+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 35 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 866

Discussione: PES 2014: PES is back

  1. #101
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da Marcx Visualizza Messaggio
    uscita pc per novembre

    Fonte QUI

    Mi hai fatto prendere un colpo

    ot: però il vecchio sito di tgm era proprio bello :nostalgia:

  2. #102
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Ecco i veri requisiti per PC di PES 2014:

    http://www.webnews.it/2013/08/28/pes...-requisiti-pc/

  3. #103

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    I requisiti consigliati sono sin troppo "benevoli" . In ogni caso l'ottimizzazione è sempre stato un punto forte della Konami anche negli anni bui. Spero invece non ci siano episodi di stuttering, che seppur leggero (specie in confronto a Fifa) si è visto anche in Pes 2013....

    PS

    Questa non la sapevo, siamo passati dall'annuncio della neve di qualche mese addietro alla conferma che non ci sarà la pioggia su pes 2014

    http://winningelevenblog.com/blog/pe...and-explained/

    Della neve non mi è mai fregato (pure vezzo, quante partite si giocano sulla neve?), della mancanza della pioggia posso tranquillamente farmene una ragione però insomma dai...
    Ultima modifica di Traiano; 29-08-13 alle 12:15:04

  4. #104
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Post completo su Twitter
    Scusatemi per il ritardo nell'aggiornarvi, sono appena tornato in UK, ma ho ricevuto un'email dal PES Team riguardo la questione della pioggia. Eccola:

    "La pioggia non sarà implementata in PES 2014 perché abbiamo dovuto ripartire e ricostruire il gioco da 0. Sebbene implementare la pioggia in quanto tale sia abbastanza flessibile, noi dobbiamo pensare a come questa si manifesta nel gameplay. Questo include il campo che diventa bagnato, i rimbalzi del pallone, qualche elemento per rendere la squadra abituata a quel tipo di clima meglio bilanciata in qualche modo rispetto alle altre."

    Stiamo continuando a lavorarci quest'anno per sistemare questi elementi e implementarli per il 2015.
    Per quanto riguarda le divise che si sporcano, questo si ritrova con molti elementi, spesso dovuto al contatto dei giocatori con il terreno.
    Ma ho aperto questo thread specificatamente per parlarvi del problema che abbiamo con gli stadi. Ora questo è veramente importante ragazzi, e purtroppo, non una buona notizia. Con la mancanza della pioggia, ho deciso di rilasciare il prima possibile ogni potenziale informazioni negativa insieme ad essa, per poi concentrarci sulle buone cose nelle prossime settimane.
    Questo problema tuttavia non è un qualcosa di tecnico, ma in realtà dovuto alle licenze. L'EA è stata estremamente aggressiva nel siglare accordi con i club e le leghe quest'anno, e questo ha causato che non possiamo implementare i maggiori stadi europei, inclusi quelli spagnoli. I fan si erano preoccupati quando hanno annunciato accordi esclusivi con i club spagnoli. Bene, questo è risultato nell'impossibilità di implementare i loro stadi, tra gli altri.
    Questa notizia ci è arrivata abbastanza tardi. E questo si è poi ricollegato ad un problema di tempistiche quindi, in quanto non abbiamo avuto tempo di ricostruire altri stadi per rimpiazzarli. PES 2014 sarà disponibile con circa 20 stadi.
    In aggiunta, l'editor degli stadi è stato rimosso. Questo, personalmente, è il problema maggiore. Non posso andare nei dettagli, ma questo particolare ha fatto si che il team realizzasse più che mai l'importanza dell'acquisire licenze, e siamo determinati a combattere a riguardo l'anno prossimo. Se le features vengono rimosse dall'edit mode a causa delle licenze ogni anno, questo strapperà via l'anima di PES, e non dobbiamo lasciarlo accadere.

    Infine, e di minore rilevanza, le squadre nella lega "Altre Europee" sono diminuite significativamente in diverse nazioni. Di nuovo (odio dirlo) a causa del blocco delle licenze. Niente di eccessivo, ma sto aspettando la lista delle squadre qualificate per le competizioni europee prima di finalizzare a riguardo.
    E questo è tutto. C'è chi mi ha chiesto "cos'altro nasconderà Konami" dopo che la pioggia era stata rimossa. Tutto quello che posso dirvi è che quello che vedete in questo post sono tutti i problemi per me.
    Ho chiesto io al team di permettermi di fare questo, per evitare che gli utenti si sentano derubati perchè non sapevano cosa stavano acquistando. Ho voluto dirvi tutto, così potete farvi un quadro complessivo.
    Guardando avanti, le prossime 3-4 settimane, la mia attenzione sarà nel mostrarvi le ottime cose di PES 2014. Non include solo news in tutte le modalità, ma anche la demo dell'11 Settembre. Stiamo anche programmando un buon numero di video.
    Quindi, considerate tutto quello che vi ho detto, ma aspettatevi che il PES Team vi dimostrerà che tutti questi dispiaceri non impatteranno la qualità di PES 2014 prima del lancio.
    Personalmente fottesega di pioggia e stadi però in effetti è un po' meh... almeno ce l'hanno detto prima
    Siamo a una sorta di PES anno zero... magari tra un paio di edizioni avremo un gioco completo
    Diciamo che sarà un grosso demo per le edizioni a venire, anche se ce lo faranno pagare come un gioco fatto e finito
    Ultima modifica di Artyus; 29-08-13 alle 13:14:23

  5. #105
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Post completo su Twitter


    Personalmente fottesega di pioggia e stadi però in effetti è un po' meh... almeno ce l'hanno detto prima
    Siamo a una sorta di PES anno zero... magari tra un paio di edizioni avremo un gioco completo
    Diciamo che sarà un grosso demo per le edizioni a venire, anche se ce lo faranno pagare come un gioco fatto e finito
    la mancanza della pioggia e le scusanti per cui non l'han messa sono un capolavoro che neanche quelli di ea, che ci rifilano la oldgen su pc con scusanti di poca potenza rispetto alle nuove consolles, possono permettersi.

    la giustificazione che non han avuto tempo è stupenda, fottesega della pioggia insomma alla fin fine non è fondamentale, però in una simulazione moderna pare una mancanza un po' cosi'..se non altro per diversificare il gameplay soprattutto nelle partite offline.

  6. #106
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    La mancanza della pioggia è meh perché l'avevano annunciata, così come la neve, e sono promesse mancate. Ma la motivazione ci può anche stare: potevano metterla come semplice orpello grafico, ma se vuoi adattare il gioco alle condizioni, allora è un'altra storia. E tenuto conto che Konami è l'unica ad aver cambiato il motore in pratica 2 volte (modifica sostanziale nel 2011, cambio di motore nel 2014) nella stessa generazione, anche a me fottesega se manca la pioggia. Basta che ci sia il gameplay.

    La storia degli stadi invece secondo me è segno di quanto la EA sia in affanno e mancanza di idee per contrastare la rimonta di PES. Hanno sempre avuto l'upper hand nelle licenze, ma quest'anno hanno fatto lo sgambetto di lockarle all'ultimo momento, impedendo a Konami di rimpiazzare gli stadi o potenziare l'editor. Konami puntava sul calcio spagnolo per avere qualcosa, e la EA ha deciso di utilizzare i soldi per segargli le gambe. Mia modesta opinione, se oltre ad avere molto più potere monetario per assicurarti le licenze, devi fare questi giochini, vuole dire che sul piano delle idee hai poco da dire.
    E infatti FIFA 14, per quanto i suoi fan possano elogiarlo, ha cambiamenti minimi rispetto alla rivoluzione fatta in casa Konami, e la versione "Next-gen" è una versione current-gen con qualche feature in più e lo stesso vecchio motore. Quest'anno EA sa che come qualità del gioco rischiano che anche la versione next-gen venga superata dal calcio Konami, e hanno deciso di giocarla "fuori dal campo".

    Spero che Konami riesca a prendere le contromisure nei prossimi anni, a tenere la Champions e a evitare che i campionati sudamericani facciano la stessa fine. Anche perché poi sarebbe un monopolio delle licenze da parte della EA...

    La speranza è che al peggio si torni come nell'era PS2, quando la qualità del gioco Konami era talmente superiore da oscurare persino il monopolio di EA sulle licenze. Quest'anno è un buon punto di partenza.

  7. #107
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Leggendo su altri forum, molti utenti sono inviperiti per la mancanza della pioggia, licenze, stadi ecc. ecc.

    Tutto sommato non posso dargli torto, sopratutto se prendi il gioco per consolle; spendi 70€ per avere una specie di Rfactor calcistico. Ed è anche più difficile inserire patch di terze parti!

    Però se il gameplay sarà quello promesso, sono sicuro che qualsiasi difetto passerà in secondo piano e l'entusiasmo per il 'comeback' del re per eccellenza dei simulatori calcistici andrà alle stelle.

    Si attende la demo...

  8. #108

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    cazzate....

    e poi che senso ha levare l'editor degli stadi solo perchè quelli spagnoli son sotto licenza...mica con l'editor si potevan fare solo quelli....

    pes è sempre stato sinonio di moddabilità e comunità ed è questo che lo ha tenuto in piedi anche negli anni più bui..se ci tolgono tutto questo PEs non è più PES...

    ed io che pensavo di prednerlo su console mi sa che lo prenderò su pc visto che almeno su pc potrà essere moddato a dovere e sicuramente ci sarà chi troverà il modo a sopperire a tali mancanze..

    della pioggia mi interessa relativamente ma la motivazione data è da seconda elementare ( non ho potuto studiare perchè mia nonna è stata male cit)

  9. #109
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Rimuovere l'editor va contro i loro interessi e ci avevano lavorato tanto. Se è stato fatto evidentemente è perché sono stati obbligati. Fatto di proposito non avrebbe alcun senso. Konami ha sempre supportato moddabilità e personalizzazione, e anche quest'anno avevano annunciato miglioramenti. Per toglierlo del tutto qualcosa deve essere successo, altrimenti la spiegazione sarebbe? Che volevano fare un dispetto ai giocatori e tagliarsi gambe e profitti? Na...

    EDIT: fra l'altro prima di questa mossa di EA PES aveva sia gli stadi spagnoli, anche più dell'anno scorso, e l'editor migliorato. Tutto annunciato. EA guardacaso locka le licenze spagnole, e non con trattative trasparenti e in tempi normali, ma all'ultimo (non voglio sapere che giochini hanno fatto), anzi ultimissimo momento quando Konami non può farci nulla, e viene tolto anche l'editor per cui hanno speso tempo e soldi in miglioramenti?

    Insomma, non è per dire, ma a me viene tutto meno che dare contro a Konami, mi pare più uno sgambetto della EA.

    Per il discorso della pioggia concordo che è quantomeno una mancanza loro quella di averla annunciata e poi ritrattata. E in generale è una mancanza quella di non riuscire a riprodurre almeno la pioggia come condizione meteo.

    Ma per il resto... mi viene solo da sperare che il gioco sia talmente ben fatto da oscurare e portare via profitti a FIFA, e che la EA alla fine non ricavi granchè da questi mezzucci da 4 soldi.
    Ultima modifica di Bloody83; 29-08-13 alle 20:26:23

  10. #110
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    La mancanza della pioggia è meh perché l'avevano annunciata, così come la neve, e sono promesse mancate. Ma la motivazione ci può anche stare: potevano metterla come semplice orpello grafico, ma se vuoi adattare il gioco alle condizioni, allora è un'altra storia.
    questo è il ragionamento che poteva fare che ne so', la Anco negli anni 90 ai tempi di kickoff, non certo nel 2013 dove ti implementano pure le carie dei giocatori.

    la pioggia è una mancanza stupida e la giustificazione di konami altrettanto, non è una cosa drammatica ammetterlo eh.

    adattano il rimbalzo della neve e non adattano quello della pioggia e dicon che non "ci siamo riusciti in tempo" ...bah..

    ea pratica da sempre aggressivita' sul discorso licenze, non è mai stato un grande problema in passato x pes, certo che ora come ora è difficile accettare situazioni del genere, se ti rilanci devi farlo alla grande in tutto, imho.

    detto questo, credo che se facessero un sondaggio sarebbe stupefacente vedere quante persone comprino sia pes sia fifa, e che quindi tanti discorsi cadano un po' nel vuoto, la competizione c'e' solo x gli appassionati dell'una o dell'altra sponda quando credo che sguazzino nella gioia entrambi, tipo pdl e pd

    il duopolio non è mai garanzia di grande qualita', urgerebbe qualche titolo capace di creare sconquassi, anche un indie che riproponga una giocabilita' alla Kick off 2 estremamente migliorata nei colpi etc, sarebbe carino vedere cosa potrebbe succedere

  11. #111

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    quello che volete,
    ma non riuscire ad implementare le condizioni climatiche in quella che vuole essere una "simulazione" calcistica, a mio avviso fa parecchio storcere il naso, anche perchè siamo nel 2013 e i tempi di Winning Eleven sono parecchio lontani.

  12. #112
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    quello che volete,
    ma non riuscire ad implementare le condizioni climatiche in quella che vuole essere una "simulazione" calcistica, a mio avviso fa parecchio storcere il naso, anche perchè siamo nel 2013 e i tempi di Winning Eleven sono parecchio lontani.
    appunto.

    che poi dai video il gioco paia molto interessante con il nuovo set di animazioni non ci piove..

  13. #113
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    ea pratica da sempre aggressivita' sul discorso licenze, non è mai stato un grande problema in passato x pes, certo che ora come ora è difficile accettare situazioni del genere, se ti rilanci devi farlo alla grande in tutto, imho.

    detto questo, credo che se facessero un sondaggio sarebbe stupefacente vedere quante persone comprino sia pes sia fifa, e che quindi tanti discorsi cadano un po' nel vuoto, la competizione c'e' solo x gli appassionati dell'una o dell'altra sponda quando credo che sguazzino nella gioia entrambi, tipo pdl e pd

    il duopolio non è mai garanzia di grande qualita', urgerebbe qualche titolo capace di creare sconquassi, anche un indie che riproponga una giocabilita' alla Kick off 2 estremamente migliorata nei colpi etc, sarebbe carino vedere cosa potrebbe succedere
    Sul discorso pioggia, come ho detto, è anche una mancanza da parte di Konami. Ma tu fai il ragionamento sul normale ciclo di un gioco di questo tipo. Che di solito è 1) cambio motore al cambio di generazione, non prima 2) da anni alterni le modifiche sostanziali, seguite di solito da un anno di modifiche marginali. Sia per FIFA che per PES. Konami per tentare di "rimontare" in questa generazione ha dovuto fare i proverbiali passi da gigante. Ha modificato sostanzialmente il motore nel 2011, introdotto modifiche sostanziali l'anno scorso, e cambiato motore del tutto quest'anno. Il tutto nella stessa generazione. Ora, se in tutto questo lasciano indietro le condizioni climatiche, lo prendo come una mancanza, ma considero anche l'enorme lavoro che hanno fatto su PES per portarlo da quello che era nel 2010 a quello che è oggi. Nell'ambito della stessa generazione. FIFA non ha cambiato tanto quanto PES, e avevano il motore e la base di gioco già bella che pronta dal 2008/2009, sia tecnicamente che come impostazione di gameplay.

    Dando comunque a Konami le colpe che ha, non la vedo comunque come una "scusa". A loro non viene in tasca nulla a scontentare i giocatori. Non sono i dominatori del mercato, sono quelli che tentano di recuperare e con i guadagni che fino all'anno scorso erano in calo. E se hanno dormito sugli allori fino al 2010, è dal 2011 che si danno da fare. Me ne sono reso conto io che dal 2008 al 2010 ho provato le demo e lasciato stare, nel 2011 idem per i troppi bug e problemi tecnici, ma riconoscendo il cambio di direzione, e negli ultimi 2 anni mi sono convinto di più tanto da prenderlo usato dopo un po' di tempo, ma aspettando comunque il cambio definitivo di motore.

    Il discorso delle licenze invece non ha senso. Primo: in passato EA si è lockata molte licenze, e Konami si è ritagliata il suo spazio in altri campionati e con la Champions, mentre EA si teneva le licenze principali. Sempre lockate con largo anticipo. Quest'anno guarda caso hanno aspettato l'ultimo momento per entrare a suon di soldi nelle licenze spagnole e lockarle all'ultimo momento. Senza voler essere maliziosi, è un palese intervento a gamba tesa, ed è la prima volta che capita. Guarda caso è il primo anno che EA interviene sostanzialmente non per migliorare/ pubblicizzare il suo gioco, ma per mettere semplicemente i bastoni fra le ruote alla concorrenza. Sarà mica che vedono il loro gioiellino perdere terreno e sono a corto di idee?.
    Anche dire che se vuoi rientrare devi farlo alla grande, non ha senso e pare un po' trollare la Konami, per il semplice fatto che ormai anche i sassi sanno che la differenza di disponibilità economica tra Konami e EA è abissale. Mica campano di soli giochi di calcio. EA è un colosso, Konami no. E la dimostrazione è appunto nella quantità di denaro che EA ha a disposizione.
    Come se lambro prova a fare un gioco di calcio, arriva Montezemolo e si compra tutte le licenze, e si critica lambro perché non si impegna abbastanza.

    Konami è entrata in grande, tenendosi la Champions ancora per un po', includendo campionati sudamericani e ampliando le licenze spagnole. Finchè non è arrivata EA con la sua "bottomless money bag" e ha deciso di prendersi le licenze all'ultimo momento (sicuramente lockare licenze con trattative all'ultimo NON richiede tanti soldi. No.).

    La cosa bella è che prima Konami non aveva le licenze perché era tirchia. Poi si è scoperto che EA usa la maggiore disponibilità economica per bloccare le licenze e firmare accordi esclusivi estromettendo Konami dalle trattative.
    Ora si, insomma, è colpa di Konami perché deve magicamente diventare una SH con dimensioni e disponibilità economiche comparabili alla EA per fargli la guerra sulle licenze

    Iniziare a vedere le cose in maniera un po' più oggettiva magari... Konami ha fatto le sue enormi cazzate e ci ha messo la sua dose di pigrizia in passato, ma si può anche aprire gli occhi e vedere che stanno lavorando bene e che non tutto quello che succede è "colpa della Konami brutta e pigra".
    Ultima modifica di Bloody83; 29-08-13 alle 22:16:55

  14. #114
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    appunto.

    che poi dai video il gioco paia molto interessante con il nuovo set di animazioni non ci piove..
    Che è un po' un eufemismo, tenuto conto che FIFA next-gen è quasi identico a quello per le vecchie console, e che i miglioramenti di PES vanno molto al di la delle nuove animazioni e ormai il divario tecnico è stato azzerato (contando che come gameplay per molti già il 2013 è meglio di fifa sotto molti aspetti).

  15. #115
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    appunto.

    che poi dai video il gioco paia molto interessante con il nuovo set di animazioni non ci piove..
    Le ultime parole del tuo post mi han fatto sorridere.

  16. #116
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    [...]il duopolio non è mai garanzia di grande qualita', urgerebbe qualche titolo capace di creare sconquassi, anche un indie che riproponga una giocabilita' alla Kick off 2 estremamente migliorata nei colpi etc, sarebbe carino vedere cosa potrebbe succedere
    Sono d'accordo.
    Possibile che nessuna sh (anche una indie) voglia impegnarsi nel creare un gioco di calcio puntando tutto sul gameplay (ottima fisica della palla e dei giocatori, buona grafica ma non eccelsa), lasciando tutto il contorno (facce, maglie, stadi, licenze ecc. ecc.) completamente moddabile dagli utenti, magari inserendo un editor potente e completo?

    Una specie di 'Shadowrun Returns' calcistico insomma...

  17. #117

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da Gandolaro Visualizza Messaggio
    Le ultime parole del tuo post mi han fatto sorridere.
    Ho pensato la stessa cosa

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo.
    Possibile che nessuna sh (anche una indie) voglia impegnarsi nel creare un gioco di calcio puntando tutto sul gameplay (ottima fisica della palla e dei giocatori, buona grafica ma non eccelsa), lasciando tutto il contorno (facce, maglie, stadi, licenze ecc. ecc.) completamente moddabile dagli utenti, magari inserendo un editor potente e completo?

    Una specie di 'Shadowrun Returns' calcistico insomma...
    Suvvia nessuna software house che intenda vendere lo stesso prodotto evoluto o semplicemente aggiornato (...) anno dopo anno sarebbe così sciocca da darsi la zappa sui piedi da sola...

    Il "purtroppo non siamo riusciti ad implementare questa feature quest'anno ma ci sarà senz'altro l'anno prossimo" è un leit-motiv che si perde nella notte dei tempi della storia dei videogiochi
    Devono magnà e pagare le bollette pure loro se fanno un Pes od un Fifa che con gli opportuni mod risulta così appagante da farsi giocare per due o tre anni per loro diventa un flop commerciale enorme...
    Ultima modifica di Traiano; 30-08-13 alle 09:53:37

  18. #118
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    ma nuuuh, io gioco sempre con la pioggia a pes
    mi piacciono le partite epiche

  19. #119

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Comunque immagino ci saranno almeno i campi "pesanti" con fango etc...

  20. #120
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Suvvia nessuna software house che intenda vendere lo stesso prodotto evoluto o semplicemente aggiornato (...) anno dopo anno sarebbe così sciocca da darsi la zappa sui piedi da sola...
    Probabilmente hai ragione tu, però se ci pensi i primi ISS PRO erano proprio così (tranne per l'editor), e sbaragliarono la concorrenza di EA e altre sh che proponevano giochi squisitamente arcade.

    Certo, erano altri tempi (oltre 15 anni fa), però con un pò di coraggio...

  21. #121
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Probabilmente hai ragione tu, però se ci pensi i primi ISS PRO erano proprio così (tranne per l'editor), e sbaragliarono la concorrenza di EA e altre sh che proponevano giochi squisitamente arcade.

    Certo, erano altri tempi (oltre 15 anni fa), però con un pò di coraggio...
    PES a suo tempo (era PS1 e PS2) sbaragliava fino ad un certo punto (EA ha sempre dominato il mercato britannico, dove guardano principalmente alle licenze di premier) in termini di vendite, e sbaragliava in termini di qualità solo perché era una simulazione la dove la concorrenza era arcade puro. La differenza di gameplay era abissale.
    Oggi entrambi i titoli, con filosofie diverse, puntano alla simulazione. Quindi per quanto uno o l'altro gioco possa risultare migliore sotto questo punto di vista, non si ripeterà mai la stessa situazione.
    La mia opinione è che quest'anno EA abbia migliorato alcuni aspetti in cui era carente (se mantengono le promesse, i giocatori dovrebbero avere più inerzia nel movimento e dare meno quella sensazione di pattinamento e di cambi di direzione troppo rapidi che c'era nei vecchi titoli), mentre PES si è portato in pari sul profilo tecnico e delle animazioni. Entrambe le simulazioni sono ad un ottimo livello. Si può fare meglio ,certo, ma non credo si possa tirare fuori un gameplay tanto migliore da rendere poco rilevante la mancanza di licenze ecc...

    Per quanto mi riguarda FIFA ha ancora, a giudicare dai video, un gameplay un po' troppo frenetico e con poco centrocampo. PES mi pare più ragionato e meno frenetico. Certo è che ormai da troppo tempo escono con parti mancanti o non proprio brillanti nel gioco. L'anno prossimo ci sarà il passaggio alla next-gen, e non so perché ma ho la sensazione che lasceranno indietro qualcosa anche li. Mi aspetto che il motore a piena potenza faccia meraviglie, ma secondo me qualcosa, come la pioggia e la neve di quest'anno, mancherà. Certo anche la EA non penso possa permettersi di farsi tutta la next-gen con il motore attuale "ritoccato". E se lo fanno, beh... secondo me faranno la fine della Konami in questa generazione.
    Da PES mi spetto che nella prossima generazione, avendo finalmente un gioiellino di motore di gioco, riesca a tirare fuori finalmente un gioco completo e ben fatto, come ai vecchi tempi.

    Quest'anno insomma, pare che abbiano lavorato bene, ma la mancanza di neve e pioggia lascia veramente un po' delusi. Per l'editor di stadi e le licenze spagnole ripeto, mi pare più uno sgambetto di EA che una mancanza di Konami.

    http://www.gamesvillage.it/news/5850...lpa-di-ea.html

  22. #122
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Comunque immagino ci saranno almeno i campi "pesanti" con fango etc...
    beh credo proprio di no, visto che è proprio la cosa che hanno detto di non aver avuto il tempo di fare, cioè la fisica ed il comportamento di giocatori e pallone su di un terreno reso pesante dalla pioggia, la pioggia come effetto visivo ci mettono 2 minuti ad implementarla credo

    secondo me potevano benissimo mettercela, tanto nessuno se ne sarebbe accorto della fisica non 'adeguata'
    Ultima modifica di <-DooM->; 02-09-13 alle 14:48:34

  23. #123
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Più che altro qualcuno avrebbe detto "si però non modifica la fisica" ma i giocatori sarebbero stati più contenti anche solo di vedere l'effetto visivo e di illuminazione di pioggia e neve. Ste cose dovrebbero capirle. Ci sta che se fai le cose le vuoi fare per bene, ma devi anche saper capire cosa può accontentare i giocatori.

  24. #124
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Citazione Originariamente Scritto da Gandolaro Visualizza Messaggio
    Le ultime parole del tuo post mi han fatto sorridere.

  25. #125
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: PES 2014: PES is back

    Video di una versione avanzata post gamescom, a me continua a convincere.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 35 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato