+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 501

Discussione: [2] Detective Conan

  1. #126
    Banned L'avatar di maestro_guo
    Data Registrazione
    12-11-04
    Località
    Costa abruzzese
    Messaggi
    1,536

    Predefinito Re: Detective Conan

    Gendo Ikari ha scritto ven, 04 febbraio 2005 alle 19:19
    C'è un problema di fondo: chi salisse in macchina era stato tirato a sorte e non era neppure una moneta truccata, visto che veniva dal borsellino di Conan. A meno che la vecchietta non abbia usato un trucco per fare uscire testa.
    cavolo è vero avevo completamente dimenticato: la vecchia morta era uscita a sorte......allora forse l'assassino non ha un ordine ma vuole far morire tutti..............mi sembra azzardato che tutto non sia premeditato, ma quella moneta........

  2. #127
    Banned L'avatar di maestro_guo
    Data Registrazione
    12-11-04
    Località
    Costa abruzzese
    Messaggi
    1,536

    Predefinito Re: Detective Conan

    The Keka ha scritto ven, 04 febbraio 2005 alle 20:57
    maestro_guo ha scritto ven, 04 febbraio 2005 alle 17:12
    non ho capito xò come possa agganciarsi ciò non solo con kid (che è un ragazzino di 17 anni che ruba e NON uccide), ma anche con le scorse puntate in cui tentava di rubare l'orologio e poi finiva dicendo di voler rubare la perla....che la perla rubata sia il famoso bottino promesso al detective che sopravviverà?
    Non si aggancia; Kid ha una serie tutta sua e in Conan compare solo come guest star... a parte questo
    Spoiler:
    Yukiko, quando era una giovane attrice di belle speranze, è andata a lezione di travestimenti dal babbo di Kid- e aveva una compagna di classe d'eccezione
    scusa che intendi dire una serie sua e una guest star? è come un altro cartone? e poi, scusa ancora, vuoi dire che non si aggancia? e allora quale lo scopo di ciò? cui prodest (a chi giova)?
    Quote:
    il finale, che è impossibile da immaginare (speriamo che il miracolo epilogo si ripeta)
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, LO VOGLIO TI PREGO!!!!!!!!!!

  3. #128
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    Kid ha un manga tutto suo, iniziato mi pare nel 1990 e andato avanti per tre volumi, senza concludersi, e poi interrotto dall'autore per dedicarsi a Conan (ma è possibile che poi lo continui, visto anche che in tempi recenti è uscita una storia di Kid su rivista). Tuttavia, siccome Gosho Aoyama ama molto questo personaggio, ha deciso di inserirlo occasionalmente come guest star nel manga di Conan, in tutto 5 volte finora nel manga/anime (senza contare film e OAV) : per semplice divertimento, senza nessun particolare aggancio tra le trame delle due serie (un po' come Toriyama che faceva incontrare Goku e Arale). Tuttavia i fan sospettano che tra la serie di Kid e quella di Conan possa esistere un collegamento più stretto, ma si tratta solo di congetture e spoilerose perlopiù.
    Spero di essermi spiegata

  4. #129
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    "Kaito Kid" fu il primo personaggio creato da Aoyama.

    Ma non ebbe successo ed il manga, durato solo tre volumi, resto' incompleto.

    Quando poi l'autore ha raggiunto il successo con Conan, anche Kid e' stato riproposto con successo

  5. #130
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Detective Conan

    Rimango sbalordito dal vostro sapere
    P.S. Domani Conan non c'è giusto?
    Ma lunedì Campioni lo fanno più? Nella pubblicità di questa settimana non lo dice mica

  6. #131
    Banned L'avatar di maestro_guo
    Data Registrazione
    12-11-04
    Località
    Costa abruzzese
    Messaggi
    1,536

    Predefinito Re: Detective Conan

    Veramente, keka, io intendevo dire come fa ad agganciarsi la storia di kid delle prime 2 puntate (in cui tenta di rubare l'orologio e finisce dicendo di voler rubare la perla) e la storia dei detective nella casa che, se non x il nome del presunto padrone di casa, non c'entra niente con kid;però l'hanno fatto nello stesso episodio (la leggenda di furto [arghhh!!!] kid). non intendevo chiedere gli agganci tra i 2 manga, ok?

  7. #132
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    C&C_R2 ha scritto ven, 04 febbraio 2005 alle 23:23
    Rimango sbalordito dal vostro sapere
    Sono un'esperta di conoscenze inutili

    Quote:
    P.S. Domani Conan non c'è giusto? Ma lunedì Campioni lo fanno più? Nella pubblicità di questa settimana non lo dice mica
    La puntata lunga di Pipponi l'hanno spostata alle 14.30, quindi sia Conan che i Simpson ci sono dal lunedì al venerdì

    maestro_quo, i crossover tra Kid e Conan si sistemano cronologicamente così:


    1)Kid e l'orologio (che avendo Shinichi ancora adulto e sborononeggiante, si dovrebbe svolgere prima dell'inizio di Conan) che abbiamo visto all'inizio di questo speciale.
    2)Episodio del furto della perla nera (episodio n.76)
    3)Episodio del club di magia (episodi 132-134)
    3)Episodio della villa maledetta con i detective, che stiamo vedendo in questo speciale.

    In pratica in questo speciale hanno messo insieme due episodi distinti: un crossover "fuori serie" tra Conan e Kid, non incluso nel manga di Conan, e un episodio tratto invece dal manga (il perchè li abbiano fusi in un unico speciale anzichè fare due episodi distinti non lo so, ma è meglio così perchè gli speciali sono in genere assai migliori degli episodi standard dal punto di vista tecnico )

  8. #133
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    ma.. ma..
    ma..


    AWESOME

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Detective Conan

    Bella puntata

    Personaggio veramente carismatico la vecchiettina

  10. #135
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Detective Conan

    Però questa volta potevano evitare di dare a mister ombra un fisico che neppure un palestrato sotto steroidi........

  11. #136
    Banned L'avatar di maestro_guo
    Data Registrazione
    12-11-04
    Località
    Costa abruzzese
    Messaggi
    1,536

    Predefinito Re: Detective Conan

    Quote:
    ma.. ma..
    ma..


    AWESOME
    Quote:
    Bella puntata

    Personaggio veramente carismatico la vecchiettina
    Quote:
    Però questa volta potevano evitare di dare a mister ombra un fisico che neppure un palestrato sotto steroidi........
    ah, questi sono i vostri commenti, eh?
    nessuno che quota questo e mi fa un monumento per la brillantissima e logicissima deduzione che ho avuto x svelare il vero colpevole?
    maestro_guo ha scritto ven, 04 febbraio 2005 alle 17:12
    ah, inutile dire che uno stolto potrebbe pensare che il signor mogi (lo sbrufffone, il detective di 25-30 anni) sia il killer in quanto abbia detto alla vecchietta simil-miss marple: "alza i fari" in verità:
    1) è lui il killer x questo motivo ma sarebbe troppo semplice;
    2)non è lui il killer, ma allora come ha fatto l'assassino a sapere che la vecchia avrebbe alzato i fari?
    a)la macchina non è esplosa con i fari ma con una
    detonazione a distanza (ipotesi difficile, come faceva il
    killer a sapere che in macchina c'era solo la vecchia e
    non tutti o nessuno?
    b)L'ASSASSINO E'LA VECCHIA MISS MARPLE, lei è uscita
    dalla macchina prima di far esplodere la macchina (che,
    guarda caso, è finita poi nel crepaccio, quindi NESSUNO
    HA VISTO IL CORPO DELLA VECCHIA) e si è avviata verso la
    casa con la macchina che ha visto conan dal balcone o a
    piedi.
    sono troppo furbo. volevo ringraziare agata christie e conan che sottopongono sempre le mie piccole cellule grigie a questi eccitanti enigmi, ma anche e soprattutto il grande Arthur Conan (guarda caso si chiama conan....hmmmm)Doyle x avermi "iniziato" ai gialli e alla criminologia...

  12. #137
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Detective Conan

    Beh, oddio, hai solo subodorato che la colpevole fosse lei e che sia uscita prima che la macchina esplodesse... .... cose simili si son gia viste in vari film, tra cui Mission Impossible.

  13. #138
    Banned L'avatar di maestro_guo
    Data Registrazione
    12-11-04
    Località
    Costa abruzzese
    Messaggi
    1,536

    Predefinito Re: Detective Conan

    Malaky ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 17:57
    Beh, oddio, hai solo subodorato
    SUBODORATO?

    non dire cosi, non lo dire. io ho dedotto con accurata analisi che la colpevole era lei.....senza possibilità di errore....guarda......e impara!
    Quote:
    ah, inutile dire che uno stolto potrebbe pensare che il signor mogi (lo sbrufffone, il detective di 25-30 anni) sia il killer in quanto abbia detto alla vecchietta simil-miss marple: "alza i fari" in verità:
    1) è lui il killer x questo motivo ma sarebbe troppo semplice;
    2)non è lui il killer, ma allora come ha fatto l'assassino a sapere che la vecchia avrebbe alzato i fari?
    a)la macchina non è esplosa con i fari ma con una
    detonazione a distanza (ipotesi difficile, come faceva il
    killer a sapere che in macchina c'era solo la vecchia e
    non tutti o nessuno?
    b)L'ASSASSINO E'LA VECCHIA MISS MARPLE, lei è uscita
    dalla macchina prima di far esplodere la macchina (che,
    guarda caso, è finita poi nel crepaccio, quindi NESSUNO
    HA VISTO IL CORPO DELLA VECCHIA) e si è avviata verso la
    casa con la macchina che ha visto conan dal balcone o a
    piedi.


  14. #139
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    ma scommetto che neanche tu avevi capito che kid era goro

    penso che NESSUNO potesse intuirlo

    (ma come fa a far stare la tuba sotto il costume? sembrano di gomma metamorfica tipo quelli di lupin )

  15. #140
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    Con questa ultima parte (dove ho notato punti in cui, probabilmente, hanno segato dei pezzetti anche stavolta ), questo special entra di diritto fra i migliori casi di questa serie. Bellissimo come i detective hanno unito le loro intuizioni e inscenato il finto massacro fra loro; geniale Suguru che, per ogni evenienza, aveva predisposto quel metodo da utilizzare se per ogni motivo fossero rimasti tagliati fuori (come era successo); spettacolare il finale con rivelazione su chi è Kid e sul segreto della villa.

    D'accordo con Fen che stavolta Ombra Nera era una pessima controfigura

  16. #141
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    Evvai, l'epilogo c'era anche oggi! Ormai sono fiduciosa che lo mettano sempre ^^
    E' vero che si sono intuiti qua e là dei segni di tagli, ma a una veloce controllata mi pare non abbiano tagliato nulla, temevo che visto il putiferio di (finti) cadaveri ci sarebbero andati giù pesanti...mah, mi informerò
    Mitico Kid, ormai gli manca travestirsi da Eri e ha impersonato tutta la famiglia
    Vero che Ombra Nera non assomigliava per nulla a Miss Marple, ma se la facevano della sua corporatura si capiva subito che era lei, no?

    Ho preso il primo numero del manga, malgrado la copertina obbrobriosa mi pare fatto abbastanza bene (e nonostante lo conosca a memoria rileggerlo è stato lollosissimo lo stesso )

  17. #142
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    Gendo Ikari ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 19:43
    Bellissimo come i detective hanno unito le loro intuizioni e inscenato il finto massacro fra loro; g
    Forse qua si poteva capire che Goro non poteva essere quello vero

    cmq rincuora sapere che quindi al mondo esistono piu persone Gurzo-style, ma the original non lo batte nessuno: vedono la scritta di sangue e si spaventano, ma lui no, RIDE Senza contare che risolve il codice che in 40 anni nessuno aveva risolto

    Adesso voglio una puntata del genere con Conan, Kid, Gil Grissom, Matlock, La Fleccher, Bobby Donnel, Perry Mason e Ally mC Beal.

  18. #143
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    E' parso solo a me, o quando la macchina e' andata in fiamme e si e' messa ad avanzare si vedeva che non c'era nessuno dentro?^_________^;;;;;;;

    Comunque una cosa strana c'e': il detective che non ha fatto una piega quando la sua preziosa auto e' saltata in aria...
    (Prima aveva persino proibito a Goro/Kid di sfiorarla...)

  19. #144
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    MCMXC ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 22:03

    Comunque una cosa strana c'e': il detective che non ha fatto una piega quando la sua preziosa auto e' saltata in aria...
    (Prima aveva persino proibito a Goro/Kid di sfiorarla...)
    di questo me ne sono accorto anche io, ma in quel momento ho capito che era la vecchietta il colpevole, visto che la sua auto era rimasta sulla strada dove ha incontrato "Goro", così non ha dovuto distruggerla, anche perchè era una fantastica fiat 500 bianca e neanche il più perfido dei criminali oserebbe distruggerla

  20. #145
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Detective Conan

    maestro_guo ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 18:12
    Malaky ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 17:57
    Beh, oddio, hai solo subodorato
    SUBODORATO?

    non dire cosi, non lo dire. io ho dedotto con accurata analisi che la colpevole era lei.....senza possibilità di errore....guarda......e impara!
    Quote:
    ah, inutile dire che uno stolto potrebbe pensare che il signor mogi (lo sbrufffone, il detective di 25-30 anni) sia il killer in quanto abbia detto alla vecchietta simil-miss marple: "alza i fari" in verità:
    1) è lui il killer x questo motivo ma sarebbe troppo semplice;
    2)non è lui il killer, ma allora come ha fatto l'assassino a sapere che la vecchia avrebbe alzato i fari?
    a)la macchina non è esplosa con i fari ma con una
    detonazione a distanza (ipotesi difficile, come faceva il
    killer a sapere che in macchina c'era solo la vecchia e
    non tutti o nessuno?
    b)L'ASSASSINO E'LA VECCHIA MISS MARPLE, lei è uscita
    dalla macchina prima di far esplodere la macchina (che,
    guarda caso, è finita poi nel crepaccio, quindi NESSUNO
    HA VISTO IL CORPO DELLA VECCHIA) e si è avviata verso la
    casa con la macchina che ha visto conan dal balcone o a
    piedi.



    La parte che ho sottolineato è l'unica cosa pertinente al fatto che la vecchina fosse l'artefice del piano.

    Bravo, ma niente di trascendentale

  21. #146
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    ma stavi parlando con me?

  22. #147
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Detective Conan

    CX3200 ha scritto mar, 08 febbraio 2005 alle 15:41
    ma stavi parlando con me?

    Hai notato di chi è il messaggio che ho quotato?

  23. #148
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan


    scusa oggi sono un pò fuori

  24. #149
    Banned L'avatar di maestro_guo
    Data Registrazione
    12-11-04
    Località
    Costa abruzzese
    Messaggi
    1,536

    Predefinito Re: Detective Conan

    Malaky ha scritto mar, 08 febbraio 2005 alle 14:03
    maestro_guo ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 18:12
    Malaky ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 17:57
    Beh, oddio, hai solo subodorato
    SUBODORATO?

    non dire cosi, non lo dire. io ho dedotto con accurata analisi che la colpevole era lei.....senza possibilità di errore....guarda......e impara!
    Quote:
    ah, inutile dire che uno stolto potrebbe pensare che il signor mogi (lo sbrufffone, il detective di 25-30 anni) sia il killer in quanto abbia detto alla vecchietta simil-miss marple: "alza i fari" in verità:
    1) è lui il killer x questo motivo ma sarebbe troppo semplice;
    2)non è lui il killer, ma allora come ha fatto l'assassino a sapere che la vecchia avrebbe alzato i fari?
    a)la macchina non è esplosa con i fari ma con una
    detonazione a distanza (ipotesi difficile, come faceva il
    killer a sapere che in macchina c'era solo la vecchia e
    non tutti o nessuno?
    b)L'ASSASSINO E'LA VECCHIA MISS MARPLE, lei è uscita
    dalla macchina prima di far esplodere la macchina (che,
    guarda caso, è finita poi nel crepaccio, quindi NESSUNO
    HA VISTO IL CORPO DELLA VECCHIA) e si è avviata verso la
    casa con la macchina che ha visto conan dal balcone o a
    piedi.



    La parte che ho sottolineato è l'unica cosa pertinente al fatto che la vecchina fosse l'artefice del piano.

    Bravo, ma niente di trascendentale
    Nonnnonno, non ci siamo. La mia brillantissima deduzione logica non ci sarebbe stata se non avessi fatto prima il ragionamento ad esclusione che tu hai omesso dalla sottolineatura.



    p.s. scusa lo sboroneggiamento ma è colpa di un tizio che mi sta contagiando


  25. #150
    Banned L'avatar di maestro_guo
    Data Registrazione
    12-11-04
    Località
    Costa abruzzese
    Messaggi
    1,536

    Predefinito Re: Detective Conan

    Ah, riguardo a Mister Black Shadow, inutile a dire che mi sono fatto grasse risate quando l'ho visto scendere dal nascondiglio che stava sul soffitto con agilità pazzesca.....non solo, chissà come ci era salito!!!!!
    naturalmente le risate me le sono fatte APPENA l'ho visto perchè già SAPEVO che l'assassino era Miss Marple......
    scusatemi torno a leggere Dieci Piccoli Indiani....

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato