Pag 20 di 23 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 571

Discussione: Softair

  1. #476
    L'Onesto L'avatar di Cescoblues
    Data Registrazione
    08-05-05
    Località
    Casa, università e caserma
    Messaggi
    915

    Question Re: Softair

    ciao a tutti ragazzi, è la prima volta che posto qui (anche perchè non ho mai praticato questo "sport"). Per una persona che vuole provare almeno per una volta questo tipo di combattimento, e dunque alle prime "armi" (capito la battuta ) che armi consigliate (sia fucili che pistole)? magari ad un prezzo raggionevole (anche se tutti sappiamo che meno di 200 euro non vale un granchè).
    Grazie per tutte le risposte

  2. #477
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Softair

    Sotto i 200 euro valgono eccome

  3. #478
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Softair

    Citazione Originariamente Scritto da Cescoblues Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ragazzi, è la prima volta che posto qui (anche perchè non ho mai praticato questo "sport"). Per una persona che vuole provare almeno per una volta questo tipo di combattimento, e dunque alle prime "armi" (capito la battuta ) che armi consigliate (sia fucili che pistole)? magari ad un prezzo raggionevole (anche se tutti sappiamo che meno di 200 euro non vale un granchè).
    Grazie per tutte le risposte
    Allora...Le armi al di sotto dei 180€(e quindi le cinesi)per uno che è alle prime armi non sono adatte,dato che uno che non sa neanche cos'è il red dot non si azzarderebbe mai a aprire il gear box di un fucile per metterlo a posto(perche tanto,le cinesate o le hai pagate poco ma sono delle cagate immense,o le hai pagate un po di piu ma devi cambiargli internamente qualcosina,tipo l'hop up)
    Quindi ti consiglierei:
    Marui G3SAS->Ottimo fucile,senza calcio,al costo(piu o meno)di 180/190€
    Marui G3-MC51->anche questo buono,con calcio,un po piu economico del sas,tuttavia monta un motore meno recente del g3 sas anche se la differenza non si nota
    Marui mp5 "kurtz"->se devi usarla come arma primaria,te la sconsiglio.Date le dimensioni ridotte e la scarsa precisione si potrebbe usare solo come affidabile arma di back-up
    Marui e Classic Army mp5(a5,a6,sd5,sd6 ecc)-->Buon fucile,lo metterei alla pari del sas e dell'mc5...
    Marui ak-47-->Affidabile arma,con molti accessori sul mercato.è molto resistente e spara piuttosto bene.
    Marui Steyr-->Non so dirti molto di questa arma....personalmente non l'ho mai vista coi miei occhi...
    Marui m16(a2,a3 ecc)-->La famiglia colt è tra quelle piu usate nel softair.
    Accessori a sbafo,così come i caricatori,la raffica e la gittata sono molto buone.
    Marui P90-->Te lo sconsiglio...la meccanica è ok,la raffica è da paura ma purtroppo il caricatore è bastardo e dovresti smanettarci non poco.


    Bada:Ti ho elencato ALCUNI fucili dal prezzo di 180 a 220€
    se il tuo amico è disposto a spendere di piu(dove la qualità è migliore)e libero di farlo.

  4. #479
    L'Onesto L'avatar di Cescoblues
    Data Registrazione
    08-05-05
    Località
    Casa, università e caserma
    Messaggi
    915

    Cool Re: Softair

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    Allora...Le armi al di sotto dei 180€(e quindi le cinesi)per uno che è alle prime armi non sono adatte,dato che uno che non sa neanche cos'è il red dot non si azzarderebbe mai a aprire il gear box di un fucile per metterlo a posto(perche tanto,le cinesate o le hai pagate poco ma sono delle cagate immense,o le hai pagate un po di piu ma devi cambiargli internamente qualcosina,tipo l'hop up)
    ho una Colt giapponese (pagata davvero poco) che ho comprato quando ero piccolo, in fondo si tratta di una semplice arma giocatolo, al limite mi sarà utile per provare ad esercitarmi.

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    Marui G3SAS->Ottimo fucile,senza calcio,al costo(piu o meno )di 180/190€
    preferisco con il calcio del fucile

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    Marui G3-MC51->anche questo buono,con calcio,un po piu economico del sas,tuttavia monta un motore meno recente del g3 sas anche se la differenza non si nota
    non male, anche se ho visto che il calcio si può staccare

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    Marui mp5 "kurtz"->se devi usarla come arma primaria,te la sconsiglio.Date le dimensioni ridotte e la scarsa precisione si potrebbe usare solo come affidabile arma di back-up
    questa era proprio quella che volevo evitare

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    Marui e Classic Army mp5(a5,a6,sd5,sd6 ecc)-->Buon fucile,lo metterei alla pari del sas e dell'mc5...
    bè l'MP5 è un classico

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    Marui ak-47-->Affidabile arma,con molti accessori sul mercato.è molto resistente e spara piuttosto bene.
    bello, anche se però di solito viene usato dal nemico e poi ha il calcio e parte della canna di colore legno, quidi più visibile al nemico (questa è una mia impressione)

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    Marui Steyr-->Non so dirti molto di questa arma....personalmente non l'ho mai vista coi miei occhi...
    non credo sia molto usata nel softair, però non è male

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    Marui m16(a2,a3 ecc)-->La famiglia colt è tra quelle piu usate nel softair.
    Accessori a sbafo,così come i caricatori,la raffica e la gittata sono molto buone.
    come per il MP5, anche l'M16 e company non passano mai di moda

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    Marui m16Marui P90-->Te lo sconsiglio...la meccanica è ok,la raffica è da paura ma purtroppo il caricatore è bastardo e dovresti smanettarci non poco.
    si lo so che il caricatore è un pò complicato e ci vuole tempo, però l'arma è molto originale (ricordo che quando giocavo per pc agli fps, quando ero offline usavo spesso il P90)

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    se il tuo amico è disposto a spendere di piu(dove la qualità è migliore)e libero di farlo.
    per la cronaca..... sono io che intendo provare questo sport

    però che differenza c'è tra le armi con il bollino rosso alla fine della canna e quelle senza?
    Inoltre vorrei sapere che cosa serve per cominciare (intendo il vestiario ed equipaggiamento base)
    Ultima modifica di Cescoblues; 06-08-07 alle 12:35:12

  5. #480
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Softair

    allora...la questione del bollino rosso è un po complicata...quindi se sbaglio qualcosa(anche se sono sicuro al 100%)tranciatemi pure
    Il tappo rosso alla fine della canna serve solo e esclusivamente a far notare che quella è un arma giocattolo...
    Secondo la legge il porto e l'uso dell'arma senza il bollino rosso non è prevista come reato,solo che se infrangi un codice penale con l'arma senza il bollino(o tappo,come si suol dire)è una aggravante.
    Nel softair,di norma,si gioca senza il tappo rosso,perchè sinceramente fa ridere un colt m4 equipaggiato con red dot(una specie di ottica)slitta,torcia e chi piu ne ha piu ne metta e alla fine un bel bollino rosso alla fine della canna...è un pò ridicolo.
    Purtroppo non ti so dire se i venditori vendono con il tappo rosso
    in teoria per legge il venditore è obbligato a venderlo col tappo...

  6. #481
    L'Onesto L'avatar di Cescoblues
    Data Registrazione
    08-05-05
    Località
    Casa, università e caserma
    Messaggi
    915

    Talking Re: Softair

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    Nel softair,di norma,si gioca senza il tappo rosso,perchè sinceramente fa ridere un colt m4 equipaggiato con red dot(una specie di ottica)slitta,torcia e chi piu ne ha piu ne metta e alla fine un bel bollino rosso alla fine della canna...è un pò ridicolo.
    Purtroppo non ti so dire se i venditori vendono con il tappo rosso
    in teoria per legge il venditore è obbligato a venderlo col tappo...
    si infatti, fa un pò ridere
    Inoltre vorrei sapere che cosa serve per cominciare (intendo il vestiario ed equipaggiamento base)

  7. #482
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Softair

    Allora....
    Facciamo una stima ipotetica di €
    Fucile:210€+40(bada bene:un fucile tipo l'ak47 costa 210€,ma devi contare anche la batteria e il caricabatteria....per esempio io per la 8,4v 1200Mah e un caricabatteria universale ho speso 40€)

    Vestiario:allora...sono disponibili un sacco di mimetiche tedesche a poco prezzo...comunque meno di 20€ giacca e pantaloni
    Scarponi:Questi sono un pò piu costosi....se li vuoi buoni buoni in modo che siano impermeabili li puoi anche pagare 60€...ma se li vuoi un pò meno buoni costano dai 20 ai 50€
    Protezione:bè...qui ci sono 2 tipologie
    -occhiali:adatti a chi vuole sentirsi piu libero e leggero,hanno una visuale libera e adattabile...i suoi difetti sono la protezione esclusiva degli occhi,mentre la parte restante della faccia è scoperta;alcuni modelli si appannano
    -Maschera:Ti copre tutto il viso....i suoi difetti sono la ingombranza e il caldo che ti fa venire
    io uso una maschera e l'ho pagata 17€
    gli occhiali si aggirano sui 20
    Pallini:i pallini è meglio se comprati o,20 grammi(quelli bianchi)perchè sono pesanti e quindi piu precisi al punto giusto
    5000 pallini da 0,20 6,90€
    iscrizione/assicurazione:
    questa varia di club in club...io ho pagato 30€per assicurazione poi ero a posto

    Quindi ti serve:una mimetica con scarponi,occhiali o maschera,pallini e una iscrizione a un club

  8. #483
    L'Onesto L'avatar di Cescoblues
    Data Registrazione
    08-05-05
    Località
    Casa, università e caserma
    Messaggi
    915

    Thumbs up Re: Softair

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    Protezione:bè...qui ci sono 2 tipologie
    -occhiali:adatti a chi vuole sentirsi piu libero e leggero,hanno una visuale libera e adattabile...i suoi difetti sono la protezione esclusiva degli occhi,mentre la parte restante della faccia è scoperta;alcuni modelli si appannano
    -Maschera:Ti copre tutto il viso....i suoi difetti sono la ingombranza e il caldo che ti fa venire
    io uso una maschera e l'ho pagata 17€
    gli occhiali si aggirano sui 20
    sulla sicurezza non si scherza, quindi mi sa che andrò con la maschera (anche se farà caldo non importa, tanto ci sono abituato )

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    Pallini:i pallini è meglio se comprati o,20 grammi(quelli bianchi)perchè sono pesanti e quindi piu precisi al punto giusto
    ma più pesanti non c'è il rischio che poi possano fare male ? so che per legge il diametro dei pallini deve essere di 0,6 mm, ma ho trovato pallini che superavano queste misure.

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    Quindi ti serve:una mimetica con scarponi,occhiali o maschera,pallini e una iscrizione a un club
    in media si spendono 500 euro per l'equipaggiamento base; non male

    ultima cosa e poi credo di sapere tutto (almeno le nozioni base); avete qualche sito internet per acquistare softair da consigliarmi? io ne conosco alcuni, ma se ne trovo altri è meglio ancora

  9. #484
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Softair

    Per avere sicurezza e fresco usa le maschere a rete
    La pesantezza dei pallini non influenza la pericolosità perchè più pesanti sono meno risentono dei disturbi dell'aria ma perdono in gittata ed in ogni caso l'energia impressa è sempre la stessa.
    I pallini di diametro superiore semplicemente non entrano nelle asg, ce ne sono di calibro superiore ma cambia la loro classificazione, quelle da softair sono solo ed esclusivamente 6mm.
    500€ è una buona base di partenza ma tanto poi vorrai il fucile più figo, il calcio diverso, il tattico nuovo, le tasche originali, la radio più potente,... e vai a spendere MIGLIAIA di euro, credimi, ci sono passato anch'io che son tirchio
    Ma tanto poco cambia da tutte le altre passioni come il pc o qualsiasi altra.
    Se vai sul forum softairmania.it trovi tutto, semplicemente.
    Poi il forum è ben organizzato per sezioni

  10. #485
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Softair

    allora,come negozi:
    Ordinare(o direttamente andare a acquistare)a san marino è il meglio....son presenti due negozi,che ti posterò via pm dato che non posso pubblicamente.
    è il meglio semplicemente perchè sono molto forniti e la roba costa meno.
    Poi ci sono anche i negozi italiani,ma la roba costa un poco di più.
    Pallini piu grossi(8 mm)sono adatti al paintball,una specie di softair dove si sparano palline di quelle dimensioni che "esplodono"all'impatto lasciando una macchia.A parte che è illegale in italia,quelle armi possono raggiungere una potenza di 7,5 joule(le nostre armi da softair sono al massimo 1 joule!)

  11. #486

    Predefinito Re: Softair

    Due curiosità sul softair: quanti caricatori solitamente portate in combattimento per l'arma primaria e per quella la secondaria?
    Durante le partite adottate qualche tattica di squadra, quindi vi muovete non da soli, o andata da soli alla boia?

  12. #487
    L'Onesto L'avatar di Cescoblues
    Data Registrazione
    08-05-05
    Località
    Casa, università e caserma
    Messaggi
    915

    Wink Re: Softair

    Citazione Originariamente Scritto da dukema Visualizza Messaggio
    Durante le partite adottate qualche tattica di squadra, quindi vi muovete non da soli, o andata da soli alla boia?
    io non ho ancora cominciato, ma a fine estate inizierò a fare le prove per entrare in un gruppo. Comunque so che il gioco d squadra è tutto . Si offre e si chiede copertura, si richiede il medico insieme a qualcuno che copra i movimenti, ecc.... .
    Per i caricatori di solito dipende da quanti ne puoi portare, comunque qualche esperto più di me potrà risponderti meglio

  13. #488
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Softair

    Citazione Originariamente Scritto da dukema Visualizza Messaggio
    Due curiosità sul softair: quanti caricatori solitamente portate in combattimento per l'arma primaria e per quella la secondaria?
    Dipende da quanti caricatori possiedi e dal tattico che hai
    Comunque,se una persona avesse 15 caricatori e dovesse fare una partitella domenicale io non ne porterei piu di 3-4
    Invece per i tornei porterei tutti quelli che stanno nel mio tattico,cioè una decina(per tornei si intendono anche le 24h,36h e 48h)
    In pratica,se non ti vuoi appesantirti durante le partitelle basta che ne porti pochi di caricatori,duranti i tornei tutti quelli che hai(o che puoi portarti dietro)

    Citazione Originariamente Scritto da dukema Visualizza Messaggio
    Durante le partite adottate qualche tattica di squadra, quindi vi muovete non da soli, o andata da soli alla boia?
    Personalmente tendo a stare molto in squadra,anche perchè andare da soli(a parte per i cecchini)è un suicidio...
    Nel softair la tattica è tutto
    Non per niente si usano tantissimo radio&auricolari

  14. #489
    L'Onesto L'avatar di Cescoblues
    Data Registrazione
    08-05-05
    Località
    Casa, università e caserma
    Messaggi
    915

    Question Re: Softair

    domanda che mi è sorta in questi giorni: ma tutti i fucili possono essere migliorati tramite nuove molle, calci migliori, red hot, impugnatori, caricatori più capienti, batterie migliori, ecc.... ? o esiste qualche modello che quando lo compri non ha niente per renderlo migliore e più affidabile? Per esempio un G36C con impugnatura frontale penso sia meglio .

  15. #490
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Softair

    Citazione Originariamente Scritto da Cescoblues Visualizza Messaggio
    domanda che mi è sorta in questi giorni: ma tutti i fucili possono essere migliorati tramite nuove molle, calci migliori, red hot, impugnatori, caricatori più capienti, batterie migliori, ecc.... ? o esiste qualche modello che quando lo compri non ha niente per renderlo migliore e più affidabile? Per esempio un G36C con impugnatura frontale penso sia meglio .

    bella domanda....Penso di no comunque...
    Finche vai sui marui,classic army,ics e marche conosciute tutte le cose sono intercambiabili,per esempio su un g3 sas ci puoi mettere sia un calcio retrattile che una impugnatura verticale(come ho fatto io)
    Poi ci sono modifiche e modifiche.....Per esempio un attacco di una slitta "alta"adatta a un ak47 non credo(a meno che non ci smanetti artigianalmente)che tu possa montarlo su un colt.Ci sono poi modifiche piu generiche come i calci,le impugnature,le cinghie,i red dot,le ottiche,le torce(con relativi attacchi)che dovrebbero andare su tutto.
    Cambia discorso sulle cinesate...Alcune asg cinesi non possono ricevere modifiche esterne,perciò occhio a cosa compri.
    Per quanto riguarda le modifiche interne(molle,batterie,motori,boccole ecc.)dovrebbero andare bene su tutto,però occhio,perchè se tu usi una batteria 9,6v su un fucile che ha un gear box originale di 2° generazione o ancora peggio di 1°,si potrebbe spaccare entro poco tempo...

  16. #491
    Thaipan
    ospite

    Predefinito Re: Softair



    FN2000 della JLS a soli 146

  17. #492
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-07-03
    Messaggi
    1,161

    Predefinito Re: Softair

    Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su come acquistare una hardballer a gas scarrellante? L'unica che ho trovato è una Marui a gas ma fissa; bella ma fascino senza lo scarrellamento 0!

  18. #493
    Lo Zio L'avatar di angelo84
    Data Registrazione
    26-02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: Softair

    Salve ragazzi posto qui ,dato che in Babele sn stato lapidato vivo ,spero di trovare un po di comprensione qua. Volevo chiedervi qualche info su due pistole a gas scarrellanti che possiedo. Una è della Ksc USP compact ,corpo in abs ,parti interne in metallo ,poi l'ultima arrivata della HFC modello HG 192 ,modello beretta. Mi han detto che la potenza è superiore a 1Joule ed infatti mi spacca i bicchieri di vetro da acqua.. mentre l'altra no.. se la conoscete mi dite come sono queste pistole? grazie

  19. #494
    Il Puppies L'avatar di Eli-Wan-Kenoby
    Data Registrazione
    23-10-05
    Località
    Ticino (Svizzera)
    Messaggi
    772

    Predefinito Re: Softair

    Cosa ne pensate della mia bambina??


  20. #495

    Predefinito Re: Softair

    Quanto ti è costato il tutto?

  21. #496
    Il Puppies L'avatar di Eli-Wan-Kenoby
    Data Registrazione
    23-10-05
    Località
    Ticino (Svizzera)
    Messaggi
    772

    Predefinito Re: Softair

    Molto, troppo, ma per una passione si fa questo e altro.
    A breve prenderò anche un m14 full metal e legno.

  22. #497
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Softair

    Citazione Originariamente Scritto da Eli-Wan-Kenoby Visualizza Messaggio
    Molto, troppo, ma per una passione si fa questo e altro.
    A breve prenderò anche un m14 full metal e legno.

    di che marca?

  23. #498
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Softair

    Questo è il mio. Non ho ancora finito il silenziatore.

    http://img524.imageshack.us/my.php?i...4xforumgt0.jpg

  24. #499
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Softair

    carino!

  25. #500
    Il Puppies L'avatar di Eli-Wan-Kenoby
    Data Registrazione
    23-10-05
    Località
    Ticino (Svizzera)
    Messaggi
    772

    Predefinito Re: Softair

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    di che marca?
    Penso che prenderò un g&g.

Pag 20 di 23 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato