Pag 9 di 23 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 571

Discussione: Softair

  1. #201
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Figata raga! Per la prima volta nel mondo del softair semiserio ho fatto ciò che desideravo fare da tempo: arrivare alle spalle di un avversario e costringerlo alla resa senza sparare un colpo. Mi sa che quando gli sono arrivato a tre metri, con la faccia completamente occultata dal trucco mimetico e l'armalite in punta il tipo s'è riempito i pantaloni. Non ho avuto la prontezza di intimargli la resa in russo, ma è stato estremamente soddisfazionoso comunque

    Domanda: se la mia carabina tira dritto per circa 10 metri e -in assenza totale di vento- piega improvvisamente a destra, la colpa a chi deve essere imputata? Gommino hop up? E' una bella rottura, maledizione. Sono sempre costretto a tenere le tacche di mira tutte a sinistra per fare andare il colpo dove voglio io.

    Ho provato anche la Desert Eagle a gas della Marui di un ragazzo che ha da poco iniziato a giocare con noi. Volevo postare una recensione veloce su safarà, ma visto che il sito pare avere dei problemi, la darò in pasto a voi, così i miei sforzi non saranno andati sprecati.

    Dunque:

    L'aggettivo che le si addice è 'disumana'. Di tutte le pistole a gas che ho provato, questa è incotestabilmente la migliore. Le sue dimensioni sono direttamente proporzionali alla sua potenza, al suo carisma e alla sua insita cattiveria.
    Scarrellamento secco e potente, ottima precisione anche di serie e una gittata formidabile la rendono un'arma secondaria letale. Dal rumore che fa sembra sia stata caricata a petardi: mettendo fianco a fianco una glock 26 della kwa e questa Grande Berta, il fenomeno appare ancor più chiaro. Allo stunf stunf dell'austriaca risponde il KACHOOM KACHOOM dell'israeliana.
    Il peso è relativamente contenuto, visto che il castello è realizzato in abs -ad eccezione di qualche sporadica componente- ma è sufficientemente elevato da fugare ogni dubbio circa la sua 'serietà'. Il caricatore in metallo gioca un ruolo tutt'altro che secondario nel bilanciamento della pistola. Non vorrei dire fesserie, ma -valutando a occhio- credo che sia un filo (...) overjoule. Ragion per cui vale tutti i soldi che costa

  2. #202
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: SOFTAIR

    non lo so a cosa sia dovuto, potrebbe anche essere un problema di canna non ben allineata o che si sposta leggermente.. boh è un problema abbastanza comune...

    per la desert bè è una figata pazzesca quella pistola, pure io l'avevo

  3. #203
    Thaipan
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Ieri ho rotto il pistone

    Però ho gia tutto sistemato: mi si è rotto il primo dente rinforzato del pistone, rotto quello gli ingranggi del mio M4 ICS hanno mangiato tutti gli altri come una mola.

    Morale: pistone da buttare, gli ingranaggi della ICS sono davvero rinforzati.

  4. #204
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Thaipan ha scritto lun, 01 maggio 2006 alle 16:22
    Ieri ho rotto il pistone

    Però ho gia tutto sistemato: mi si è rotto il primo dente rinforzato del pistone, rotto quello gli ingranggi del mio M4 ICS hanno mangiato tutti gli altri come una mola.

    Morale: pistone da buttare, gli ingranaggi della ICS sono davvero rinforzati.

    Systema Training Weapon.

  5. #205
    Thaipan
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Io sto aspettando l' AK74m della ICS:

    _ tutto in metallo, con loghi originali "Kalashnikov"
    _ parti dell'arma scompoinibili
    _smontaggio gearbox facilitato di 3à generazione come sulla serie M16




    http://www.icsbb.com/news/e_news_main.as p?id=43

  6. #206
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Re: SOFTAIR

    ICS? L'esperienza non insegna, eh?

    E che ne dici del 74 della CLassic, prossimamente su questi schermi?

  7. #207
    Lo Zio L'avatar di Alexander87
    Data Registrazione
    22-10-01
    Località
    Oleggio (NO)
    Messaggi
    1,601

    Predefinito Re: SOFTAIR

    ciao a tutti!
    ho trovato solo ora questo topic! e già che ci sono vi chiedo cosa ne pensate per il mio primo acquisto da niubbo sul soft air...dopo tante ricerche penso di esser giunto all arma con un ottimo rapporto qualità/prezzo per le mie tasche...seppur il sogno è sempre rimasto l M4,ma non ne ho trovato uno veramente performante e resistente che costasse poco! quindi opterò per questo...sperando sia veramente in nero come è nell immagine!!

    vorrei sapere tutti i vostri commenti

    http://www.safarasoftair.com/product_inf o.php?cPath=21_23_28_49&products_id= 2462

    contavo magari anche su un red dot, farò bene? farò fatica a montarlo?

    p.s.
    sono cosciente del problema con i caricatori,ma su un forum ho trovato come sistemarlo in poco tempo!

  8. #208
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Allora...rispondendo in ordine inverso: sì, un red dot si può montare agevolmente, c'è una slitta aggiuntiva che devi acquistare, poi monta tranquillamente quel che ti pare.

    Commenti sull'arma...Tira a un joule? Ottimo, il pallino così sicuramente ha una maggiore velocità di uscita e arriva più lontano, ma la canna corta non ne farà giungere che due o tre esattamente sul bersaglio, gli altri si perderanno per il firmamento. Ho letto che esteticamente è MOLTO ben rifinito, ma le magagne ci sono anche lì. Se mai dovessi veramente prenderlo, non giocherellare troppo con l'asta di caricamento o andrà in pezzi.

    Quindi, se sei uno che generalmente gioca in ambienti ristretti, hai certamente bisogno di un'arma compatta. Se invece fai un po' foresta e un po' urbano, valuta seriamente la possibilità di prendere una carabina. Non pensare che un'arma che tira a un joule sia necessariamente più efficace di una che tira a 0,8. Dipende anche da chi la impugna

    Un buon, onesto M4 (o meglio, il suo corrispettivo, prodotto dalla Armalite anzichè dalla blasonata Colt) è l'm15A4 della classic army, con il calcio telescopico. Mi rendo conto che può essere traumatizzante una spesa iniziale di questa entità, ma sono tutti soldi che risparmierai. L'alternativa è partire da un Marui e modificarlo fino ad ottenere qualcosa che si avvicini ai tuoi desiderata.

    Comunque, il consiglio n.1 è sempre lo stesso: prova più fucili, e testali a fondo per vedere se sono performanti, se sono funzionali e, soprattutto, se veramente ti piacciono.





    Ma i veterani che fine hanno fatto?

  9. #209
    Lo Zio L'avatar di Alexander87
    Data Registrazione
    22-10-01
    Località
    Oleggio (NO)
    Messaggi
    1,601

    Predefinito Re: SOFTAIR

    grazie della risposta!
    ti dirò,penso di sfruttare di piu gli ambienti boschivi,ma suppongo però che seppur è un arma piu adatta all Urban, vada bene anche in un bosco perchè è maneggevole e allos tesso tempo potente!
    vabene che la rosata non sarà perfetta,ma penso di potermi accontentare per via del rapporto qualità/prezzo!
    è vero forse dovrei prendere un ak che è veramente performante,ma se non mi piace che devo fare

    del famas sai dirmi qualcosa? io so che ha un motore vetusto,tu cosa ne dici?

  10. #210
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Vecchiotto e un po' troppo plasticoso, ormai è fuori gioco. E se per caso dovessi spaccare qualcosa (iddio ti preservi da questa eventualità), i pezzi di ricambio fai prima a costruirteli artigianalmente
    L'accessoriabilità di questo fucile poi è a dir poco risibile. Ha più accessori la serie AK che il FA-MAS, tanto per darti una vaga idea. Ha l'unico vantaggio di costare relativamente poco, ma i pro si fermano al prezzo di listino, temo.

    Il motore è il vetusto EG560, decisamente vecchio, ma fa ancora il suo lavoro. E' veloce, garantisce una raffica di tutto rispetto, ma manca di potenza. Scordati di fare upgrade a molle di potenza superiore se prima non cambi motore.

    Senti un po'... visto che hai intenzione di fare sia urbano che boschivo, che l'ak non ti piace, che l'mp5 te lo sconsiglio, che l'M4 dei tuoi sogni è ancora fuori portata...qualcosa come l'MC51? E' un G3 accorciato con calcio telescopico (tranquillamente sostituibile con un calcio fisso, che non dovresti aver problemi a trovare anche usato), buone performance, buona brandeggiabilità, caricatori INECCEPIBILI (500 colpi e alimentazione senza intoppi), precisione sicuramente superiore ad un MP5. L'unica cosa che non amo di questo fucile, come di tutta la serie HK sono le tacche di mira, che trovo di una scomodità intollerabile, ma immagino basti un po' di pratica.

    Un'ultima cosa: non farti fregare dalla vocina interiore che associa 'AK' con 'fucile del nemico' e trae la logica consequenza 'fucile di merda'. E' uno dei fucili 'base' per il softair più solidi e precisi che ci siano. E con una spesa infima (e un po' di destrezza di mano) gli fai perdere immantinente quell'aspetto un po' giocattoloso che fa storcere il naso a parecchi. Se vuoi ti dico anche come

  11. #211
    Lo Zio L'avatar di Alexander87
    Data Registrazione
    22-10-01
    Località
    Oleggio (NO)
    Messaggi
    1,601

    Predefinito Re: SOFTAIR

    tranquillo,so che la scelta migliore sarebbe ak, ma suppongo tu sia d accordo con me se dico "devo spendere 300€? meglio che mi piaccia anche d estetica!".
    seconda cosa, l mp5 mi piac moltissimo e per ora sono puntato su quello!
    riguardo al fucile che mi consigli tu mi informerò ma l ho sentito poco per ora.... diciamo che sto mp5 mi piace molto poichè appunto il rapporto prezzo/qualità mi pare ottimo...ed è anche moddabile mica male!
    alla fine sento molti chehan mp5 e non si lamentano della rosa!

  12. #212
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    piccola curiosità: quanti sono i joules massimi che un'arma da softair può generare?

  13. #213
    Janos
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Nharre ha scritto gio, 25 maggio 2006 alle 22:17
    piccola curiosità: quanti sono i joules massimi che un'arma da softair può generare?
    Consentiti 0.99, massimi non so, al limite ne ho vista qualcuna da 3 o 4 joules, ma siamo già a livelli criminali.

  14. #214
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Quote:
    |[Janos^Audron]|[ ha scritto ven, 26 maggio 2006 alle 01:20]
    Nharre ha scritto gio, 25 maggio 2006 alle 22:17
    piccola curiosità: quanti sono i joules massimi che un'arma da softair può generare?
    Consentiti 0.99, massimi non so, al limite ne ho vista qualcuna da 3 o 4 joules, ma siamo già a livelli criminali.
    3-4 joules?

    cmq grazie per la risposta...

  15. #215
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Si arriva anche a più...lessi tempo fa di qualcuno che era andato a giocare in tailandia e simili: si tiravano da un palazzo all'altro e lì non hanno le nostre palazzine...

  16. #216
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Figata! Ecco a cosa serve una systema training weapon! Se il bersaglio è fuori portata apri la scatola di culatta, fuori la molla da 1 joule, dentro quella da 3 e flakka flakka!

    Domenica scorsa abbiamo giocato contro una delle squadre più lamerozze del creato. Oltre a essere degli higlander di caleidoscopica disonestà, snocciolavano bestemmie al ritmo di 5 al secondo e -come divisa- avevano tutti un basco nero con la spilla della Totenkopf division.

    Se mai dovesse capitarvi di incontrarli in partita, cosa di cui dubito, visto che si tratta di un gruppo non ancora ufficiale, mirate ai denti.

  17. #217
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Semplicemente non ci giochiamo affatto

  18. #218
    Janos
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Von Right ha scritto dom, 28 maggio 2006 alle 20:42
    Semplicemente non ci giochiamo affatto
    *
    E cambiando discorso:

    AK TIME!


  19. #219
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    ok...grazie mille ancora per le delucidazioni...

  20. #220
    Lo Zio L'avatar di Alexander87
    Data Registrazione
    22-10-01
    Località
    Oleggio (NO)
    Messaggi
    1,601

    Predefinito Re: SOFTAIR

    domanda: come li racimoleresti i soldi per tutto l equipaggiamento? e qui cè da sbizzarrirsi

  21. #221
    Thaipan
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Alexander87 ha scritto mar, 30 maggio 2006 alle 23:39
    domanda: come li racimoleresti i soldi per tutto l equipaggiamento? e qui cè da sbizzarrirsi

    con paghette e regali dai nonni.

  22. #222
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Ti vendi tutto il vendibile su ebay. Vecchi giochi, cancelleria e in generale roba che non ti serve più ma che può avere ancora un valore. Una manciata di euro alla volta e hai messo da parte più di quanto non avresti osato pensare.

  23. #223
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Janos, quanto l'hai pagato il fucile?

  24. #224
    Janos
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Nharre ha scritto mar, 06 giugno 2006 alle 22:40
    Janos, quanto l'hai pagato il fucile?
    220 euro circa mi sembra.

  25. #225
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Quote:
    |[Janos^Audron]|[ ha scritto mer, 07 giugno 2006 alle 02:12]
    Nharre ha scritto mar, 06 giugno 2006 alle 22:40
    Janos, quanto l'hai pagato il fucile?
    220 euro circa mi sembra.
    accipicchia...ma è della marui?

Pag 9 di 23 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato