+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 35 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 525 di 866

Discussione: PES 2014: PES is back

  1. #501
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Da fan di PES vi vorrei chiedere come mai secondo voi sui vari riviste e siti che recensiscono i giochi, vengono dati sempre dei punteggi più alti a Fifa14.
    Quest'anno non ho ancora provato PES, ma lo scorso anno era la stessa storia davano i voti più alti a Fifa13 quando era chiaramente fatto meglio PES13.

  2. #502
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Da fan di PES vi vorrei chiedere come mai secondo voi sui vari riviste e siti che recensiscono i giochi, vengono dati sempre dei punteggi più alti a Fifa14.
    Quest'anno non ho ancora provato PES, ma lo scorso anno era la stessa storia davano i voti più alti a Fifa13 quando era chiaramente fatto meglio PES13.
    perchè sei un fanboy e non hai mente critica. chi ha invece dalla sua una mente critica è abbastanza scontato dia il premio di miglior simulatore calcistico a fifa 14.E il fatto che la EA sia abbastanza ferma sullo sviluppo, aggiungendo solo piccole cose a ogni uscita, mentre la konami cerca di rivoluzionare ogni anno, fa capire quanto quest'ultima sia indietro rispetto alla sua rivale. Purtroppo la konami nel primo decennio del 2000 ha preso un vantaggio enorme in termini di gameplay, si è quindi seduta sugli allori e si è vista schiaffeggiare duramente da fifa.
    (per la cronaca gioco ogni anno entrambi i giochi non mi intortate col dire che sono fanboy di fifa)

  3. #503
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    No no, non sono un fanboy annzi mi sto informando proprio per essere sicuro di giocare al migliore.
    L'anno scorso io li ho provati entrambi, niente di eccezionale per carità e molto simili tra loro, però PES era decisamente migliore in termini di gameplay !

  4. #504
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    No no, non sono un fanboy annzi mi sto informando proprio per essere sicuro di giocare al migliore.
    L'anno scorso io li ho provati entrambi, niente di eccezionale per carità e molto simili tra loro, però PES era decisamente migliore in termini di gameplay !
    se ci metti 6 mesi a deciderti, aspetta pes 15 e fifa 15, così magari riesci a giocare al 2016.....

    cmq come al solito i difetti di fifa non emergono subito tutti, quelli palesi vengono, per ragioni che preferisco non scrivere per non dare il via a flame, IGNORATI da recensori, tester e players poco accorti.
    Pes alla lunga si dimostra quasi sempre più longevo, equilibrato e bilanciato, a mio parere rimane un gioco che va appreso imparato e padroneggiato, come dovrebbe essere un videogame;il videogame è una sfida contro una macchina che deve "emulare" l'intelligenza umana, con Fifa il più delle volte il gioco si riduce ad un batti e ribatti sul quale non abbiamo comunque il totale controllo, capita spessissimo che la CPU segni nel miglior momento per noi, su paresi totale della difesa che fino a quel momento non aveva lasciato passare nemmeno un granello di polvere....la cosa che fa ridere è poi sentir dire "i programmatori l'hanno inserito di proposito, aumenta la sfida".....seeee, le palle hanno inserito

  5. #505

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    all'inizio anche io avevo lo stesso problema, poi con un pò di pratica passa, e ho cambiato anche file loader.
    ora va molto meglio
    che loader hai messo.. e cosa cambia??

  6. #506
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da Dionixx Visualizza Messaggio
    se ci metti 6 mesi a deciderti, aspetta pes 15 e fifa 15, così magari riesci a giocare al 2016.....

    cmq come al solito i difetti di fifa non emergono subito tutti, quelli palesi vengono, per ragioni che preferisco non scrivere per non dare il via a flame, IGNORATI da recensori, tester e players poco accorti.
    Pes alla lunga si dimostra quasi sempre più longevo, equilibrato e bilanciato, a mio parere rimane un gioco che va appreso imparato e padroneggiato, come dovrebbe essere un videogame;il videogame è una sfida contro una macchina che deve "emulare" l'intelligenza umana, con Fifa il più delle volte il gioco si riduce ad un batti e ribatti sul quale non abbiamo comunque il totale controllo, capita spessissimo che la CPU segni nel miglior momento per noi, su paresi totale della difesa che fino a quel momento non aveva lasciato passare nemmeno un granello di polvere....la cosa che fa ridere è poi sentir dire "i programmatori l'hanno inserito di proposito, aumenta la sfida".....seeee, le palle hanno inserito
    si perchè nel calcio non succede mai che una squadra stia distruggendo a pallonate l'altra ma si becca il gol e perde. mai mai..
    detto questo, io gioco a fifa e pes sempre contro umani, la cpu mi fa sempre vomitare (da pes a fifa non ho mai sopportato giocarci contro).
    dal tuo discorso si evince che ea per te paga mazzette a tutte le redazioni mondiali per farla incoronare miglio serie sportiva.. mmh bene.. come mai non l'ha fatto con gli altri brand? con nba2k che li ha bastonati talmente forte da non far uscire la serie ea per anni? e come mai non l'ha fatto sempre con fifa nel primo decennio del 2000, quando konami li pigliava a scappellotti?
    no cioè argomenta sta roba.. oppure è sfiga perchè konami si becca i redattori "precisini della fungia", mentre ea si becca i fanatici

    edit: spiego la parte sull'ia, ho sempre trovato abbastanza noioso, per quanto i programmatori possano variare le cose, perchè si finisce il 90% delle volte a fare partite uguali. la noia totale.. contro avversari umani almeno ti sembra di avere una sfida decisamente diversa, oltretutto è il vero modo per cercare di migliorarsi perchè il comportamento dell'avversario non è dato da algoritmi che, per quanto complessi, vari e randomici, alla fine risultano essere comunque alla lunga ripetitivi
    Ultima modifica di The Great Guerra; 15-10-13 alle 13:40:19

  7. #507
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    si in effetti non mi aspetto poi molto dalal IA piuttosto mi interessa sapere come è la situazione online... sia in fifa che in pes

  8. #508
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    si perchè nel calcio non succede mai che una squadra stia distruggendo a pallonate l'altra ma si becca il gol e perde. mai mai..
    detto questo, io gioco a fifa e pes sempre contro umani, la cpu mi fa sempre vomitare (da pes a fifa non ho mai sopportato giocarci contro).
    dal tuo discorso si evince che ea per te paga mazzette a tutte le redazioni mondiali per farla incoronare miglio serie sportiva.. mmh bene.. come mai non l'ha fatto con gli altri brand? con nba2k che li ha bastonati talmente forte da non far uscire la serie ea per anni? e come mai non l'ha fatto sempre con fifa nel primo decennio del 2000, quando konami li pigliava a scappellotti?
    no cioè argomenta sta roba.. oppure è sfiga perchè konami si becca i redattori "precisini della fungia", mentre ea si becca i fanatici

    edit: spiego la parte sull'ia, ho sempre trovato abbastanza noioso, per quanto i programmatori possano variare le cose, perchè si finisce il 90% delle volte a fare partite uguali. la noia totale.. contro avversari umani almeno ti sembra di avere una sfida decisamente diversa, oltretutto è il vero modo per cercare di migliorarsi perchè il comportamento dell'avversario non è dato da algoritmi che, per quanto complessi, vari e randomici, alla fine risultano essere comunque alla lunga ripetitivi
    non ci sono modi per dirlo in maniera dolce, lo dico così....non hai capito na mazza di quello che intendevo

    allora, è INNEGABILE che le recensioni dei masterpiece siano un attimino più di "manica larga" ed i difetti vengano segnalati in maniera più nebulosa (la cosa che non capisco è che FIFA ha dei difetti enormi, nelle rece NEMMENO UNO dei difetti presenti da sempre nella saga viene segnalato), su PES ho letto moltissime recensioni invece dove tutti i difetti del gioco (e ce ne sono molti) vengono segnalati e riportati, non tenendo conto che questo episodio è un reboot della serie e quindi si porta dietro errori di gioventù...vuoi dire che ciò che ho scritto non risponde a realtà?padronissimo.
    E' inopinabile che FIFA possegga molti difetti e che nessuno degli stessi sia stato segnalato o riportato.
    Per quanto riguarda il fatto di dominare e prendere gol so benissimo anche io che succede (sono anche più grande di te e penso di aver visto più calcio) spesso nella realtà, succede però in maniera verosimile, i difensori non entrano in fase rem direttamente da svegli, i centrocampisti non cominciano a correre nel senso contrario al gioco ed i portieri non smettono di trattenere qualsiasi cosa...casualmente questo succede verso la fine del primo tempo e verso il 90esimo, tu dirai che nella realtà c'è il forcing finale ma permetti che se sto vincendo 3-0 all'80esimo è decisamente inverosimile che qualsiasi squadra possa vincere 4-3, eppure in fifa questo si realizza con una percentuale altissima di almeno 2 volte ogni 15 partite...la cosa che mi suscita ilarità è che se la cpu decide che hai vinto troppo, anche la dinamo cirrosi può battere la tua squadrona con Messi, Ronaldo, Margheritoni e Aristoteles.
    Ho anche notato che molti non considerano il gioco in singolo, io gioco spesso con umani e quasi mai in multi, uso moooolto il single player ma non capisco per quale ragioni io debba essere penalizzato perchè scelgo tale modalità di gioco, se prendo payday 2 e pretendo di trovare nel single la stessa profondità di the last of us sarebbe normale da parte mia considerare delle terapie psichiatriche, in un gioco di calcio invece devo trovare un livello di sfida elevato, un gioco che deve essere imparato, delle dinamiche verosimiglianti e non artificiose per favorire i bimbiminkia, veri padroni ormai del mercato.

    Mio cugino di 18 anni si è lamentato di fifa perchè "è diventato pesante e non posso fare i trick".....sarà mica calcio questo?

  9. #509
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    guardando questo video (bellissimo fra prentesi)

    Mi sembra migliorato come gameplay.. ancora indeciso fra fifa e pes.

  10. #510

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    veramente le paralisi dei difensori e non solo capitano spessissimo anche su pes 2014 anzi una cosa che proprio non mi va giù è che se verso la fine della gara (diciamo da l75° in poi) se si sta conducendo con un solo gol di vantaggio o se si è in parità , ho notato che i giocatori guidati dalla cpu è come se diventassero tutti dei piccoli messi e toglier loro la palla diventa un impresa oltre al fatto che i miei giocatori non new iniziano ad azzeccare neanche una e spesso e volentieri si fanno imbucare come dei fessi con la logica conseguenza di prender gol sempre o quasi... cosa che invece non succede assolutamente se sto vincendo llargamente....ovvio che è evidente che la cosa sia pilotata ed è una michiata assurda...

  11. #511
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Sulle recensioni io sono abbastanza d'accordo con Dionixxx. E' pure oggettiva la cosa, non tanto da fanboy/ hateboy: basta leggere.

    Ogni anno ci sono dei difetti, ogni anno nelle recensioni non si trovano accenni a tali difetti, l'anno successivo tali difetti sono corretti/ mitigati ed è giubilo. E nelle stesse recensioni del fifa successivo, per magia compaiono le critiche al fifa precedente, che però nella recensione del gioco mancavano totalmente.
    Sennò qualcuno mi deve spiegare perché fifa 11-12-13 erano megaubersimulazioni praticamente perfette (il 13 ha un po' diviso i giocatori. Ma sempre voti altissimi), e guai a dire il contrario. Ma quest'anno leggo "eh si, perché finalmente non si vedono più gli stop tutti precisi e perfetti, che era un po' irrealistico. E i giocatori cambiano direzione come nella realtà, e non all'istante! I geniacci di EA ci sorprendono di nuovo!". Ma come, e perché nelle recensioni di fifa 11-12-13, chi quest'anno incensa le nuove migliorie, non ha detto che queste cose non erano simulate in maniera proprio così realistica?

    E' più una perplessità che altro, perché alla fine più che ai voti uno guarda all'effettivo miglioramento dei giochi in modo da avere delle simulazioni fatte bene. Però insomma, se si dice che c'è un po' di tendenza a "spingere" il cavallo che sta vincendo (come' d'altra parte è avvenuto nel 2008 con PES, va detto. Recensioni esagerate per l'aborto di gioco che era) da parte della stampa, è vero.
    Poi si crea il loop per cui buona parte dei giocatori si convincono che il gioco è effettivamente perfetto anche se non lo è, e chi lo fa vive di rendita per un po'. Ed è una cosa in generale che ho notato, con PES ai tempi, con fifa ora. Il gioco che piace di più ai giocatori, viene "pompato" da chi fa le recensioni, mentre l'altro viene un po' snobbato.

    Le recensioni di fifa ancora mi paiono un po' pompate (per me è il migliore di sempre, ma manca ancora qualcosa dal punto di vista simulativo, soprattutto nella caratterizzazione fisica e tecnica dei giocatori, e nella profondità tattica).
    Quelle di PES mi paiono unanimi e, per quanto non tengano conto dello sforzo titanico di cambiare motore "in corsa", riconoscono l'ottima strada intrapresa dalla serie e, purtroppo, l'incompletezza del gioco. Che a leggere i commenti più o meno concordi di tutti, mi pare sia una giusta valutazione del gioco.
    Ultima modifica di Bloody83; 15-10-13 alle 19:36:52

  12. #512
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Io ribadisco il mio concetto in estrema sintesi: questo Pes và giudicato a novembre con il dlc delle 1000 faccie e la patch correttiva che interverrà sull' ia. La konami ha fatto un' enorme boiata a fare uscire questo cantiere aperto così incompleto, s'è giocata quella credibilità che si era guadagnata con Pes 2013. Ora dovranno darci seriamente dentro per recuperarla.

  13. #513
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da il riflessivo Visualizza Messaggio
    Io ribadisco il mio concetto in estrema sintesi: questo Pes và giudicato a novembre con il dlc delle 1000 faccie e la patch correttiva che interverrà sull' ia. La konami ha fatto un' enorme boiata a fare uscire questo cantiere aperto così incompleto, s'è giocata quella credibilità che si era guadagnata con Pes 2013. Ora dovranno darci seriamente dentro per recuperarla.
    Non voglio fare assolutamente il grammar nazi ma...

    faccie
    faccie
    faccie
    FACCIE



  14. #514
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    ehehe non l' avevo visto, mi capita spesso

  15. #515
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    ma chi se ne frega delle faccine e delle animazioni?
    In un gioco di calcio conta solo il gameplay !

    Anche io negli ultimi anni, coinvolto da questa strana fifa-mania, ho sempre pensato che chi recensiva fifa non ci aveva giocato... alcune cose ridicole non erano neppure segnalate.

    Però visto che questa strana situazione in cui gli "addetti" dicono che è meglio FIFA, ma che invece praticamente è meglio PES, si sta ripetendo per l'ennesimo anno, mi è venuto il dubbio che queste recensioni fossero fatte giocandoci su consolle e non su pc....

  16. #516
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Al di là delle facce che comunque nel 2013 hanno la loro importanza, deve ancora essere ben sistemata l' ia in questo Pes, ci sono già cose molto buone tipo squadre che giocano similmente alle controparti reali, ovviamente le più famose, azioni varie ed imprevidibili ed altro e le potenzialità sono enormi, ma per il momento solo su carta perchè il gioco è ancora un cantiere aperto ( cit. ). Confido che a novembre ci sia un IA più completa non solo " a zona " e coerente con le azioni, inoltre dovrebbero essere aggiuti tanti nuovi Player ID che non sono solo animazioni ma incidono anche sul gameplay. Quindi il consiglio è di aspettare Novembre per Pes perchè ora è calma piatta, anche a livello modder etc.. Siamo tutti un pò in attesa.

  17. #517
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da Dionixx Visualizza Messaggio
    non ci sono modi per dirlo in maniera dolce, lo dico così....non hai capito na mazza di quello che intendevo

    allora, è INNEGABILE che le recensioni dei masterpiece siano un attimino più di "manica larga" ed i difetti vengano segnalati in maniera più nebulosa (la cosa che non capisco è che FIFA ha dei difetti enormi, nelle rece NEMMENO UNO dei difetti presenti da sempre nella saga viene segnalato), su PES ho letto moltissime recensioni invece dove tutti i difetti del gioco (e ce ne sono molti) vengono segnalati e riportati, non tenendo conto che questo episodio è un reboot della serie e quindi si porta dietro errori di gioventù...vuoi dire che ciò che ho scritto non risponde a realtà?padronissimo.
    E' inopinabile che FIFA possegga molti difetti e che nessuno degli stessi sia stato segnalato o riportato.
    Per quanto riguarda il fatto di dominare e prendere gol so benissimo anche io che succede (sono anche più grande di te e penso di aver visto più calcio) spesso nella realtà, succede però in maniera verosimile, i difensori non entrano in fase rem direttamente da svegli, i centrocampisti non cominciano a correre nel senso contrario al gioco ed i portieri non smettono di trattenere qualsiasi cosa...casualmente questo succede verso la fine del primo tempo e verso il 90esimo, tu dirai che nella realtà c'è il forcing finale ma permetti che se sto vincendo 3-0 all'80esimo è decisamente inverosimile che qualsiasi squadra possa vincere 4-3, eppure in fifa questo si realizza con una percentuale altissima di almeno 2 volte ogni 15 partite...la cosa che mi suscita ilarità è che se la cpu decide che hai vinto troppo, anche la dinamo cirrosi può battere la tua squadrona con Messi, Ronaldo, Margheritoni e Aristoteles.
    Ho anche notato che molti non considerano il gioco in singolo, io gioco spesso con umani e quasi mai in multi, uso moooolto il single player ma non capisco per quale ragioni io debba essere penalizzato perchè scelgo tale modalità di gioco, se prendo payday 2 e pretendo di trovare nel single la stessa profondità di the last of us sarebbe normale da parte mia considerare delle terapie psichiatriche, in un gioco di calcio invece devo trovare un livello di sfida elevato, un gioco che deve essere imparato, delle dinamiche verosimiglianti e non artificiose per favorire i bimbiminkia, veri padroni ormai del mercato.

    Mio cugino di 18 anni si è lamentato di fifa perchè "è diventato pesante e non posso fare i trick".....sarà mica calcio questo?
    si non avevo capito quel che intendevi
    allora su questi punti ti do ragionissima, però onestamente inq uesto momento, ancora non vedo pes reggere il paragone con fifa, almeno, li trovo entrambi complessi da padroneggiare ad alti livelli, ma noto una simulazione più veritiera nel capitolo ea.
    mannaggia non c'ho più internet a casa quindi non mi soffermo più di tanto che sono a lavoro, anyway konami ne ha di lavoro da fare per recuperare il terreno, e rilasciando cose fatte al 90% non è che acquisti sta gran credibilità

  18. #518
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da il riflessivo Visualizza Messaggio
    Al di là delle facce che comunque nel 2013 hanno la loro importanza, deve ancora essere ben sistemata l' ia in questo Pes, ci sono già cose molto buone tipo squadre che giocano similmente alle controparti reali, ovviamente le più famose, azioni varie ed imprevidibili ed altro e le potenzialità sono enormi, ma per il momento solo su carta perchè il gioco è ancora un cantiere aperto ( cit. ). Confido che a novembre ci sia un IA più completa non solo " a zona " e coerente con le azioni, inoltre dovrebbero essere aggiuti tanti nuovi Player ID che non sono solo animazioni ma incidono anche sul gameplay. Quindi il consiglio è di aspettare Novembre per Pes perchè ora è calma piatta, anche a livello modder etc.. Siamo tutti un pò in attesa.
    e' tutta la vita che gioco contro la IA, se davvero decido di prendere PES14 lo prenderei per l'online.... sempre a patto che Fifa14 non sia migliore come dicono alcuni....

  19. #519
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Fifa 14 sull' on line è migliore.

  20. #520
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    interessante... come mai se posso? PES lagga?

  21. #521
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Raramente, ma il problema principale è che è il regno dei bimbiminchia incontrastato, soprattutto la MLO, si può barare facilmente e Konami al momento ha fatto poco per arginare i vari prolemi, disconessione pilotate su tutte.

  22. #522
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Barare in che senso?
    Cheat?

  23. #523
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Barare in che senso?
    Cheat?
    Un pò di tutto, è lungo da descrivere ma è molto fastidioso, basta che fai qualche giretto in qualche forum di pes e ne vedrai scritte di ogni, modi per accumulare soldi facilmente, formazioni cn tutte freccie rosse etc..

  24. #524
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    che bello sentire certe cose, ora capisco perchè esistono ancora le console !

  25. #525

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Già nelle consoles non c'è "il problema" dei bimbominchia. Sono tutti bimbominchia.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 35 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato