+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito settimana in valle d'aosta

    ciao a tutti, per inizio settembre dovrei avere 2 settimane di agognate ferie e volevo andare con la ragazza in valle d'aosta, a noi piace camminare in montagna, volevo organizzare una bella settimana (insomma, 5/6gg), mi piacerebbe andare la già con le idee chiare su come suddividere la vacanza (intendo dire che vorrei già sapere dove devo andare oggi, domani ecc.), avete qualche consiglio? dove e in che zona conviene cercare l'alloggio? qualcuno conosce già scampagnate che potrei fare? insomma, qualcuno c'è già stato per gli stessi interessi e mi sa dare qualche consiglio?

  2. #2

    Predefinito Re: settimana in valle d'aosta

    la valle d'aosta non è grande.
    in un ora di auto la attraversi completamente da un capo al altro e viaggiando a velocità tranquilla osservando il paesaggio.
    io ci sono stato varie volte ma non per fare escursioni (che mi pare di capire che è quello che cerchi tu)
    so che in valle d'aosta ci sono cmq molti posti ottimi per fare escursioni ma per quello ti conviene chiedere ad un centro cai.
    dal canto mio posso consigliarti i posti che conosco.
    e cioe:
    il castello di bard: è veramente spettacolare e al interno c'è il museo delle alpi che vale la pena vedere se ti piacciono le montagne.
    e cmq tutta la zona attorno a bard e ricca di castelli molto belli e suggestivi da raggiungere facendosi delle belle camminate.
    courmayeur: è ai piedi del monte bianco e secondo me è uno dei paesini piu belli e vivaci.
    per altre informazioni cmq puoi guardare http://www.lovevda.it/turismo/default_i.asp

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: settimana in valle d'aosta

    Mi ero dimenticato di questo topic

    Comunque ho prenotato ieri a due passi da Aosta, a casa guardo i link e quest'estate mi studio bene il da farsi, intanto grazie

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: settimana in valle d'aosta

    Piccolo consiglio, se uno di quei giorni non hai voglia di camminare, ma hai voglia di rilassarti ben benino vai assolutamente qua http://termedipre.it/.
    Costano un pochino, ma ti assicuro che sono soldi ben spesi, è compreso il mangiare (ovviamente tutta roba "sana"), il venerdì c'è anche l'aperitivo, se vai ti consiglio di chiamare e prenotare.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: settimana in valle d'aosta

    Citazione Originariamente Scritto da GORDBARBARIAN Visualizza Messaggio
    la valle d'aosta non è grande.
    in un ora di auto la attraversi completamente da un capo al altro e viaggiando a velocità tranquilla osservando il paesaggio.
    io ci sono stato varie volte ma non per fare escursioni (che mi pare di capire che è quello che cerchi tu)
    so che in valle d'aosta ci sono cmq molti posti ottimi per fare escursioni ma per quello ti conviene chiedere ad un centro cai.
    dal canto mio posso consigliarti i posti che conosco.
    e cioe:
    il castello di bard: è veramente spettacolare e al interno c'è il museo delle alpi che vale la pena vedere se ti piacciono le montagne.
    e cmq tutta la zona attorno a bard e ricca di castelli molto belli e suggestivi da raggiungere facendosi delle belle camminate.
    courmayeur: è ai piedi del monte bianco e secondo me è uno dei paesini piu belli e vivaci.
    per altre informazioni cmq puoi guardare http://www.lovevda.it/turismo/default_i.asp
    bello quel sito, appena ho mezza giornata ci dò un'occhiata

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    Piccolo consiglio, se uno di quei giorni non hai voglia di camminare, ma hai voglia di rilassarti ben benino vai assolutamente qua http://termedipre.it/.
    Costano un pochino, ma ti assicuro che sono soldi ben spesi, è compreso il mangiare (ovviamente tutta roba "sana"), il venerdì c'è anche l'aperitivo, se vai ti consiglio di chiamare e prenotare.

    le mie vacanze in montagna devono essere distruttive, devo sfogarmi per tutti i mesi passati a riempirmi di bile al lavoro

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato