Visualizza Risultati Sondaggio: St. anger vi piace?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No

    3 15.79%
  • Si

    16 84.21%
+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 501
  1. #1
    Davidian
    ospite

    Predefinito [2] MetallicA - Topic Ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=33066

  2. #2
    La Nebbia L'avatar di Wild
    Data Registrazione
    29-03-02
    Messaggi
    191

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    St. Anger è un disco da giudicare live non scordatelo mai

  3. #3
    La Nebbia L'avatar di Wild
    Data Registrazione
    29-03-02
    Messaggi
    191

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Mille post!!!!
    siamo troppo dei fanatici!!!!

    Long live Metallica!!!

  4. #4
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Wild ha scritto lun, 16 giugno 2003 16:44
    St. Anger è un disco da giudicare live non scordatelo mai



  5. #5
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Wild ha scritto lun, 16 giugno 2003 16:47
    Mille post!!!!
    siamo troppo dei fanatici!!!!


  6. #6
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Wild ha scritto lun, 16 giugno 2003 16:44
    St. Anger è un disco da giudicare live non scordatelo mai
    quoto!

    ormai nel computer lo ascolto solo in dvd 5.1

  7. #7
    La Nebbia L'avatar di Wild
    Data Registrazione
    29-03-02
    Messaggi
    191

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    In effetti è una cosa che in molti si scordano.
    I metallica sono una delle band live per eccellenza, di quelle che rendono sul palco anche di più di quanto rendano negli album.
    Solo con i primi tre dischi che han fatto possono permettersi di girare il mondo ino ala fine dei loro giorni suoando le stresse 10-15 canzoni.
    Partendo da questo ragionamento dovreste capire che se ne possono altamente fregare i fare album che piacciano a tutti.
    E nonostante questo anche i pezzi di Load e reload aquistano una spetto diverso quando loro li suonano live, proprio in forza della loro grande carica nelle performance.
    Una band è dsavvero fintia quando sia in studio che nei live gig falliscono miseramente. Se per voi i Metallica sono finiti semplicemdnte perchè han fatto uno o due album che non gradite, mi viene volgia di dirvi di andare a vederli live e poi di sentire se davvero sono finiti...
    Voi che criticate tanto il periodo Load- St.Anger, sareste davvero in grado di rifiutare un biglietto gratis per un loro concerto con uno sdegnato "ma i metallica sono finiti..."
    Forza quanti di voi ne avrebbero il coraggio?

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    BazookA00 ha scritto lun, 16 giugno 2003 18:30
    Wild ha scritto lun, 16 giugno 2003 16:44
    St. Anger è un disco da giudicare live non scordatelo mai
    quoto!

    ormai nel computer lo ascolto solo in dvd 5.1
    quoto anche io... ci sono un bel po' di canzoni che secondo me, a differenza di load e reload, rendono veramente tanto dal vivo...

  9. #9

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Ragazzi ho rotto gli indugi e... St.Anger è finalmente mio!
    che piacere risentire James a palla nelle orecchie...
    Per ora l'ho ascoltato solo di sfuggita e non posso esprimere il mio parere a pieno, ma l'impressione è una sola: spacca!

    Ps io sfortunatamente non ho un lettore dvd, sapete se il dvd si può vedere sul pc anche tramite qualche programmino?
    Pss che vantaggi si hanno sul Metallicavault?(adesso non ne ho poglia di andare a registrarmi)

  10. #10
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    The Gunner ha scritto lun, 16 giugno 2003 18:49
    Ragazzi ho rotto gli indugi e... St.Anger è finalmente mio!
    che piacere risentire James a palla nelle orecchie...
    Per ora l'ho ascoltato solo di sfuggita e non posso esprimere il mio parere a pieno, ma l'impressione è una sola: spacca!

    Ps io sfortunatamente non ho un lettore dvd, sapete se il dvd si può vedere sul pc anche tramite qualche programmino?
    Pss che vantaggi si hanno sul Metallicavault?(adesso non ne ho voglia di andare a registrarmi)
    bravo!

    se non hai il lettore dvd nel pc non si vede (i dvd sono scritti diversamente dai normali lettori cdrom e necessitano di una lente apposita)

    su metallicavault ci sono un sacco di mp3 live, il trailer del gioco e la publicità della broadband dei metalica

  11. #11

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Grazie! Lettore dvd, arrivo....

    Bè gente, ho messo StAnger a palla in camera ed è arrivato mio papà, io convinto mi dicesse chissà che, mi fa: bella, questa si che mi piace...
    Morale: come i 'tallica ti fanno dimenticare i pooh...

  12. #12
    La Nebbia L'avatar di Wild
    Data Registrazione
    29-03-02
    Messaggi
    191

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger


    Ragazzi, chi è andato all'heineken mi sa dire se hanno visto gente registrare il concerto? Non dico la troupe, ma qualcuno in cerca di bootleg con registratore a mano..confido nel fatto di poterne trovare gli mp3 prima o poi.

  13. #13
    La Nebbia L'avatar di aschio
    Data Registrazione
    03-10-01
    Località
    Parma
    Messaggi
    404

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    no non ho visto nessuno che stesse registrando il concerto ma non vale molto la mia testimonianza, sono stato due ore a guardare verso il palco e non la gente che avevo intorno

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Wild ha scritto lun, 16 giugno 2003 18:46
    In effetti è una cosa che in molti si scordano.
    I metallica sono una delle band live per eccellenza, di quelle che rendono sul palco anche di più di quanto rendano negli album.
    Solo con i primi tre dischi che han fatto possono permettersi di girare il mondo ino ala fine dei loro giorni suoando le stresse 10-15 canzoni.
    Partendo da questo ragionamento dovreste capire che se ne possono altamente fregare i fare album che piacciano a tutti.
    E nonostante questo anche i pezzi di Load e reload aquistano una spetto diverso quando loro li suonano live, proprio in forza della loro grande carica nelle performance.
    Una band è dsavvero fintia quando sia in studio che nei live gig falliscono miseramente. Se per voi i Metallica sono finiti semplicemdnte perchè han fatto uno o due album che non gradite, mi viene volgia di dirvi di andare a vederli live e poi di sentire se davvero sono finiti...
    Voi che criticate tanto il periodo Load- St.Anger, sareste davvero in grado di rifiutare un biglietto gratis per un loro concerto con uno sdegnato "ma i metallica sono finiti..."
    Forza quanti di voi ne avrebbero il coraggio?
    Non so fino a che punto dal vivo rendano così tanto, per lo meno sotto l'aspetto tecnico.. davvero pietoso. Non so se hai visto la loro performance al Rock Am Ring. Kirk ha rovinato la splendida Sanitarium, andando fuori tonalità nel primo assolo e anticipando il secondo!! Per non parlare poi di quando Lars (che va spesso fuori tempo) perde la ritmica in St. Anger e cerca di recuperare alla meno peggio.. pensavo fossero migliorati, e invece dal vivo sono sempre più imprecisi.
    Certo, per l'età che ha e per quello che ha passato ultimamente, James è andato davvero bene (eccetto qualche stecca, perdonabile a mio avviso).

  15. #15
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Wild ha scritto lun, 16 giugno 2003 21:16

    Ragazzi, chi è andato all'heineken mi sa dire se hanno visto gente registrare il concerto? Non dico la troupe, ma qualcuno in cerca di bootleg con registratore a mano..confido nel fatto di poterne trovare gli mp3 prima o poi.
    io ho visto un sacco di gente con la telecamera!

  16. #16
    Il Fantasma L'avatar di casshead
    Data Registrazione
    27-02-03
    Località
    Forlì (per studio)
    Messaggi
    147

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Ho letto ieri sul Time, la rivista americana, la recensione di St.Anger, nella quale si apprezza molto la voce di Hetfield, ma non è questo il punto: nell'articolo si riferiva a S&M come fosse stato un passaggio necessario per un metal band, ovvero tutte le band devono suonare con un'orchestra.Che ne pensate? Io non credo fosse un'operazione commerciale, perchè l'effetto musicale era veramente ottimo.

  17. #17

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    casshead ha scritto mar, 17 giugno 2003 11:29
    Ho letto ieri sul Time, la rivista americana, la recensione di St.Anger, nella quale si apprezza molto la voce di Hetfield, ma non è questo il punto: nell'articolo si riferiva a S&M come fosse stato un passaggio necessario per un metal band, ovvero tutte le band devono suonare con un'orchestra.Che ne pensate? Io non credo fosse un'operazione commerciale, perchè l'effetto musicale era veramente ottimo.
    Beh..per una band come loro è stato piuttosto interessante..certo band come gli Slayer non se ne fanno niente dell'orchestra..

    Mi ripeto esperimento giusto e interessante ma ovviamente non per tutti..

  18. #18
    Il Fantasma L'avatar di casshead
    Data Registrazione
    27-02-03
    Località
    Forlì (per studio)
    Messaggi
    147

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Il Time definiva l'album come il risultato di una moda, ma non mi sembra che sia stato un album buttato lì, altrimenti non avrebbero chiamato Michael Kamen e la S.Francisco Orchestra.

  19. #19
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    casshead ha scritto mar, 17 giugno 2003 11:54
    Il Time definiva l'album come il risultato di una moda, ma non mi sembra che sia stato un album buttato lì, altrimenti non avrebbero chiamato Michael Kamen e la S.Francisco Orchestra.
    A parte che Kamen aveva già collaborato con loro sul Balck Album per Nothing, in effetti è un ottimo musicista (solo per aver collaborato con Waters a The Final Cut rientra nella categoria "mito" )

  20. #20
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-03-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    179

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Ciao a tutti sono nuovo del forum e non ho seguito bene la discussione però un mio parere su S&M lo vorrei dare. Beh concordo con casshead e penso poi che un album del genere sia stata una esperienza interessante per i 'Tallica (e per alcuni fan)che non ha nulla a che vedere con la moda, ma anzi è semmai una maniera per uscire dagli schemi classici delle esibizioni live del genere ed anche una esperienza divertente per la band che dopo 60 milioni di album venduti si è voluta togliere uno sfizio. Aggiungo inoltre che è stato Kamen a contattare i 'Tallica e non il contrario, perciò questo lascia ancora più intendere come la band volesse solo provare qualcosa di nuovo e presentatasi l'occasione l'hanno presa al volo.

  21. #21
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-03-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    179

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Rimanendo in tema Pink Floyd, Kamen ha anche condotto l'orchestra del concerto di The Wall che Waters ha organizzato a Berlino nel 1989.

  22. #22
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Davidian ha scritto mar, 17 giugno 2003 12:14
    casshead ha scritto mar, 17 giugno 2003 11:54
    Il Time definiva l'album come il risultato di una moda, ma non mi sembra che sia stato un album buttato lì, altrimenti non avrebbero chiamato Michael Kamen e la S.Francisco Orchestra.
    A parte che Kamen aveva già collaborato con loro sul Balck Album per Nothing, in effetti è un ottimo musicista (solo per aver collaborato con Waters a The Final Cut rientra nella categoria "mito" )
    giusto!

    comprate tutti il dvd sul making of del blacj albume varrà spiegata ampiamente questa collaborazione che va avanti da un bel po' di ani e che è sfociata in quello che è S&M ( di cui ho sia il cd che il DvD )

    non credo che S&M si aun'operazione commerciale in quanto avrebbe potuto far scaturire polimeche tra i fans di una ban metal.

    domanda: perchè il tour di S&M non è arrivato anche in Italia? Ero disposto d andare anche alla scla per vederlo

    last upate dal sito dei 'tallica: St. Anger è in vetta a quasi tutte le classifiche mondiali

  23. #23
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    BazookA00 ha scritto mar, 17 giugno 2003 12:59

    domanda: perchè il tour di S&M non è arrivato anche in Italia? Ero disposto d andare anche alla scala per vederlo
    Mi pare che abbiano fatto concerti solo in America e in Europa (a Berlino). In italia avevano fatto solo la presentazione del cd a cui aveva partecipato Jason se non mi ricordo male...

  24. #24
    Il Niubbi L'avatar di Feiez
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Parco Capello
    Messaggi
    245

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    ieri notte ho visto Brand:New... c'erano ospiti Lars Ulrich e Robert Trujillo...
    dunque... hanno fatto quattro chiacchiere con Silvestrin e hanno fatto vedere alcuni loro video...
    Ulrich mi ha fatto scompisciare quando ha parlato di Trujillo...
    "sono andato da Bob Rock e gli ho detto: ca**o! quel basta*do è un mostro!"
    oppure: "dopo un concerto ci si sono avvicinati dei fan e ci hanno detto: ehi... quel bast*do suona con voi da quando siete nati... solo che non l'avevamo mai visto!"
    mitico Rob!

  25. #25
    La Nebbia L'avatar di Wild
    Data Registrazione
    29-03-02
    Messaggi
    191

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    In realtà non è stato Kamen a cercare i Metallica, sono stati loro a cercare lui a quanto ne so.
    Anzi, meglio, è stato Bob Rock che ai tempi del black album voleva un arrangiamento per nothing else matters che prevedesse qualche violino.
    Alla fine come potete sentire, l'arrangiamento di Kamne è quasi inesistente nella song. Kamen ha ascoltato gli album dei Tallica prima di inziare a lavorare con loro e gli disse "beh, siete bravi, dovreste davvero fare un concerto con una orchestra intera"...Mi pare che James abbia glissato con un agile "well, we'll see..." e dopo dieci anni Bob rock Chiama Kamen e dice che il concerto si fa..

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato