+ Rispondi alla Discussione
Pag 31 di 35 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 775 di 866

Discussione: PES 2014: PES is back

  1. #751
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    - La velocità di alcuni giocatori. Mi spiegate perché anche con giocatori velocissimi (come cuadrado, gervinho, lo stesso messi) è praticamente impossibile andare via in velocità ? Va bene il realismo, ma nella realtà ci sono dei giocatori che hanno proprio un altro passo. Gervinho in campo aperto va via nove volte su dieci a qualunque difensore, dandogli pure diversi metri. Qui invece a PES non capita praticamente mai...Ci si può allungare la palla ? Cosa consigliate ?
    Per allungarsi la palla occorre fare un doppio click sul pulsante dello scatto.
    In effetti i difensori della CPU sono piuttosto attenti. Se lo scatto viene utilizzato in maniera indiscriminata ti fermano in tackle 9 volte su 10.
    Però, se riesci a prendere il tempo giusto, riesci anche a saltare il difensore più forte e lì son soddisfazioni.
    In "campo aperto" invece vieni quasi sempre recuperato. Anche con velocità 99. Retaggio di quella insulsa feature iniziale in cui il difensore centrale diventava Bolt e riprendeva inesorabilmente l'attaccante in fuga. Patch dopo patch è stata decisamente depotenziata (quasi non si nota più), però non hanno mai corretto del tutto (e non credo che in questa versione potranno farlo).

    Nomi e loghi
    Io scaricai quasi subito una patch di correzione che aggiungeva la Premier e poche altre cose e non mi ha mai dato alcun problema.
    Però non ricordo di preciso dove e come.

  2. #752

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da Mizar82 Visualizza Messaggio
    Se smettono di supportare il PC peimar energia han finito di vedere i miei soldi, visto che già ora con PES faccio giusto qualche partita con gli amici...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
    Non sono sicuro PES sosterrà il PC o no .. Siete stati in grado di trovare la risposta giusta?
    Ultima modifica di CortezNiblett; 07-05-14 alle 17:15:02

  3. #753

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Nomi e loghi
    Io scaricai quasi subito una patch di correzione che aggiungeva la Premier e poche altre cose e non mi ha mai dato alcun problema.
    Però non ricordo di preciso dove e come.
    La "Real patch" di tale Julian Cames fa proprio questo (Premier completa + tutti loghi e nomi corretti di leghe e teams) semplice da installare, è la stessa che ho scelto io.

  4. #754
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    La "Real patch" di tale Julian Cames fa proprio questo (Premier completa + tutti loghi e nomi corretti di leghe e teams) semplice da installare, è la stessa che ho scelto io.
    la smoke patch invece aggiunge anche i giocatori mancanti almeno in teoria, in pratica poi ancora ci sono errori...

  5. #755
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    La "Real patch" di tale Julian Cames fa proprio questo (Premier completa + tutti loghi e nomi corretti di leghe e teams) semplice da installare, è la stessa che ho scelto io.
    Ok, ti ringrazio, appena torno la provo.
    Tra le altre ho provato ad installare il file loader (scaricato l'ultimo uscito da poco, compatibile con l'ultima patch). Ovviamente non funziona. Ho provato sia alcune modifiche all'ex (del tipo skippa i filmati o aumenta la qualità grafica) sia a mettere volti e kit, ma non salva mai le modifiche in-game. Addirittura un paio di volte mi crashava se provavo a giuocare. mbof.

  6. #756

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    A me il File loader ha sempre funzionato, con l'ultima versione e relativo file mi crashava dopo i filmati d'avvio delle partite, leggendo sul forum ho risolto ripristinando la versione precedente del file speeder.ini o in alternativa:

    "Ok for those who dont know how to disable speeder.ini: open pes directory: C:\Program Files\KONAMI\Pro Evolution Soccer 2014, open pes2014.ini ande erase speeder.dll line, then save, and it works."

  7. #757
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Installata la patch DLC, grazie mille!

    Qualche altra domandina...considerato che dal 2008 ho giocato praticamente solo a Fifa (ma prima venivo da un decennio di we e pes). Attualmente sto giocando al terzo o quarto livello di difficoltà (con passaggi e tiri impostati su base), ma faccio una fatica bestia a vincere, anche se prendo squadre forti contro squadre deboli

    - Faccio girare la palla spesso, sfrutto i filtranti, ma faccio una fatica bestia nell'uno contro uno e l'unico dribbling che mi riesce ogni tanto è quello con la finta di tiro...li trovo parecchio macchinosi, anche con giocatori rapidi e tecnici.

    Qualche consiglio generico ?

    Fin'ora 9 partite, 7 sconfitte, 1 vittoria e 1 pareggio. 3 goal fatti (2 su rigori e uno di testa da angolo, zero su azione) e 12 subiti.

  8. #758
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Qualche altra domandina...considerato che dal 2008 ho giocato praticamente solo a Fifa (ma prima venivo da un decennio di we e pes). Attualmente sto giocando al terzo o quarto livello di difficoltà (con passaggi e tiri impostati su base), ma faccio una fatica bestia a vincere, anche se prendo squadre forti contro squadre deboli

    - Faccio girare la palla spesso, sfrutto i filtranti, ma faccio una fatica bestia nell'uno contro uno e l'unico dribbling che mi riesce ogni tanto è quello con la finta di tiro...li trovo parecchio macchinosi, anche con giocatori rapidi e tecnici.

    Qualche consiglio generico ?

    Fin'ora 9 partite, 7 sconfitte, 1 vittoria e 1 pareggio. 3 goal fatti (2 su rigori e uno di testa da angolo, zero su azione) e 12 subiti.
    Secondo me il passaggio da Fifa a Pes è traumatico.
    Fifa ha un approccio molto più diretto, in Pes ogni giocata è una conquista.
    Proverei a fare un po' di allenamento, paradossalmente con un occhio di riguardo alla fase difensiva, perchè 12 gol subiti in 9 partite (a difficoltà media tra l'altro) non sono pochi (significa che la CPU ha creato molte, troppe, palle gol).
    La prima cosa da fare poi è spendere tempo sulla schermata delle tattiche.
    Lo stato fisico e mentale dei giocatori ha un riflesso diretto su quello che vedi in campo. Un Cristiano Ronaldo con la freccia viola e l'omarino blu vale meno di un giocatore normale e viene sovrastato tranquillamente dal terzino del Ganzoraccio.
    Imposta una tattica che si adatta al tuo stile di gioco. Forse se sfrutti molto i filtranti ti conviene impostare "contropiede veloce".
    Una volta entrati in campo, l'ottimo sarebbe capire nei primi minuti dove e come concentrare gli attacchi e creare mismatch favorevoli.
    Ciò detto durante la partita non ci sono strategie universalmente vincenti (e questa è la vera fortuna del gioco).
    Per il gameplay, non mi incaponirei con le finte. In Pes servono a poco anche perchè i tackle dei difensori controllati dall'IA sono solitamente tempestivi. Una cosa che funziona sempre è lo "scattino" a superare il difensore, ma funziona solo con il tempo giusto.
    Tanti passaggi corti, facili, il più possibile indirizzati all'uomo libero, creano spesso superiorità numerica a centrocampo.
    Non mi viene in mente altro...

  9. #759
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Grazie dei consigli. Ho giocato diverse partite e comincio a prenderci la mano...In particolare mi sono letto diverse guide sull'uso di R3 (UTILISSIMO!!!) sia per recuperare palla che per resistere ai contrasti avversari...e ieri ho vinto le prime due partite ! Francia 98-00 vs. Australia 3-1 (Henry, Djorkaeff, Trézéguet) e Germania - Honduras 2-0 (Goetze, Ozil). Il gameplay comunque ha una profondità notevole, niente a che vedere con Fifa, secondo me.

  10. #760
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Sono totalmente d'accordo, il gameplay è molto più profondo e nettamente migliore di Fifa, solo che Fifa vive di rendita ,fa le pubblicità fighe e vende di più... la bellezza di questo Pes è che non esiste una strategia vincente, ogni partita va affrontata in maniera diversa a seconda dell'avversario, a differenza di Fifa dove è tutto uguale. Stavo giocando a Fifa prima di tornare a Pes dopo che è stata rilasciata l'ultima patch,e stavo facendo una carriera con la Roma: in pratica ogni mia partita era palla a Gervinho che velocissimo e con il pallone incollato ai piedi arrivava tranquillamente in porta............tutto questo naturalmente in full manual e alla massima difficoltà......L'unica cosa che impediva a Gervinho di fare dieci gol a partita e che aumentava un po' la difficoltà del gioco è che i portieri a Fifa sono dei fenomeni sia che giochino in uno squadrone sia che giochino nella Longobarda....
    Ultima modifica di soldier; 09-05-14 alle 10:23:47

  11. #761
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Tutto giusto! A proposito di portieri: qui è l'esatto opposto...otto volte su dieci mi fanno goal dagli ultimi 20 metri. E' normale ?

  12. #762
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Appena uscito il gioco i portieri in Pes erano delle pippe immonde con l'ultima patch le cose sono migliorate ma ancora , in alcune occasioni, si fanno segnare con molta facilità.

  13. #763
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Grazie dei consigli. Ho giocato diverse partite e comincio a prenderci la mano...In particolare mi sono letto diverse guide sull'uso di R3 (UTILISSIMO!!!) sia per recuperare palla che per resistere ai contrasti avversari...e ieri ho vinto le prime due partite ! Francia 98-00 vs. Australia 3-1 (Henry, Djorkaeff, Trézéguet) e Germania - Honduras 2-0 (Goetze, Ozil). Il gameplay comunque ha una profondità notevole, niente a che vedere con Fifa, secondo me.
    cosa sarebbe questo R3?

  14. #764
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    cosa sarebbe questo R3?
    Sul pad 360/ps è quando spingi la levetta destra !
    Ciao !

  15. #765
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    ah ok, ma se non sbaglio premento la levetta destra fa una specie di giochessa?

  16. #766
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    I giochetti li fa se fai dei movimenti con R3 (senza premerlo!). Al contrario, se lo schiacci tenendolo premuto ti fa un contrasto più efficace per togliere la palla e - se invece la palla ce l'hai tu - ti difendi meglio dagli avversari !

  17. #767
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    ah non lo sapevo !
    io premevo il classico tasto del contrasto.

  18. #768
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    ah non lo sapevo !
    io premevo il classico tasto del contrasto.
    sì anche io, l'ho scoperto da poco ed è utilissimo...provalo !

  19. #769
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Proverò anche perchè mi ero reso facilmente conto che con la sola levetta sinistra è molto difficile driblare...

  20. #770
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    è uscita la patch 1.3

    installata, provata e ampiamente apprezzata, il gioco è davvero tanta roba, hanno abbassato un pelo la difficoltà che era improba, io giocavo a livello prof e prendevo le mazzate, ora ho battuto il napoli 3-0, al di la del risultato la partita è stata combattuta ma il gioco fila via che è un piacere, reattività ottima ma non irrealistica, tiri ancora migliorati e portieri più svegli....questo gioco si mangia fifa current gen ed è allo stesso livello del next gen (o quel che è)

    Provate e fate sapere....intanto seconda partita, 1-1 contro il livorno (io inter)

  21. #771
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Installata, provata,ulteriore miglioramento del gioco! tra l'altro ho notato che con questa patch gli arbitri fischiano di più.Confermo tutto cio che ha scritto Dionixx.
    Ultima modifica di soldier; 10-05-14 alle 11:07:21

  22. #772
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    mentre il problema dei continui rimpalli è stato in qualche modo sistemato?

  23. #773
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    mentre il problema dei continui rimpalli è stato in qualche modo sistemato?
    direi di si, sembra migliore anche la fisica del pallone ed il rotolamento sul campo, migliorata anche la selezione dei giocatori vicini al pallone.....mi sta positivamente impressionando, devo dirlo

  24. #774
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    mi fa molto piacere, meglio tardi che mai ! Speriamo che continuino a svilupparlo senza far uscire un eventuale PES 15

  25. #775
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da Dionixx Visualizza Messaggio
    è uscita la patch 1.3

    installata, provata e ampiamente apprezzata, il gioco è davvero tanta roba, hanno abbassato un pelo la difficoltà che era improba, io giocavo a livello prof e prendevo le mazzate, ora ho battuto il napoli 3-0, al di la del risultato la partita è stata combattuta ma il gioco fila via che è un piacere, reattività ottima ma non irrealistica, tiri ancora migliorati e portieri più svegli....questo gioco si mangia fifa current gen ed è allo stesso livello del next gen (o quel che è)

    Provate e fate sapere....intanto seconda partita, 1-1 contro il livorno (io inter)
    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Installata, provata,ulteriore miglioramento del gioco! tra l'altro ho notato che con questa patch gli arbitri fischiano di più.Confermo tutto cio che ha scritto Dionixx.
    Vado controcorrente.
    Per i miei gusti la patch 1.13 è un passo indietro.
    Le correzioni che hanno fatto hanno alzato il ritmo di gioco rendendo il tutto più casuale. Per due volte in una partita sono riuscito a rubare palla davanti all'area di rigore semplicemente "sbattendo" contro l'avversario.
    Gli arbitri devono essere ricalibrati. Prima fischiavano poco, ma ora ho avuto contro un rigore come non mi succedeva da Pes 2010: attaccante che tira, finisce la sua corsa sul difensore, penalty.
    Mi sembra abbiano toccato anche la stamina. I miei omarini al 90° vanno ancora che è un piacere, mentre prima la stanchezza si sentiva eccome.
    Fortunatamente ho ancora la 1.12 da qualche parte sul pc. Disinstallare e reinstallare il tutto è un lavoraccio, ma tanto ormai è chiaro che Konami non è giapponese ma tibetana e mira a farmi diventare così:

+ Rispondi alla Discussione
Pag 31 di 35 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato