+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Lux !
    ospite

    Predefinito [news] Elettrificami tutto

    “Electro-man”, questo il nome con cui tutti ormai chiamano Raj Mohan Nair, per la sua capacità di non subire conseguenze fisiche dall’elettricità: normalmente un essere umano rimane ucciso con correnti elettriche con intensità dell’ordine del decimo di Ampere, mentre Electro-Man è rimasto immune anche a intensità di diversi Ampere.

    Raj ha scoperto il suo “potere” da piccolo, in seguito ad una tragedia: quando aveva sette anni è morta sua madre e lui disperato, ha tentato il suicidio salendo su un traliccio elettrico e prendendo in mano i cavi dell’alta tensione. Ma con suo enorme stupore non gli è successo nulla.

    I medici non sono riusciti a comprendere le ragioni della resistenza di Raj alla corrente elettrica, ma solo di confermare che correnti dieci volte più alte di quelle che normalmente ucciderebbero un essere umano lasciano lui illeso. I rari “conduttori umani” conosciuti sono spesso persone che hanno condizioni mediche particolari, come l’assenza di ghiandole sudorifere e salivarie, cosa che fa sì che la corrente in realtà non passa all’interno del corpo ma lungo la pelle.

    In Raj, l’unico effetto del passaggio della corrente sarebbe una temporanea perdita di visione (cosa che fa pensare che la corrente passi effettivamente all’interno del suo corpo), che però torna normale quando la corrente viene interrotta.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [news] Elettrificami tutto

    blind electro man?

  3. #3

    Predefinito Re: [news] Elettrificami tutto

    Non so perché ma fra l'episodio e il titolo mi viene in mente quella vecchissima barzelletta sui Carabinieri e la sedia elettrica

    Copia&incolla da google:
    "Ci sono due carabinieri che vengono condannati alla pena di morte e devono decidere tra la sedia elettrica, la camera a gas e la ghigliottina. Il primo sceglie e dice: Allora, la ghigliottina non mi piace perche' mi fa troppa impressione tutto quel sangue in terra, nella camera a gas mi sento mancare il fiato... vada... per la sedia elettrica. Viene accompagnato nella sala della sedia elettrica e gli viene data la prima scarica, ... e' sempre vivo... la seconda, ... e' sempre vivo, ... la terza al massimo voltaggio:... e' sempre vivo. Allora secondo la legge il carabiniere viene graziato perche' non e' morto neanche dopo tre scariche. Mentre viene riportato fuori il graziato rivede il suo amico e gli dice:la sedia elettrica non funziona. Il secondo sceglie: Nella camera a gas mi sento mancare il fiato... la sedia elettrica..... NON FUNZIONA, vada per la ghigliottina!"

  4. #4
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: [news] Elettrificami tutto

    Sembra un'agiografia

  5. #5
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [news] Elettrificami tutto

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Non so perché ma fra l'episodio e il titolo mi viene in mente quella vecchissima barzelletta sui Carabinieri e la sedia elettrica

    Copia&incolla da google:
    "Ci sono due carabinieri che vengono condannati alla pena di morte e devono decidere tra la sedia elettrica, la camera a gas e la ghigliottina. Il primo sceglie e dice: Allora, la ghigliottina non mi piace perche' mi fa troppa impressione tutto quel sangue in terra, nella camera a gas mi sento mancare il fiato... vada... per la sedia elettrica. Viene accompagnato nella sala della sedia elettrica e gli viene data la prima scarica, ... e' sempre vivo... la seconda, ... e' sempre vivo, ... la terza al massimo voltaggio:... e' sempre vivo. Allora secondo la legge il carabiniere viene graziato perche' non e' morto neanche dopo tre scariche. Mentre viene riportato fuori il graziato rivede il suo amico e gli dice:la sedia elettrica non funziona. Il secondo sceglie: Nella camera a gas mi sento mancare il fiato... la sedia elettrica..... NON FUNZIONA, vada per la ghigliottina!"

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato