Pag 2 di 23 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 571

Discussione: Softair

  1. #26

    Predefinito Re: SOFTAIR

    http://www.gm-softair.com/page_view.php? style=HOME&layout=LINEA&IDCAT=12 &IDLIN=3


    Che ne pensate del m15a4 ? (è il primo)

    Costa 280euro, ha di serie il caricatore da 300, hop up in metallo (cosa vuol dire?)


    2,8kg, e tutto in metallo...è un peso buono no? Ho visto un sacco di marui con alcune parti in plastica sfiorare i 3kg!

  2. #27
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Io consiglio G36

  3. #28

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Von Right ha scritto mer, 25 gennaio 2006 alle 11:39
    Io consiglio G36
    non mi piace

  4. #29
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: SOFTAIR

    mmh edi un pò te, fai conto che il mio ics m4 pesa 3kg e lo trovo pesante (infatti sono alla ricerca di un 733)... però è metallo...

    vedi un pò te, il meglio è se riesci a provarlo

  5. #30

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Pozz ha scritto mer, 25 gennaio 2006 alle 13:01
    mmh edi un pò te, fai conto che il mio ics m4 pesa 3kg e lo trovo pesante (infatti sono alla ricerca di un 733)... però è metallo...

    vedi un pò te, il meglio è se riesci a provarlo
    Un 733 della marui pesa 2,5kg, ha un buon prezzo e per iniziare penso che sia buono...

  6. #31
    Thaipan
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Lord Wilde ha scritto mer, 25 gennaio 2006 alle 14:36
    Pozz ha scritto mer, 25 gennaio 2006 alle 13:01
    mmh edi un pò te, fai conto che il mio ics m4 pesa 3kg e lo trovo pesante (infatti sono alla ricerca di un 733)... però è metallo...

    vedi un pò te, il meglio è se riesci a provarlo
    Un 733 della marui pesa 2,5kg, ha un buon prezzo e per iniziare penso che sia buono...

    Per il peso è buono, i miei fucili sono belli pesanti si aggirano intorno ai 3,5-3,8 Kg infatti quando imbraccio altri fucili sono dei giocattolini.

  7. #32

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Thaipan ha scritto mer, 25 gennaio 2006 alle 14:55
    Lord Wilde ha scritto mer, 25 gennaio 2006 alle 14:36
    Pozz ha scritto mer, 25 gennaio 2006 alle 13:01
    mmh edi un pò te, fai conto che il mio ics m4 pesa 3kg e lo trovo pesante (infatti sono alla ricerca di un 733)... però è metallo...

    vedi un pò te, il meglio è se riesci a provarlo
    Un 733 della marui pesa 2,5kg, ha un buon prezzo e per iniziare penso che sia buono...

    Per il peso è buono, i miei fucili sono belli pesanti si aggirano intorno ai 3,5-3,8 Kg infatti quando imbraccio altri fucili sono dei giocattolini.
    Me lo consigli per iniziare?

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Lord Wilde ha scritto mar, 24 gennaio 2006 alle 23:59
    http://www.gm-softair.com/page_view.php? style=HOME&layout=LINEA&IDCAT=12 &IDLIN=3


    Che ne pensate del m15a4 ? (è il primo)

    Costa 280euro, ha di serie il caricatore da 300, hop up in metallo (cosa vuol dire?)


    2,8kg, e tutto in metallo...è un peso buono no? Ho visto un sacco di marui con alcune parti in plastica sfiorare i 3kg!

    Il mio compagno di squadra ha la versione con il calcio fisso e ne è rimasto molto soddisfatto finora. E' relativamente compatto, preciso, potente (1 joule, e solo perchè la molla originale è stata tagliata come da regolamento) e il calcio fisso è buono per sbatterci dentro una large. Va trattato con un po' di accortezza,visto che quelli della classic hanno fama di fucili bizzosi. In senso assoluto conviene prendersi un classic rispetto a un marui, visto che per portare un marui alle prestazioni di un classic si smena non poco. Io conto di usare il beta fino alla fine dell'estate, poi...beh...mi toccherà rivedere le mie posizioni sui colt

  9. #34

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Mr_Tibbs ha scritto mer, 25 gennaio 2006 alle 21:59
    Lord Wilde ha scritto mar, 24 gennaio 2006 alle 23:59
    http://www.gm-softair.com/page_view.php? style=HOME&layout=LINEA&IDCAT=12 &IDLIN=3


    Che ne pensate del m15a4 ? (è il primo)

    Costa 280euro, ha di serie il caricatore da 300, hop up in metallo (cosa vuol dire?)


    2,8kg, e tutto in metallo...è un peso buono no? Ho visto un sacco di marui con alcune parti in plastica sfiorare i 3kg!

    Il mio compagno di squadra ha la versione con il calcio fisso e ne è rimasto molto soddisfatto finora. E' relativamente compatto, preciso, potente (1 joule, e solo perchè la molla originale è stata tagliata come da regolamento) e il calcio fisso è buono per sbatterci dentro una large. Va trattato con un po' di accortezza,visto che quelli della classic hanno fama di fucili bizzosi. In senso assoluto conviene prendersi un classic rispetto a un marui, visto che per portare un marui alle prestazioni di un classic si smena non poco. Io conto di usare il beta fino alla fine dell'estate, poi...beh...mi toccherà rivedere le mie posizioni sui colt
    Mi hanno sconsigliato le CA, per un neofita è meglio una marui. Anche se non sono full metal hanno meno problemi...le CA necessitano di cure e manutenzione.

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Purtroppo è vero. Per consegnare un prodotto così curato dal punto di vista estetico a un prezzo ragionevole la Classic deve per forza giocare al risparmio, a scapito -in questo caso- della meccanica. Gli assemlaggi delle componenti del gearbox, in particolare, sono fatti un po' approssimativamente. Non c'è niente da fare, va a fortuna beccare il modello che funziona bene fin da subito. In astratto, basta metterci le mani un paio di volte e vanno a pieno regime, ma posso capire che è scocciante. Vai con i marui tranquillo, vanno sempre e sono un buon inizio.


    Ai capoccia chiedo: volevo comprare un silenziatore per il Beta, cosa mi consigliate? Ho visto che il mercato offre parecchie opzioni e non so bene cosa scegliere. Consigli?

  11. #36
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: SOFTAIR

    concordo un 733 per me per iniziare è perfetto, leggero, maneggevole e il rpezzo è buono

    certo non pensare che i marui ti facciano risparmiare sulla manutenzione eh, se non li devi aprire subito, ti toccherà farlo dopo un pò... gearbox e gusci sui marui si rompono facilmente

  12. #37
    Thaipan
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    ecco un po di foto fatte domenica 15:


    io appostato


    io sempre appostato, visto da un'altra angolazione


    la pattuglia (io sono in basso con la maschera)

  13. #38
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: SOFTAIR

    eheheh la "cassa" di munizioni... janos le conosce bene

    ne ha portate 10000

  14. #39
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    ha portato 10000 pallini?

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Allora reghezzi, che silenziatore consigliate per il beta? Non costringetemi a fare l'ennesimo acquisto avventato.

  16. #41
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Nharre ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 11:02
    ha portato 10000 pallini?
    no.. le finte casse di munizioni usate nel gioco di qualche domenica fa... (il cartone con al croce che vedi nella foto di thaipan)

    ne aveva mi pare 3o 4

  17. #42
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Mr_Tibbs ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 12:11
    Allora reghezzi, che silenziatore consigliate per il beta? Non costringetemi a fare l'ennesimo acquisto avventato.
    tanto non serve a nulla...

    scegli il più bello (o quello che costa meno)

    ovviamente la faccenda è diversa se vuoi usarlo per allungare la canna

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di Gary Gordon
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,897

    Predefinito Re: SOFTAIR

    ragazzi una curiosità:
    ci sono delle organizzazzioni in italia che affittano materiale da softair per farsi delle partite tra amici?
    se si dove?
    grazie

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Pozz ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 13:57
    Mr_Tibbs ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 12:11
    Allora reghezzi, che silenziatore consigliate per il beta? Non costringetemi a fare l'ennesimo acquisto avventato.
    tanto non serve a nulla...

    scegli il più bello (o quello che costa meno)

    ovviamente la faccenda è diversa se vuoi usarlo per allungare la canna

    E più bello sia! Nsomma...allungare la canna a che scopo? Stringere un po' la rosata e aumentare la gittatata di una yarda o due? Se avessi voluto qualcosa di preciso e gittatoso mi sarei preso un m14. A me invece piace blindare

  20. #45
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: SOFTAIR

    si am l'm14 costa un bel pò più di un beta, oltre ad essere più lungo e scomodo (anche sse il beta ha il silenziatore)

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Già, appena 120 euro in più. E senza il caricatore hi capa per giunta

    Volevo sapere una cosa: che reputazione ha l'ics? Non mi interessano gli eventuali incidenti di percorso del passato, volevo soltanto sapere se oggi, hic et nunc, è una marca relativamente affidabile o è ancora meglio starle alla larga.

  22. #47
    Thaipan
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Mr_Tibbs ha scritto dom, 29 gennaio 2006 alle 13:02
    Già, appena 120 euro in più. E senza il caricatore hi capa per giunta

    Volevo sapere una cosa: che reputazione ha l'ics? Non mi interessano gli eventuali incidenti di percorso del passato, volevo soltanto sapere se oggi, hic et nunc, è una marca relativamente affidabile o è ancora meglio starle alla larga.

    Io ho un ICS (M4 RIS), finora nn mi ha dato problemi e gli unici ke ho avuto nn erano da imputare a me. E cmq è facilissimo da smontare con il gearbox diviso in due parti.

    Di serei è gia potente ma ti consiglio di cambiare molla una bella m100 se vuoi anke una 120 anke se è overjoule. La batteria deve essere come minimo una 9,6.

    Estetica perfetta, anke la solidità e meccanica robusta una pecca la precisione per colpa dell'hop up ma basta cambiare il gommino.

    In definitiva per me è affidabile e da un anno ke c'è l'ho ed pure potenziato e nn mi ha mai deluso




  23. #48
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Pozz ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 13:55
    Nharre ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 11:02
    ha portato 10000 pallini?
    no.. le finte casse di munizioni usate nel gioco di qualche domenica fa... (il cartone con al croce che vedi nella foto di thaipan)

    ne aveva mi pare 3o 4
    ma lol!

  24. #49
    Thaipan
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Nharre ha scritto lun, 30 gennaio 2006 alle 11:21
    Pozz ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 13:55
    Nharre ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 11:02
    ha portato 10000 pallini?
    no.. le finte casse di munizioni usate nel gioco di qualche domenica fa... (il cartone con al croce che vedi nella foto di thaipan)

    ne aveva mi pare 3o 4
    ma lol!
    io quel cartello delle munizioni me lo son duvuto scorazzare per tutta la mattinata, e avevo una strana senzazione di essere osservato

  25. #50
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: SOFTAIR

    ics...

    allora:

    comprato mp5a4 ics usato: durato 2 partite poi reggimolla a p*****e

    ora ho un m4 (sempre ics, si sono masochista) sarà durato 3 partite prima che si rompesse il coso che tiene ferma la canna e quindi sparava dove voleva lui (quando sparava)
    le guancette poi fanno schifo, devo fermarle col nastro se no le perdo in giro

    meccanicamente invece mi pare molto robusto, comodo il gearbox che si apre in 2 che però ha un contro:
    in un torneo è venuto fuori che non accettavano ics (si anche quelle che non hanno il gearbox diviso) perchè se no si sarebbe potuto "saltare" il controllo...


Pag 2 di 23 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato