+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 22 di 22
  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di djcuca
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Taranto
    Messaggi
    169

    Predefinito consiglio passaggio da sport a ECO-SPAZIO

    Ciao a tutti,
    dato che sono in procinto di far arrivare un pargoletto e data la crisi economica che tocca tutti i ns. portafogli,
    dovrò lasciare la mia SUZUKI SWIFT SPORT anno 2007..(che ancora aimè sto pagando fino al 2015)... ho percorso solo 30 mila km dato ke lavoro tutto il giorno e non ho possibilità di spostarmi...

    Arrivo al dunque...

    Abito a Taranto dove l'assetto duro che monta di serie con i cerchi da 17" non va affatto bene..pensate che anche dove a occhio nudo non si vede niente sull'asfalto, lei lo fa sentire... quindi non mi godo nemmeno le potenzialità di quest' auto...
    poi volendo ECONOMIZZARLA a GPL il problema è che perderei quel minimo di portabagagli che cè dietro... poi 2 Porte scomode per il pargoletto che arriverà...

    Ho pensato ad un auto Antibuche (e possibilimente affidabile) ma che comunque sia economica nei consumi e spaziosa..
    L'unica decente che mi piace sembra la SUZUKI IGNIS ma un 1.3 a benzina li sotto penso mi ciucci abbastanza... il 1.3 diesel non so quanto la possa far camminare... mi attizza il 4x4 ma il 1.5 a benza dovrei cmq GPLizzarlo..

    Non trovo alternative decenti anche per l'occhio che vuole la sua parte...
    che mi consigliate?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: consiglio passaggio da sport a ECO-SPAZIO

    rimandendo in ambito suzuky ci satebbe la nuova r-cross con motore 1600 diesel
    http://www.alvolante.it/prossima_uscita/suzuki-s-cross

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di djcuca
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Taranto
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: consiglio passaggio da sport a ECO-SPAZIO

    grazie -jolly- sembra davvero carina..
    unica cosa e che dovrò decidere a questo punto se mettermi sul groppone un altro lungo finanziamento perchè le possibilità sono come al solito limitate... vedendo l'usato invece ci rimetterei poco ..
    ma sicuramente adesso non mi farai dormire qualche notte! davvero bella sta S-cross...
    Avrei anche pensato ad una DACIA DUSTER GPL che ha le punterie idrauliche che da quel che jho capito dovrebbero dare meno noie rispetto alle classiche registrazioni di valvole per il GPL...

  4. #4
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: consiglio passaggio da sport a ECO-SPAZIO

    ti ho consigliato la r-cross perché permutando l'usato della stessa marca forse ottieni qualcosa in piu'.
    le auto gpl se escono con gpl montato di serie hanno le valvole rinforzate quindi nessuna marca dovrebbe dare problemi!!!
    se la swift la vendi privatamente e poi ti rivolgi sull'usato o il km 0 le possibilita' sono molteplici ,ci sono km0 scontate anche del 45%

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di djcuca
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Taranto
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: consiglio passaggio da sport a ECO-SPAZIO

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    ti ho consigliato la r-cross perché permutando l'usato della stessa marca forse ottieni qualcosa in piu'.
    le auto gpl se escono con gpl montato di serie hanno le valvole rinforzate quindi nessuna marca dovrebbe dare problemi!!!
    se la swift la vendi privatamente e poi ti rivolgi sull'usato o il km 0 le possibilita' sono molteplici ,ci sono km0 scontate anche del 45%
    Guarda mi sta piacendo proprio tanto .. vale la pena aspettare l'uscita anche perchè l'operazione che dovrei fare non è fattibile adesso. Spero escano anche altre motorizzazioni o il gpl gia della casa...

    Alternativa Economica ho visto la Panda 4x4 che sembra un piccolo carro armato o cosi mi dicono! anche se io "da ignorante" avevo abolito tra i miei pensieri Fiat e company italiane..

  6. #6
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: consiglio passaggio da sport a ECO-SPAZIO

    boh...più che la panda che è veramente piccolina (e poi in versione 4x4 anche costosetta) andrei sulla classica GPunto a metano...

    Comunque per convertire la Swift a GPL non è che perdi chissà cosa di bagagliaio...cioè ci perdi la ruota di scorta, ma ti puoi affidare al kit di riparazione sperando che non ti serva mai...

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di djcuca
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Taranto
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: consiglio passaggio da sport a ECO-SPAZIO

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    boh...più che la panda che è veramente piccolina (e poi in versione 4x4 anche costosetta) andrei sulla classica GPunto a metano...

    Comunque per convertire la Swift a GPL non è che perdi chissà cosa di bagagliaio...cioè ci perdi la ruota di scorta, ma ti puoi affidare al kit di riparazione sperando che non ti serva mai...
    magari ce l'avessi la ruota di scorta .. sotto cè un po di spazio ma non penso ci entri nemmeno il tiroidale... ps ma la punto contro le buche la vedi resistente ? so di persone che qui cambiano sempre braccietti ecc.. comprese le lancia e le alfa..

  8. #8
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: consiglio passaggio da sport a ECO-SPAZIO

    boh...non è certo un'auto da rally...però insomma...di gente che ha la GPunto ne conosco abbastanza non mi pare abbiano lamentato particolari problemi alle sospensioni...
    so che 147/156 avevano i braccetti delle sospensioni posteriori un po' delicate questo si...

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    03-06-06
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    4,723

    Predefinito Re: consiglio passaggio da sport a ECO-SPAZIO

    la fiat sedici? Ne ho viste parecchie in uso a quelli dell'anas nei cantieri ( o delle ditte private che ci lavorano insieme ). Le trattano nel modo piu brutale possibile. In pratica è una suzuki, manutenzione però fiat e dovresti andare tranquillo.
    Non è l'auto dei fighetti, ma se cerchi sostanza è quella giusta, imho.

    edit: anche la panda 4x4 non è male, però boh mi sembra piccola, con la sedici avresti piu spazio per il pargolo. Non saprei.
    in b4 "Aveooo"

  10. #10
    Il Fantasma L'avatar di djcuca
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Taranto
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: consiglio passaggio da sport a ECO-SPAZIO

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    la fiat sedici? Ne ho viste parecchie in uso a quelli dell'anas nei cantieri ( o delle ditte private che ci lavorano insieme ). Le trattano nel modo piu brutale possibile. In pratica è una suzuki, manutenzione però fiat e dovresti andare tranquillo.
    Non è l'auto dei fighetti, ma se cerchi sostanza è quella giusta, imho.

    edit: anche la panda 4x4 non è male, però boh mi sembra piccola, con la sedici avresti piu spazio per il pargolo. Non saprei.
    in b4 "Aveooo"
    Si non è male anche se andrei sulla suzuki per i costi poi inferiori (dovrebbero essere identiche sx4 e fiat sedici)...

    mi sto mangiando la testa..accollarmi un altro finanziamento...!!!! se proprio devo vorrei investire per bene anche perchè ho capito che i soldi sulle auto sono gettati al giorno d'oggi!

    Due sono le cose:
    - trovare un DIESEL economico usato con pochi km per fare quasi scambio con la mia(al max una minimissima differenza di 2/3 mila euro).. in questo caso potrei "arrangiarmi"
    - investire in un altro lungo finanziamento però per avere un auto da portare a "vita" (per quel che si può)

    in entrambi i casi la differenza economica dovrei finanziarla insieme alla restante parte del finanziamento che gia ho..di conseguenza l'auto da comprare dovrà essere bassa nei costi di consumi e gestione.. calcolando che adesso cn la swift pago ogni 6 mesi 420 di assicurazione (bollo non ricordo) e consumo medio 8/9L/100km
    Ultima modifica di djcuca; 15-06-13 alle 09:54:20

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    03-06-06
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    4,723

    Predefinito Re: consiglio passaggio da sport a ECO-SPAZIO

    Si la sedici è la Sx4.
    comunque, quelli son conti che devi fare da te
    Quanti Km l'anno fai? All'inizio hai scritto che con la swift dal 2007 hai fatto 30.000? Con meno di 7.000 km l'anno a me il nuovo sembra uno spreco di soldi.

    Non saprei, su autoscout24 ho visto parecchie fiat16 del 2010++ a meno di 13k, diesel e a trazione integrale.
    c'è ne è pure una rossa http://www.autoscout24.it/Details.as...000000&asrc=st

    La panda, usata è richiestissima anche piu della sedici quindi non è che risparmieresti chissà quanto. Certo con la prima se vai sul diesel devi prendere il 1.9 o 2.0, mentre il pandino 1.3 sicuramente ha costi di gestione inferiori.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: consiglio passaggio da sport a ECO-SPAZIO

    il 2.0 diesel sulla Sedici/SX4 4x4 non è proprio parsimonioso in quanto a consumi...

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: consiglio passaggio da sport a ECO-SPAZIO

    mi sembra ci sia anche il 1.6 mtj però

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: consiglio passaggio da sport a ECO-SPAZIO

    c'è il 1.6 diesel di Peugeot-Citroen

  15. #15
    Il Fantasma L'avatar di djcuca
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Taranto
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: consiglio passaggio da sport a ECO-SPAZIO

    si faccio pochi km ma da settembre cambio sede lavorativa ke è a 15km da qui e farò 4 volte il tragitto quindi 60km al giorno per il lavoro.
    ALLora al di là delle mie idee , aimè, cè la voce in capitolo della mia compagna..ecco io per lei faccio danni se me la vedo da solo sulla scelta dell'auto ...
    mi ha gia negato l'acquisto di una nuova GPL/DIESEL che quindi supera di media i 12 mila euro (a parte pandino e simili) quindi mi sa tanto ke dovrò trovare un diesel usato.. la mia è difficile da vendere come privato.. quindi sarò costretto a darla a qualche conce.. che peccato! tra un paio di settimane dovrei avere le ferie quindi andrò a farmi un giretto per qualche conce..
    peccato avevo visto la FORD FOCUS GPL.. tutti ne parlano bene anche perchè monta punterie idrauliche e valvole rinforzate appunto per la buona durata ed affidabilità di questo impianto.. solo che usata GPL penso proprio MAI.. quindi la nuova ma problem $$$.. ho provato la y GPL non ricordo però la cilindrata forse era 1000... uno scempio per le SS. Ho percorso 800km per fare Taranto / Aversa a volte sulle salite dovevo scalare in seconda.. ho consumato tra gli 80 e i 100 euro Di GPL tanto che non camminava.. forse era chiuso il motore che aveva 1000km !

  16. #16
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    11-01-02
    Messaggi
    225

    Predefinito Re: consiglio passaggio da sport a ECO-SPAZIO

    la y è un 1200 a gpl con 69 cv (a benzina) con il gpl perdi qualcosa come coppia e cavalli, se poi accendi anche il clima direi che non puoi avere prestazioni da urlo.... hai provato a vendere la tua online, magari con quello che riesci a ricavare ti finisci di pagare il finanziamento e puoi ragionare con qualche patema in meno. Ma il finanziamento è stato fatto tramite conce o l'hai fatto da privato? perché forse nel primo caso se vai nello stesso conce magari una soluzione si riesce a trovare.

  17. #17
    Il Fantasma L'avatar di djcuca
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Taranto
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: consiglio passaggio da sport a ECO-SPAZIO

    si all'epoca stavo pagando un finanziamento per una moto e il conce mi fece chiudere quello della moto e in un unica rata iniziai a pagare anche l'auto! in effetti il conce dove presi la mia è molto affidabile e ha auto di qualità! ma spulciando la sua vetrina al momento( autocittàbianca ) ha auto troppo grosse per la mia.. hno provato online mi contattarono un paio di persone che non si sono fatte piu sentire! è difficile oggi venderla ad una persona "normale" ahahah
    ps settimana prox finalmente ho le ferie e girerò qualche conce..
    sto buttando gli occhi sulle focus 1.6 diesel.. trovato qualcoa con 40 mila km a circa 8 mila euro! grrr speriamo ci siano ancora
    Ultima modifica di djcuca; 01-07-13 alle 14:22:18

  18. #18
    Il Fantasma L'avatar di djcuca
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Taranto
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: consiglio passaggio da sport a ECO-SPAZIO

    scusate il ritardo ma nel frattempo ho avuto diversi problemi come anche la fine di una convivenza... sono però sempre procinto a rivedere l'auto poichè prima o poi lo spazio mi servirà e sento l'esigenza di un auto da tenere piu a lungo.. quella focus l'ho persa alla fine...
    sono andato a fare il preventivo per la nuova focus 1.6 gpl con permuta della mia la versione senza navigatore cruis control e che monta i cerchi in acciaio mi viene 15300... rifinanziando il rimanente della mia auto tot spenderei (251 euri al mese senza contare il debito swift) 315 euri al mese...
    Dato che dovrei fare il tagliando e cambio gomme alla mia, volevo cambiarla prima di effettuare questa spesa..
    volevo vedere anche la giulietta che forse sembra avere il motore a gpl piu affidabile ma da inesperto mi posso basare solo sui vari commenti che leggo.
    altri consigli?

    PS .. oggi vado a vedere la Nissan Juke 1.5dci a km0 a meno di 15000 calcolando che poi mi valuteranno la mia quindi risparmierei ulteriormente rispetto a focus.
    Ultima modifica di djcuca; 25-09-13 alle 09:51:58

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: consiglio passaggio da sport a ECO-SPAZIO

    antibuche, un bel Wrangler. Rosso o arancione.

  20. #20
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: consiglio passaggio da sport a ECO-SPAZIO

    Secondo la tradizione di Wroom, noi riusciremo a consigliargli qualsiasi auto a listino, e poi lui prenderà una Iveco Daily a passo lungo.

  21. #21
    Il Fantasma L'avatar di djcuca
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Taranto
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: consiglio passaggio da sport a ECO-SPAZIO

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Secondo la tradizione di Wroom, noi riusciremo a consigliargli qualsiasi auto a listino, e poi lui prenderà una Iveco Daily a passo lungo.
    mmm l'iveco non ci avevo pensato!!!
    scherzi a parte potresti anche aver ragione..grr ma se chiedo consiglio è per restringere il cerchio con i vostri pareri..

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Lord Derfel Cadarn
    Data Registrazione
    19-07-04
    Località
    Britannia
    Messaggi
    7,750

    Predefinito Re: consiglio passaggio da sport a ECO-SPAZIO

    se passi dal mettere in cantiere il pargoletto alla fine della convivenza... io consiglierei una 500L trekking, così... completamente senza soluzione di continuità anche un urban cruiser, il quale finanziamento ti accompagnerà fedele e fiero fino all'età pensionabile.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato