+ Rispondi alla Discussione
Pag 26 di 35 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 626 a 650 di 866

Discussione: PES 2014: PES is back

  1. #626
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Secondo me la svolta ci sarebbe se Konami o EA avessero le palle di saltare la classica uscita annuale del loro gioco di calcio un anno e di lavorare di più sul progetto.

  2. #627
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Sono d'accordo.

    Ormai fare uscire un gioco di calcio all'anno non ha più senso.
    Se guardate in prospettiva sia Pes che FIFA, i cambiamenti importanti e immediatamente 'percepibili' si hanno ogni 3 o 4 capitoli, ed in mezzo una serie di filler che ogni anno aggiungono e tolgono qualcosa, giusto per giustificare l'uscita del nuovo gioco.

    Un paio di anni di 'fermo biologico' e un bel lavorone sull'IA sarebbero una cosa buona e giusta!

  3. #628
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-10-13
    Messaggi
    310

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    la Konami quest'anno ha fatto un lavoro magistrale e ho capito anche perché non hanno avuto il tempo di mettere la pioggia
    Pes 2014 è un altro gioco rispetto a Pes 2013 altro che piccoli cambiamenti
    hanno sfornato il gioco più simulativo che si possa avere nell'anno 2013, ma questo non è piaciuto
    dopo anni e anni di post in cui tutti chiedevano una simulazione supportando il tutto con argomentazioni degne di un corso di Coverciano
    ebbene, Pes 2014 prima patch è risultato "troppo macchinoso", non era "fluido", i giocatori (con pallone al piede) "rallentavano" (la fiera del grazie al cazzo)...non oso immaginare lo stupore del team Konami di fronte a tutte queste reazioni...
    ora anche la Konami sa che il popolo dei videoluders non vuole effettivamente una simulazione (Ea l'ha capito prima) e ha sfornato la seconda patch...
    dove tutto è più fluido, dove gli attaccanti sfrecciano
    per fare questo hanno disboscato ettari di animazioni
    ma è questo che il videoluder vuole

    altro che simulazione

    il popolo dei videoluders però è nello stesso tempo restìo ad ammettere che una simulazione non gli è andata giù,
    quindi dirà all'infinito che Pes è incompleto fino a quando non sarà sistemato l'ultimo bottone della camicia dello spettatore in tribuna laterale

  4. #629

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da Otto Perseus 48 Visualizza Messaggio
    ora anche la Konami sa che il popolo dei videoluders non vuole effettivamente una simulazione (Ea l'ha capito prima) e ha sfornato la seconda patch...
    dove tutto è più fluido, dove gli attaccanti sfrecciano
    per fare questo hanno disboscato ettari di animazioni
    ma è questo che il videoluder vuole
    oh sarò scemo io ma come già dissi non riesco a trovare la minima differenza rispetto a prima dopo l'ultima patch.. Oh a me i giocatori palla al piede vanni come sempre lenti come dei bradipi, segnare da fuori è come sempre ai limiti delle possibilità umane e le animazioni che c'erano prima mi pare ci siano ancora..siete proprio sicuri che la patch abbia portato tutti sti cambiamenti? no perchè senno a sto punto mi viene il dubbio che a me la patch per arcani motivi non funzioni

  5. #630

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da otto perseus 48 Visualizza Messaggio
    la konami quest'anno ha fatto un lavoro magistrale e ho capito anche perché non hanno avuto il tempo di mettere la pioggia
    pes 2014 è un altro gioco rispetto a pes 2013 altro che piccoli cambiamenti
    hanno sfornato il gioco più simulativo che si possa avere nell'anno 2013, ma questo non è piaciuto
    dopo anni e anni di post in cui tutti chiedevano una simulazione supportando il tutto con argomentazioni degne di un corso di coverciano
    ebbene, pes 2014 prima patch è risultato "troppo macchinoso", non era "fluido", i giocatori (con pallone al piede) "rallentavano" (la fiera del grazie al cazzo)...non oso immaginare lo stupore del team konami di fronte a tutte queste reazioni...
    Ora anche la konami sa che il popolo dei videoluders non vuole effettivamente una simulazione (ea l'ha capito prima) e ha sfornato la seconda patch...
    Dove tutto è più fluido, dove gli attaccanti sfrecciano
    per fare questo hanno disboscato ettari di animazioni
    ma è questo che il videoluder vuole

    altro che simulazione

    il popolo dei videoluders però è nello stesso tempo restìo ad ammettere che una simulazione non gli è andata giù,
    quindi dirà all'infinito che pes è incompleto fino a quando non sarà sistemato l'ultimo bottone della camicia dello spettatore in tribuna laterale
    parole sante!!!!!! Dalla prima all'ultima!!!!!

  6. #631
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da Otto Perseus 48 Visualizza Messaggio
    la Konami quest'anno ha fatto un lavoro magistrale e ho capito anche perché non hanno avuto il tempo di mettere la pioggia
    Pes 2014 è un altro gioco rispetto a Pes 2013 altro che piccoli cambiamenti
    hanno sfornato il gioco più simulativo che si possa avere nell'anno 2013, ma questo non è piaciuto
    dopo anni e anni di post in cui tutti chiedevano una simulazione supportando il tutto con argomentazioni degne di un corso di Coverciano
    ebbene, Pes 2014 prima patch è risultato "troppo macchinoso", non era "fluido", i giocatori (con pallone al piede) "rallentavano" (la fiera del grazie al cazzo)...non oso immaginare lo stupore del team Konami di fronte a tutte queste reazioni...
    ora anche la Konami sa che il popolo dei videoluders non vuole effettivamente una simulazione (Ea l'ha capito prima) e ha sfornato la seconda patch...
    dove tutto è più fluido, dove gli attaccanti sfrecciano
    per fare questo hanno disboscato ettari di animazioni
    ma è questo che il videoluder vuole

    altro che simulazione

    il popolo dei videoluders però è nello stesso tempo restìo ad ammettere che una simulazione non gli è andata giù,
    quindi dirà all'infinito che Pes è incompleto fino a quando non sarà sistemato l'ultimo bottone della camicia dello spettatore in tribuna laterale
    Guarda che il mio era un discorso generale.
    Quest'anno pes probabilmente vale i soldi che costa (anche se personalmente non condivido in toto tutte le lodi sperticate a questo nuovo capitolo), cosa che non succedeva da... quando? Pes2009? PES2010? O forse PES6?
    L'anno scorso il gioco senza le patch amatoriali faceva letteralmente cagare.

    Parlando di FIFA, dopo l'11 che era giocabilissimo, la ea è venuta fuori con una serie di giochi da bar orripilanti.

    Quindi il mio ragionamento fila: un gioco valido ogni 3 o 4 anni.

  7. #632
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    A differenza delle edizioni passate dove giocavo praticamente solo alla MLO, ora sto facendo la serie a offline a liv. professionista, passaggi 2 tacche, velocità -1, tiro avanzato, filtranti base.... non capisco se sono io che non ho ancora capito come giocare, ma non riesco nemmeno a tirare in porta
    I giocatori hanno questa cosa che nella corsa prima vanno piano poi a un certo punto scattano come giaguari e faccio fatica a controllarli, soprattutto in difesa... e il tiro mi sembra che, dal momento che si preme il pulsante, il comando venga recepito con un po' di ritardo, in questo modo i difensori della cpu mi anticipano sempre
    Voi?

  8. #633
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-10-13
    Messaggi
    310

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    io gioco a superstars -2, mi sembra la soluzione ottima (a professionista l'Ia mi sembra molto deficitaria)
    l'attaccante tira con ritardo solo se scegli tiro assistito...funziona più o meno come il cambio automatico che cambia, appunto, solo quando raggiunge tot. n. giri...
    una specie di penalità: l'attaccante tirerà solo quando si troverà nella posizione migliore a discapito della tempistica
    se scegli tiro manuale, l'attaccante tira subito
    Ultima modifica di Otto Perseus 48; 01-12-13 alle 21:40:09

  9. #634

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    mi sta venendo il dubbio che questo gioco non sia assolutamente simulativo ma che abbiano semplicemente aumentato a dismisura la difficoltà per dare l'impressione che sia simulativo..
    Ni. Nel senso che sono tra quelli che lo considera il miglior Pes dai tempi di Pes 5. Però giocoforza realismo e maggior difficoltà viaggiano quasi sempre a braccetto, in modo amichevolemente polemico potrei risponderti che quando un gioco è complesso e non immediato scattano spesso "accuse" di questo tipo ("non è vero che è simulativo è solo più difficile" )
    ma sono a mio avviso argomenti che non reggono; un Armed Assault è più simulativo di un CoD anche perchè molto più difficile, un Il-2 Sturmovick è più simulativo di un War Thunder o di un WoP proprio perchè se non ti leggi il manuale manco decolli, potremmo continuare con il già citato esempio di Richard Burns vs un WcR, un Total War contro un titolo Paradox etc.

  10. #635

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Ni. Nel senso che sono tra quelli che lo considera il miglior Pes dai tempi di Pes 5. Però giocoforza realismo e maggior difficoltà viaggiano quasi sempre a braccetto, in modo amichevolemente polemico potrei risponderti che quando un gioco è complesso e non immediato scattano spesso "accuse" di questo tipo ("non è vero che è simulativo è solo più difficile" )
    ma sono a mio avviso argomenti che non reggono; un Armed Assault è più simulativo di un CoD anche perchè molto più difficile, un Il-2 Sturmovick è più simulativo di un War Thunder o di un WoP proprio perchè se non ti leggi il manuale manco decolli, potremmo continuare con il già citato esempio di Richard Burns vs un WcR, un Total War contro un titolo Paradox etc.
    avevo scritto quel post non tanto per la difficoltà in sè (è ovvio che se un gioco è più simulativo cresce anche la difficoltà) ma perchè ci sono alcune cose che non mi convincono molto e che non mi sembrano realistiche ma solo difficili.. ad esempio il tiro da fuori..ok diminuire la possibilità di segnare perchè non è facile nella realtà segnare da fuori, ma qui in un campionato intero segni da fuori area un paio di volte se ti va bene, e la cosa non è realistica..anche la velocità dei giocatori che portano palla mi sembra eccessivamente limitata se si fa riferimento ai grandi campioni..Nella realtà C.Ronaldo quando si lancia in spazi aperti palla al piede è il doppio più veloce del 99% degli altri giocatori che corrono senza palla..qua invece si fa tranquillamente recuperare in un paio di secondi anche dall'ultima delle riserve del sassuolo Oh poi magari sarò io che sono scarso non so

  11. #636
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Konami dovrebbe fare una simulazione e fregarsene di tutte le chiacchiere che lascino pure l'arcade alla concorrenza.

    Tanto questa storia non regge, anche in campo raciong game colossi come EA o Codemasters spingevano l'arcade dicendo che il pubblico voleva quello, poi ora è uscito il simulativo Assetto Corsa e lo hanno comprato tutti. La verità è che per fare una simulazione ci vuole più lavoro e più tempo, per questo certte case produttrici spingono l'idea sbagliata che il pubblico vuole l'arcade.

  12. #637
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da Otto Perseus 48 Visualizza Messaggio
    io gioco a superstars -2, mi sembra la soluzione ottima (a professionista l'Ia mi sembra molto deficitaria)
    l'attaccante tira con ritardo solo se scegli tiro assistito...funziona più o meno come il cambio automatico che cambia, appunto, solo quando raggiunge tot. n. giri...
    una specie di penalità: l'attaccante tirerà solo quando si troverà nella posizione migliore a discapito della tempistica
    se scegli tiro manuale, l'attaccante tira subito
    Ah ok allora mi butto sul fullmanual e provo

  13. #638
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-10-13
    Messaggi
    310

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    non ti consiglio full manual perché bisogna essere davvero molto bravi, specialmente con pes 2014...in quanto se non padroneggi la tecnica alla perfezione e non sarai veloce nel passare (oltre che preciso) troverai sempre i tuoi compagni ultramarcati (l'Ia avversaria approfitterà della frazione di secondo in più che ci metti nell'effettuare i passaggi, per marcare i tuoi compagni)
    puoi mettere solo il tiro in assistito

  14. #639
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    l'importante è che non sia come in fifa dove i passaggi sono debolissimi o fortissimi senza vie di mezzo.

  15. #640

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    edit: avevo fatto una domanda nabba che mi sono autorisolto.

  16. #641

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    quando uscirà un gioco di calcio dove non è la cpu a decidere spesso e volentieri quando devi vincere o meno fatemi un fischio che stappo un pò di bottiglie

  17. #642

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    no vabbeh questa la devo raccontare perchè non ho mai visto nulla del genere in un gioco di calcio....partita (importante) iniziata da 10 SECONDI ESATTI..faccio un piccolo falletto in zona di attacco (quindi non un fallo che ferma un'azione pericolosa), quella specie di sgambettino che fai per cercare di recuperare palla smanettando il tasto del passaggio rasoterra (quindi non la classica falciata dove l'arbitro ti ammonisce quasi sempre)..l'arbitro fischia, parte una sequenza filmata dove il giocatore col quale ho fatto il falletto attacca un mega rissone e inizia a tirare spintoni a destra e manca..alchè, dopo circa 5 secondi di rissa, l'arbitro arriva e mi estrae il rosso al giocatore..in 10 per 90 minuti e partita a puttane..qualcuno mi spiega il senso di una cosa del genere???????
    Ultima modifica di Pistombrillo; 05-12-13 alle 13:35:18

  18. #643
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    no vabbeh questa la devo raccontare perchè non ho mai visto nulla del genere in un gioco di calcio....partita (importante) iniziata da 10 SECONDI ESATTI..faccio un piccolo falletto in zona di attacco (quindi non un fallo che ferma un'azione pericolosa), quella specie di sgambettino che fai per cercare di recuperare palla smanettando il tasto del passaggio rasoterra (quindi non la classica falciata dove l'arbitro ti ammonisce quasi sempre)..l'arbitro fischia, parte una sequenza filmata dove il giocatore col quale ho fatto il falletto attacca un mega rissone e inizia a tirare spintoni a destra e manca..alchè, dopo circa 5 secondi di rissa, l'arbitro arriva e mi estrae il rosso al giocatore..in 10 per 90 minuti e partita a puttane..qualcuno mi spiega il senso di una cosa del genere???????

    ahahahhahaah non lo compro più !!!

    LOOOL !

  19. #644

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    tentativo di simulazione estremo, direi neanche così inverosimile
    Ultima modifica di Traiano; 05-12-13 alle 15:03:16

  20. #645
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    no vabbeh questa la devo raccontare perchè non ho mai visto nulla del genere in un gioco di calcio....partita (importante) iniziata da 10 SECONDI ESATTI..faccio un piccolo falletto in zona di attacco (quindi non un fallo che ferma un'azione pericolosa), quella specie di sgambettino che fai per cercare di recuperare palla smanettando il tasto del passaggio rasoterra (quindi non la classica falciata dove l'arbitro ti ammonisce quasi sempre)..l'arbitro fischia, parte una sequenza filmata dove il giocatore col quale ho fatto il falletto attacca un mega rissone e inizia a tirare spintoni a destra e manca..alchè, dopo circa 5 secondi di rissa, l'arbitro arriva e mi estrae il rosso al giocatore..in 10 per 90 minuti e partita a puttane..qualcuno mi spiega il senso di una cosa del genere???????
    Non so se riesco a spiegare il senso.
    So solo che, al contrario tuo, queste sono le cose che a me piacciono da impazzire.
    Quest'anno Konami aveva promesso che sarebbe stata data più enfasi alle caratteristiche mentali. Queste, unite al cosiddetto "heart", avrebbero dovuto aggiungere realismo e rendere unico Pes.
    Il rischio era quello di peccare di presunzione ed offrire una implementazione ad cazzum.
    A me fino ad ora non è successo nulla di simile, ma, ad onor del vero, ero un maniaco di questi aspetti anche quando nel gioco contavano poco o nulla, figurarsi adesso.

    La somma di queste nuove caratteristiche può concretizzarsi in quello che è successo a te: hai controllato l'heart del tuo giocatore prima di andare in campo? Giocavi in casa o in trasferta? Lo stato di forma era buono?
    Io in una semifinale di coppa ho lasciato in panchina il mio attaccante migliore perchè aveva l'heart basso e la freccia celeste.

    E comunque se vogliamo una simulazione dobbiamo abituarci a queste cose: per esempio, Balotelli può far vincere le partite da solo al proprio allenatore, ma se gli parte la testa è dannoso. Insomma, il calcio è questo... non sempre vince il migliore.
    (aspetto con ansia l'implementazione in un videogioco degli errori arbitrali sul fuorigioco e l'assegnazione di qualche calcio di rigore inventato)...
    Ultima modifica di zinho; 05-12-13 alle 15:22:10

  21. #646

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    tentativo di simulazione estremo, direi neanche così inverosimile
    si ok però io personalmente non ho fatto un tubo, solo un falleto microscopico (quello che ha subito il fallo manco è caduto..), è scoppiata la rissa con manate e spintoni ed è partita l'espulsione..voglio dire, ci fosse il tasto "fai scoppiare il rissone" e l'avessi pigiato potrei capire, colpa mia....ma cosi invece ha deciso tutto la cpu

    Cmq sbaglio o è molto semplice fare gol col pallonetto? ho fatto un sacco di gol in questo modo (sempre da dentro l'area però) anche da posizioni defilatissime che manco il miglior Cruijff..

  22. #647

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Non so se riesco a spiegare il senso.
    So solo che, al contrario tuo, queste sono le cose che a me piacciono da impazzire.
    Quest'anno Konami aveva promesso che sarebbe stata data più enfasi alle caratteristiche mentali. Queste, unite al cosiddetto "heart", avrebbero dovuto aggiungere realismo e rendere unico Pes.
    Il rischio era quello di peccare di presunzione ed offrire una implementazione ad cazzum.
    A me fino ad ora non è successo nulla di simile, ma, ad onor del vero, ero un maniaco di questi aspetti anche quando nel gioco contavano poco o nulla, figurarsi adesso.

    La somma di queste nuove caratteristiche può concretizzarsi in quello che è successo a te: hai controllato l'heart del tuo giocatore prima di andare in campo? Giocavi in casa o in trasferta? Lo stato di forma era buono?
    Io in una semifinale di coppa ho lasciato in panchina il mio attaccante migliore perchè aveva l'heart basso e la freccia celeste.

    E comunque se vogliamo una simulazione dobbiamo abituarci a queste cose: per esempio, Balotelli può far vincere le partite da solo al proprio allenatore, ma se gli parte la testa è dannoso. Insomma, il calcio è questo... non sempre vince il migliore.
    (aspetto con ansia l'implementazione in un videogioco degli errori arbitrali sul fuorigioco e l'assegnazione di qualche calcio di rigore inventato)...
    no ma sono anche d'accordo con quello che dici, anche a me implementazioni del genere possono rendere il gioco più vario e coinvolgente..però ti assicuro che se ti capita na cosa del genere magari in una partita importante dove stai sudando sette camice il tuo pc farà una brutta fine, vedrai..
    Poi magari sbollita la cosa e a freddo pensi anche che ci può stare e può essere un'implementazione interessante, ma ormai il pc è giù dalla finestra ed è troppo tardi

    edit: sinceramente non ricordo riguardo le tue domande, cioè il colore della freccia e l'heart del giocatore..
    Ultima modifica di Pistombrillo; 05-12-13 alle 15:34:19

  23. #648
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    no ma sono anche d'accordo con quello che dici, anche a me implementazioni del genere possono rendere il gioco più vario e coinvolgente..però ti assicuro che se ti capita na cosa del genere magari in una partita importante dove stai sudando sette camice il tuo pc farà una brutta fine, vedrai..
    Poi magari sbollita la cosa e a freddo pensi anche che ci può stare e può essere un'implementazione interessante, ma ormai il pc è giù dalla finestra ed è troppo tardi

    edit: sinceramente non ricordo riguardo le tue domande, cioè il colore della freccia e l'heart del giocatore..
    Non sai quanti pad / joystick ho fatto fuori nella mia carriera di videogiocatore, in particolare con i giochi calcistici...
    Ma in fondo è anche questo il bello.

    P.S. Ora che mi ci fai pensare forse ho fatto fuori anche un paio di tastiere...

  24. #649

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    beh se è per questo io in preda ad un raptus spaccai in 2 il cd di pes 4

  25. #650
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Dunque, mi sono dato al full manual e devo dire che con un po' di allenamento si possono avere belle soddisfazioni
    Peccato in 5 partite ancora non aver segnato un gol, solo un palo e una traversa
    La cosa che sopporto meno sono i rimpalli a centrocampo (riesco a togliere il pallone alla CPU ma questa mi sviene addosso e dopo otto rimpalli si riprende la palla)
    E' normale vero che un giocatore lanciato a rete venga sempre sistematicamente ripreso dal difensore in corsa?

    PS: Come si aggiungono o tolgono uomini in barriera????
    PPS: Da stasera dopo il sorteggio fino a Giugno, giocherò sempre e solo il mondiale con l'Italia

+ Rispondi alla Discussione
Pag 26 di 35 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato