Visualizza Risultati Sondaggio: Soffrite di Bruxismo?

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, ma solo durante il sonno

    4 44.44%
  • No

    2 22.22%
  • Si, durante il sonno ma solo in periodi di stress

    2 22.22%
  • Si, anche nelle ore di veglia

    1 11.11%
Risultati da 1 a 22 di 22
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Soffrite di Bruxismo? (digrignare i denti)

    Soffrite di Bruxismo?

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Soffrite di Bruxismo? (digrignare i denti)

    un male alla mascella stamattina..

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Soffrite di Bruxismo? (digrignare i denti)

    a me ultimamente capita di stringere molto forte la notte... eh si che non mi pare di esser così teso.

    Tra l'altro tempo fa andai in farmacia per acquistare un bite, e me ne proposero uno da 80 euro... 80 euro! questo bite va scaldato in acqua bollente per poi sagomarsi all'interno della bocca al primo utilizzo... ma il pezzo forte è questo: anni fa facevo arti marziali e comprai tramite il mio maestro un paradenti, l'accessorio in questione è lo stesso identico bite che mi proposero in farmacia, stessa scatola stessa pinza di plastica per immergerlo nell'acqua bollente... insomma lo stesso fottuto prodotto... solo che essendo un paradenti allora costava 15 euro... in farmacia come bite 80 euro...

    che ladri

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Soffrite di Bruxismo? (digrignare i denti)

    Io non mi sono ancora attrezzato in tal senso, a parte la smascellatura del mattino non mi provoca altri fastidi.

    Mia madre invece aveva dei mal di testa , giramenti continui, si è fatta fare un bite su misura e le è passato tutto.


    Ho letto che se il bite non fixa perfettamente la propria dentatura si può addirittura incorrere in danni di altro tipo.


    1000 pleuri per il bite su misura.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Soffrite di Bruxismo? (digrignare i denti)

    anche a me non da altri fastidi, ma il dentista (senza volermi rifilare il bite eh) mi ha detto che i denti si "consumano" nel digrignarsi continuamente

  6. #6
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Soffrite di Bruxismo? (digrignare i denti)

    Io di brutto, quasi solo di notte. In situazioni di stress, a volte lo faccio anche di giorno.
    La mattina risveglio con mal di testa, spesso forti, e indolenzimento della mascella
    Da due anni ho preso il bite, su prescrizione del dentista, e le cose vanno nettamente meglio.

    mi ha detto che i denti si "consumano" nel digrignarsi continuamente
    i miei incisivi superiori, nella "faccia interna", verso il palato, a forza di digrignare sono diventati esattamente il calco di quelli inferiori

    edit: visto ora il discorso dei mille euro..vacca boia
    Il mio non è "su misura", nel senso che il dentista ha preso alcune misure delle mie arcate e sulla base di quelle mi ha dato un bite "già pronto". 300 euro.
    Ultima modifica di maxx; 10-06-13 alle 14:17:03

  7. #7
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: Soffrite di Bruxismo? (digrignare i denti)

    Questo tipo di malattia, sempre che di malattia si tratti, è molto fastidiosa. Io ho praticamente tutti i denti sopra e sotto canini compresi livellati allo stesso modo e anche la più piccola variazione della mascella porta a dolori come ad esempio la cervicale...
    Ho usato per anni il BITE fatto su misura dal dentista poi sono passato a quelli ben più economici della farmacia, ma oltre che a sbavare come un cane sono disintegrati nell'arco di un tempo ridotto.
    Di solito escludendo cause come l'ereditaretà è un fenomeno dovuto allo stile di vita e allo stress soprattutto, chiaramente un cambiamento radicale nel proprio sistema di vita sarebbe l'ideale ma non potendolo effettuare si risolvere con abbondanti tisane calde di timo prima di andare a dormire e una regolazione veglia/notte più naturale (quindi basta intere sessioni notturne davanti al PC con la luce del monitor che fissa sugli occhi cambia la percezione del cervello dell'ora effettiva). Ho notato che anche con tisane al mirtillo o al ribes bianco si attenua la cosa.
    Comunque diceva il mio dentista che il fenomeno è devastante: immaginate la forza totale generata dalla masticazione, ora applicatela di continuo sui denti ma con un movimento laterale. E' come avere due macine di pietra che si scontrano con danni alle eventuali otturazioni, alla stabilità di eventuali denti fissati sulla mascella o con carie diffuse poichè l'usura del dente porta alla perdita di quello strato difensivo posto in alto al dente stesso!

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Soffrite di Bruxismo? (digrignare i denti)

    io non faccio "slittare" i denti facendo il classico rumore, stringo semplicemente le l'arcata superiore e quella inferiore tra loro... tra qualche giorno ho appuntamento dal dentista per un controllo generico e ablazione del tartaro annua, vedremo cosa mi dice

  9. #9
    LRKKMBVVNT
    ospite

    Predefinito Re: Soffrite di Bruxismo? (digrignare i denti)

    Un paio di appunti:

    1) il bruxismo puo' portare a complicazioni pesantissime, tipo estrazione dei denti o infiammazioni che levati
    2) una nightguard non e' altro che un pezzo di plastica, ma svolta due funzioni importantissime: A) distribuisce la pressione esercitata dalle mascelle su tutta l'arcata, in modo che non vi distruggiate pochi denti alla volta, B) vi impedisce di chiudere le labbra, e basta questo a ostacolare enormemente il "lavoro" notturno delle mascelle

    Una nightguard puo' costare centinaia di euro, ma in genere sono garantite anche per 5 anni (5 euro al mese, quindi), e se si rompono vengono rimpiazzate senza problemi. Sconsiglio di andare al ribasso, rischiate di risparmiare 200 euro per spenderne migliaia a distanza di pochi mesi.

    Lasciate stare rimedi omeopatici del menga, e iniziate con una nightguard adeguata. Il dentista la richiedera' per voi, ci vuole poco tempo.
    Il passo successivo e' individuare la causa dello stress e ridurla: io per esempio ho smesso di leggere la Indiezone

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Soffrite di Bruxismo? (digrignare i denti)

    http://www.***************.it/forum/...1#post13330841


    mi han regalato un bite da 80 €


    appena lo provo posto il feedback

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Soffrite di Bruxismo? (digrignare i denti)

    si sta disintegrando, lo sto segando con l'arcata inferiore.

    Comunque mi sveglio molto più riposato e attivo. E' stato proprio un toccasana!! (80 euro)

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Soffrite di Bruxismo? (digrignare i denti)

    Citazione Originariamente Scritto da Retsudo Visualizza Messaggio
    a me ultimamente capita di stringere molto forte la notte... eh si che non mi pare di esser così teso.

    Tra l'altro tempo fa andai in farmacia per acquistare un bite, e me ne proposero uno da 80 euro... 80 euro! questo bite va scaldato in acqua bollente per poi sagomarsi all'interno della bocca al primo utilizzo... ma il pezzo forte è questo: anni fa facevo arti marziali e comprai tramite il mio maestro un paradenti, l'accessorio in questione è lo stesso identico bite che mi proposero in farmacia, stessa scatola stessa pinza di plastica per immergerlo nell'acqua bollente... insomma lo stesso fottuto prodotto... solo che essendo un paradenti allora costava 15 euro... in farmacia come bite 80 euro...

    che ladri
    è sicuramente questo

    un bite serio costa 400/600 euro (costa, non vale perchè è sempre un pezzi di plastica)

  13. #13
    LRKKMBVVNT
    ospite

    Predefinito Re: Soffrite di Bruxismo? (digrignare i denti)

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    si sta disintegrando, lo sto segando con l'arcata inferiore.

    Comunque mi sveglio molto più riposato e attivo. E' stato proprio un toccasana!! (80 euro)
    Quoto Retsudo: io la nightguard l'ho pagata 300 euro, ho maledetto dentista e assistenti ma dopo 4 anni di masticate non fa una piega. Mi avevano proposto un modello da 100 euro garantito solo per 12 mesi... io ti consiglio di prenderne uno garantito per 3 anni almeno. Garantito nel senso di garanzia vera e propria.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Soffrite di Bruxismo? (digrignare i denti)

    è bene anche informarsi se nel preventivo del dentista sono comprese anche le successive visite di controllo legate all'utilizzo del nightguard. Dopo aver iniziato ad usarlo sono necessarie delle visite periodiche per la calibratura eventuale e alcuni dentisti fanno pagare il nightguard meno ma poi fan pagare le i vari controlli (che sono necessari, quindi diffidate da chi non ne fa successivamente alla fornitura del prodotto).

    p.s.: io ho nell'ultima visita di controllo dei denti (carie ed eventuali) ho fatto presente che soffro di bruxismo e ovviamente il dentista mi ha consigliato un nightguard, io ho chiesto quali siano le conseguenze al mancato utilizzo e mi ha detto che l'articolazione della mascella si usura con il passare degli anni ma non mi ha parlato di danni ai denti (io poi stringo, ma non faccio slittare i denti tra loro... non produco nessun rumore durante gli episodi di bruxismo e non mi si stanno consumando i denti).
    Dormo sempre bene e al massimo mi sveglio con la mascella un po' indolenzita per i primi minuti, per ora ho deciso di non farne uso. Tra l'altro (non so quanto possa influire) ma io sogno sempre, sogno tantissimo e generalmente ricordo sempre i sogni che faccio, la cosa mi piace molto, anche se i sogni sono sempre molto improntati all'azione (moltissime volte sono un mix dei videogiochi che sto giocando, mixate con serie tv, mixate con cose assurde che non stanno ne in cielo ne in terra) e non vorrei che il bruxismo fosse anche dovuto alla tensione dei sogni che faccio
    Ultima modifica di Retsudo; 09-01-14 alle 07:22:11

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Soffrite di Bruxismo? (digrignare i denti)

    Si ma intanto vedo quanto dura questo, a dispetto del costo mi trovo bene e da qui all'inutilizzo ne passerà di acqua sotto i ponti..

  16. #16
    LRKKMBVVNT
    ospite

    Predefinito Re: Soffrite di Bruxismo? (digrignare i denti)

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Si ma intanto vedo quanto dura questo, a dispetto del costo mi trovo bene e da qui all'inutilizzo ne passerà di acqua sotto i ponti..
    La nightguard non e' semplicemente una roba da mordere. La nightguard e' fatta per scaricare la pressione dei tuoi morsi su tutta l'arcata, in modo che se continui a masticare nel sonno i danni siano ridotti al minimo. Una nightguard di bassa qualita' che si consumi fin da subito e' molto meno efficace nel ridurre i danni.

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Soffrite di Bruxismo? (digrignare i denti)

    si non è che me lo compro adesso eh ti credo, solo che a me basta e avanza questo, se si metterà male vedremo... ho i denti abbastanza coriacei, una volta avevo il brutto vizio di stappare le bottiglie di birra coi denti


    p.s. ho sempre avuto i denti dritti e il bite standard mi si adatta perfettamente
    Ultima modifica di MCMLXXIX; 09-01-14 alle 13:30:48

  18. #18
    LRKKMBVVNT
    ospite

    Predefinito Re: Soffrite di Bruxismo? (digrignare i denti)

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    p.s. ho sempre avuto i denti dritti e il bite standard mi si adatta perfettamente
    Nel senso che quello che ti ostini a chiamare "bite", come quello per lo sport, non e' stato modellato esattamente sui tuoi denti? Sto solo cercando di capire quanto spenderai di dentista.

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Soffrite di Bruxismo? (digrignare i denti)

    Non spenderò niente. Mio zio era già pronto a farmi il calco ma abbiamo lasciato stare perchè non ne vale la pena. Contento ?

  20. #20
    LRKKMBVVNT
    ospite

    Predefinito Re: Soffrite di Bruxismo? (digrignare i denti)

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Non spenderò niente. Mio zio era già pronto a farmi il calco ma abbiamo lasciato stare perchè non ne vale la pena. Contento ?
    Fatti fare il calco dallo zio, fidati che ne vale la pena. Giurin giuretta.

  21. #21
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Soffrite di Bruxismo? (digrignare i denti)

    Devo prima farmi togliere gli altri 3 denti del giudizio che appoggio troppo a sx quindi ci ripenserò tra mooolto.

  22. #22

    Predefinito Re: Soffrite di Bruxismo? (digrignare i denti)

    Ho sempre notato di avere i canini smussati. Poi gli incisivi mi si scheggiavano spesso. Sarà sfiga.

    Finchè una mia amica igienista dentale (LOL) mi fa "MA TU DIGRIGNI I DENTI DI NOTTE!!!11".

    Zero mal di testa e dolori vari, però ci davo che ci davo. Mai accorto di nulla.

    Il bite (300 euri pure me, spesi BENISSIMO) l'ho massacrato in un paio di mesi e la dottoressa me lo ha potenziato aggratis, chiedendomi anche se volevo andare con lei per conferenze come caso umano.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato