, potrebbero offrire una 256/128 (magari con la decenza di un pò di banda garantita) a un prezzo molto più basso di quelli attuali, tenere la 640 abbassandola ancora un pò e portare a 1,2 mb l'attuale fascia di prezzo...

    E' molto più semplice vendere un aumento di banda quando già apprezzi i vantaggi della linea ADSL che non convincere a fare il salto direttamente dal 56k con costo variabile a una linea fissa sui 39,95 al mese...

    Credo che vogliano spremerci il più possibile... e questo non mi piace nemmeno un po'.


  11. #36
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Riflessione

    Davide85 ha scritto mer, 02 febbraio 2005 alle 16:20

    la velocità per me conta poco, una volta raggiunti i 2 megabit qualunque streaming e videoconferenza con quella velocità è a posto , non è indispensabile andara tanto oltre. Io penserei alla qualità più che alla quantità.
    Con fastweb ci si connette con 3 pc contemporaneamente mantenendo la linea telefonica libera... questo per me vale ben + dei 10 megabit.
    in fondo che differenza c'è tra 10 megabit e 1 megabit? che il primo scarica un gioco in mezzora e gioca e il secondo inizia il download va a dormire e la mattina gioca.... stessa roba
    non sono d'accordo.

    farmi pagare 2 mbit o 10 mbit lo stesso prezzo è fondamentalmente sbagliato. Soprattutto sapendo che altri provider(vedi libero) stanno offrendo lo stesso risultato a prezzi notevolmente piu bassi.

    all'inizio la pensavo come te. ma fastweb era la sola ad offrire 2 mbit e un ping di 20 ms.

  12. #37
    Il Puppies L'avatar di The_Outsider
    Data Registrazione
    28-01-02
    Località
    Ghetto
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: [02/02/2005] La banda si fa sempre più larga

    [quote title=PowerOric ha scritto mer, 02 febbraio 2005 alle 21:53]
    PowerOric ha scritto mer, 02 febbraio 2005 alle 19:19
    ai miei tempi si veniva rimandati, non c'erano le lauree brevi, non c'erano i crediti formativi, si andava a ripetizione in un sacco di materie... aaaaah!!! (mentre i nostri genitori prendevano anche le bacchettate sulle mani)

    Certo, i tempi cambiano parecchio eh....

  13. #38

    Predefinito Re: [02/02/2005] La banda si fa sempre più larga

    ritengo come altri che ci vogliono solo prendere per i fondelli. Avrei preferito se avessero esteso l'adsl a tutto il territorio e ridotto le tariffe. Sentire i mei che rompono e certe volte minacciano anche di disdire il contratto adsl mi da parecchio fastidio.

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [02/02/2005] La banda si fa sempre più larga

    PowerOric ha scritto mer, 02 febbraio 2005 alle 21:53
    ... cmq ammetto che la mia è anche invidia: ai miei tempi si veniva rimandati, non c'erano le lauree brevi, non c'erano i crediti formativi, si andava a ripetizione in un sacco di materie... aaaaah!!! (mentre i nostri genitori prendevano anche le bacchettate sulle mani)
    tranquillo, l'invidia non è motivata, che nemmeno oggi lo studio è una festa di paese.

  15. #40
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [02/02/2005] La banda si fa sempre più larga

    Tanner ha scritto mer, 02 febbraio 2005 alle 21:39
    Thyo85 ha scritto mer, 02 febbraio 2005 alle 21:33
    Sarà, sarà.
    83% della popolazione?
    Ma quando mai?
    Io che abito in un paese che comunque fa 6000 abitanti, ha due frazioni, ed è esattamente a metà tra Bologna, Modena e Ferrara, quindi non proprio in una valle alpina, l'Adsl la devo ancora vedere.
    E per quanto io chieda, nessuno sa dirmi il perchè.
    Pare che nemmeno telecom lo sappia.
    So di paesi di 500 persone a cui è stata attivata, perchè devono esserci eccezioni come la mia?
    Eppune il canone lo pago, direi; abito in una regione industrializata, tanta gente del paese ha la connessione (come in ogni luogo ormai).
    Io prima mi impegnerei a coprire tutta la popolazione.
    Poi ci si pensa ad aumentare la velocità.
    Francamente, da 1mbit o 2bit cambia in modo relativo, rispetto da un 56k.
    Come ti quotooo, come ti quotooo!!


    Io abito in valle d'aosta ci sono frazioni incu**** di 50 abitan ti che hanno l'adsl e il mio paese con circa 700 abitanti non la portano e mi hanno detto che non la porteranno mai...
    io abito in una zona dove tutti i comuni limitrofi hanno l'adsl e da me nisba e non abito a 50 chilometri sono a 4 kilometri dal comune più vicino (e tra parentesi ho scoperto che nel mio comune passa pure la fibra ottica di un progetto regionale ma non è in uso dato che non c'è nessuno interessato)

  16. #41
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: [02/02/2005] La banda si fa sempre più larga

    la cosa più ridicola è che tutti questi "regali" che fanno, sono poi i cosiddetti "scarti" di tecnologia.....una 1200kbps oggi è equiparabile quasi ad una 56k di qualche anno fa.
    Tutto è piu' grosso (i demo una volta erano pochi mb ora sfiorano la media dei 300mb) , chi fa uso di file sharing illegale sa bene che se una volta i giochi erano 1cd , ora sono 4 o 5 e via di questo passo...solo chi scarica musica illegale ha visto la grandezza dei singoli brani rimanere identica (pochi mb).
    Preferirei un abbassamento dei prezzi agli standard europei e un ping migliore per giocare online a 4mbit di banda.


+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato