+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 35 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 866

Discussione: PES 2014: PES is back

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito PES 2014: PES is back



    Come promesso, apro il topic per PES 2014. Ormai è stato presentato, e di materiale ne abbiamo in abbondanza. Appena riesco a scrivere da casa aggiungo le info. Per ora metto i link.

    Teaser trailer:



    Video conferenza pre-E3:



    Video trailer ufficiale dell'E3:




    Gameplay (non ufficiale, non so se rimarrà online a lungo):




    E gli screenshot mostrati all'E3 per capire il livello di dettaglio:

    http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/176845/konami-ci-mostra-pes-2014-in-foto.aspx

    Appena ho tempo metto un pò di info più complete

    PS: dimenticavo, i video ovviamente sono della versione di codice pre-alpha, e la versione è quella per l'attuale generazione (PES 2014 non avrà una versione PS4/ Xbox One, Konami si vuole concentrare sul mercato principale e non su console che escono a fine anno, ne vogliono fare una versione "Next-Gen" semplicemente con textures più definite).
    Ultima modifica di Bloody83; 13-06-13 alle 13:19:35

  2. #2

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    fatto bene!

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    da quel che si vede pare molto buono, aspettiamo qualcosa di succoso per sciogliere la prognosi però.

  4. #4
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Iscritto Ho già la bava

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Un po' di immagini dall'E3, sono le stesse del link sopra, ma per comodità le posto direttamente:












    E le info sul gioco rilasciate all'E3:

    L'altro ieri, come tutti ben saprete, abbiamo assistito alla presentazione ufficiale di Pes 2014 nella conference Konami pre-E3 di Los Angeles. Pochi minuti in realtà, come era lecito aspettarsi, in attesa di qualcosa di molto più corposo proveniente dall'E3 vero e proprio nei primi giorni della prossima settimana.
    In questi 5 minuti o poco più, però, si possono già individuare molte cose interessanti, spiegate da Masuda in persona, che troveremo poi nel gioco finale. Andiamo ad rivederle più da vicino.



    Masuda esordisce dicendo che l'obbiettivo del team è quello di cogliere la vera essenza del calcio. E per farlo hanno sviluppato, in anni di lavoro, un nuovo motore di gioco, ed il sistema alla sua base è stato denominato "Fluidity".


    Questo engine deriva dal Fox Engine creato da Hideo Kojima, ma è stato, ovviamente, rimodellato ad hoc per il loro nostro amato titolo calcistico. Masuda non ci va cauto con le parole e dichiara che "Le immagini generate saranno di qualità nettamente superiore rispetto a quanto visto finora nei videogiochi sportivi".

    Introdotta la novità più importante, alla base di tutti i cambiamenti sia grafici che di gameplay, vengono passati in rassegna i 6 elementi chiave del motore stesso.


    TRUEBALL TECH


    Tramite questa features, secondo le parole di Masuda, saremo in grado di avere un controllo diretto della sfera in ogni direzione possibile. Non solo quando il pallone è a terra, ma persino quando è in aria. Il controllo e le possibilità di direzionamento saranno quindi totali.
    A stretto filo con i nuovi controlli del pallone, è stato anche introdotto il concetto di "Fisica del Baricentro".


    Sarà possibile controllare, separatamente rispetto ai comandi impartiti al pallone, il baricentro del giocatore stesso tramite una delle due levette. Da un lato controlleremo e toccheremo palla, dall'altro muoveremo il baricentro "fisico" del giocatore in simultanea. Il tutto consentirà un controllo molto più naturale della sfera, dei movimenti palla al piede e del sistema di dribbling e trick. Il video l'ho guardato e riguardato più volte, ma ho l'impressione che le immagini non siano in tempo reale, non vi è corrispondenza tra le dita che muovono le levette e quello che fa il giocatore soprastante. Non è ancora chiaro, quindi, il funzionamento esatto del tutto, ma è presumibile che avremo un controllo del giocatore e della palla molto più intuitivo e realistico, fino a sfociare, forse, ad una "analogicità" completa di gestione della palla e del corpo. Come dice Masuda stesso lo scopo è quello di avere la sensazione di giocare davvero a calcio con il pad in mano. Attendiamo delucidazioni sull'esatta mappatura dei comandi, per quella che si presenta come una delle novità più percepibili dalle nostre "dita".

    M.A.S.S.


    M.A.S.S. è l'acronimo di "Motion Animation Stability System".
    In parole povere è quella parte del nuovo Engine adibita a gestire i contrasti e gli scontri fisici tra i giocatori. Come si vede nello spezzone video il salto in avanti rispetto ai precedenti Pes è abissale. Si prospettano dei contrasti di gioco molto più realistici e diversificati fra loro rispetto alle animazioni precalcolate a cui siamo ormai abituati da anni. Il tutto sempre all'insegna della fluidità di gioco.


    Come potete notare in questi pochi esempi mostrati in video, i contatti fisici , nonostante il wireframe, sono estremamente curati e "naturali". Addirittura sembra assente qualsiasi tipo di compenetrazione.
    Non credo poi che le situazioni rappresentate siano state prescelte in maniera casuale. Questo nuovo sistema di interazioni fisiche presumibilmente porterà una rivisitazione totale del gioco aereo, con lotte dinamiche per conquistare la posizione ogni volta diverse le une dalle altre. Questa cosa, combinata con la gestione del baricentro e del pallone, dovrebbe garantire una enorme libertà di controllo fisico degli spazi e della palla. Altro esempio di applicazione del M.A.S.S. è ovviamente la gestione e la diversificazione dei tackle scivolati. Dal breve video si intuisce che le reazioni dei giocatori potranno essere molteplici ed a livello visivo il tutto manterrà una coerenza ed una veridicità molto elevata.
    Come ovvio che sia però tutti questi cambiamenti "estetici" avranno un grandissimo impatto nel gameplay stesso del gioco. Riuscire a mantenere l'equilibrio dopo un contrasto violento, coprire col fisico una palla vagante, spintonare su un traversone l'attaccante di turno, saranno tutte situazioni che per la prima volta potremo avere sotto il nostro controllo. Attendiamo di vedere tutto in movimento ed in una partita vera, per scoprire le potenzialità di tutto questo messe in pratica.

    Heart


    L'elemento Heart è il più affascinante, ma al tempo stesso enigmatico, di tutto il lotto. Da quello che si può presumere, è un insieme di algoritmi che, coadiuvati dalla nuova atmosfera sviluppata per gli stadi e le partite di casa/trasferta, renderanno più "emozionali" ed avvincenti i match. Sono stati infatti introdotti dei livelli di "morale" specifici per giocatori e squadra, i quali, in base a come gestiremo la partita, faranno aumentare le prestazioni dei singoli o della squadra stessa. L'idea è che sia un sistema molto complesso, influenzato dal tipo di partita giocata, dalla tipologia "regionale" del campionato svolto, dal fatto di giocare in casa/trasferta e ovviamente da come noi imposteremo la nostra partita e le giocate dei nostri giocatori. Rimane, ad oggi, il mistero di sapere esattamente le dinamiche e i meccanismi che gestiscono tutte queste situazioni, se verrà mostrato in qualche tutorial e ovviamente se verranno inseriti nuovi valori tecnici specifici nelle caratteristiche dei giocatori, di certo basterà un sistema sufficientemente collaudato per regalare una marcia in più a tutte le componenti di gioco, dal punto di vista emotivo. Rimaniamo in attesa di ulteriori chiarificazioni.

    THE CORE

    L'elemento denominato il "nucleo" non viene in realtà ben spiegato da Masuda. Si evince che non dovrebbe essere un elemento di gioco, ma semplicemente, come accennato nella press release, una dichiarazione di fiducia verso i fan che grazie ai loro feedback ispirano il team ad apportare miglioramenti rispetto al capitolo precedente.


    Il video di presentazione giunge poi piano piano al termine, giusto il tempo di spiegare che quella di quest'anno sarà una sorta di rivoluzione per la serie ed intravedere un paio di piccole cose. Nell'angolo a destra possiamo notare un brevissimo esempio di schema su calcio piazzato, a ricordare che avremo grosse novità anche in questo frangente. In alto a destra una bellissima scivolata in cui il giocatore intercetta un pallone andandolo a toccare con la gamba flessa all'indietro in maniera estremamente realistica. Chissà se sarà una cosa direttamente controllabile tramite una levetta o un comando oppure se in base alla posizione del proprio corpo rispetto alla palla il giocatore eseguirà l'azione di sua iniziativa.
    Altro particolare importante riguardo le nuove opzioni tattiche annunciate tramite il comunicato ufficiale di martedì scorso.

    Da questa immagine è ipotizzabile che avremo la possibilità di assegnare degli "ordini" tattici specifici ai nostri giocatori riguardanti determinate aree del terreno di gioco (da 1 a 11). Un ulteriore passo in avanti nella parte tattica che sarà utilissima per contrastare determinati giocatori o determinati "stili" di gioco dei nostri avversari.

    Nuovo video di gameplay dall'E3:

    http://www.youtube.com/watch?feature...&v=gDC2OLRpFmM

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Abbastanza soddisfatto del salto fatto dal PES con il nuovo motore. Diciamo che i primi screens che avevano rilasciato, in pessima qualità e poco incoraggianti, mi avevano fatto pensare "e questo sarebbe il nuovo fotorealistico PES?". Rispetto ai comunicati iniziali, che parlavano di fotorealismo incredibile, siamo un po' ridimensionati. Però, si tratta sempre di qualcosa che gira sulle attuali console, e in pre-alpha. E allora, visti i video e le ultime immagini, mi viene da pensare che anche se non siamo al fotorealismo, vedere questo nuovo PES in movimento fa dimenticare gli anni bui di questa generazione e fa pensare davvero cosa potranno fare spingendo al massimo questo motore sulle console Next-gen e sui PC.
    L'illuminazione è fantastica e davvero realistica, i volti dei giocatori incredibili, anche se le espressioni facciali sono sempre un po' esagerate, almeno a guardare l'immagine sopra. Le animazioni, finalmente, sono al livello della concorrenza e la fisica della palla pare molto realistica. Aggiungendo l'ampliamento della PLAYER ID, le altre feature annunciate all'E3, le telecamere personalizzate e il ritorno della neve, c'è da ben sperare.

    Di news penso non ne usciranno per un po'. Forse qualcosa centellinato, ma fino ad agosto mi sa che ci si dovrà accontentare di quanto visto all'E3.

  7. #7
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Azz, l'Allianz Arena pare quella vera Anche se immagino che sarà solo il solito video pre partita...........

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Nuovo video di gameplay:


  9. #9

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    - Ottimo il ritmo di gioco anche se sappiamo che i filmati van presi con le pinze.
    - Finalmente una visuale di gioco con un'angolazione ed uno zoom decenti! forse questo anno non avrò bisogno dei tool di modding per la telecamera...
    - le nuove animazioni si vedono, eccome! (qualche preview lamenta però "legnosità" al momento)
    - rimane il dubbio sui controlli, quali nuove sul mix fra automatismo e full manual?
    - vorrei vedere un filmato in "notturna" ciò il frangente dove l'illuminazione era ancora carente (cosa che vale anche per Fifa)

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    07-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Mamma mia mamma mia....
    Che si inventeranno stavolta per rovinare tutto?

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    - Ottimo il ritmo di gioco anche se sappiamo che i filmati van presi con le pinze.
    - Finalmente una visuale di gioco con un'angolazione ed uno zoom decenti! forse questo anno non avrò bisogno dei tool di modding per la telecamera...
    - le nuove animazioni si vedono, eccome! (qualche preview lamenta però "legnosità" al momento)
    - rimane il dubbio sui controlli, quali nuove sul mix fra automatismo e full manual?
    - vorrei vedere un filmato in "notturna" ciò il frangente dove l'illuminazione era ancora carente (cosa che vale anche per Fifa)
    La telecamera quest'anno è personalizzabile. E' una delle feature rivelate mesi fa assieme alla neve che torna come tempo meteorologico.

  12. #12
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Le premesse sono tutte più che buone, speriamo non facciano qualche vaccata

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    - Ottimo il ritmo di gioco anche se sappiamo che i filmati van presi con le pinze.
    - Finalmente una visuale di gioco con un'angolazione ed uno zoom decenti! forse questo anno non avrò bisogno dei tool di modding per la telecamera...
    - le nuove animazioni si vedono, eccome! (qualche preview lamenta però "legnosità" al momento)
    - rimane il dubbio sui controlli, quali nuove sul mix fra automatismo e full manual?
    - vorrei vedere un filmato in "notturna" ciò il frangente dove l'illuminazione era ancora carente (cosa che vale anche per Fifa)
    Mah, io legnosità non ne vedo più. Magari qualche transizione da sistemare, ma in generale, il reparto animazioni è finalmente dove deve essere. Fluido e realistico.
    Posto alcuni screens nuovi, si vede anche l'illuminazione in notturna:











    Ultima modifica di Bloody83; 15-06-13 alle 16:59:11

  14. #14
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Secondo voi quante speranze ci sono che tutto questo ben di Dio giri su XP?

    Gli screen fanno davvero ben sperare.

    L'unico appunto rigurada l'espressione dei volti; mi sembra esagerata come al solito... sembra che tutti abbiano visto un fntasma!

    Vai Konami, continua così.

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Si anche a me non piace granchè l'espressività esasperata e le venazze sul collo che sembra stiano per esplodere. Sinceramente pensavo avrebbero optato per qualcosa di più soft e realistico, anche se alla fine quando giochi quei dettagli che vedi negli screens, di solito sono meno evidenti.
    Se gira su PS3 e Xbox360 comunque, penso girerà anche su XP.
    L'anno prossimo con la versione next-gen mi sa che potrebbe essere necessario un upgrade. PS3 e X360 terranno questa versione del motore, ma i PC credo avranno la versione Next-Gen (Konami fortunatamente non è la EA). E vista la resa sule attuali console, il gioco potrebbe essere si molto vicino al fotorealismo, ma richiedere anche molta più potenza, se come dicono vogliono aspettare per sfruttare bene le nuove console.
    Ultima modifica di Bloody83; 16-06-13 alle 11:52:43

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    - vorrei vedere un filmato in "notturna" ciò il frangente dove l'illuminazione era ancora carente (cosa che vale anche per Fifa)
    Non ci avevo fatto caso ma l'ultimo video, quello di gameplay, del post di apertura, è una partita in notturna.
    Direi che con il fox engine per l'illuminazione si va sul sicuro, è veramente al limite del fotorealismo. Gli screens sono notevoli.
    Ultima modifica di Bloody83; 16-06-13 alle 11:59:01

  17. #17
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Un po' l'hype e un po' la Confederation ho ripreso in mano il 2013 dopo qualche mese e devo confermare che a livello di gameplay è un gran bel pezzo di software Se il 2014 è migliorato anche solo di poco...
    Ora mi butto su un Messico Italia

  18. #18
    kikko
    ospite

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    http://www.gamesvillage.it/preview/5...4-provato.html

    Così... per sincerarvi un po'...

  19. #19
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    omg

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    07-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da kikko Visualizza Messaggio
    Per avere El Shaarawy devi sperare che inseriscano nella demo il City....

  21. #21
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Scusate non ho resistito, uno dei migliori gol che ho mai fatto a PES


  22. #22

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Apperò!

  23. #23
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    733

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Spoiler:



  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Uscito un nuovo trailer sulle feature del gioco:


  25. #25
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    minghia che sbavo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 35 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato