+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 35 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 866

Discussione: PES 2014: PES is back

  1. #476

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da il riflessivo Visualizza Messaggio
    Di primo acchito i giocatori mi sembrano più reattivi, be poi puoi intervenire su altre cose, tipo velocità etc.. però e solo un piccolo inizio.
    La uso anche io ma disattivando le ottimizzazioni di performace e gameplay. La uso più che altro per correggere la risoluzione avendo un monitor 16:10 (Konami ) insieme alla Pes edit. E vero che aumenta leggermente la velocità infatti ho bilanciato mettendo su -1 quella del gioco (in realtà la velocità è regolabile anche dal launcher del file option ma al momento è buggata).

  2. #477
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Anch'io ho un 16:10

  3. #478
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Io ci sto giocando da qualche giorno e sono abbastanza soddisfatto, dopo aver saltato l'edzione 2013.
    Ci sono delle cose che non capisco però :
    1) Come si fanno i tiri a volo?
    2) Come i colpi di testa?
    3) Parlarte di tiri bordate, ma i tiri che riesco a fare io sono nel 90% dei casi delle ciofeche assurde(parlo di tiri da fuori area), e mi da la sensazione che il tiro sia ancora di più determinato da baricentro e inerzia del giocatore...mi sbaglio? Perchè in realtà l'avevo presa come una cosa positiva, e pensavo fosse dovuto alla mia niubbagine l'incapacità di tirare castagne da fuori area..

  4. #479
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Io ho visto dei video di partite dove i tiri sembrano potenti...Mi ricordo che nel 2013 i tiri erano bordate notevoli. Anche troppo, tanto che con una patch li avevano ridotti in potenza.

  5. #480

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Per me i tiri del 2013 erano perfetti e "goduriosi" Su Pes 14 c'è da dire che le cose cambiano a seconda delle impostazioni che ora sono ben 3 (normale, avanzato, manuale) il che complica un po' le cose...

  6. #481
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Dopo aver letto anche su altri forum consigli, settaggi, tutorial, ricchi premi e cotillon, siccome sono un tipo tenace, ho capito come rendere migliore Pes 2014 (ok.. non esageriamo... diciamo non come renderlo migliore ma almeno come adattarlo di più ai miei gusti).
    Il primo trucco è quello di non cedere alla tentazione del full manual.
    Non potete immaginare quanto mi è costata questa scelta.. l'idea di ricevere "un aiutino" è una cosa che mi fa sentire quasi un baro.
    Tuttavia ho scoperto che il titolo Konami non è concepito per questo genere di settaggi. Anche solo con una tacca di assistenza passaggi e con il filtrante base (e non avanzato), la manovra sembra più fluida e ragionata. I tuoi compagni in particolare, quasi "magicamente" rispetto al full manual, capiscono quello che vuoi fare e si muovono di conseguenza.
    Il secondo trucco è quello di mettere la velocità a -2.
    Le fasi meno concitate in effetti così saranno un po' lente. Ma avrete più tempo per pensare in area di rigore avversaria e, soprattutto, più tempo per anticipare il tiro.
    Il terzo trucco è quello di mettersi in testa che la Master League andrà iniziata almeno tra due patch.

    Una cosa che non capisco riguarda le lamentele per il tiro. A me partono delle discrete sassate, tranne quando tiro pur essendo contrastato dall'avversario oppure mi trovo a concludere con il piede debole dell'omarino. Comunque sono situazioni comprensibili (anzi, direi che sono in linea con un approccio più simulativo).
    Provate in allenamento a calciare dritto per dritto (cioè, nella direzione del vostro omarino) e guardate che succede. Se vi parte una ciofeca è il gioco, se vi parte un bel tiro siete voi che vi dovete allenare di più

  7. #482
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Concordo
    Per curiosità, ho provato a impostare passaggi filtranti base, tiro base, assistenza a due tacche e velocità a -1
    Devo dire che è divertente e sembra girare tutto un po' meglio... un po' troppo, forse
    In attesa di un paio di patch per fixare il fullmanual

    Una cosa che mi piacerebbe fare e che non mi riesce è un gol tipo Totti/Florenzi l'altra sera... sassata secca rasoterra all'angolino

    Non si sa ancora nulla per il dlc dei trasferimenti? Cacchio, è quasi un mese
    Ultima modifica di Artyus; 07-10-13 alle 16:42:35

  8. #483
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    C' avevo pensato anch' io nel mettere una tacca ai passaggi, ma non l' ho mai fatto, però notavo che l' ia sclerava sopratutto quando i passaggi non erano molto precisi, però il tiro full manual va bene così, al massimo depotenziarlo un pò. Consiglio vivamente finte automatiche. Comunque avrebbero fatto meglio pubblicarlo a novembre il gioco più completo e rifinito, ora hanno creato uno tsunami d' insoddisfazione, legittima tra l' altro.

  9. #484
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da il riflessivo Visualizza Messaggio
    Comunque avrebbero fatto meglio pubblicarlo a novembre il gioco più completo e rifinito, ora hanno creato uno tsunami d' insoddisfazione, legittima tra l' altro.
    Winning Eleven in effetti esce il 14 novembre.
    Ci sarebbero gli estremi per dichiarare guerra al Giappone. Speriamo solo che con le patch mettano più possibile in ordine (in particolare il discorso del recupero del difensore sull'attaccante)...

  10. #485
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da il riflessivo Visualizza Messaggio
    Consiglio vivamente finte automatiche.
    Non sono d'accordo, ci si tolgono piu soddisfazioni con le finte manuali.
    Per il resto delle impostazioni, filtranti e assistenza dei giocatori, invece non si può andare sul manuale, come già detto.

  11. #486
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo, ci si tolgono piu soddisfazioni con le finte manuali.
    Per il resto delle impostazioni, filtranti e assistenza dei giocatori, invece non si può andare sul manuale, come già detto.
    Bè questione di gusti, secondo me le manuali sono fatte male, innaturali, non seguono una logica nei movimenti, sarà che sono abituato bene con quelle di Nba 2k, ma non mi sono mai piaciute quelle di Pes e sopratutto erano abbastanza inutili. Quelle automatiche sono più istintive e sono utili al fine del gameplay senza sboronare troppo.
    Ho provato con una tacca, effettivamente l' ia funziona meglio, ma spuntano più binari e non riesco a sfruttare il campo aperto come prima o fare passaggi tra le linee rischiosi, sono sempre intercettati perchè precalcolati. Mi sento limitato e la sensazione non mi piace, mi sà che starà sospeso fino a novembre magari qualche partita ci scapperà e proverò un pò sto 11 vs 11 ma niente di più per il momento.
    Ultima modifica di il riflessivo; 08-10-13 alle 12:58:53

  12. #487
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    mmm perchè innaturale? nella maggior parte dei casi, la levetta destra finta la direzione in cui andare, la sinistra indica la reale direzione in cui uscirà il giocatore

  13. #488
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    mmm perchè innaturale? nella maggior parte dei casi, la levetta destra finta la direzione in cui andare, la sinistra indica la reale direzione in cui uscirà il giocatore
    Così sono quelle automatiche, quelle normali sono più articolate.

  14. #489
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    mm? no io ho selezionato 'finta automatica' NO e le finte le faccio così, dopo essermi letto i comandi.

  15. #490
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Non c'è modo di sistemare la telecamera ? Pur impostandola più lontana che posso dal campo non posso fare un passaggio lungo (in orizzontale soprattutto) che la palla finisce SEMPRE fuori dall'inquadratura, con il rischio di venire anticipato. E' assurdo che per fare passaggi lungi debba regolarmi sul radar

  16. #491
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Non c'è modo di sistemare la telecamera ? Pur impostandola più lontana che posso dal campo non posso fare un passaggio lungo (in orizzontale soprattutto) che la palla finisce SEMPRE fuori dall'inquadratura, con il rischio di venire anticipato. E' assurdo che per fare passaggi lungi debba regolarmi sul radar
    C'è un tool per settare le telecamere come vuoi. Ecco il link:

    http://download.pes-online.de/pes201...ttings_1.0.rar

    Come usarlo:

    Spoiler:
    Features Settings:
    1. change Camera Position ( Height, near and far )
    2. change Camera Angle
    3. change Camera Angle Modulator

    requirements:
    1. installed .NET Framework (at least version 4.0)

    how to use:
    1. open PES 2014 EXE File
    2. open system.bin (C: \ Users \ Documenti \ KONAMI \ Pro Evolution Soccer 2014 \ save)
    3. change your settinngs
    4. push "accept" Button
    5. save File´s

    thanks to:
    PSO Edit Team, Juce, Ariel, jenckey, cabry, moddingway Team, pescorner Team

    special thx goes to cabry for your crypting tool
    Ultima modifica di lestet74; 09-10-13 alle 08:54:52

  17. #492
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    ti ringrazio, appena torno a casa stasera lo provo

  18. #493
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    mm? no io ho selezionato 'finta automatica' NO e le finte le faccio così, dopo essermi letto i comandi.
    Guarda le automatiche funzionano così, colpettino R1 che sceglie la finta più coerente in base all' azione e le qualità tecniche del giocatore, ed uscita direzionale con L1, per le normali c'è una impostazione fissa ed una direzionale, inoltre ogni finta o trick ha una sequenza precisa fissa con tempistiche fisse con R1 non sempre coerente con l' azione,

    io le ho sempre trovate molto scomode e troppo artificiose nell' usarle, non sto giocando a street fighter, voglio qualcosa di molto più fluido che mi permetta di saltare un uomo per creare una momentanea superiorità numerica senza che mi distragga troppo dall' obbiettivo principale del costruire una buona azione.

  19. #494

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Non c'è modo di sistemare la telecamera ? Pur impostandola più lontana che posso dal campo non posso fare un passaggio lungo (in orizzontale soprattutto) che la palla finisce SEMPRE fuori dall'inquadratura, con il rischio di venire anticipato. E' assurdo che per fare passaggi lungi debba regolarmi sul radar
    infatti quello della telecamera lenta è uno dei principali difetti di sto pes ..io ho parzialmente risolto mettendo telecamera personalizzata con impostazioni 0,10,0 e mi trovo decisamente meglio

    stasera provo il tool postato da lestet

  20. #495
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    non ci sto capendo più niente, ho provato la demo di fifa14 e sembra pes, poi vengo qua nel topic di pes e ne sento parlar male come se fosse fifa....

  21. #496
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Scaricato il programmino della telecamera e settato per bene su quella più lontana (non ricordo se fosse la wide o altro). Va leggermente meglio, ma quando imposto a centrocampo la parte inferiore del campo continua a non vedersi, e quando devo fare cambi di fascia (dall'alto verso il basso) continuo a non vedere una grossa porzione di campo (tutta quella inferiore, per intenderci). Mah

  22. #497

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Ciao a tutti.
    Sono quello che si definisce un fanboy della saga, e vista la mia veneranda età posso dire di aver seguito PES fin dagli albori.
    Ho da poco acquistato questo nuovo capitolo e, ve lo dico subito, sono sempre stato una schiappa, ma in questo capitolo proprio non raccatto boccino come si dice dalle mie parti.
    Ogni volta che un giocatore riceve palle sta a cincischiare quell' uno due secondi (riceve stop addomestica il pallone) che bastano a farmi arrivare addosso l'aversario che con una innocente spintina mi toglie palla.
    Sto seguendo i vostri consigli e ho messo la velocità a -2 e i passaggi semiautomatici, ma il risultato è cambiato poco; tutte le volte che prendo la palla il mio giocatore mi pare di una lentezza incredibile, in ogni piccolo cambio di direzione perdo metri preziosi sull'avversario perche il mio omino perde il passo...
    Voi come fate?
    Perche mi domando se non sbaglio qualcosa.... che so... stile di gioco...

  23. #498
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da El_figheiro Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Sono quello che si definisce un fanboy della saga, e vista la mia veneranda età posso dire di aver seguito PES fin dagli albori.
    Ho da poco acquistato questo nuovo capitolo e, ve lo dico subito, sono sempre stato una schiappa, ma in questo capitolo proprio non raccatto boccino come si dice dalle mie parti.
    Ogni volta che un giocatore riceve palle sta a cincischiare quell' uno due secondi (riceve stop addomestica il pallone) che bastano a farmi arrivare addosso l'aversario che con una innocente spintina mi toglie palla.
    Sto seguendo i vostri consigli e ho messo la velocità a -2 e i passaggi semiautomatici, ma il risultato è cambiato poco; tutte le volte che prendo la palla il mio giocatore mi pare di una lentezza incredibile, in ogni piccolo cambio di direzione perdo metri preziosi sull'avversario perche il mio omino perde il passo...
    Voi come fate?
    Perche mi domando se non sbaglio qualcosa.... che so... stile di gioco...
    Secondo me non sei una schiappa... il problema è che non leggi le istruzioni e non ti soffermi sull'allenamento!

    Per quanto riguarda lo stop, per permettere al tuo giocatore di eseguirlo il più correttamente possibile devi premere un tasto (che ora onestamente non ricordo, anche perchè ho adattato i comandi di default alle mie preferenze). Ovviamente il controllo di palla con Messi è più semplice che con Gastaldello.
    Esiste anche il comando per limitare o contrastare la spintarella dell'avversario. Devi agire con R3, spostando la levetta nella direzione opposta a quella del tuo marcatore (è praticamente il comando opposto a quello per dare la spintarella).

    Se ti guardi qualche tutorial su youtube capisci immediatamente... è più facile a farsi che a dirsi...

  24. #499
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    all'inizio anche io avevo lo stesso problema, poi con un pò di pratica passa, e ho cambiato anche file loader.
    ora va molto meglio

  25. #500

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    No no... ho finito tutto l'allenamento.
    Il tasto sullo stop è valido solo sui lanci lunghi, e la protezione dal contrasto mi pare solo in corsa...
    Forse mi sono incaponito con i brocchi della master league squadra original, ma proprio per quanto veda il passo avanti in termini simulativi mi pare meno divertente degli scorsi episodi...
    (sono alla quarta traversa in una partita)
    Mi pare proprio allucinante il tempo che ci mette un giocatore a controllare la palla, sia quando riceve i passaggi, ma anche sui cambi di direzione...

    Non so sono un po... perplesso...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 35 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato