+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 175

Discussione: Elysium

  1. #76
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    di fantascienza marxista faccio già il pieno una volta al mese con nathan never (e se con la mai troppo tempestiva dipartita di serra non cambia registro, fra un po' neanche quello), quindi no, grazie
    La società divisa in due è puramente un'ambientazione per far muovere l'avventura, per dare un sottofondo alla storia del protagonista. Tutto il film è basato sulle vicende di quest'ultimo, il discorso "critica sociale" (che comunque c'è e ricalca più o meno quanto visto in District 9) non è il cardine del film, che rimane una storia d'azione e di fantascienza pura.

    N.N. L'ho mollato dopo la guerra con le stazioni orbitanti e penso che non lo riprenderò mai più.

  2. #77
    Banned
    Data Registrazione
    28-08-13
    Messaggi
    205

    Predefinito Re: Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ...

    lasciamo perdere
    Si lasciamo perdere.

  3. #78
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Elysium

    ce ne sono diversi di individui che possono permettersi di fare gli splendidi.
    ahimé, ho idea non sia il tuo caso

  4. #79
    Banned
    Data Registrazione
    28-08-13
    Messaggi
    205

    Predefinito Re: Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ce ne sono diversi di individui che possono permettersi di fare gli splendidi.
    ahimé, ho idea non sia il tuo caso
    Ho idea che tu debba smetterla subito di continuare nel tuo atteggiamento di adolescente represso e lasciarmi in pace. Sei una delle persone più detestabili ed ipocrite qui dentro, il forum era decisamente migliore prima che arrivassero individui come te, te lo dico io che lo frequento dagli albori, quando ancora tu non sapevi della sua esistenza. Della gerarchia a te non interessa nulla comunque. Ti ricordo che se vuoi fare il bulletto da forum, con quelle minacce velate, caschi male. Ogni volta che torno salti fuori con le tue provocazioni, pare quasi che tu venga a cercarmi. Finiscila qui, e subito, perché non ti permetterò di rovinare l'ennesimo topic con il tuo atteggiamento. Parla del film o vattene.

  5. #80
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Elysium

    capisco che possa bruciare il sedere dopo cinquantasette ban in un forum dove non esiste una singola persona che ti sopporti, indi qualora volessi ulteriormente sfogare le tue comprensibili frustrazioni non farti problemi a cercarmi. lieto di rendere il mondo un posto migliore di come l'ho trovato

  6. #81
    Banned
    Data Registrazione
    28-08-13
    Messaggi
    205

    Predefinito Re: Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    capisco che possa bruciare il sedere dopo cinquantasette ban in un forum dove non esiste una singola persona che ti sopporti, indi qualora volessi ulteriormente sfogare le tue comprensibili frustrazioni non farti problemi a cercarmi. lieto di rendere il mondo un posto migliore di come l'ho trovato
    Nessuno mi sopporta? Una grossa stupidaggine, a nessuno interessa chi sono, solo ad un paio di persone a cui sto sulle palle, di cui una sei tu. Di solito le persone sgradite si evitano, non si vanno a cercare: il tuo atteggiamento chiaramente dimostra i tuoi intenti, oltre al tipo di persona che sei (il brutto è che il tuo atteggiamento viene sempre tacitamente avvallato perché, da esponente tipico di quest'italietta, sei solo un paraculato, l'unica spiegazione possibile della tua intatta permanenza su questo forum). Non ho tempo da perdere con gente inutile come te, ne mi interessa portare scombussolamento permanente nella tua grigia e vuota vita, per cui leva le tende da qui. E' la seconda volta che te lo dico, se alla terza non interviene un moderatore per darti una calmata allora si dimostra semplicemente che ho ragione io. Bye.

  7. #82
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Elysium

    il modo migliore di farsi amare.

    Piantala.

  8. #83
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Elysium



    Il thread è migliore del film (che comunque devo ancora vedere )

  9. #84
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/1 Visualizza Messaggio


    Il thread è migliore del film (che comunque devo ancora vedere )
    te parteggi per i rikki o per i poweri?

  10. #85
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-03-12
    Messaggi
    508

    Predefinito Re: Elysium

    Ma Eddard Coso sarebbe? Fox Coso? Non sto più capendo
    Comunque, visto ieri, i miei 2 cent li piazzo ora visto che volevo dare un parere a freddo.

    Bello, vale sicuramente il prezzo del biglietto. Nonostante abbia molto in comune con District 9, lo trovo tecnicamente abbastanza diverso come impostazione e come narrazione. E' un buon lavoro sci fi anche se trovo che sia "macchiato" da qualche ingenuità qui e là, messa sicuramente di proposito per snellire la trama senza perdersi in tecnicismi, come appunto
    Spoiler:
    l'agente da terra che con un lanciarazzi becca delle astronavi in orbita, oppure i tre agenti che su Elysium tentano da soli il colpo di stato, come se l'intera cittadella non avesse un esercito proprio, o ancora l'Armeria PIENA di fucili in grado di bucare le pareti ma di cui solo Matt Damon usufruisce


    La dicotomia 'ricchissimi-poverissimi' effettivamente c'è ed è evidente, ma non la trovo poco realistica. Già ad oggi è così, quindi in un futuro distopico mi pare perfettamente coerente. E' un'estremizzazione dello stato attuale per cui 'i ricchi son sempre più ricchi ed i poveri sempre più poveri', semplicemente ha smesso di esistere il 'ceto medio'. Allo stesso modo trovo sbagliato criticare il finale, bisogna tenere conto che
    Spoiler:
    inizialmente Max/Damon va su Elysium per 'costituirsi' e farsi curare dalle radiazioni in cambio delle informazioni che ha nella propria testa, sapendo che quelle informazioni potevano facilmente portare ad un ulteriore peggioramento delle condizioni di vita sulla Terra, visto che il reboot dei parametri di Elysium sarebbe stato sicuramente usato per aumentare ancora di più il divario tra il pianeta e la stazione spaziale. Quindi non è propriamente così banale e così idealizzato, è quando una volta là scopre che non può sopravvivere all'estrazione dei dati, che cambia idea e decide di seguire il piano del tizio, l'hacker. Come in District 9, in cui il protagonista fa il proprio comodo per tutto il tempo finché al momento estremo la sua unica scelta non è quella di fare la cosa 'giusta'.


    Menzione d'onore per l'attore che interpreta Spider, è lo stesso che fa il Capitano Nascimento in Tropa de Elite e l'ho trovato molto azzeccato nel suo essere un criminale/idealista, tra l'altro esteticamente mi ha ricordato molto Che Guevara, non so se è una cosa voluta o forse una mia impressione. Di nuovo, non è un "buono", si vede perfettamente, quindi nessuna idealizzazione.
    Per il comparto tecnico non mi esprimo, è già stato detto tutto, ottima fotografia e direzione artistica che cita/copia qui e là da vari sci fi moderni, a me non è dispiaciuto e no, non direi che è 'plagio'. Unica nota stonata, come ha detto qualcuno, telecamera un po' balorda durante alcuni combattimenti e per i miei gusti slow motion a volte evitabile here and there. Sulla colonna sonora giuro non saprei esprimermi, nessuna traccia audio mi ha lasciato qualcosa di impresso quindi direi che non è stata né memorabile né pessima, ricordo solo gli azzeccati temi classici degli ambienti più eleganti.

    In definitiva, e nel complesso, è un buon film, però mi sento di dire che non sono convinto al 100%. Se guardo all'insieme, non posso lamentarmi, però sento che manca qualcosa che rende veramente memorabile il tutto, come mi era successo anche con District 9, la nettissima sensazione che si potesse fare di più ed osare di più - e badate bene, non dico MOLTO di più, perchè il film merita, dico proprio fare un minimo sforzo per dare un pelo di sprint in più all'opera. Difficile da spiegare, non saprei nemmeno dire COSA manca (un cattivo meglio delineato e più carismatico? un protagonista dal background più definito? entrambe le cose? boh), però questa è l'impressione che ho avuto.

  11. #86
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Elysium

    Ah, ecco, una cosa che avevo tralasciato: dal punto di vista del sonoro ho trovato detestabile l'accompagnamento sonoro che sottolinea la presenza del cattivo. Primo piano di Kruger e un singolo accordo prolungato: TWOOOOOO!!!! fuga, azione repentina, prima piano di Kruger: Twoooooooo!!!! e via così. E' una cosa che succede spesso nei film d'azione, ma stavolta l'ho trovata un po' tropo ripetitiva... immagino fosse voluto, ma la cosa mi ha un po' infastidito. Opinione personale, ovviamente, non critica "tecnica".

    Edit: confuso Spider con Kruger
    Ultima modifica di Tyreal; 03-09-13 alle 10:26:23

  12. #87
    Banned
    Data Registrazione
    28-08-13
    Messaggi
    205

    Predefinito Re: Elysium

    Il cattivone, Kruger, è il protagonista di District 9 tra l'altro, amico del regista.

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    La società divisa in due è puramente un'ambientazione per far muovere l'avventura
    Praticamente come in Upside Down. I due mondi divisi dalla gravità (guarda caso, uno ricco e l'altro povero) erano una scusa per raccontare una storia d'amore.
    Solo che francamente ancora devo capire perché questo film dovrebbe meritare un'attenzione particolare rispetto, ecco a film come Upside Down.

  14. #89
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da durr derp Visualizza Messaggio

    l'attore che interpreta spider, è lo stesso che fa il capitano nascimento in tropa de elite
    cooosa?!

  15. #90
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Elysium

    l'attore che interpreta spider, è lo stesso che fa il capitano nascimento in tropa de elite

  16. #91
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-03-12
    Messaggi
    508

    Predefinito Re: Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    cooosa?!



    Osso duro de ruer

  17. #92
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/1 Visualizza Messaggio


    Il thread è migliore del film (che comunque devo ancora vedere )
    this, ma segnalatela 'sta roba, cristo

  18. #93
    Banned
    Data Registrazione
    22-08-13
    Messaggi
    511

    Predefinito Re: Elysium

    non l'ho ancora visto, pero' mi basterebbe che il film fosse privo di quel tono velatamente comico presente in district 9, con il protagonista che in pratica era mezzo scemo

  19. #94
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Elysium

    Dove comico?

  20. #95
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da capolavoratore Visualizza Messaggio
    non l'ho ancora visto, pero' mi basterebbe che il film fosse privo di quel tono velatamente comico presente in district 9, con il protagonista che in pratica era mezzo scemo
    Comico district 9?
    Forse il doppiaggio italiano te lo fa sembrare comico (che doppiaggio ignobile nel voler scimmiottare il taglio documentaristico dei doppiaggi italiani), perchè di comico in district 9 non c'è proprio nulla.

  21. #96
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: Elysium

    District 9 mi era piaciuto, nonostante alcune pecche...

    Questo mi ha fatto annoiare, che è peggio di cacare... Almeno nel secondo caso mi aiutava in una funzione fisiologica primaria...

    Matt è talmente bolso che davvero mi lascia basito, Copley poi che gli danno delle battute degne solo di uno script redatto da Peter Griffin...

    La Foster mi sembra la versione acida della madre della mia compagna, che è già acida di suo... Ci mancava il vestitino sadomaso e che tirasse fuori il frustino ad un certo punto, dichiarando al povero pelato presidente di mettersi a pecora e chiamarla padrona...



    Per piacere, dite all'autore che non bastano le favelas, due scene di azione loffe che ne vedi in centinaia di film tutti uguali e un budget solido per fare un bel film. Ci vuole soprattutto un bel film...

    Non date retta a chi vi dice che sia bello, è davvero mediocre e come si faccia a chiamare cattivo con la C maiuscola Kruger (o ci si riferiva alla Foster dominatrix con tanto di accento francese? Vabbè non cambia molto) io davvero non lo capisco... Sembra Dick Dastardly...

    Una delle scene peggiori del film:
    Spoiler:
    Kruger che dopo che gli hanno ricostruito la faccia senza un motivo apparente decide di accoppare il suo capo che lo ha pure reintegrato e di diventare il DOMINATORE TI MONTO, dopo un intenso momento di crisi mistica dovuta alla rianimazione, mandando i suoi due imbecilli ad accoppare praticamente mezzo edificio a granate. Così, perché gli va. Poi se ne va in giro a cercare Max per accopparlo, non sa manco lui dove, non pensando che sarebbe tornato a recuperare la madre e la bambina, nella stessa stanza da cui lui è appena uscito
    Ultima modifica di Zeppeli; 03-09-13 alle 22:42:57

  22. #97
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Non date retta a chi vi dice che sia bello, è davvero mediocre e come si faccia a chiamare cattivo con la C maiuscola Kruger (o ci si riferiva alla Foster dominatrix con tanto di accento francese? Vabbè non cambia molto) io davvero non lo capisco... Sembra Dick Dastardly...
    Beh, eccone un altro a cui mancano i fondamenti della critica cinematografica...

    Scusami Zeppeli, il sarcasmo non è rivolto a te. Approvo tutto quello che hai scritto.

  23. #98
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Beh, eccone un altro a cui mancano i fondamenti della critica cinematografica...

    Scusami Zeppeli, il sarcasmo non è rivolto a te. Approvo tutto quello che hai scritto.
    ma che tu abbia delle convinzioni che cozzano col buongusto, tipo Val Kilmer in Batman, è vero, ma non significa che abbia tu sempre torto e altri ragione. In questo caso è capito che a non sia piaciuto un brutto film, ad altri i cattivi come Assante in Dredd piacciono meno di Dastardly...

  24. #99
    Banned
    Data Registrazione
    25-07-13
    Messaggi
    901

    Predefinito Re: Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Ultimamente c'è un boom dei film di fantascienza, non male
    Peccato che l'uno sia il clone dell'altro. Fanno tutti schifo.


  25. #100
    Banned
    Data Registrazione
    28-08-13
    Messaggi
    205

    Predefinito Re: Elysium


+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato