+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 501

Discussione: [2] Detective Conan

  1. #201
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    ma questa cosa avrà strascichi in futuro o è solo una nota umoristica sul fatto che l'autrice di un virus rimpicciolente cercava un qualcosa per dare eterna giovinezza?


    cmq dubbio mio

    L'altro ieri Eji il detective meraviglia emulo di Bat gurzo insieme a Kazua sono sollevati di avere la divisa scolastica da mettere durante il funerale
    Immagino perchè è scura e durante i funerali ci vogliono abiti scuri
    QUINDI

    Se conan e ran hanno il vestito scuro NORMALE, vuol dire che sono talmente abituati ai morti da portarsi dietro l'abito scuro sempre?

  2. #202
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    Austin Punisher ha scritto ven, 11 febbraio 2005 alle 21:43
    ma questa cosa avrà strascichi in futuro o è solo una nota umoristica sul fatto che l'autrice di un virus rimpicciolente cercava un qualcosa per dare eterna giovinezza?
    Diciamo che quella scena potrebbe essere molto più importante di quanto non si pensi...considerati anche i due nomi scritti accanto al suo


    Quote:
    cmq dubbio mio

    L'altro ieri Eji il detective meraviglia emulo di Bat gurzo insieme a Kazua sono sollevati di avere la divisa scolastica da mettere durante il funerale
    Immagino perchè è scura e durante i funerali ci vogliono abiti scuri
    QUINDI

    Se conan e ran hanno il vestito scuro NORMALE, vuol dire che sono talmente abituati ai morti da portarsi dietro l'abito scuro sempre?
    Maaaah, per ogni evenienza è meglio essere preparati

  3. #203
    Banned L'avatar di maestro_guo
    Data Registrazione
    12-11-04
    Località
    Costa abruzzese
    Messaggi
    1,536

    Predefinito Re: Detective Conan

    Cadrà? Non cadrà? Non ne ho idea.

  4. #204
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    The Keka ha scritto ven, 11 febbraio 2005 alle 21:50
    Austin Punisher ha scritto ven, 11 febbraio 2005 alle 21:43
    ma questa cosa avrà strascichi in futuro o è solo una nota umoristica sul fatto che l'autrice di un virus rimpicciolente cercava un qualcosa per dare eterna giovinezza?
    Diciamo che quella scena potrebbe essere molto più importante di quanto non si pensi...considerati anche i due nomi scritti accanto al suo



    ho letto su it.arti.cartoni

    Comunque anche io voglio la conan encyclopedia con l'ìautore che commenta i casi

  5. #205
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    Spieghereste per chi come me non legge IAC?

    Appropo'...ho visto il primo OAV di Conan, l'umoristico "Conan contro Kid contro Yaiba"...a qualcuno interessa saperne qualcosa?

    (Yaiba e' il manga che Aoyama disegno' prima di creare Detective Conan dopo l'insuccesso del manga su Kaitou Kid...)

  6. #206
    Banned L'avatar di maestro_guo
    Data Registrazione
    12-11-04
    Località
    Costa abruzzese
    Messaggi
    1,536

    Predefinito Re: Detective Conan

    si racconta, ma che vuol dire OAV?

  7. #207
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Detective Conan

    maestro_guo ha scritto ven, 11 febbraio 2005 alle 23:03
    si racconta, ma che vuol dire OAV?
    Original Animation Video

  8. #208
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    Yaiba fu già un bel successo per Aoyama (anche se certo non al livello incredibile di Conan), ne esiste anche un anime di un centinaio di episodi. Non oso immaginare cosa possano aver combinato mettendo quei tre tutti insieme.

    Quanto a ciò che è stato letto su IAC...

    Spoiler:
    Uno dei nomi accanto a quello di Shiho Miyano (ossia Ai) è Saburo Qualcosa (vabbè, non ricordo il cognome adesso), un nome o più probabilmente uno pseudonimo di cui fa uso... Vodka!!! Lo utilizza anche in un caso ancora inedito da noi. L'altro nome è di un certo Jin Kurozawa (spero di non avere cannato), e verrebbe naturale pensare a Jin=Gin, ma Gosho Aoyama non ha mai confermato nè smentito.

    Era comunque evidente che Ai vi si fosse recata tempo prima di ingoiarsi l'APTX; certo, con dietro un tizio che si inebria al profumo dei tuoi capelli...


    Diciamo che Aoyama ha gettato dei semini per sviluppi futuri...

  9. #209
    Lo Zio L'avatar di Leons
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    1,852

    Predefinito Re: Detective Conan

    The Keka ha scritto ven, 11 febbraio 2005 alle 21:50
    Quote:
    cmq dubbio mio

    L'altro ieri Eji il detective meraviglia emulo di Bat gurzo insieme a Kazua sono sollevati di avere la divisa scolastica da mettere durante il funerale
    Immagino perchè è scura e durante i funerali ci vogliono abiti scuri
    QUINDI

    Se conan e ran hanno il vestito scuro NORMALE, vuol dire che sono talmente abituati ai morti da portarsi dietro l'abito scuro sempre?
    Maaaah, per ogni evenienza è meglio essere preparati
    Per la solita evenienza vorrai dire!
    Ciao

  10. #210
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    Austin Punisher ha scritto ven, 11 febbraio 2005 alle 22:00

    Comunque anche io voglio la conan encyclopedia con l'ìautore che commenta i casi



    Chissà, se il manga va bene magari pubblicano anche tutti i vari Data Book (come hanno fatto con One piece)

    Quote:
    Appropo'...ho visto il primo OAV di Conan, l'umoristico "Conan contro Kid contro Yaiba"...a qualcuno interessa saperne qualcosa?
    Racconta racconta, io ho solo degli screenshot in cui Kd ci prova con tutti i personaggi femminili di Yaiba (nonna compresa O___o )

  11. #211
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    Datemi un pochino di tempo...ne vale la pena

  12. #212
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    mio fratello ha comprato il primo numero del manga e vorrebbe sapere da quanti numeri è composta tutta la serie

  13. #213
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    Il manga e' ancora in corso...dovrebbe aver superato i 40 volumi...

    Ed ora...


    CONAN VS KID VS YAIBA



    Conan vuole "far riposare il cervello ogni tanto", e chiede in prestito a Mitsuhiko dei manga. Lui gliene porta un bel malloppone, ed Ai se la ride dicendo:"Se continui cosi', a forza di rilassarti il cervello ti partira'!". Poi, sulla via di casa i Giovani Detective si imbattono in una indovina, che dice di voler predire il futuro di uno di loro...



    "E' LA VECCHIA STREGA DEI VIDEOGIOCHI!!!!" dice Ayumi, e la "strega " si toglie il saio dicendo:"MACCHE' VECCHIA!!!!! Ho 17 anni!!!!". Poi predice il futuro a Conan, dicendogli che molti pericoli lo aspettano quando andra' dove si radunano la tigre, l'avvoltoio e la grande rana. La maga sparisce, e Conan resta pensieroso. Arrivato a casa, scopre che ci sono due clienti(Madre e figlia) che hanno ricevuto un messaggio di Kaito Kid, che annuncia di voler rubare una spada sacra che appartiene alla loro famiglia. Conan ha l'impressione di aver gia' visto le due donne...



    L'anziana nonna della famiglia ritiene di non aver alcun bisogno della polizia, ed infatti caccia via l'ispettore(Pero' permette a Goro & Friends di entrare dato che sono ospiti della nipote). Suo figlio infatti dice che in famiglia sono tutti esperti di Kendo. Li' conoscono anche il giovane Yaiba...



    La famiglia e' un po' particolare...hanno infatti anche tre grossi animali parlanti: una tigre, un avvoltoio ed una grossa rana! Conan ricorda l'avvertimento della "vecchia strega", ed infatti ecco che subito dopo si caccia gia' nei guai: visto in una stanza il famoso liquore che puo' farlo tornare adulto, ne chiede un goccio alla nonnetta dicendogli che serve per curare la tosse...e lei invece gli da' una disgustosa medicina! E viene anche pizzicato da Ran, che lo accusa di ubriacarsi come il padre!



    Kid osserva a distanza l'obiettivo. Sicuro di vincere, si lancia quindi giu' con un tuffo carpiato rotante...per poi sbattere prima contro l'avvoltoio e poi contro la grossa rana!!!



    Fuggito sul tetto, Kid cade nella stanza della giovane figlia della famiglia...e per evitare che lei urli, usa le sue tecniche di seduzione(con tanto di bacio) con successo...



    Fuggito da li', ecco che sulla sua strada incontra la madre della ragazza...ma ancora una volta il suo trucco funziona...



    Ed infine e' la volta dell'anziana nonnina..."E' inutile che ci provi anche con lei!!!" esclama il figlio, ma...



    Conan si ricorda che, quando ha provato la disgustosa medicina, il suo corpo ha reagito. Allora, mentre tutti inseguono Kid, lui ne approfitta per chiudersi in bagno e berne una buona dose sperando di tornare adulto. Ed ecco che diventa adulto...cioe' prende le sembianze di Goro!!! E tutta la polizia lo insegue pensando sia Kid travestito...mentre quello vero arriva nella palestra della casa, e trova Yaiba che lo sfida per il possesso della spada sacra.

  14. #214
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Detective Conan



    Ancora inseguito dalla polizia, Conan/Goro cerca di risolvere la situazione bevendo altra medicina...e stavolta si trasforma in Heiji! Kid intanto e' riuscito a prendere la spada e fugge, ma Yaiba lo insegue anche in aria. Poi, si intromette un nemico di Yaiba che cerca di abbattere il ragazzo a cannonate: come risultato, Yaiba e Kid vengono sparati via, e la spada sacra cade nel giardino della casa.



    Al terzo tentativo finalmente Conan ritorna ad essere Shinichi, ed annuncia di aver risolto il mistero: tutto quello che ha visto, tutto quello che e' successo, piu' il fatto che aveva avuto l'impressione di aver gia' visto quella famiglia e che i Giovani Detective e Ran vestivano diversamente dal solito gli hanno fatto capire che...



    ...e' stato tutto un sogno causato dall'overdose di manga di Yaiba!!!

  15. #215
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    >mio fratello ha comprato il primo numero del manga e vorrebbe sapere da quanti numeri è composta tutta la serie

    48 e prosegue (secondo me arriva tranquillamente ai 60 )

    Oddio è fuorissimo l'OAV, lo voglio!!

  16. #216
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    poveraccio(io gliel'ho detto che secondo me era una serie lunghissima)

  17. #217
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Detective Conan

    Quezto OAV zempra ezzere interezzante

  18. #218
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Detective Conan

    L'assassino era...
    Austin Punisher ha scritto ven, 11 febbraio 2005 alle 15:11
    Bello anche sto caso ero convinto al 100% che la vecchia non esistessa ma fosse la tizia a travestirsi però..
    La tua opinione era esatta

  19. #219
    Moderatore bannato L'avatar di Stanislao
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Ronco (FO)
    Messaggi
    48,307

    Predefinito Re: Detective Conan

    Che era la vecchietta ci avevo pensato, ma che fosse la nipote travestita non me lo sarei mai aspettato

  20. #220
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    Quindi la vecchia mummia non era mai esistita: la bisnonna di Kimie era in realtà morta da parecchi anni e, ancora prima della ragazza, era stata la madre a sostenere il ruolo dell'ultracentenaria.

    Bello come non venga detto esplicitamente che ciò che Conan non aveva trovato nella borsa di Saori era la tessera sanitaria.

    Certo che, se le "amiche" della colpevole erano state davvero stron*e, forse tutto ciò non sarebbe mai successo se non vi fosse stata nel villaggio quell'ossessione di mantenere la recita della sirena.

    Un aspetto resta però poco chiaro: all'inizio veniva detto che, cinque anni prima, erano morti in mare la madre di Saori, i genitori di Rokuro e quelli di Kimie. Però abbiamo scoperto che la madre di Kimie in realtà è morta tre anni prima nell'incendio del magazzino. Ma allora aveva finto di essere morta due anni prima di quell'evento? Non capisco...

  21. #221
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    O ha finto la sua morte in modo da poter agevolmente interpretare il ruolo della vecchia, o c'è un buchetto di sceneggiatura
    A me quello che non sconfinfera è che non si capisce come abbiano fatto Heiji e Kazuha a salvarsi

  22. #222
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Detective Conan

    La madre non era morta ne dispersa,aveva scelto di sparire per recitare il ruolo di mummia semovente ad orario continuato (così ha detto la figlia)

    (Ora,non posso assicurarlo visto che mi son perso parte del trittico,ma se sono sparite altre persone probabilmente ha approfittato dell'evento per gistificare la sua scomparsa)

    Ah,prima che mi scordi,mi stavo ribaltando dal ridere quando Eiji finge di non aver + ferite alla mano......

    Posso anche cercare di capire che Kazua sotto shock non si fosse resa conto che lui la teneva con la destra mentre poi le fa vedere la sinistra......


    ....ma diamine,dalla tasca gli spuntava una mano che neppure una mummia molto gonfia

  23. #223
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Detective Conan

    Strano che l'incidente in mare sia stato un semplice incidente e non una cospirazione/vendetta/etc.

    Di Heiji e Kazua sarei curioso di saperlo pure io, dato che il ramo stava per spezzarsi ed erano cmq a quasi un metro dalla rupe.
    Poi son tornati in salvo e ammaccati di brutto ma senza sapere come.

  24. #224
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    L'episodio di oggi e' stato GENIALE!!!!!!!!

    Abituato a piani ultracomplessi ed a criminali dalle idee piu' stravaganti, Conan e' andato in tilt di fronte ad un ladro piuttosto ingenuo!

  25. #225
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    nonostante la FEBBRA™ che mi costringe a letto da tre giorni, posto per commentare sto magnifico episodio

    Fantastico.
    Conan che va in trip perchè il cattivo era uno da "banda bassotti"

    "ma come? potevi ammazzarli tutti, potevi creare qualche congegno con filo che scavasse al posto tuo, potevi escogitare travestimenti o evocare baguette maledette, e io avrei risolto tuttoo... arggghh"

    fantastico, totalmente fuori di testa

    allora per mandarlo in crisi basta mandare qualcuno a rubare un lecca lecca, lì crepa d'infarto

    coff

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato